Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 20:07   #1021
Yosef
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma vale la pena prendere la versione con HD SSD?
La batteria è sempre da 8 celle?
Old 18-11-2011, 20:10   #1022
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Yosef Guarda i messaggi
Ma vale la pena prendere la versione con HD SSD?
La batteria è sempre da 8 celle?
dipende da te. io ho preferito prenderlo con hdd normal e sostituirlo da solo

per la seconda domanda basta che guardi la pagina prima

capisco che è dura leggersi una cinquantina di pagine di thread ma almeno date una letta alle ultime 5

evitate di far sempre le stesse domande, grazie

ovviamente è un discorso generale, non solo a Yosef
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:33   #1023
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Aggiornamento scheda Intel HD3000 e NVidia:

Perchè mi dice che non c'è nessun dispositivo per quei driver quando tento di installare gli aggiornamenti NVidia e invece nella cartella dei driver Intel non c'è nessuna setup ne file inf ?

Come faccio ad aggiornare?

Inoltre tra i programmi caricati c'è "Intel my WiFi" che però non mi trova la scheda che invece funziona alla perfezione. Qualcuno ne sa qualcosa?

Riguardo al touchpad con i driver per lo scorrimento a 2 dita, qualcuno ha notato un ritardo tra il gesto per uno scorrimento e l'altro?

Ultima modifica di Slycarter : 19-11-2011 alle 13:54.
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:54   #1024
Yosef
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
dipende da te. io ho preferito prenderlo con hdd normal e sostituirlo da solo

per la seconda domanda basta che guardi la pagina prima
Non mi sembra di vedere dichiarato che la versione con disco SSD abbia la batteria a 8 celle, anzi nel primo post non si parla di questa versione (solo hd meccanici), penso perché sia uscita dopo. Per questo avevo il dubbio...
Old 18-11-2011, 22:09   #1025
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yosef Guarda i messaggi
Non mi sembra di vedere dichiarato che la versione con disco SSD abbia la batteria a 8 celle, anzi nel primo post non si parla di questa versione (solo hd meccanici), penso perché sia uscita dopo. Per questo avevo il dubbio...
Intendeva la "pagina prima", qundi la precedenta e non la "prima pagina", quindi due pagine fà...

Comunque ti rispondo io, tutti quelli commercializzati fin'ora, hanno tutti:
- Bluetooth 3.0
- Batteria a 8celle
- Intel HM65
- USB 3.0
Old 19-11-2011, 07:11   #1026
Yosef
Junior Member

Grazie Tanner_84, ieri sera ero cotto e ho preso "fischi per fiaschi"...
Avevo il dubbio perché diverse pagine prima qualcuno chiedeva l'autonomia della versione a 4 celle e non mi fidavo tanto delle schede tecniche presenti sui siti. Ma la versione con SSD peserà sempre 1,66KG o qualcosa di meno? Le schede portano sempre questa cifra, tranne per la fantomatica versione con batteria a 4 celle.
Old 19-11-2011, 07:30   #1027
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Mac OS X Lion

Leggevo nella guida per installare OS X sull'Asus che la scheda grafica intel HD 3000 non è supportata ma se non ho capito male non è così. Date un'occhiata a questo link

http://www.tonymacx86.com/wiki/index..._Card_Database

se può esserre d'aiuto.

un altro link

http://www.insanelymac.com/forum/ind...owtopic=266111

Ultima modifica di Slycarter : 19-11-2011 alle 07:33.
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 09:08   #1028
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Tanner_84 Guarda i messaggi
Intendeva la "pagina prima", qundi la precedenta e non la "prima pagina", quindi due pagine fà...

Comunque ti rispondo io, tutti quelli commercializzati fin'ora, hanno tutti:
- Bluetooth 3.0
- Batteria a 8celle
- Intel HM65
- USB 3.0
quando aggiorneremo la prima pagina sarà sempre troppo tardi
Old 19-11-2011, 09:13   #1029
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Leggevo nella guida per installare OS X sull'Asus che la scheda grafica intel HD 3000 non è supportata ma se non ho capito male non è così. Date un'occhiata a questo link [...]
Prova a rileggerla va .
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
[...]
- Una penna usb, un hard disk esterno o altro che abbia minimo 8GB di memoria, preferibilmente con un attacco 2.0
- Un pizzico di conoscenza e pazienza

