Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2018, 11:25   #10121
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
@angeloss. Il passaggio da ADSL comporta l'intervento del tecnico (penso TIM) e in quel caso i rimpalli di responsabilità possono diventare molto lunghi (come caso estremo, un mio collega dopo svariati mesi di attese e inutili telefonate ha annullato il passaggio e ha rifatto la procedira con vodafone!)

Grazie quindi attualmente io sto navigando con la stessa offerta che avevo prima e cioè All inclusive unlimited ?
Old 08-06-2018, 11:36   #10122
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Grazie quindi attualmente io sto navigando con la stessa offerta che avevo prima e cioè All inclusive unlimited ?
Si fino a quando non ti attivano vai avanti col vecchio contratto.

Visto che chiedevi i tempi nel mio caso ho fatto la richiesta il 23 Maggio e mi hanno attivato la 200 il 31 Maggio.
Old 08-06-2018, 11:42   #10123
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao,
L'altra settimana avevo telefonato all'assistenza per farmi cambiare coppia ma ovviamente hanno fatto spallucce.
Io ho detto ok ma mi sono lamentato della cosa.
Da ieri la portante è passata da 125 a 172.
Peró ieri notte c'è stato un violento temporale.
Sono più che sicuro che a qualcuno bei dintorni evidemente (per sua sfortuna) gli si è fritto il modem..sennó non si spiega..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:56   #10124
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sono previste grandinate?

Perché nella nuova fattura da Wind (da marzo a maggio, a cavallo della nuova fatturazione, 61 giorni totali) il totale è giusto, anzi addirittura qualche centesimo in meno di quello che avevo previsto

...io parcheggerei al coperto... non si sa mai
ritornando al discorso importo in fattura.....
mi pare bovirus se non erro aveva mandato la pec con richiesta spiegazioni......hanno risposto? si è riusciti a trovare l'algoritmo di calcolo usato dalle marmotte?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:57   #10125
angelosss
Senior Member

grazie a tutti
un'altra cosa, il modem dato che ho fatto il passaggio in un centro wind è già in mio possesso dal 16 maggio andando a vedere nel profilo sul sito wind vedo che è stato aggiunto il 16 maggio, nella prossima bolletta vado a pagarlo normalmente anche se non sto usufruendo della promozione?
Old 08-06-2018, 12:02   #10126
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
grazie a tutti
un'altra cosa, il modem dato che ho fatto il passaggio in un centro wind è già in mio possesso dal 16 maggio andando a vedere nel profilo sul sito wind vedo che è stato aggiunto il 16 maggio, nella prossima bolletta vado a pagarlo normalmente anche se non sto usufruendo della promozione?
mia esperienza, con 3 attivazioni, due andate a buon fine, e una no.
i tempi lunghi ci sono stati solo con quella non andata a buon fine......le altre dalla consegna modem la fibra era attiva dopo due giorni lavorativi, in entrambi i casi.
ora, non è sicuramente detto che sia sempre cosi, però dal 16 maggio mi puzza parecchio.....un chiametto al 155 lo farei, giusto per sapere se è in lavorazione o se c'è stato un ko. perchè se c'è stato il ko, ebbene si, nessuno ti comunica un bel niente.....
quanto all'altra domanda, dimentichi sempre che siamo in mano alle marmotte.....quindi la risposta è si, lo paghi dal 16 maggio.....io avevo comuniciato a pagarlo pure sulla linea poi andata in ko.....vedi tu in che mani siamo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 12:22   #10127
angelosss
Senior Member

grazie zeratul
due domande: in caso di ko il modem che faccio? lo devo sempre pagare ugualmente? come funziona in questi casi?
sul sito nel mio profilo ho la voce nell'offerta all inclusive unlimited "in lavorazione"

ho mandato un messaggio alla wind sul profilo di facebook penso che in giornata o al massimo domani mi faranno sapere.

ps: piccola info, attualmente ho il modem dato con l'offerta precedente in caso di attivazione della fibra questo non funzionerebbe più?

Ultima modifica di angelosss : 08-06-2018 alle 12:25.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 12:36   #10128
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
grazie zeratul
due domande: in caso di ko il modem che faccio? lo devo sempre pagare ugualmente? come funziona in questi casi?
sul sito nel mio profilo ho la voce nell'offerta all inclusive unlimited "in lavorazione"

ho mandato un messaggio alla wind sul profilo di facebook penso che in giornata o al massimo domani mi faranno sapere.

ps: piccola info, attualmente ho il modem dato con l'offerta precedente in caso di attivazione della fibra questo non funzionerebbe più?
Risposta al PS: appena ti attivano la fibra non ti funzionerà più ne il modem ne il telefono. Tranquillo, te ne accorgi !!!
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 12:42   #10129
angelosss
Senior Member

grazie
ho appena chiamato il 155 e hanno visto che oggi è avvenuto l'attacco (ha visto sul monitor attivazione) e di attendere 24 ore per l'attivazione . giusto???
Old 08-06-2018, 14:01   #10130
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Le cose sono cambiate negli ultimi mesi, adesso non prendono più in carico richieste di assistenza tramite email normali.
Hai poi inviato la mail tramite pec?
Se sì, ti hanno risposto sulla pec, o sulla mail specificata nell'area clienti?

Chiedo perché quando li ho contattati tramite pec, una volta mi hanno risposto alla mail normale (vedi area clienti), e un'altra non mi hanno ca..to di striscio.

Un pochino di ipocrisia, sì?

Ultima modifica di Yramrag : 08-06-2018 alle 14:05.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 14:56   #10131
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ritornando al discorso importo in fattura.....
mi pare bovirus se non erro aveva mandato la pec con richiesta spiegazioni......hanno risposto? si è riusciti a trovare l'algoritmo di calcolo usato dalle marmotte?
Nel mio caso (28 giorni dall'11 Aprile all'8 Maggio) hanno diviso il canone mensile per 30,5 e moltiplicato per i giorni di servizio.
Mi hanno poi addebitato 2 euro per il Modem, ma mi hanno scontato 1,83 euro sul canone, in quanto hanno rapportato lo sconto di 2 Euro ai 28 giorni di canone.

francesco

Ultima modifica di frder : 08-06-2018 alle 14:59.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 15:40   #10132
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai poi inviato la mail tramite pec?
Se sì, ti hanno risposto sulla pec, o sulla mail specificata nell'area clienti?

Chiedo perché quando li ho contattati tramite pec, una volta mi hanno risposto alla mail normale (vedi area clienti), e un'altra non mi hanno ca..to di striscio.

Un pochino di ipocrisia, sì?
In questi anni li ho sempre contattati tramite @gmail.com e hanno sempre risposto inviando i messaggi verso @gmail.com, anche se nell'area clienti ho registrato un indirizzo @libero.it.
Tranne ad aprile quando all'ultimo mio messaggio hanno risposto che le comunicazioni dovevano avvenire tramite PEC, che ho attivato 2-3 giorni dopo
http://postecert.poste.it/pec/pec_retail.shtml

Alla PEC non hanno mai risposto, ma 2 giorni dopo è venuto un tecnico TIM ed in mezza giornata ha risolto il problema.

Ultima modifica di Massimo 67 : 08-06-2018 alle 15:42.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 16:39   #10133
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Dopo un fortissimo temporale la linea oltre che essere molto ballerina con disconnessioni frequenti ora aggancia 91 Mbit/s contro gli olte 100 mbit/s di prima, non ci siamo proprio.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 17:09   #10134
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Salve ragazzi, ho un problemino che vorrei mi aiutaste a risolvere.
Infostrada fino a 200 mbit, router D-Link DVA-5592 con firmware HW A1 v. 05.04.2018, un unica presa telefonica in casa dove è attaccato il router.
Questo il problema: quando ci sono chiamate in entrata, il telefono comincia a squillare quando dall'altra parte sono già al terzo squillo. Ho provato per conferma con il cellulare e, in effetti, i primi due squilli non solo non ci sono ma è proprio come se non ci sia nessuna telefonata in arrivo. Poi, siccome ho attaccato senza rispondere, mi sono accorto che il telefono di casa ha continuato a squillare per altre due volte, benché dal cellulare avessi già riattaccato da tempo.
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 17:13   #10135
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi avete controllato le fatture?

https://preview.ibb.co/i35sCo/Cattura.png

La mia sembra essere errata, dovrei pagare 24,90 + 0,60 di incasso rata, modem gratuito, quindi 50,40 e non 51,20.

Fanno ridere 0,80 centesimi però bisognerebbe capire il perché..
Old 08-06-2018, 17:27   #10136
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Le cose sono cambiate negli ultimi mesi, adesso non prendono più in carico richieste di assistenza tramite email normali.
Questo è il testo ricevuto da Wind dopo una mia email inviata tramite Gmail.

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua comunicazione del 05/04/2018, identificata con numero 00000000, la informiamo che la stessa non potrà essere gestita in quanto pervenuta da indirizzo non PEC (posta elettronica certificata).

La invitiamo, pertanto, a scriverci nuovamente da indirizzo PEC certificato e a destinare la sua comunicazione a:

[email protected]

Se non possiede una casella PEC, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.

P.S.

Adesso sono al lavoro e tramite smartphone mi risulta difficile gestire foto, ma se qualcuno vuole vedere la foto perché non si fida basta dirlo.
Si molto probabilmente hanno cambiato regole interne alla Wind infatti anche su facebook una volta riuscivi ad avere una risposta e farti chiamare mentre ora se non vedono il nome del cliente e sono certi che sia quello non rispondono , non serve piu nemmeno il servizio chat sul loro sito purtroppo , diciamo che è una bella cosa per la privacy ma in caso di guasto su una FTTC e FTTH ce da mettersi le mani nei capelli per chiamarli , alla fine deve passare tutto tranne il 155 secondo me
Old 08-06-2018, 17:27   #10137
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
... nel mio caso c'è una differenza (ovviamente sempre a beneficio loro) di 48 centesimi. Prima o poi mi decido a chiamarli ...
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 17:38   #10138
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Ragazzi avete controllato le fatture?

https://preview.ibb.co/i35sCo/Cattura.png

La mia sembra essere errata, dovrei pagare 24,90 + 0,60 di incasso rata, modem gratuito, quindi 50,40 e non 51,20.

Fanno ridere 0,80 centesimi però bisognerebbe capire il perché..
Secondo me le due righe con "rata modem" da 2 euro l'una indicano che il modem lo paghi.
Altrimenti dovrebbe essere indicato come "INCLUSA", o zero (sotto la colonna "importo al netto degli sconti").

38,09 + 0,60 = 38,69 (fibra + costi di incasso)
38,69 * 1,22 = 47,20 (+IVA)

47,20 + (2+2) = 51,20 (+modem)

Edit: se posso chiedere, puoi fare uno screenshot della prima fattura (ovviamente epurata da dati personali, che qui nessuno vuole casini con la GDPR )?

Ultima modifica di Yramrag : 08-06-2018 alle 17:42.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 18:48   #10139
angelosss
Senior Member

chiedo aiuto, finalmente mi hanno attivato la linea ma ho solo 14 mb di download e 0,80 di upload, posso chiedervi come mai? cosa posso vedere che sia tutto a posto?
grazie
Old 08-06-2018, 18:51   #10140
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
chiedo aiuto, finalmente mi hanno attivato la linea ma ho solo 14 mb di download e 0,80 di upload, posso chiedervi come mai? cosa posso vedere che sia tutto a posto?
grazie
beh, come velocità ADSL è ottima
ovviamente, contatta il 155
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian