Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2022, 22:27   #1001
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io fatto migrazione sabato 5, linea iliad attiva da subito, numero telefonico migrato ieri lunedì 7 essendo il primo giorno lavorativo... e la linea risulta cancellata ieri con data valuta 5 febbraio

mai avuto una migrazione così efficiente!

(anzi, ad essere sinceri un mio amico migrato venerdì ha avuto attivazione iliad con immediatamente il suo vecchio numero)
che bello leggere anche esperienze positive
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 23:38   #1002
rjonet
Member
 
L'Avatar di rjonet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bo
Messaggi: 75
E' capitato a qualcuno che, facendo o ricevendo una telefonata, l'interlocutore senta una voce metallica con un disturbo di sottofondo, premetto che internet va benissimo, con l'operatore di prima non avevo nessun problema, l'unica cosa che è cambiato è il modem
rjonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 23:43   #1003
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si le migrazioni fatte con i nuovi codici e le nuove procedure sono ultrarapide, specie se non c'è da ripassare fibre (da OF ad OF)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 00:53   #1004
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da rjonet Guarda i messaggi
E' capitato a qualcuno che, facendo o ricevendo una telefonata, l'interlocutore senta una voce metallica con un disturbo di sottofondo, premetto che internet va benissimo, con l'operatore di prima non avevo nessun problema, l'unica cosa che è cambiato è il modem
Mi pare di aver visto che nella configurazione VoIP ci siano dei controlli del volume. Se la voce sembra metallica, e' probabile che si debba diminuire il volume del microfono del telefono.

Alternativamente, controlla i codec. G729 dovrebbe essere in prima posizione, G711/PCMA in seconda. Prova a invertirli, PCMA ha una qualita' migliore.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 03:38   #1005
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
La rete interna di iliad e' IPv6 only, compreso il server SIP. Bisogna che il dispositivo che si vuole usare per il VoIP ottenga un indirizzo IPv6. Che dispositivo e' quello che non funziona?
E' un POCO F2 Pro, è la prima volta che faccio un lavoro del genere e non so come fare, se riesco con il suo dialer bene, in caso se c'è qualche app che funzioni bene uso quella
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 03:40   #1006
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Rainyru Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri mattina sono venuti i tecnici per installare la fibra di iliad...il problema è che facendo in seguito degli speed test tramite pc collegato via ethernet al modem raggiungo a malapena i 300 mb in download e i 100 in upload.

È risolvibile questa cosa? Dovrei contattare il 177 e comunicare il problema o sono praticamente condannato ad avere una connessione con valori non tanto diversi da una fttc?
Avevo il tuo stesso problema su due PC, risolto con il programmino "TCPOptimizer". Aperto, scelto i settaggi Ottimizzati, riavviato il PC e su tutti e due ora vado oltre gli 800/650
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 03:41   #1007
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
per avere uno speedtest affidabile, quando si parla di queste velocità, non devi farlo da browser ma da app windows 10 speedtest, oppure da linea di comando.

poi ad esempio anche alcune impostazioni di software antivirus o firewall possono limitare le velocità, soprattutto se il pc non è molto recente
A me da app su PC mi andava anche peggio rispetto browser
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 04:43   #1008
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
E' un POCO F2 Pro, è la prima volta che faccio un lavoro del genere e non so come fare, se riesco con il suo dialer bene, in caso se c'è qualche app che funzioni bene uso quella
Scusami, non avevo letto si trattasse di un telefono, pensavo fosse un altro dispositivo fisso.

L'android dialer va in genere benissimo.

Come prima cosa devi verificare nelle impostazioni che il telefono ottenga un indirizzo IPv6.

Poi faresti bene a disattivare il VoIP sulla iliadbox. Nella migliore delle ipotesi due dispositivi SIP collegati contemporaneamente allo stesso account causano sempre problemi in ricezione.

Poi devi inserire i dati secondo questo schema (da iliad):

• SIP USERNAME: Dato disponibile in area personale
• SIP PASSWORD: Dato disponibile in area personale
• SIP DOMAIN: voip.iliad.it
• SIP OUTBOUND PROXY: Dato disponibile in area personale
• SIP PORT: 5060
• SIP PROTOCOL: UDP

nel tuo caso credo mancasse il SIP outbound proxy (e' nelle impostazioni opzionali).
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 05:26   #1009
ForzaMagicaRoma
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ho tutta la rete da 1Gb, quindi questo è quanto:
Codice HTML:
Testing from Online by Scaleway (81.x.x.x)...
Retrieving speedtest.net server list...
Retrieving information for the selected server...
Hosted by Vodafone IT (Milan) [6.15 km]: 35.857 ms
Testing download speed.....Download: 585.90 Mbit/s
Testing upload speed......Upload: 417.34 Mbit/s
E' il primo giorno ma sono STRA soddisfatto, la ftth Iliad va a palla e la Iliadbox è fantastica (scarica anche i torrent, su disco esterno ext4!), il suo display è una chicca


L'IPV6 è statico ma il router supporta anche il NAT IPV4 e quindi zero problemi... per me voto 10/10!
Non è lentino come speedtest?
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 07:57   #1010
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
E' un POCO F2 Pro, è la prima volta che faccio un lavoro del genere e non so come fare, se riesco con il suo dialer bene, in caso se c'è qualche app che funzioni bene uso quella
Io usavo il dialer nativo per me e mia madre, lei Mi MIX io Pixel, lei lo usa ancora ma in Android 12 lo hanno rimosso quindi sono passato a Zoiper (che usavo già su Lumia). Non credo però che il metallico dipenda dall'app, più facile che dipenda dalle settings e naturalmente dalla connettività wireless (per esempio sulla 2.4, almeno senza ax, è inutilizzabile).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 09:20   #1011
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Piccolo aggiornamento sulla mia attivazione sospesa da una settimana… Poco fa sul sito mi è tornato lo status di attivazione in corso. Vediamo se mi ricontatta OF…
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 09:37   #1012
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento sulla mia attivazione sospesa da una settimana… Poco fa sul sito mi è tornato lo status di attivazione in corso. Vediamo se mi ricontatta OF…
Tieni duro e vedrai che risolverai presto, ieri i tecnici mi hanno detto che è stato un problema legato a qualche zona, purtroppo la ditta che aveva il sub-sub appalto per la posa degli splitter ha chiuso anticipatamente la fine lavori, ora però stanno rimediando.

Intanto non posso che confermare che la ftth Iliad è ottima, il router iliadbox pure ed anche il numero di telefono funziona benissimo.

Ieri dopo aver configurato l'iliadbox ho fatto un po' di prove, sono estremamente soddisfatto di aver mollato windtre per Iliad!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 09:55   #1013
apoile_68
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2
Ciao, con che software sei riuscito a configurare il voip?
Io ho provato con microsip e successivamente con altri (PhoneLite, Call - Sip Voip su android) ma l'autenticazione va in timeout e non si registra.
Ho copiato le configurazioni voip presenti sul roter e le ho riportate sul client.
apoile_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:08   #1014
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
purtroppo la modifica del volume non sembra funzionare, e la priorità dei codec non si può modificare... almeno sulla Iliadbox
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:15   #1015
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31009
Quote:
Originariamente inviato da apoile_68 Guarda i messaggi
Ciao, con che software sei riuscito a configurare il voip?
Io ho provato con microsip e successivamente con altri (PhoneLite, Call - Sip Voip su android) ma l'autenticazione va in timeout e non si registra.
Ho copiato le configurazioni voip presenti sul roter e le ho riportate sul client.
Stai parlando della configurazione del VOIP con un modem in cascata?
Se il modem non è l'ilaidbox i post vanno inseriti nel thread del modem relativo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:43   #1016
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5384
Stamattina mi ha contattato Open Fiber per fissare l'appuntamento con il loro tecnico.

La cosa strana è che quando hanno sentito che ho già una fibra attiva (Fastweb che per altro non poggia sulla loro), mi hanno detto che non possono fissare l'appuntamento...ma che boiata è questa?

A voi stanno procedendo allo stesso modo?
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-14700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:46   #1017
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Stamattina mi ha contattato Open Fiber per fissare l'appuntamento con il loro tecnico.

La cosa strana è che quando hanno sentito che ho già una fibra attiva (Fastweb che per altro non poggia sulla loro), mi hanno detto che non possono fissare l'appuntamento...ma che boiata è questa?

A voi stanno procedendo allo stesso modo?
Hai chiesto una nuova linea e non la migrazione da vecchio operatore? Già da un pò di tempo viene negata una seconda linea da Open Fiber... Pochi primi fortunati ci sono riusciti.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:49   #1018
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
La cosa strana è che quando hanno sentito che ho già una fibra attiva (Fastweb che per altro non poggia sulla loro), mi hanno detto che non possono fissare l'appuntamento...ma che boiata è questa?
è molto strano, ieri i tecnici che mi hanno attivato Iliad hanno messo una bretella alla mia borchia esistente e l'hanno collegata ad uno strumento laser, che penso sia servito loro per individuare il singolo filamento di fibra di casa mia; poi sono andati all'armadio locale, hanno fatto lo switch su Iliad e dopo 5 minuti sono tornati per accoppiare l'SFP e collegare l'iliadbox.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 18-02-2022 alle 09:09.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:50   #1019
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Hai chiesto una nuova linea e non la migrazione da vecchio operatore? Già da un pò di tempo viene negata una seconda linea da Open Fiber... Pochi primi fortunati ci sono riusciti.
no no, ho chiesto la migrazione da vecchio operatore...con tanto di portabilità.

Temo che la persona del call center di OF non conosca nemmeno il suo lavoro.

Ho spiegato, gentilmente, che in casa io ho 2 fibre: una di fastweb e uno di OF (al momento inutilizzata). Il tecnico deve rendere operativa la fibra (già presente) di OF..bah
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-14700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:54   #1020
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 411
Anche qui (hinterland ovest MI) tutto tace da una settimana... chiamo Iliad quasi ogni gg per sentirmi dire che non sanno quando sarò ricontattato per appuntamento... e sono già FTTH a casa...
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v