Questa è la situazione che OSX si ritroverà a fine guida:
- Intel HD3000 con uscita HDMI e VGA funzionante, risoluzione 1366x768 e accelerazione video QE/CI
- Nvidia GT520M con Optimus non riconosciuta
[...]
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 09:16   #1030
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
quando aggiorneremo la prima pagina sarà sempre troppo tardi
Io ho mandato anche un pm all'autore del thread ma non mi ha risposto . Potremmo chiedere ad un mod o un admin se eleva uno di noi a gestore del thread, magari Xeenyamo, in modo da poter sistemare le prime pagine. Lo farei anche io, ma non avrebbe molto senso visto che non ho ancora il pc....
Old 19-11-2011, 09:50   #1031
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Io ho mandato anche un pm all'autore del thread ma non mi ha risposto . Potremmo chiedere ad un mod o un admin se eleva uno di noi a gestore del thread, magari Xeenyamo, in modo da poter sistemare le prime pagine. Lo farei anche io, ma non avrebbe molto senso visto che non ho ancora il pc....
Concordo pienamente ... ho appena acquistato anch'io questo notebook e necessita di un bel thread ufficiale aggiornato!!
per caso qualcuno sa dirmi le dimensioni e il peso dell'alimentatore??
Old 19-11-2011, 09:51   #1032
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Salve a tutti, anche io stavo valutando l'acquisto di questo Notebook.
La versione sarebbe quella con i7 e 6GB di RAM.

Probabilmente alcune cose sono già state chieste ma, se possibile, vorrei fare un resoconto complessivo
  1. Prestazioni: L'i7 fa la differenza o ha altri colli di bottiglia che non lo sfruttano a pieno? Come prestazioni rispetto all'i5 è notevole?
  2. Collegandomi al punto sopra, ho letto che molti hanno sostituito l'HDD con un bel SSD,
    cosa che farei anche io prima ancora di accenderlo (il disco da 750gb a 5400rpm non si può vedere ).
    Differenza? Abissale? Sostituzione agevole?
  3. RAM: Agevole anche il cambio modulo da 2gb a 4gb?
  4. Batteria: Non mi interessa una lunghissima durata, ma le sue 3/4 ore di uso abbastanza intensivo (non gaming) le fa?
  5. Surriscaldamento: Sopratutto la versione con i7 come si comporta?
  6. Valutazione: Seguendo sporadicamente il 3d mi sono sembrate quasi sempre molto positive, dopo qualche mese di assiduo utilizzo lo sono ancora? Con quel paio di interventi di "modding" (SSD + RAM) si ha in mano un buon note o ancora discreto?
  7. Infine Prezzo: L'ho visto a 799€, è ancora il miglior prezzo o c'è di meglio?

Grazie ancora e scusate se ho chiesto cose già dette

Saluti,
Lorenzo
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 10:06   #1033
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Pecio Guarda i messaggi
Concordo pienamente ... ho appena acquistato anch'io questo notebook e necessita di un bel thread ufficiale aggiornato!!
per caso qualcuno sa dirmi le dimensioni e il peso dell'alimentatore??
misure a spanne:
4*12*3 e un etto

Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io stavo valutando l'acquisto di questo Notebook.
La versione sarebbe quella con i7 e 6GB di RAM.

Probabilmente alcune cose sono già state chieste ma, se possibile, vorrei fare un resoconto complessivo
  1. Prestazioni: L'i7 fa la differenza o ha altri colli di bottiglia che non lo sfruttano a pieno? Come prestazioni rispetto all'i5 è notevole?
  2. Collegandomi al punto sopra, ho letto che molti hanno sostituito l'HDD con un bel SSD,
    cosa che farei anche io prima ancora di accenderlo (il disco da 750gb a 5400rpm non si può vedere ).
    Differenza? Abissale? Sostituzione agevole?
  3. RAM: Agevole anche il cambio modulo da 2gb a 4gb?
  4. Batteria: Non mi interessa una lunghissima durata, ma le sue 3/4 ore di uso abbastanza intensivo (non gaming) le fa?
  5. Surriscaldamento: Sopratutto la versione con i7 come si comporta?
  6. Valutazione: Seguendo sporadicamente il 3d mi sono sembrate quasi sempre molto positive, dopo qualche mese di assiduo utilizzo lo sono ancora? Con quel paio di interventi di "modding" (SSD + RAM) si ha in mano un buon note o ancora discreto?
  7. Infine Prezzo: L'ho visto a 799€, è ancora il miglior prezzo o c'è di meglio?

Grazie ancora e scusate se ho chiesto cose già dette

Saluti,
Lorenzo
1. ovviamente la differenza si sente e l'unico collo di bottiglia è con l'hdd
2. differenza abissale: ho fatto 2 video
con hdd: http://www.youtube.com/watch?v=pOds_wGwa-M
con ssd: http://www.youtube.com/watch?v=D3-am-xvBnQ
sostituzione non proprio agevole
3. semplicissimo
4. si si, tranquillamente
5. bah, per certi riscalda molto, per me non più di tanto, il processore non mi supera i 60 gradi (l'ssd non va sopra i 30)
6. soddisfatissimo e con l'ssd è diventato una bestia
7. non so dirti, io l'ho paato quel prezzo a settembre

ciao Lorenzo
Old 19-11-2011, 11:13   #1034
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Xeeynamo, pleeeeassseeeeee
Comunque non mi dispiacerebbe passare come autore del thread, se l'autore originario non si fa sentire, qualcuno deve pur aggiornare la pagina... Poi non è possibile spostare il thread nella categoria dei Thread ufficiali?

PS. Ho finito questa benedetta guida per il Mac, sperando che adesso è più chiara rispetto a prima!
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:22   #1035
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Xeeynamo, pleeeeassseeeeee
Comunque non mi dispiacerebbe passare come autore del thread, se l'autore originario non si fa sentire, qualcuno deve pur aggiornare la pagina... Poi non è possibile spostare il thread nella categoria dei Thread ufficiali?

PS. Ho finito questa benedetta guida per il Mac, sperando che adesso è più chiara rispetto a prima!
si infatti, fatti sentire da qualche mod e proponiti, hai l'appoggio di tutti mi sembra

più che altro servirebbe anche una FAQ perchè le domande son sempre quelle

PS: non vedo l'ora
Old 19-11-2011, 11:25   #1036
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
più che altro servirebbe anche una FAQ perchè le domande son sempre quelle
Ho già fatto una FAQ, anche se non è molto ricca. Se mi consigliate qualcosa da mettere, posso aggiungere altre domande e risposte tranquillamente.
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:35   #1037
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho già fatto una FAQ, anche se non è molto ricca. Se mi consigliate qualcosa da mettere, posso aggiungere altre domande e risposte tranquillamente.
hai ragione scusa

metti delle batterie a 8 celle, della sostituzione agevole della RAM e meno dell'hdd e che non invalidano la garanzia e poi si potrebbe aggiungere il post messo da TheMonzOne suivari modelli (questo)
Old 19-11-2011, 11:55   #1038
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Xeeynamo, pleeeeassseeeeee [/b]
Sooooooooorry, chiedo umilmente schiuma
Comunque, mal che vada, se non si potesse cambiare il proprietario del thread, ne apriamo un altro nella sezione giusta che non è questa per un thread ufficiale, quindi tutto regolare. Questo chiediamo di chiuderlo ed eliminarlo riassumendo tutto nelle FAQ o simili della prima pagina del nuovo thread.
Old 19-11-2011, 12:01   #1039
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Comunque, mal che vada, se non si potesse cambiare il proprietario del thread, ne apriamo un altro nella sezione giusta che non è questa per un thread ufficiale, quindi tutto regolare. Questo chiediamo di chiuderlo ed eliminarlo riassumendo tutto nelle FAQ o simili della prima pagina del nuovo thread.
oppure senza cancellarlo si fa un ultimo post che reindirizza al nuovo thread (e possibilmente questo lo si chiude), sarebbe uno spreco cancellare tutto, si posson trovare ottime informazioni qui, magari si aggiunge anche nel nuovo thread il link di collegamento a questo qui vecchio
Old 19-11-2011, 12:09   #1040
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
oppure senza cancellarlo si fa un ultimo post che reindirizza al nuovo thread (e possibilmente questo lo si chiude), sarebbe uno spreco cancellare tutto, si posson trovare ottime informazioni qui, magari si aggiunge anche nel nuovo thread il link di collegamento a questo qui vecchio
Anche, si può fare. Basta poi modificare il titolo e togliere la dicitura [Thread Ufficiale]. Xeeynamo contatta un mod e chiedi lumi sul da farsi.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian