|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
il punto è che per settare il valore mtu devo impostare la connessione manualmente, dal indirizzo ipv4 maschera di sottorete etc etc, nel menu del modem nn trovo nulla di tutto cio
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Ho tutta la rete da 1Gb, quindi questo è quanto:
Codice HTML:
Testing from Online by Scaleway (81.x.x.x)... Retrieving speedtest.net server list... Retrieving information for the selected server... Hosted by Vodafone IT (Milan) [6.15 km]: 35.857 ms Testing download speed.....Download: 585.90 Mbit/s Testing upload speed......Upload: 417.34 Mbit/s L'IPV6 è statico ma il router supporta anche il NAT IPV4 e quindi zero problemi... per me voto 10/10! |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Non sapevo grazie per l'informazione. VF ha 200 Gbit mentre Free ne ha 100Gb di banda scambio....mi sai che satureranno in fretta....VF alla sera se ci sono partite o brutto tempo che sono tutti in casa a vedere la TV in streaming rallenta un modo considerevole...
ciao |
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Stai parlando di ilaidbox per cui esiste un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
2) Ho provato a sostituire il cavo ma i risultati sono gli stessi, uso questo qui https://www.amazon.it/dp/B00J4IBMXS 3) Dal controllo che ho fatto sembra essere aggiornata e in base a quello che vedo qui dovrebbe star negoziando a 1gb ![]() 4) Sull HD ho circa 80gb di spazio libero, e non ci sono download automatici in corso 5) Il PC è collegato con il cavo ethernet direttamente al modem Processore: intel core i5 6600k HD: Western Digital 1TB WD Blue Scheda madre: ASRock Z170 Extreme4 Ram: CORSAIR Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 Scheda di rete: Intel(R) Ethernet Connection (2) I219-V Sistema Operativo: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
@Rainyru
non ha un qualsiasi altro dispositivo? anche in Wi-Fi dovresti fare meglio di quei risultati ormai (Wi-Fi 5GHz però) basta uno smartphone
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Hai provato a fare uno speedtest col WiFi 5 GHz?
Se va più veloce in WiFi hai un problema nella scheda o al cavo. |
|
|
|
|
|
#988 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Con lo smartphone faccio 350 in download e 100 in upload(solo se sono molto vicino al modem), che poi sono gli stessi che faccio dal PC facendo lo speedtest via browser (da app e linea di comando ho risultati peggiori come si è visto dagli screen)
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@Rainyru
@Mtty @Rainyru Per favore evitiamo di continuare l'OT. La discussione riguarda l'uso del modem iliadbox. Per iliadbbox esiste un thread dedicato. Questo è il thread della linea iliad FTTH.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Prova a spegnere e riaccendere il router, a volte le cose più semplici risolvono.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#992 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Visto che qui e là si leggono messaggi terroristici
C’è qualcuno tra i già attivati che può confermare che gli funziona tutto e per tutto intendo Gaming multiplayer PC Gaming console Netflix Prime Video Disney plus Discovery plus raiplay Sky go Sky on demand sul decoder satellitare Qualsiasi altra cosa venga in mente che non ho elencato
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Il tutto dopo un solo giorno dall'avvenuta attivazione di Iliad, beh, per ora non posso che dirne bene, anche se non essendo la linea di casa mia non posso testarla come si deve. |
|
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
mai avuto una migrazione così efficiente! (anzi, ad essere sinceri un mio amico migrato venerdì ha avuto attivazione iliad con immediatamente il suo vecchio numero)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#997 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bo
|
E' capitato a qualcuno che, facendo o ricevendo una telefonata, l'interlocutore senta una voce metallica con un disturbo di sottofondo, premetto che internet va benissimo, con l'operatore di prima non avevo nessun problema, l'unica cosa che è cambiato è il modem
|
|
|
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Si le migrazioni fatte con i nuovi codici e le nuove procedure sono ultrarapide, specie se non c'è da ripassare fibre (da OF ad OF)
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Alternativamente, controlla i codec. G729 dovrebbe essere in prima posizione, G711/PCMA in seconda. Prova a invertirli, PCMA ha una qualita' migliore. |
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
E' un POCO F2 Pro, è la prima volta che faccio un lavoro del genere e non so come fare, se riesco con il suo dialer bene, in caso se c'è qualche app che funzioni bene uso quella
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

cosa che non era riuscita neanche a Vodafone 
E' capitato a qualcuno che, facendo o ricevendo una telefonata, l'interlocutore senta una voce metallica con un disturbo di sottofondo, premetto che internet va benissimo, con l'operatore di prima non avevo nessun problema, l'unica cosa che è cambiato è il modem