|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Te l'ho hanno spiegato che è un gioco del 1998 con qualche accorgimento per farlo funzionare tranquillamente su pc, mac e ipad. Se poi non interessa ci sono le vecchie versioni che credo costino molto meno.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quindi? Non mi è dato scrivere su quanto sia stato incauto nell'acquisto e su quanto ne sia scontento? Leggi il titolo del thread, ti renderai conto che sono perfettamente in-topic.
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un remake DA ZERO tipo Black Mesa che ha riportato Half Life a standard "moderni" è stato rilasciato G-R-A-T-U-I-T-A-M-E-N-T-E .. pensare al poco che han fatto questi in relazione al prezzo a cui lo propongono.. boh. Mi sa che non lo compro, è una questione etica, Black Mesa allora gli dovrei dare 1000 euro per il capolavoro fedele all'originale che han saputo tirare fuori. |
|
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BG Vanilla + Widescreen Mod e via ;-) |
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
|
Io ho appena ricevuto il rimborso da Beamdog e disinstallato il gioco. Almeno il culo ha finito di prudermi.
Vedremo dove arriveranno con le patch fra qualche mese...
|
|
|
#1006 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
||
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quello che sfugge è che non si pagano 20 euro per le modifiche ma che ti stai comprando TUTTO il gioco. Se poi lo si ha già è un discorso diverso e ciascuno valuta come agire di conseguenza ma non si deve dare la cosa per scontata. Non stai comprando una patch ma un gioco vero e proprio, e pure bello grosso. Qualsiasi apragone con l'originale + mod wide poi ribadisco è ridicolo.
|
|
|
|
#1009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Discorso risoluzione: Non è un difetto ma una scelta, ed azzeccatissima direi. L'infinity engine nativamente supportava 3 risoluzioni: dalla 640x480 alla 1024x768 passando per la 800x600. In aggiunta ed espressamente sconsigliata potevi settare la 1280. La risoluzione ideale era la 1024x768 con la resa migliore fra dimensione degli sprites ed area di gioco visualizzata (con relative conseguenze sul gameplay vero e proprio), BG2 era palesemente concepito per essere giocato così. La EE tiene quelle proporzioni, anche con l'interfaccia per non mostrare giustamente più area di quanta non fosse prevista in fase di design del gioco. Le altre risoluzioni inferiori le hai zoomando, in pratica uno switch ingame. Le risoluzioni maggiori con zoom più ampio le hanno giustamente segate via, erano un controsenso vero e proprio con l'engine. Non capisco che intendi con unificare il motore. Sia BG1 che BG2 EE useranno lo stesso motore che è un ritocco di quello del BG2 originale ed hanno inserito equip e clasis presi da BG2 per avere un continuum dle proprio pg da un gioco all'altro senza doverlo modificare dopo l'importazione come avveniva in BG2 vanilla. Se intendi unificare i 2 giochi e fare un polpettone unico non ne vedo davvero il bisogno, anzi per me sarebbe anche fastidioso.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 03-12-2012 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E pure scaricando Black Mesa ti prendi TUTTO (quando uscirà Xen) Half-Life 1, rifatto da zero ed aggiornato a standard grafici più moderni, pure se non ce l'hai.. senza sborsare NULLA (basta installare il source SDK, che è gratuito) Dunque, tornando a BGEE.. per quello che è il risultato finale e considerato che, come dici tu, si tratta di un gioco del 1998 semplicemente POTENZIATO ma non rifatto da zero.. 20$ (o 100) li possono pure chiedere, certo: ma sono troppi. |
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
|
A quel punto le lamentele andrebbero a Bioware che s'è fatta pagare fior di quattrini per la licenza ed oltre ad aver perso il materiale originale ha anche messo molti paletti alla modifica di tutto il resto.
Valve è solo l'eccezione, di progetti amatoriali anche molto più parziali ed abbozzati stroncati sul nascere da parte dei detentori dei diritti la storia è piena. A parte quello di per sè 20$ per un gioco della mole e della qualità di BG si possono anche chiedere persino a 14 anni di distanza. Quando lo ricomprai scatolato nella raccolta DVD alcuni anni fa lo pagia circa quel prezzo, e non aveva alcuna aggiunta, era una semplice ristampa. Il punto è che molti già lo possiedono, magari in più copie, ed il discorso cambia ma non si possono far prezzi differenziati. Poi ciascuno è libero div alutare il da farsi come crede, si puo' comprare o non comprare, oppure aspettare sconti. Per quanto mi riguarda credo che la scelta dell'esclusiva beamdog sia stato un po' darsi la zappa sui piedi. Avessero trovato un accordo per uscire anche su steam avrebbero sicuramente piazzato delle copie in più, per non parlare di GoG dove lìa ddirittura avrebbero potutto fare un prezzo minore agli utenti che già avevano acquistato gli originali. A prescindere da tutto l'iniziativa sicuramente ha fatto incuriosire verso il gioco anche molti nuovi giocatori che nona vevano mai provato l'originale, il che è solo un bene, soprattutto in ottica del successo della futura ondata di titoli old school in arrivo sul mercato. La ruota gira, come ho preannunciato per anni.
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci sono speranze che possa arrivare su Steam o Gog?
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
A sto punto lo prenderei solo se arrivasse su steam e sotto sconti pesanti..
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea. Io spero che l'esclusiva beamdog sia temporanea.
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Quote:
Anche perché a questo punto, vista l'ondata di rimborsi e come sono furenti le persone (sul summenzionato forum ufficiale almeno) ,se vogliono salvare il salvabile e non chiudere la loro avventura con il solo primo capitolo della saga, dovranno correre ai ripari in qualche modo. E Steam può veramente fare la differenza. Anche GOG... però lì è anche presente la versione originale e, a meno di politiche commerciali intelligenti, potrebbe benissimo essere che la compresenza originale-enhanced, traini le vendite del primo in luogo del secondo.
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma cos'ha che non va questo titolo? Non ci sono miglioramenti rispetto al gioco originale? Non è stato "rimasterizzato" in alta definizione? Insomma a quanto pare è stata un'occasione persa...
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
|
No, non è rifatto in HD e l'avevano detto mesi fa. I miglioramenti sono altri.
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sinceramente, da possessore della versione scatolata, non penso comprerei BGEE per pc. Discorso completamente diverso invece per l'ipad, l'idea di potermi sdraiare sul divano e passare qualche ora per i Forgotten Realms mi sollazza non poco!!!
|
|
|
|
#1020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Tutti i miei amici, lo stanno aspettando per tablet -tra loro c'è anche chi lo giocò all'inverosimile nel 1998-: chi per iPad, è impaziente che esca, chi per Android, è impaziente annuncino la data di uscita. Tra questi -sono circa una ventina, giusto per dirti che nel mio ristrettissimo mondo, siamo in un rapporto 20 a 1 tablet/PC Ora, io non mi capacito di come sia possibile giocarlo su uno smartphone delle dimensioni di un iPhone -ma neanche fosse stato un 5''-, ma tantè. E' lì che faranno i soldi. Di uscire su Steam o GoG, in quest'otttica, gliene frega ben poco.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.