Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 17:33   #981
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Dai parliamoci chiaro, quello che avrebbero potuto fare è creare gli elementi della UI da 0. Si fanno pagare 20$ per un gioco meno maturo, meno stabile e meno accattivante dell'originale. Roba da pazzi...
Meno accattivante ? A parte la soggettività totale della cosa dire che è meno accattivante solo perchè han cambiato colore all'interfaccia mis embra ridicolo.
Il meno amturo e stabile lascia il tempo che trova. E' normale che se vai a modificare quaclosa possano insorgere problemi. Eran molto stretti nei tempi come da prassi odierna. Quel che conta è ciò ceh stan facendo ora, cioè seguire i feedback ed essere celeri nel rilascio di patch, ne son già uscite 2 infatti.

Quote:
I bug non possono essere un discorso a parte. Ti ricordo che l'originale era stabile già senza la miriade di mod che sono usciti dopo. Come fai a uscire con un gioco del genere con bug a nastro? Io ora non ho voglia di giocarlo, ti parlo francamente. Devo aspettare le patch... Ma perchè?
Anche questo è stabile. A me non è mai crashato, e se cerchi in rete anche ad un'altra buona fetta di utenti il gioco è stabile.
I bug sono smepre un discorso a parte. Se dovessimo giudicare i giochi per i bug che hanno al day1 i 2 Fallout e Bloodlines, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, anzichè essere fra i migliori crpg della storia sarebbero prodotti da stroncare.
Lo stesso BG all'uscita era infarcito di bug mica da ridere eh.

Quote:
Ti cito 3 dei bug che ho rilevato personalmente:
1. Il cursore del mouse si corrompe in alcune situazioni
2. Alcuni elementi della UI rimangono freezati
3. In window mode i click sono sfasati rispetto al normale
In finestra non ci ho mai giocato, troppo piccolo. Gli altri 2 problemi non li ho mai riscontrati, anzi ti dirò che robe simili mi capitavano invece con il gioco moddato. Non mi sembrano in ogni caso problemi gravi.
Old 02-12-2012, 17:43   #982
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A qualcuno di voi funzionano i vecchi savegames?
Non ho provato ma non credo siano compatibili
Old 02-12-2012, 17:46   #983
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sembrerebbe di no...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:15   #984
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

L'unica cosa veramente fastidiosa per roa è il non poter modificare i tasti.
Spero aggiungano la feature con le prossime patch.
Old 02-12-2012, 18:22   #985
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Meno accattivante ? A parte la soggettività totale della cosa dire che è meno accattivante solo perchè han cambiato colore all'interfaccia mis embra ridicolo.
Avessero cambiato soltanto il colore all'interfaccia avrebbero fatto meglio. Tant'è vero che lo stesso tizio della W_GUI mod ha fatto un altro mod per BG:EE per il ripristino dell'interfaccia classica.

Nell'ordine ecco cos'hanno combinato:

1. Interfaccia di un azzurrino slavato, con font la cui lettura è un'impresa dato il blurring (basta fare 10 minuti di dice rolling nella creazione del personaggio per vedere come si appanna la vista).

2. Schermate in game PENOSE per un gioco del 2012. Stile? 0. Non c'è nulla di soggettivo, fanno cacare nel modo più assoluto.

3. Materiale upscalato e con un blurring pazzesco. Ti aspetteresti una roba del genere da un prodotto professionale? Non è che hanno fatto passi avanti rispetto alle "formiche" del widescreen mod (che pur erano evitabili abbassando la risoluzione), hanno semplicemente preso i contenuti e hanno fatto un bel resize. Bravi, che dire.

4. Il diario è stato aggiornato. Bravi, se non fosse che per scrollarlo devi andare avanti a botte di singoli click sulle freccette di up & down.

5. Lo zoom è ridicolo. STOP. Non serve a nulla se non a sgranare il contenuto. Anche con il livello minimo i contenuti ingame, (ridimensionati beceramente come l'UI) danno sempre una sensazione di blurring diffuso.

Sicuramente ho mancato qualche chicca...

Quote:
Il meno amturo e stabile lascia il tempo che trova. E' normale che se vai a modificare quaclosa possano insorgere problemi. Eran molto stretti nei tempi come da prassi odierna. Quel che conta è ciò ceh stan facendo ora, cioè seguire i feedback ed essere celeri nel rilascio di patch, ne son già uscite 2 infatti.
Si infatti, ciò che conta è l'aver speso 20$ per un gioco che gli appassionati avrebbero potuto giocare con i mod STABILMENTE per una monnezza che FORSE fra qualche mese diverrà giocabile dopo le IPOTETICHE patch. Fidati, dagli quei 20$ e vedi come comincerà a roderti il culo.

Quote:
Anche questo è stabile. A me non è mai crashato, e se cerchi in rete anche ad un'altra buona fetta di utenti il gioco è stabile.
I bug sono smepre un discorso a parte. Se dovessimo giudicare i giochi per i bug che hanno al day1 i 2 Fallout e Bloodlines, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, anzichè essere fra i migliori crpg della storia sarebbero prodotti da stroncare.
Lo stesso BG all'uscita era infarcito di bug mica da ridere eh.
Non sono un discorso a parte, sono indicativi della professionalità del team che ha creato il gioco. Perchè la gente paga e il minimo sarebbe una contropartita adeguata alla cifra spesa. Che poi ci sia gente paziente che attende delle sempre ipotetiche patch, è questo un discorso a parte. Perchè tu consumatore devi fare un discorso a favore di un'azienda quando è evidente che ti stanno stuprando intellettualmente?

Quote:
In finestra non ci ho mai giocato, troppo piccolo. Gli altri 2 problemi non li ho mai riscontrati, anzi ti dirò che robe simili mi capitavano invece con il gioco moddato. Non mi sembrano in ogni caso problemi gravi.
Grave o non grave, è un bug che pregiudica il gioco in window mode.

Voglio dire, parliamoci chiaro e atteniamoci ai fatti. Avranno fixato decine di robe (graziearcazzo, fixati anni fa dalla community), hanno aggiunto un po' di contenuti (sotto forma di DLC a pagamento per gli utenti tablet), hanno preso i contenuti, li hanno upscalati e hanno preconfezionato il tutto.

Me li vedo seduti intorno a un tavolo, a discutere di come poter prendere per i fondelli i vecchi gamer affezionati al marchio e attirare un paio di pollastri del mondo tablet, per racimolare qualche quattrino da destinare a un eventuale progetto futuro. Ma andassero a cagare.

Ultima modifica di ABCcletta : 02-12-2012 alle 18:24.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:34   #986
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Onestamente per pc io non lo prenderei ora... Se si sbrigassero a farlo uscire per iPad.... Ahhhh
Se hanno avuto tutti questi bug e problemi con la versione PC (piattaforma su cui è nato) non oso pensare che potrà essere su Ipad!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:38   #987
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
L'unica cosa veramente fastidiosa per roa è il non poter modificare i tasti.
Spero aggiungano la feature con le prossime patch.
Persino con l'originale si poteva fare..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:57   #988
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Si infatti, ciò che conta è l'aver speso 20$ per un gioco che gli appassionati avrebbero potuto giocare con i mod STABILMENTE per una monnezza che FORSE fra qualche mese diverrà giocabile dopo le IPOTETICHE patch. Fidati, dagli quei 20$ e vedi come comincerà a roderti il culo.

Non sono un discorso a parte, sono indicativi della professionalità del team che ha creato il gioco. Perchè la gente paga e il minimo sarebbe una contropartita adeguata alla cifra spesa.
Credo che il succo del discorso sia questo: farsi pagare 20$ per un lavoro amatoriale, quando - a me stupisce ancora - c'è gente che sforna qualcosa di imponente come Black Mesa e lo rilascia GRATUITAMENTE...

Quote:
Voglio dire, parliamoci chiaro e atteniamoci ai fatti. Avranno fixato decine di robe (graziearcazzo, fixati anni fa dalla community), hanno aggiunto un po' di contenuti (sotto forma di DLC a pagamento per gli utenti tablet), hanno preso i contenuti, li hanno upscalati e hanno preconfezionato il tutto.
Più che ad upscalare i contenuti la risoluzione a cui gira il tutto è quella nativa e viene usata qualche funzione directx per l'upscaling e qualche filtro per il sharpening, altrimenti non si spiega l'antialiasing e il blurring a nastro su tutto, interfaccia e font compresi.
Old 02-12-2012, 20:26   #989
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Credo che il succo del discorso sia questo: farsi pagare 20$ per un lavoro amatoriale, quando - a me stupisce ancora - c'è gente che sforna qualcosa di imponente come Black Mesa e lo rilascia GRATUITAMENTE...
Concordo completamente. Anzi, credo che andrò proprio a rigiocarmi Half Life in veste rinnovata, giusto per rimembrare in maniera decente i vecchi tempi.

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Più che ad upscalare i contenuti la risoluzione a cui gira il tutto è quella nativa e viene usata qualche funzione directx per l'upscaling e qualche filtro per il sharpening, altrimenti non si spiega l'antialiasing e il blurring a nastro su tutto, interfaccia e font compresi.
Io credo che questi giochi servano a finanziare qualcos'altro. Forse un futuro BG3 o qualche altro progetto che hanno in mente. Non mi spiego altrimenti quest'uscita così approssimativa.

Per come la vedo io, se Beamdog gli ha imposto limiti temporali ed economici, avrebbero potuto farsi finanziare su kickstarter. Project Eternity ha racimolato oltre 4 milioni di dollari, non oso pensare quanto avrebbero donato i fan della saga per vedere qualcosa di concreto...
Old 02-12-2012, 22:58   #990
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Avessero cambiato soltanto il colore all'interfaccia avrebbero fatto meglio. Tant'è vero che lo stesso tizio della W_GUI mod ha fatto un altro mod per BG:EE per il ripristino dell'interfaccia classica.
Ma chi se ne frega. Quel tizio s'è rigirato le icone sullo schermo come piacciono a lui (a me quell'interfaccia fa cagare, beninteso). E' solo estetica, e per di più legata a gusti suoi personali.
L'interfaccia orginale andava già benone e non c'era alcun motivo di modificarla. Punto. A maggior ragione se non lo fai per hobby ma come lavoro retribuito con tempi stretti. Le uniche cose di cui si poteva sentire il bisogno di un miglioramento era l'evidenziare meglio certe informazioni, cosa che UI della EE puntualmente fa.

Quote:
1. Interfaccia di un azzurrino slavato, con font la cui lettura è un'impresa dato il blurring (basta fare 10 minuti di dice rolling nella creazione del personaggio per vedere come si appanna la vista).
Ho 10/10, non porto occhiali e so cosa vedo. Ci gioco su un 22" e tutte ste menate sul blurring proprio non le ho. Ribadisco che è molto più fastidiosa la spalmatura dell'originale moddato.

Quote:
2. Schermate in game PENOSE per un gioco del 2012. Stile? 0. Non c'è nulla di soggettivo, fanno cacare nel modo più assoluto.
Al di là che di penoso non c'è assolutamente nulla e che lo stile è esattamente quello dell'originale ti sfugge un dettaglio: NON E' UN GIOCO DEL 2012 ma un gioco del 1998. UNA EE NON E' UN REMAKE. Il concetto è tanto semplice quanto difficile da capire a quanto pare.

Quote:
3. Materiale upscalato e con un blurring pazzesco. Ti aspetteresti una roba del genere da un prodotto professionale? Non è che hanno fatto passi avanti rispetto alle "formiche" del widescreen mod (che pur erano evitabili abbassando la risoluzione), hanno semplicemente preso i contenuti e hanno fatto un bel resize. Bravi, che dire.
Era tecnicamente l'unica cosa possibile da fare, e l'hanno detto mesi fa chiaramente nero su bianco.
Anche così l'effetto non è affatto spiacevole, anzi. Il Blurring non è affatto pazzesco, vi ci siete fissati al punto di sognarvelo di notte, e nel complesos l'effetot è molto meno fastidioso del mod widescreen usato ad una risoluzione più bassa e poi spalmato sul monitor per non avere le formichine.
Dire che è meglio l'originale moddato o che non c'è differenza fra le 2 grafiche significa smeplicemente o essere ciecati o mentire sapendo dimentire.

Quote:
4. Il diario è stato aggiornato. Bravi, se non fosse che per scrollarlo devi andare avanti a botte di singoli click sulle freccette di up & down.
Già, un bug critico.

Quote:
5. Lo zoom è ridicolo. STOP. Non serve a nulla se non a sgranare il contenuto. Anche con il livello minimo i contenuti ingame, (ridimensionati beceramente come l'UI) danno sempre una sensazione di blurring diffuso.
lo Zoom è ridicolo per te. Non sarà uan feature di cui si sentiva il bisogno ma io lo uso e mi torna molto comodo in quanto mi permette di switchare al volo fra le 2 visuali che ho sempre apprezzato di più nei giochi IE, la 800x600 e la 1024x768.
poi nesusno ti obbliga ad usarlo, c'è ed è opzionale. Se la sua sola esistenza ti leva il sonno non so che dirti.

Quote:
Sicuramente ho mancato qualche chicca...
Hais cordato una ltro superbug critico: non puoi scrollare la mappa in diagonale con le freccette.

Quote:
si, stabilisismi i mod... quando riesci a farli andare
Il trilogy e il tutu son spesso un terno al lotto anche ad anni dall'uscita e in ognic aso al resa finale è inferiore alla EE.
Senza contare che sono molti quelli che non han voglia di sbattersi a cercare installare e configurare mod.

Quote:
Non sono un discorso a parte, sono indicativi della professionalità del team che ha creato il gioco. Perchè la gente paga e il minimo sarebbe una contropartita adeguata alla cifra spesa. Che poi ci sia gente paziente che attende delle sempre ipotetiche patch, è questo un discorso a parte. Perchè tu consumatore devi fare un discorso a favore di un'azienda quando è evidente che ti stanno stuprando intellettualmente?
Purtroppo questi incompetenti non li stroncano mai sul nascere e permettono ancora a gente come gli obsidian (con l'aggiunta terribile degli ex-Troika) ed i piranha di fare gdr su PC. Che scandalo.

Quote:
Grave o non grave, è un bug che pregiudica il gioco in window mode.
Sarà ma ho fatto un partita di prova e sto sfasamento non l'ho avvertito.

Quote:

Me li vedo seduti intorno a un tavolo, a discutere di come poter prendere per i fondelli i vecchi gamer affezionati al marchio e attirare un paio di pollastri del mondo tablet, per racimolare qualche quattrino da destinare a un eventuale progetto futuro. Ma andassero a cagare.
Non la vedo affatto così, anzi. Di certo son stati furbi a sfruttare il lavoro dei modder e di sicuro si poteva rifinire meglio (alcune mancanze sono palesemente dovute alla versione tablet) ma alla luce delle limitazioni contrattuali e della mancanza del materiale originale su cui lavorare, e ringraziamo sentitamente bioware, il risultato è più che buono.
Di operazione commerciale indubbiamente si tratta ma è fatta nel rispetto dell'originale e in modo da agevolare la scoperta dei titoli ai gamer più giovani.
Si puo' al massimo discutere sul prezzo forse troppo elevato ma la spesa per il progetto è stata alta e anche solo per andare in pari devono vendere almeno 200.000 copie, che per un titolo del genere non sono affatto poche.

Fatte salve le dovute patch per sistemare i problemi più vistosi il consiglio per chi non ha mai giocato i BG è dimenticarsi gli originali e darsi senza remore alla EE. Io stesso credo proprio che non toccherò più i dischi originali (nonche la copia di gog).
Old 02-12-2012, 23:15   #991
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Avrei da rispondere ancora, ma è evidente che sia tu che io abbiamo le nostre posizioni. Che ti devo dire, quelli che si lamentano sono dei fessi; contento tu e i tuoi 10/10 che vi state godendo il gioco
Old 02-12-2012, 23:18   #992
Max_R
Senior Member

Darkless, bastava qualche accorgimento ed un po' di sforzo in più per rendere più dolce l'esborso da parte dell'utenza. Ad esempio, perchè non unificare il motore con il secondo capitolo? Perchè non rendere disponibili più risoluzioni?
Old 02-12-2012, 23:37   #993
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Darkless, bastava qualche accorgimento ed un po' di sforzo in più per rendere più dolce l'esborso da parte dell'utenza. Ad esempio, perchè non unificare il motore con il secondo capitolo? Perchè non rendere disponibili più risoluzioni?
Quello è stato fatto. Era il minimo.

Invece questo proclama presente nel forum ufficiale, mi fa sorridere.
Quote:
New, high-resolution GUI.
The Graphic User Interface (GUI) has been completely unhardcoded, thus making it possible to overcome its inherent limitations in terms of resolution. Beamdog / Overhaul Games are currently working on a brand new, high resolution GUI drawn by BG:EE's Art Director Nat Jones and fellow artist Madoline Bee, which will be customizable / moddable to a generous extent (some limits still apply due to the original BG code's resilience to Cameron Tofer's attacks; hopefully, Cameron will manage to find a silver-coated machete with which to treat the old code post-ship, further expanding the GUI's customizability).
Se ritengono quella una High-Resolution GUI disegnata da un Art Director con le palle... Beh, nutro serie preoccupazioni per il futuro di questo team di developers

Fortunatamente, sembra che le promesse di moddabilità sono state mantenute e che qualcuno voglia mettersi già al lavoro per offrire qualcosa di decente.

Ultima modifica di ABCcletta : 02-12-2012 alle 23:41.
Old 02-12-2012, 23:44   #994
Max_R
Senior Member

Cos'è che è stato fatto? La Trinity mod che unificava le versioni dell'infinity engine, mi dava risultati diversi anche graficamente e la preferivo...
Old 02-12-2012, 23:55   #995
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Cos'è che è stato fatto? La Trinity mod che unificava le versioni dell'infinity engine, mi dava risultati diversi anche graficamente e la preferivo...
Il motore utilizzato è quello di TOB. I risultati diversi di cui parli sono relativi ai contenuti upscalati per mantenere delle corrette proporzioni alle alte risoluzioni. In sostanza il gioco è stato pensato per la risoluzione dell'iPad che è molto elevata, quindi per evitare l'effetto formica che si verrebbe a creare con un approccio alla "widescreen mod", hanno dovuto optare per il rescaling.

La risoluzione poi si adatta a quella del desktop, senza bisogno di specificarla. Non so se è possibile farlo attraverso il file di configurazione.

Ultima modifica di ABCcletta : 02-12-2012 alle 23:58.
Old 02-12-2012, 23:58   #996
Max_R
Senior Member

Quote:
Il motore utilizzato è quello di TOB. I risultati diversi di cui parli sono relativi ai contenuti upscalati per mantenere le proporzioni dell'interfaccia grafica alle alte risoluzioni.

La risoluzione poi si adatta a quella del desktop, senza bisogno di specificarla. Non so se è possibile farlo attraverso il file di configurazione.
Ribadisco che ricordavo di essere riuscito ad eliminare il dithering dall'acqua usando Trinity. Poi, boh, può essere che io mi sbagli.
Old 03-12-2012, 00:04   #997
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Quote:

NON E' UN GIOCO DEL 2012 ma un gioco del 1998. UNA EE NON E' UN REMAKE.

Propongo di scriverlo a caratteri cubitali in prima pagina, prima di leggere altri commenti davvero nonsense
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 00:18   #998
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Propongo di scriverlo a caratteri cubitali in prima pagina, prima di leggere altri commenti davvero nonsense
E' più nonsense un commento che può far risparmiare 20$ a qualcuno o questo che sto citando? Davvero ho enormi dubbi a riguardo
Old 03-12-2012, 00:22   #999
Max_R
Senior Member

Quote:
E' più nonsense un commento che può far risparmiare 20$ a qualcuno o questo che sto citando? Davvero ho enormi dubbi a riguardo
Anche perchè insomma... Avevano fatto delle mezze promesse... Non è un remake, siamo d'accordo e si sapeva ma qua siamo più vicini alla ristampa... Vale la pena acquistarlo per chi già lo ha...? E non voglio ripertermi sul cosa avrebbero dovuto fare esattamente per fare un buon lavoro che meritasse 20€... Paradossalmente ho preferito quel che hanno fatto con MDK2
Old 03-12-2012, 00:24   #1000
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Tornando alle cose serie, l'effetto blurry sui contenuti di gioco sembra diminuire parecchio utilizzando la window mode.

Con il resize manuale della finestra si incorre nel bug che sfasa i click del mouse (almeno nel mio caso), quindi può essere utile editare direttamente il file di configurazione (C:\Users\xxx\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition\Baldur.ini).

Editando gli ultimi parametri in questo modo:

Codice:
	'Window',	'x',	'0',
	'Window',	'y',	'0',
	'Window',	'w',	'1680',
	'Window',	'h',	'1010',
si piazza la finestra nell'angolo superiore sinistro e si fa si che prenda tutto lo schermo. Per evitare che il contenuto vada dietro la barra delle applicazioni, bisogna sottrarre 40px. Nel mio caso la risoluzione è 1680x1050 quindi ho messo 1680x1010.

In questo modo si riesce a mantenere anche lo scrolling dell'interfaccia dato che il puntatore arriva ai margini dello schermo che corrispondono con i margini della finestra.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian