Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2021, 10:43   #10221
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Chiedo informazioni per la raccolta dei Mi Point. Sono riuscito ad accumulare quasi 1000 punti. Volevo sapere se c'è un massimo di punti accumulabil e quanti punti si possono utilizzare per un acquisto. Se ricordo bene Megthebest è il campione della raccolta punti e non solo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ne puoi accumulare quanti ne vuoi, se non erro hanno una validità di 1 anno dalla raccolta e via via li perdi se non li usi entro l'anno che passa da quando sono nel tuo account. https://mobile.mi.com/it/service/mipoints/
Quote:
4 Riscatto dei Mi Points
(3)Sconto Acquisti
L'importo minimo di Mi Point che un Partecipante deve possedere per poter usufruire dello sconto acquisti è di 1000 Mi Point. Una volta abilitato lo sconto acquisti, i Partecipanti possono utilizzare un importo minimo di 10 Mi Point per ogni rispettivo ordine di acquisto. Se un Partecipante, dopo esser stato abilitato inizialmente allo sconto acquisti, scende al di sotto dei 1000 Mi Points, lo sconto acquisti viene nuovamente disabilitato fino a quando il Partecipante non raggiunge il saldo di 1000 Mi Point.

L'importo massimo di Mi Point utilizzabile per lo sconto di un acquisto è il seguente:

Salvo diversa indicazione da parte dell'Organizzatore, i Partecipanti con più di 1000 Mi Point al momento dell'acquisto possono scontare fino al 20% dell'importo totale dell'ordine di acquisto (dopo un potenziale sconto su coupon). Se in conseguenza del suddetto calcolo l'importo dell'ordine di acquisto che può essere scontato dovesse avere una cifra decimale, l'importo dei Mi Point sarà arrotondato per eccesso o per difetto ad un numero intero.

Se i Partecipanti scelgono di scontare un ordine di acquisto, l'importo dello sconto su tale ordine di acquisto sarà visualizzato sulla pagina di checkout dall'Organizzatore. Se i Partecipanti scelgono di scontare un ordine di acquisto, tale sconto sarà automaticamente applicato all'importo totale dovuto. I Mi Point utilizzati saranno poi detratti dal conto Mi Point dei Partecipanti dopo che l'acquisto è stato effettuato e confermato.
5 Scadenza dei punti Mi e rimborsi

(1)Scadenza dei Mi Point
Ogni accumulo di Mi Point più vecchio di 12 mesi dall'accredito sarà cancellato alla data del primo gennaio successivo ai 12 mesi di accumulo dei Mi Point, a meno che un periodo di scadenza più lungo non sia stato indicato dall''Organizzatore tramite apposita comunicazione. La data e l'ammontare dei Mi Point scaduti sono indicati nel Mi Point Center due mesi prima della scadenza.

(2)Scadenza dei riscatti
In caso di Coupon sconto, la data di scadenza è quella indicata nel Mi Point Center o nei Termini e Condizioni del Coupon sconto.
Old 07-07-2021, 11:32   #10222
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Grazie, spiegazione perfetta, grande Megthebest.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 14:52   #10223
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
ocio!!!

https://www.androidworld.it/2021/07/...e-foto-751865/
Old 09-07-2021, 07:13   #10224
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

https://www.hdblog.it/google/articol...aggiornamenti/

buone e cattive notizie sperando esista anche un modello "a" e che tutti arrivino ufficialmente da noi...
Old 09-07-2021, 08:31   #10225
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
qualcuno sa come funziona la garanzia per un prodotto acquistato da ebay?perchè ci sarebbe lo xiaomi mi 11 lite 5g a 309€ ma se dovessi rivolgermi per problemi post-vendita all'assistenza dovrei passare per forza dal negoziante che me l'ha venduto o potrei rivolgermi direttamente ad un centro assistenza xiaomi?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 08:45   #10226
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
qualcuno sa come funziona la garanzia per un prodotto acquistato da ebay?perchè ci sarebbe lo xiaomi mi 11 lite 5g a 309€ ma se dovessi rivolgermi per problemi post-vendita all'assistenza dovrei passare per forza dal negoziante che me l'ha venduto o potrei rivolgermi direttamente ad un centro assistenza xiaomi?
Ciao,
se il rivenditore non è ufficialmente uno di quelli riconosciuti da Xiaomi Italia, la garanzia purtroppo deve essere gestita dal rivenditore, non è possibile passare tramite i canali ufficiali Xiaomi Italia.
Ci sono alcune eccezioni, soprattutto se il prodotto è cross border, ovvero pensato per un mercato non specifico, ma una serie di mercati nei quali è gestito come prodotto ufficialmente supportato per assistenza.
Una discussione per prendere spunti, è questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916292
ovviamente dovresti chiedere al venditore eventuali dettagli, soprattuto la politica di garanzia da loro utilizzata.
Old 09-07-2021, 09:01   #10227
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
se il rivenditore non è ufficialmente uno di quelli riconosciuti da Xiaomi Italia, la garanzia purtroppo deve essere gestita dal rivenditore, non è possibile passare tramite i canali ufficiali Xiaomi Italia.
Ci sono alcune eccezioni, soprattutto se il prodotto è cross border, ovvero pensato per un mercato non specifico, ma una serie di mercati nei quali è gestito come prodotto ufficialmente supportato per assistenza.
Una discussione per prendere spunti, è questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916292
ovviamente dovresti chiedere al venditore eventuali dettagli, soprattuto la politica di garanzia da loro utilizzata.
Grazie mille!
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:38   #10228
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

io ci spero ma non ci conto!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ficazione-fcc/
Old 09-07-2021, 12:16   #10229
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Mi hai anticipato!
Ma i 5 anni sono solo per il 6 e il 6pro?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 14:38   #10230
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi hai anticipato!
Ma i 5 anni sono solo per il 6 e il 6pro?
al momento non è certo ma sembrerebbe!
almeno da quello che ho letto si fa riferimento solo a loro...

ci starebbe anche per via del soc proprietario...
purtroppo ora sono solo indiscrezioni ed, infatti, non è chiaro cosa intendano con i 5 anni...
5 major sarebbe ovviamente l'auspicato ma è tutto da vedere...
Old 10-07-2021, 16:10   #10231
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

buttiamola qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ros-11-luglio/
Old 17-07-2021, 04:49   #10232
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Sony è un colosso quindi non fallirà ma se lo meriterebbe
https://www.gsmarena.com/sony_xperia...news-50094.php
E che non si chiedano perchè vendono 10 telefoni l'anno e la divisione smartphone è in fortissima perdita, semplicemente non vogliono vendere
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:15   #10233
Nicola90
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi, c'è qualche smartphone buono intorno ai 300€? possibilmente dovrebbe avere 4G+, Amoled e una buona autonomia
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 11:31   #10234
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
[crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2021 alle 22:33.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 18:32   #10235
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, c'è qualche smartphone buono intorno ai 300€? possibilmente dovrebbe avere 4G+, Amoled e una buona autonomia
Poco F3 tutta la vita però da prendere con retro bianco perchè quello nero è tutta una ditata peggio di uno specchio

[risposta a crossposting rimossa]

Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2021 alle 22:34. Motivo: risposta a crossposting rimossa
Old 18-07-2021, 07:04   #10236
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Poco F3 tutta la vita però da prendere con retro bianco perchè quello nero è tutta una ditata peggio di uno specchio

[risposta a crossposting rimossa]
Cosa ne pensi dell'asus zenfone 8.

Chiedo inoltre se comprare nello store Banggood è affidabile.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 18-07-2021 alle 07:29.
Old 18-07-2021, 08:35   #10237
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Cosa ne pensi dell'asus zenfone 8.

Chiedo inoltre se comprare nello store Banggood è affidabile.
Perdonami, salti in continuazione da palo in frasca, questo non è il thread di consigli per gli acquisti. Parti da dispositivi senza notch di precedenti generazioni nella fascia dei 300€, poi ti convinci che forse il foro sul display può andare, ti si consiglia il Poco F3 che è forse il miglior dispositivo a 300€ e che unisce elementi crea altri fanno pagare 500€; ora Zenfone 8 che sta a 600€ e che su Banggood non ti garantirebbe ne garanzia ne sicurezza che sia il modello ufficiale per l'Europa.
Banggood è affidabile, però non ci prenderei mai un dispositivo da 600€ con tutti i rischi del caso..

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2021, 11:13   #10238
Romagnolo1973
Senior Member

Da siti cinesi si comprano al massimo cuffiette BT da 20 euro, custodie da 3 euro, pellicole da 1 euro. Oltre i 20 euro non si deve andare. Ora che la dogana mette l'IVA e le tasse anche su arrivi di cose da 1 euro non conviene più comprare fuori dall'UE. Si salvano i venditori cinesi con magazzino UE ma sempre per le cose dette sopra max 20 euro.
680 euro per un telefono senza garanzia (se lo mandi in Cina poi al ritorno in dogana paghi l'Iva nuovamente e non c'è verso di vincere il ricorso), dubbi sul fatto che sia la versione EU ... no grazie
E comunque per inciso Zenfone 8 è un gran device ma con lo snap 888 non arriva a superare le 4 ore di display quindi spesso non arriva a sera se non con forti limitazioni. Non coprerei nessun device con quel SoC neppure al 50% di sconto, è uscito male e non si può risolvere se non come fatto da OnePlus tagliando della metà la frequenza d'uso quindi trasformandolo un uno snap 710 sostanzialmente. Se pago per un top deve funzionare alla sua massima potenza, altrimenti prendo un mediogamma a meno della metà del prezzo.
Snap 860, 865 e 870 sono la scelta giusta (anche snap 780 ma quello è un SoC non più producibile per carenza componeti)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-07-2021 alle 11:18.
Old 18-07-2021, 11:36   #10239
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Perdonami, salti in continuazione da palo in frasca, questo non è il thread di consigli per gli acquisti. Parti da dispositivi senza notch di precedenti generazioni nella fascia dei 300€, poi ti convinci che forse il foro sul display può andare, ti si consiglia il Poco F3 che è forse il miglior dispositivo a 300€ e che unisce elementi crea altri fanno pagare 500€; ora Zenfone 8 che sta a 600€ e che su Banggood non ti garantirebbe ne garanzia ne sicurezza che sia il modello ufficiale per l'Europa.
Banggood è affidabile, però non ci prenderei mai un dispositivo da 600€ con tutti i rischi del caso..

Ma perchè riprendermi per aver solo cambiato idea, è naturale, e addirittura esistono persone che vanno a rimproverare per queste cose? Siccome con la pop up camera la maggior parte sono vecchi e non pienamente soddisfacenti nel complesso, oltre che alcuni non hanno una ricezione ottima, qualche difetto e componenti più vecchi, mi ritrovo costretto a cercare un modello con foro che come complessità generale e componentistica più recente soddisfano di più i miei requisiti oltre che trovare modelli più affidabili di marchi più noti, e poi perdonami se dimentico il consiglio già dato come il Poco 3, sai i giorni passano e uno ha anche molti impegni che facilmente dimentica cosa gli è stato risposto pagine dietro di una settima circa fa o forse anche più, comunque sia il Poco 3 ha il foro al centro e preferisco sia di lato.

Comuqnue grazie della risposta.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 18-07-2021 alle 12:02.
Old 18-07-2021, 12:12   #10240
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Ma perchè riprendermi per aver solo cambiato idea, è naturale, e addirittura esistono persone che vanno a rimproverare per queste cose? Siccome con la pop up camera la maggior parte sono vecchi e non pienamente soddisfacenti nel complesso, oltre che alcuni non hanno una ricezione ottima, qualche difetto e componenti più vecchi, mi ritrovo costretto a cercare un modello con foro che come complessità generale e componentistica più recente soddisfano di più i miei requisiti oltre che trovare modelli più affidabili di marchi più noti, e poi perdonami se dimentico il consiglio già dato come il Poco 3, sai i giorni passano e uno ha anche molti impegni che facilmente dimentica cosa gli è stato risposto pagine dietro di una settima circa fa o forse anche più, comunque sia il Poco 3 ha il foro al centro e preferisco sia di lato.

Comuqnue grazie della risposta.
Non era per riprenderti, solo per farti capire che già in passato avevamo dato delle alternative ed opinioni in merito alla tua ostinazione nel volere a tutti i costi un dispositivo con camera popup.
Ora, al netto di alcune specifiche debolezze lato fotocamera, il Poco F3 è secondo me il migliore dispositivo che puoi trovare a 300€ (128Gb) o a 340€ (256Gb). Oggi è in promo sia sul sito ufficiale Xiaomi (o app Mi Store) sia su POCO (o app). Vi sono anche ulteriori sconti, tipo uno di benvenuto su 5€ per i nuovi clienti

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP