Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 06:39   #10441
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ip privato o pubblico?
privato
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:05   #10442
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Non penso che il futuro sia il pagamento per usare questo servizio. Per quanto mi riguarda al momento mirc e torrent sono l'opzione migliore e gratuita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
scusate ma xdccmule, su rete mirc, funziona senza problemi? O bisogna usare una versione particolare?
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:44   #10443
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ciao a tutti.
A circa 200 m scarsi in linea d'aria da casa mia (Bologna) sono comparsi tombino e armadio Fastweb. Potrebbe essere la mia porta d'ingresso per la FTTS?
Old 10-04-2014, 09:11   #10444
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
A circa 200 m scarsi in linea d'aria da casa mia (Bologna) sono comparsi tombino e armadio Fastweb. Potrebbe essere la mia porta d'ingresso per la FTTS?
yes, l'armadio e la pazienza sono gli elementi necessari
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:13   #10445
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Grazie! Ma poi come si fa a sapere se ci saranno i cavi che vanno dall'armadio a casa mia? é in una via diversa. Di solito che raggio copre un armadio? mi sa che lo scoprirò solo vivendo.
Old 10-04-2014, 09:27   #10446
alto65
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Ciao a tutti.
Ciao, sono anch'io di Bologna. In quale quartiere sei tu? Io dalle parti di via Battindarno e non so se ci sia già la copertura. Ho chiesto e sono in attesa di loro risposta.
alto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:52   #10447
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Grazie! Ma poi come si fa a sapere se ci saranno i cavi che vanno dall'armadio a casa mia? é in una via diversa. Di solito che raggio copre un armadio? mi sa che lo scoprirò solo vivendo.
i cavi ci sono, nel senso che si usa il classico doppino di rame che parte dall'armadio e arriva a casa tua. Per sapere se proprio quel cabinet copre la tua palazzina mi sa che come hai detto bene: lo scoprirai solo vivendo!
Non so quanto possa coprire un armadio perché ho letto che c'è chi ce l'ha sotto casa, chi invece ce l'ha anche a 400-500 metri e pure di più da casa.
Più sei lontano dall'armadio e più perdi i benefici della vdsl, non mi ricordo chi qualche pagina dietro diceva che praticamente avere il cabinet a più di 1km è praticamente inutile, nel senso che le prestazioni sono paragonabili alla adsl.
I dati sulla distanza prendili con le pinze perché vado a memoria, non ricordo bene

Ultima modifica di endyasr : 10-04-2014 alle 09:55.
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:47   #10448
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Prova a prendere una Vpn commerciale per un mese, che supporti OpenVpn e prova con quella, se é come dici tu non dovresti avere più problemi

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk
Ciao scusami non sono un tecnico di informatica mi spieghi esattamente cosa devo fare per ottenere questa vpn?? Devo chiamate l 192 193? ? Devo mandare messaggi a fastweb via Twitter o Facebook? ??o dalle impostazioni del mio nuovo modem fibra ready (Technicolor TG788VN) posso accedere alla vpn????
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:58   #10449
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi
i cavi ci sono, nel senso che si usa il classico doppino di rame che parte dall'armadio e arriva a casa tua. Per sapere se proprio quel cabinet copre la tua palazzina mi sa che come hai detto bene: lo scoprirai solo vivendo!
Non so quanto possa coprire un armadio perché ho letto che c'è chi ce l'ha sotto casa, chi invece ce l'ha anche a 400-500 metri e pure di più da casa.
Più sei lontano dall'armadio e più perdi i benefici della vdsl, non mi ricordo chi qualche pagina dietro diceva che praticamente avere il cabinet a più di 1km è praticamente inutile, nel senso che le prestazioni sono paragonabili alla adsl.
I dati sulla distanza prendili con le pinze perché vado a memoria, non ricordo bene
Grazie.
Per ora sono collegato ad una centrale ad oltre un km in adsl2+, velocità 8 mbit quindi direi che 200m potrebbero essere già molto buoni. Ieri c'erano dei tecnici che cablavano, se ci sono anche oggi vado a chiedere informazioni

@alto65: abito in zona Cirenaica
Old 10-04-2014, 12:08   #10450
naevus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
ricevuto sms di avvenuta attivazione ultrafibra (ora non sono a casa): dalla richiesta (fatta una volta che sono stato migrato da adsl a vdsl), sono passati 10 giorni
naevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 12:56   #10451
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Dopo mesi in cui ero coperto solo da Telecom, si acceso il semaforo verde della VDSL anche da Fastweb. Solo che siccome nelle vicinanze non vedo né armadi né tombini Fastweb, ma solo quello Telecom al quale risulto collegato anche consultando qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

mi chiedevo se dentro l'armadio Telecom ci potessero essere anche gli apparati vdsl (dslam?) di Fastweb?
No non è possibile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:04   #10452
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Arrivato questa mattina il messaggino che diceva che avrebbero fatto il collegamento domani, e invece hanno fatto tutto oggi mentre ero via. Appena tornato a casa vedo un furgoncino telecom parcheggiato di fianco al tombino, salgo a casa e vedo che il wifi non prende... resetto e dopo un aggiornamento firmware voilà, dopo 6 mesi sono anche io in vdsl!

Non mi è ancora comparso il pulsante per richiedere la 100mb (a proposito ma dove compare di preciso?), vi dico i valori che ho ora e ditemi cosa ne pensate

Questo invece è il primo speedtest che ho fatto, anche se è stato un picco fortunato, perché tutti gli altri che ho fatto fino ad ora non hanno raggiunto i 19 ma si fermavano a 18 e mezzo circa.

Ora devo trovare qualcosa di pesante da scaricare e caricare. Venendo da una 6mb mi sembra un sogno, anche se ho notato che le pagine si caricano alla stessa velocità di prima.

Perchè bastano 640 kbps per caricare una pagina senza ralletamenti.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:05   #10453
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Dopo mesi in cui ero coperto solo da Telecom, si acceso il semaforo verde della VDSL anche da Fastweb. Solo che siccome nelle vicinanze non vedo né armadi né tombini Fastweb, ma solo quello Telecom al quale risulto collegato anche consultando qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

mi chiedevo se dentro l'armadio Telecom ci potessero essere anche gli apparati vdsl (dslam?) di Fastweb?

Forse ti attivano in Bitstream NGA
Old 10-04-2014, 14:06   #10454
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi

Sempre meglio, per chi non ha mai avuto banda piena in ADSL
Old 10-04-2014, 14:13   #10455
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Una cosa curiosa, ho provato i video di youtube e ho notato che partono immediatamente, tempo di attesa zero, ma che il buffer non corre. Rimane a un pelino dal video, ma non "scappa avanti". Però come dicevo partono immediatamente, perlomeno quelli che ho provato ora.

Fatemi capire, come si leggono i valori di una vdsl? SNR basso e attenuazione alto? E come mai l'output ha - in up e niente in down?

I video partono subito anche a me,

Cmq snr alto e attenuazione bassa
Old 10-04-2014, 14:25   #10456
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mi han messo la linea oggi il tecnico telecom. mi consigliate un filtro adsl per in previsione la fibra fastweb? c'è scritto che entro 6 mesi me la portano..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 17:47   #10457
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Appena attivato:

http://www.speedtest.net/my-result/3430536128
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 18:15   #10458
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
basta..ormai con wind sono senza adsl da una settimana (ero a 3,6....ora a 0,4). LA centralina fastweb sotto casa è troppo attraente e passerò con loro.

Ora..10 anni fa.. quando da Tim passai a fastweb, il tecnico mi "triplicò" la presa inserendo questo obrobrio.

Poi, anni dopo, passando a wind, ho utilizzato solo la presa 1, cui collego modem e telefono (con il filtro).

Se passo a fastweb devono venire a casa a fare qualcosa?
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 18:25   #10459
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Non me ne ero mai accorto, ma vicino all'armadio testarossa cui risulto collegato, è spuntato quest'armadio bianco, potrebbe essere di Fastweb?

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

Non potrebbe. E' di fastweb

Sent from my iPad using Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 22:04   #10460
Daenerys311213
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014

Attivato oggi in Ultrafibra, dopo un mese di attesa con passaggio da Tiscali a Fastweb.
Roma.

Se mi dite come si fa a postare i valori di rumore, attenuazione etc.. ve li posto volentieri.

Il mio modem è un ADB 2200.

Ultima modifica di Daenerys311213 : 10-04-2014 alle 22:09.
Daenerys311213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian