Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2007, 19:07   #1001
tagor
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabietto1004 Guarda i messaggi
grazie mille anche se purtroppo non ci sono tutti, ero disperato!!!ma i driver che sono nei link nella prima pagina nella sezione vista sono anche per xp?
E' vero che non ci sono tutti....quelli che non ci sono ti ho spiegato dove andare a prenderli.
tagor è offline  
Old 12-10-2007, 19:08   #1002
Fabietto1004
Member

Iscritto dal: Oct 2007
il problema è che non riesco a trovare il tuo topic sul file maddato che tra parentesi non so neanche cos'è......non posso istallarli subito?
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 19:12   #1003
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
il problema è che non riesco a trovare il tuo topic sul file maddato che tra parentesi non so neanche cos'è......non posso istallarli subito?
..guarda sopra ti ho messo il link diretto oltre che le immagini
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 19:12   #1004
Hamlet84
Junior Member

L'Avatar di Hamlet84

Iscritto dal: Oct 2005
Utilities

ciao raga. una domanda: reinstallando vista pulito, senza utilizzare il disco di ripristino, c'è un modo per installare solo alcune utilities del sony (ex. power management)?
inoltre mica ci sarebbe un pacchetto cumulativo dei driver che servono per il FZ21s?
grazie!!!!
Hamlet84 è offline  
Old 12-10-2007, 19:21   #1005
Fabietto1004
Member

grazie

grazie mille alfonso, sei un grande, i driver li ho scaricati direttamente dal primo link ke mi hai dato, mentre il file modded.inf non ho capito dove devo sostituirlo dato che i driver della scheda video sono un unico file eseguibile....lo devo sostituire dopo averli installati?
poi prometto che non vi rompo più le scatole.......basta che mi dai il link del post che hai scritto a riguardo.
grazie raga, vi pagherei a tutti da bere

hamlet84 leggi sopra, il pacchetto dei driver c'è e ci sono anche tutti i link.

Ultima modifica di Fabietto1004 : 12-10-2007 alle 19:23.
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 19:28   #1006
al-edit-so60
Bannato

Quote:
grazie mille alfonso, sei un grande, i driver li ho scaricati direttamente dal primo link ke mi hai dato, mentre il file modded.inf non ho capito dove devo sostituirlo dato che i driver della scheda video sono un unico file eseguibile....lo devo sostituire dopo averli installati?
poi prometto che non vi rompo più le scatole.......basta che mi dai il link del post che hai scritto a riguardo.
grazie raga, vi pagherei a tutti da bere
..si fabietto, anche perchè hai rotto già abbastanza le balle (insieme a tagor che fa confusione) ovviamente scherzo.. però un fondo di verità c'è..

la cartella che hai scaricato è un eseguibile compresso, quindi lo devi scompattare (io ad esempio uso win rar e me la scompatto sul desktop)
una volta scompattata la cartella prendi in file “nv_disp.inf” moddato (modificato ed integrato) che ti sei scaricato e lo inserisci in quella cartella.
Dopo di che in quella cartella c'è un file seutp.exe e ci clicci sopra due volte per lanciare l'installazione del pacchetto.

Ti dico che hai rotto le balle perchè sono cose già scritte in prima pagina, non in dettaglio per XP ma se guardi ci sono (per quello che è possibile in un 3D) anche i link e le spiegazione..

mo.. non ti fare più vedere..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 19:30.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 19:35   #1007
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
volevo sapere un parere dai possessori della serie FZ2, visto che sto aspettando che sia disponibile l'FZ21S per entrare nel club...come vi trovate con il notebook riguardo la mobilità? visto che il pc lo porterei quasi tutti i giorni in uni(avrei un'ora/un'ora e dieci tra treno e metro, più vari pezzi a piedi)..quindi una cosa comoda mi serve...questo è l'ultimo dubbio che mi rimane prima di esser certo al 100% dell'acquisto...grazie in anticipo per le risposte!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 12-10-2007, 19:39   #1008
al-edit-so60
Bannato

burn, ho capito il senso della tua domanda, ti do una risposta sintetica:
ACCATTATELO

..poi anche un piccolo e giusto appunto.. se tu avessi, a questo punto dubito, letto i motivi per sceglirere questo note (sempre scritti in prima pagina) avresti anche letto che è il più leggero e più piccolo 15,4" attualmente in commericio.
Da questo io deduco che "la gente" compra senza neanche sapere e capire che cosa sta comprando... e quindi è giusto che venga fregata..

..susami se ti ho dato della "gente"
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 19:39   #1009
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire intanto se la partizione di ripristino è una logica o primaria. Nel caso in cui fosse primaria (e con un file system fat o ntfs) probabilmente il Lilo o il Grub la riconoscerebbero come bootable e conseguentemente sarebbe selezionabile da lì.
per esperienza personale, posso confermarti che né Grub né Lilo rilevano la presenza della partizione nascosta.

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Il problema più grosso, a mio parere, è cosa fa il programma di ripristino: formatta TUTTO il disco? Riconosce la partizione di Vista e ripristina solo quella?
In genere ripristina la macchina come se fosse appena uscita di fabbrica, quindi credo che piallerebbe le varie partizioni

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
lasciate perdere partition magic: non lo sviluppano decentemente da anni (ossia da quando Powerquest è stata inglobata da Symantec), se volete un programma omologo che sia "vista ready", consiglio i programmi Paragon: Partition Manager se volete solo le funzioni "alla partition magic", invece se volete un programma più completo andate su Hard Disk Manager: praticamente Partition Magic + Drive Image nello stesso programma (di questo esiste anche una versione "live cd" che non necessita di installazione), ah, dimenticavo, in entrambi i casi la versione per Vista è quella più recente, ossia la 8.5
il buon palmy aveva segnalato anche questa distribuzione live di linux creata ad hoc per partizionare:
http://partedmagic.com/
io l'ho masterizzata ma devo ancora trovare il tempo di provarla.

Ultima modifica di ax-dismantled : 12-10-2007 alle 19:45.
ax-dismantled è offline  
Old 12-10-2007, 19:45   #1010
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Allora....ho iniziato l'installazione di Debian/Linux sul FZ21M.....funziona, anche se non ho ancora controllato e configurato tasti funzione e webcam.
Ho anche creato un kernel ottimizzato in versione pacchetto .deb che metterò a disposizione di chi lo volesse scaricare (in modo da non doversi mettere a configurare e ricompilare di persona)....purtroppo questo week end sono via, perciò interrompo il "lavoro" e lo riprenderò lunedì ed in settimana. Sperando di trovare il tempo di completare la guida e metterla on-line....Saludos e buon week end a tutti.
Old 12-10-2007, 20:04   #1011
Fabietto1004
Member

grazie mille ho risolto. sei un grande

Ultima modifica di Fabietto1004 : 12-10-2007 alle 20:08.
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 20:15   #1012
al-edit-so60
Bannato

fabietto se hai pazienza sto scaricando il file e sto facendo gli shot! anche se in quel file vedo scritto un nome diverso e 64bit XP
.. mi sa che hai fatto un po di confusione...

..ora, a maggior ragione, ti ribadisco ciò che ti ho detto prima
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 20:24   #1013
Fabietto1004
Member

no no, quello era sbagliato.......
alla fine non li ho scaricati dal sito dell'invidia ma da questo che mi hai detto tu:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15113
dopodichè ho estratti i driver scaricati da qua e sostituito il file.
è giusto vero?grazie mille!
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 20:31   #1014
al-edit-so60
Bannato

al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 20:55   #1015
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
salver ragazzi...qualcuno mi sa dire perche' non riesco a disinstallare Vaio MEDIA ? mi dà errore quando ci provo
icarus84 è offline  
Old 12-10-2007, 21:19   #1016
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
burn, ho capito il senso della tua domanda, ti do una risposta sintetica:
ACCATTATELO

..poi anche un piccolo e giusto appunto.. se tu avessi, a questo punto dubito, letto i motivi per sceglirere questo note (sempre scritti in prima pagina) avresti anche letto che è il più leggero e più piccolo 15,4" attualmente in commericio.
Da questo io deduco che "la gente" compra senza neanche sapere e capire che cosa sta comprando... e quindi è giusto che venga fregata..

..susami se ti ho dato della "gente"
guarda che li so i motivi che sono scritti nel primo thread...e ogni giorno che passa mi leggo tutti i nuovi post che ci sono acquisendo sempre più informazioni...e so anche che è il più leggero della sua categoria rispetto al monitor...quello che mi premeva infatti era sapere se andando in giro con questo avrei avuto problemi...tutto qua! comunque grazie per la risposta...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 12-10-2007, 21:21   #1017
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
salver ragazzi...qualcuno mi sa dire perche' non riesco a disinstallare Vaio MEDIA ? mi dà errore quando ci provo
..icarus io so solo che quando avevo l'installazione originale con tutte quelle cazzate installate..compreso il vaio media, il computer era come se non fosse mio.. nel senso che se volevi disistallare qualcosa tipo il vaio media, ti restituiva degli errori... come anche altre più o meno piccole cose che mi succedevano..
..anche per questo ho deciso di fare l'installazione pulita di vista.. nel note ci deve essere quello che dico e voglio io.. non altro.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 21:23   #1018
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
guarda che li so i motivi che sono scritti nel primo thread...e ogni giorno che passa mi leggo tutti i nuovi post che ci sono acquisendo sempre più informazioni...e so anche che è il più leggero della sua categoria rispetto al monitor...quello che mi premeva infatti era sapere se andando in giro con questo avrei avuto problemi...tutto qua! comunque grazie per la risposta...
..hei che sei suscettibile..... vai.. che ti stiamo aspettando nel club

PS: le persone che leggono mi piacciono!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 21:27.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 21:30   #1019
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..hei che sei suscettibile..... vai.. che ti stiamo aspettando nel club

PS: le persone che leggono mi piacciono!
io dico le cose come stanno!
neanche oggi a CDC ce l'avevano a listino...solo E, M e Z...praticamente tutti tranne l'S!!!
burn88 è offline  
Old 12-10-2007, 21:32   #1020
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
io dico le cose come stanno!
neanche oggi a CDC ce l'avevano a listino...solo E, M e Z...praticamente tutti tranne l'S!!!
..quindi ti devo mettere "in scalpitante attesa" per il 21S ?
PS: che cosa è CDC ?
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian