|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
A me invece non fa selezionare un refresh diverso dai 60hz.sapete mica dirmi se installando i driver della scheda video(ho un ati)potrei risolvere?(vorrei evitare di farlo visto che ogni volta che ci provo succedono casini
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
ho fatto apt-get update upgrade e poi ho installato i codec..ma non va ancora..e per di piu..ora gdesklets mi da problemi..ovvero le previsioni del tempo non vengono piu visualizzate e poi la start bar non viene piu visualizzata..come mai?
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
up
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
vai nella cartella del profilo di FF (quello di xp), e copi il file bookmarks.html nella cartella del profilo di FF di ubuntu. se su ubuntu hai già dei preferiti e li vuoi conservare: segnalibri -> gestione segnalibri -> file -> importa -> indichi il bookmarks.html di xp cmq secondo me potevi chiedere nel 3d ufficiale di FF...
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
peccato che ho solo quelli di default di firefox e nn i mei preferiti che ho aggiunto in seguito a ff di winxp, sono sicuro che ci sono xchè se vado con winxp li vedo!
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
FF memorizza i preferiti nel file bookmarks.html nella cartella del profilo, che è diversa da quella del programma. e ovviamente è diversa se passi da win a linux. devi andare nella cartella del profilo di FF installato su xp e prendere il file bookmarks.html, e copiarlo nella cartella del profilo che sta su ubuntu
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sostituzione boot testuale con immagine tipo suse
sapete dirmi se è fattibile sostituire tutta la procedura di avvio del sistema che avviena in modalità testuale con un avvio a schermata grafica ,un pò come in suse?
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1011 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se leggete qui ne parlano basta installare tutta sta robba con apt............io non l'ho fatto ma alla discussione mi sembra chiaro che non ci dovessero essere problemi.............
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 22-04-2005 alle 21:38. |
||||
|
|
|
|
#1012 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
salve. ho un problema con il mio notebook toshiba satellite p10792. non riesco a far funzionare il mio winmodem lucent agere con ubuntu 5.4 la cui versione del kernel è 2.6.10-5-386. il modem dovrebbe essere tra quelli che dovrebbero essere supportati da linux. ho provato a seguire un how to ma ho avuto alcuni problemi e ho fatto alcune considerazioni a cui vorrei che diate uno sgurado.. grazie per l'attenzione.
tanto per cominciare ho usato un programma chaimato scanModem per vedere che tipo di modem è presente sul mio pc. come mi aspettavo è un winmodem lucent (proprio il tipo di winmodem che potrebbe funzionare).la prima controversia è nata subito: l'how to è stato scritto testando con un pc che la comando lspci restituiva: Communication controller: lucent microelettronics LT winmodem (rev 02) il mio pc invece al comando lspci restituiva: Modem: ATI technologies Inc:: unknown device 434d (rev 01) non mi sono scoraggiato per questa cosa e sono passato avanti. secondo l'how to bisognava scaricare un driver il cui nome è ltmodem-2.6-alk-7.tar.bz2. fatto. ho installato i pacchetti per la compilazione: linux-headers build-essential ho scompattato il file scaricato con il comando: tar jxvf ltmodem-2.6-alk7.tar.bz2 sono entrato nella directory che è stata creata e tramite il comando make ho ottentuo i 2 moduli compilati: ltmodem.ko ltserial.ko l'how to (e un file readme che si è creato) dice di installare i moduli in una directory a se (dicendo di chiamarla other). A tal scopo ho fatto: sudo mkdir /lib/modules/2.6.10-5-386 /other (in realtà nell'howto portava la directory 2.6.8.1-3-386/other, presumo perche il kernel sia diverso giusto?) ho copiato i moduli in questa directory. A questo punto l'how to diceva di informare il sistena di come usare questi moduli, a tal scopo ho creato un file "ltmodem" con le seguenti righe alias /dev/modem/ ltserial alias char-major-62 ltserial alias /dev/tts/LTO ltserial a questo punto ho dato il seguente comando: update-modules che dovrebbe automaticamente aggiungere le righe giuste in /etc/modules.conf l'ultimo comando illustrato dall'how to è cp docs/ltmodem.rules /etc/udev/rules.d/ con questo avrei dovuto finire. a questo punto i dubbi: 1 facendo cat modules tra le righe ho notato che dimodem neanche a parlarne 2per testare il diriver ho digitato modprobe -v ltserial, risultato: FATAL: Module ltserial not found 3inoltre digitando: lsmod | grep lt non vengono elencati ne ltserial ne ltmodem ... e questo è tutto. suggerimenti? |
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi, vi linko una discussione che ho aperto, magari mi date una mano qui nel th ufficiale
grazie http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924032 |
|
|
|
|
#1014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma questo umask=000 che dovrebbe fare, ossia che opzioni modifica???
|
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
lo 000 è ottale ed è inverso a 777... praticamente sarebbe come chiamare chmod 777.... Solo che facendolo da fstab modifichi proprio la maschera dei permessi del drive montato, e non della cartella su cui questo viene montato, cosa che serve a ben poco. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
qualcuno mi da una mano per la stampante:canon s520, è riconosciuta, mando la stampa di prova, nella finestra mi dice che c'e un job ma non stampa nulla...........
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Semplice richiesta, chi mi può indicare, possibilmente in italiano, una guida per far andare applicazione a 32bit su un sistema a 64bit?
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
|
dove trovo il kernel aggiornato x kubuntu, già ottimizzato senza dover fare make menuconfig???
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

| Linux User #391140 |