|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Il meno amturo e stabile lascia il tempo che trova. E' normale che se vai a modificare quaclosa possano insorgere problemi. Eran molto stretti nei tempi come da prassi odierna. Quel che conta è ciò ceh stan facendo ora, cioè seguire i feedback ed essere celeri nel rilascio di patch, ne son già uscite 2 infatti. Quote:
I bug sono smepre un discorso a parte. Se dovessimo giudicare i giochi per i bug che hanno al day1 i 2 Fallout e Bloodlines, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, anzichè essere fra i migliori crpg della storia sarebbero prodotti da stroncare. Lo stesso BG all'uscita era infarcito di bug mica da ridere eh. Quote:
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
|
Non ho provato ma non credo siano compatibili
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sembrerebbe di no...
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa veramente fastidiosa per roa è il non poter modificare i tasti.
Spero aggiungano la feature con le prossime patch.
|
|
|
#985 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Nell'ordine ecco cos'hanno combinato: 1. Interfaccia di un azzurrino slavato, con font la cui lettura è un'impresa dato il blurring (basta fare 10 minuti di dice rolling nella creazione del personaggio per vedere come si appanna la vista). 2. Schermate in game PENOSE per un gioco del 2012. Stile? 0. Non c'è nulla di soggettivo, fanno cacare nel modo più assoluto. 3. Materiale upscalato e con un blurring pazzesco. Ti aspetteresti una roba del genere da un prodotto professionale? Non è che hanno fatto passi avanti rispetto alle "formiche" del widescreen mod (che pur erano evitabili abbassando la risoluzione), hanno semplicemente preso i contenuti e hanno fatto un bel resize. Bravi, che dire. 4. Il diario è stato aggiornato. Bravi, se non fosse che per scrollarlo devi andare avanti a botte di singoli click sulle freccette di up & down. 5. Lo zoom è ridicolo. STOP. Non serve a nulla se non a sgranare il contenuto. Anche con il livello minimo i contenuti ingame, (ridimensionati beceramente come l'UI) danno sempre una sensazione di blurring diffuso. Sicuramente ho mancato qualche chicca... Quote:
Quote:
Quote:
Voglio dire, parliamoci chiaro e atteniamoci ai fatti. Avranno fixato decine di robe (graziearcazzo, fixati anni fa dalla community), hanno aggiunto un po' di contenuti (sotto forma di DLC a pagamento per gli utenti tablet), hanno preso i contenuti, li hanno upscalati e hanno preconfezionato il tutto. Me li vedo seduti intorno a un tavolo, a discutere di come poter prendere per i fondelli i vecchi gamer affezionati al marchio e attirare un paio di pollastri del mondo tablet, per racimolare qualche quattrino da destinare a un eventuale progetto futuro. Ma andassero a cagare.
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 02-12-2012 alle 18:24. |
||||
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#988 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#989 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per come la vedo io, se Beamdog gli ha imposto limiti temporali ed economici, avrebbero potuto farsi finanziare su kickstarter. Project Eternity ha racimolato oltre 4 milioni di dollari, non oso pensare quanto avrebbero donato i fan della saga per vedere qualcosa di concreto...
|
|
|
|
#990 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia orginale andava già benone e non c'era alcun motivo di modificarla. Punto. A maggior ragione se non lo fai per hobby ma come lavoro retribuito con tempi stretti. Le uniche cose di cui si poteva sentire il bisogno di un miglioramento era l'evidenziare meglio certe informazioni, cosa che UI della EE puntualmente fa. Quote:
Quote:
Quote:
Anche così l'effetto non è affatto spiacevole, anzi. Il Blurring non è affatto pazzesco, vi ci siete fissati al punto di sognarvelo di notte, e nel complesos l'effetot è molto meno fastidioso del mod widescreen usato ad una risoluzione più bassa e poi spalmato sul monitor per non avere le formichine. Dire che è meglio l'originale moddato o che non c'è differenza fra le 2 grafiche significa smeplicemente o essere ciecati o mentire sapendo dimentire. Quote:
Quote:
poi nesusno ti obbliga ad usarlo, c'è ed è opzionale. Se la sua sola esistenza ti leva il sonno non so che dirti. Quote:
Quote:
![]() Il trilogy e il tutu son spesso un terno al lotto anche ad anni dall'uscita e in ognic aso al resa finale è inferiore alla EE. Senza contare che sono molti quelli che non han voglia di sbattersi a cercare installare e configurare mod. Quote:
Quote:
Quote:
Di operazione commerciale indubbiamente si tratta ma è fatta nel rispetto dell'originale e in modo da agevolare la scoperta dei titoli ai gamer più giovani. Si puo' al massimo discutere sul prezzo forse troppo elevato ma la spesa per il progetto è stata alta e anche solo per andare in pari devono vendere almeno 200.000 copie, che per un titolo del genere non sono affatto poche. Fatte salve le dovute patch per sistemare i problemi più vistosi il consiglio per chi non ha mai giocato i BG è dimenticarsi gli originali e darsi senza remore alla EE. Io stesso credo proprio che non toccherò più i dischi originali (nonche la copia di gog).
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
|
Avrei da rispondere ancora, ma è evidente che sia tu che io abbiamo le nostre posizioni. Che ti devo dire, quelli che si lamentano sono dei fessi; contento tu e i tuoi 10/10 che vi state godendo il gioco
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
|
Darkless, bastava qualche accorgimento ed un po' di sforzo in più per rendere più dolce l'esborso da parte dell'utenza. Ad esempio, perchè non unificare il motore con il secondo capitolo? Perchè non rendere disponibili più risoluzioni?
|
|
|
#993 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Invece questo proclama presente nel forum ufficiale, mi fa sorridere. Quote:
Fortunatamente, sembra che le promesse di moddabilità sono state mantenute e che qualcuno voglia mettersi già al lavoro per offrire qualcosa di decente.
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 02-12-2012 alle 23:41. |
||
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
|
Cos'è che è stato fatto? La Trinity mod che unificava le versioni dell'infinity engine, mi dava risultati diversi anche graficamente e la preferivo...
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione poi si adatta a quella del desktop, senza bisogno di specificarla. Non so se è possibile farlo attraverso il file di configurazione.
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 02-12-2012 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#997 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Propongo di scriverlo a caratteri cubitali in prima pagina, prima di leggere altri commenti davvero nonsense
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un remake, siamo d'accordo e si sapeva ma qua siamo più vicini alla ristampa... Vale la pena acquistarlo per chi già lo ha...? E non voglio ripertermi sul cosa avrebbero dovuto fare esattamente per fare un buon lavoro che meritasse 20€... Paradossalmente ho preferito quel che hanno fatto con MDK2
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
|
Tornando alle cose serie, l'effetto blurry sui contenuti di gioco sembra diminuire parecchio utilizzando la window mode.
Con il resize manuale della finestra si incorre nel bug che sfasa i click del mouse (almeno nel mio caso), quindi può essere utile editare direttamente il file di configurazione (C:\Users\xxx\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition\Baldur.ini). Editando gli ultimi parametri in questo modo: Codice:
'Window', 'x', '0', 'Window', 'y', '0', 'Window', 'w', '1680', 'Window', 'h', '1010', In questo modo si riesce a mantenere anche lo scrolling dell'interfaccia dato che il puntatore arriva ai margini dello schermo che corrispondono con i margini della finestra.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Non è un remake, siamo d'accordo e si sapeva ma qua siamo più vicini alla ristampa... Vale la pena acquistarlo per chi già lo ha...? E non voglio ripertermi sul cosa avrebbero dovuto fare esattamente per fare un buon lavoro che meritasse 20€... Paradossalmente ho preferito quel che hanno fatto con MDK2