|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
|
Quote:
"The Destructor is a plastic mat with a natural rubber base glued on like many other mats on the market today. The new innovation that the Destructor mat features is what Razer calls "Fractal" technology."
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP [email protected] 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w |
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
può essere, vedremo..
Ultima modifica di Mi[C] : 07-02-2008 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
in effetti non è niente male come idea, così al prezzo di 1 ne hai 4 da sostituire quando si consumano
)
Ultima modifica di Lonherz : 07-02-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
così ho un pad professionale per 6 euro, manco il qck costa così poco ancora un po'
ma se non è necessario evito visto che il verde stona con tutte le periferiche nero/blu |
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Appena preso, devo dire che dopo 2 gg di utilizzo ho sentimenti contrastanti su questo mouse.
Premetto che vengo da un logitech G7, mouse decisamente ottimo ma che è più un mouse "all purpose" piuttosto che un vero mouse da gioco soprattutto perchè è wireless, insomma, non è nè carne nè pesce in definitiva. Il Lachesis come mouse da gioco puro è decisamente superiore (e ci mancherebbe, l'ho preso apposta...) in quanto a reattività e precisione. Fuori dal contesto gaming, in compenso, è una mezza ciofeca. Alla faccia di chi lo ritiene ottimo per Office ( ) e per Photoshop ( ) come scritto in autorevoli recensioni di settore, io l'ho trovato decisamente inferiore al G7 in ambo le occasioni.Una delle cose più scomode nell'utilizzo quotidiano è che, passando dal primo al secondo, si avverte decisamente la mancanza della possibilità di spostare lateralmente la rotellina (il G5 e il G7 hanno la rotellina che, oltre ad essere "cliccabile", si può spostare anche a destra e a sinistra, avendo 3 pulsanti "nascosti" sotto la rotella, il che permette di avere sempre 3 pulsanti a portata di mano). Io mi sono abituato ad assegnare agli spostamenti laterali della rotella PGsu e PGgiù, il che rende lo scrolling di pagine web o documenti un pò lunghetti TROOOOOOOOOPPPPPOOOO comodo. Il più grosso difetto del mouse però è l'ergonomia, che è troppo "strana". Mi spiego: io sono un highsenser, e quindi ho l'abitudine di usare il mouse SENZA appoggiare il palmo su di esso, manovrandolo con la punta delle dita. La "gobbetta" posteriore del Lachesis fa sì che, tenendolo come un highsenser, il palmo poggi effettivamente sul dorso del mouse lo stesso. Sulla carta, questa caratteristica lo rende il mouse perfetto per l'highsenser, benchè scomodo per un lowsenser (che di fatto si troverebbe ad avere una specie di cuneo piantato in mezzo al palmo). In realtà, la cosa mi OBBLIGA di fatto ad appoggiare il palmo, cosa che io trovo estremamente fastidiosa, visto che preferisco tenerlo sollevato del tutto. Inoltre, come tutti i mouse della Razer, è simmetrico per venire incontro alle esigenze dei mancini. Il che lo rende di conseguenza più scomodo per tutti i destri (ossia la maggior parte delle persone), senza che questo del resto lo renda il top della comodità per un mancino, anzi. Ho letto poi da qualche parte che il filo non dà "nessunissimo fastidio" perchè è "molto lungo". Lasciatevelo dire da chi usa un mouse wireless da più di 2 anni: il filo dà fastidio eccome, e quello del Lachesis non è neppure così lungo se, come il 90% degli esseri umani, avete il mouse alla destra della scrivania e il computer a sinistra (comincio a pensare che alla Razer siano tutti mancini). Ovvio che il filo sia un sacrificio necessario per avere tempi di latenza molto inferiori, ma il fastidio si avverte. La rotellina è molto dura con tacche parecchio marcate, il che sicuramente rende impossibile sbagliare la scelta di un'arma durante una sessione di gioco, ma al tempo stesso rende il processo molto più lento e macchinoso. Anche qui, trovo personalmente G5/G7 superiori in quanto le tacche ci sono ma la rotella è molto più scorrevole. I pulsanti laterali potevano essere disposti meglio (a me non hanno dato molto fastidio, ma tantissima gente si è lamentata e in effetti costringono alcune dita, ad esempio il mignolo, ad assumere posizioni parecchio innaturali che, in sessioni di gioco prolungate, possono stancare di parecchio la mano). In conclusione, la mia prima impressione è che il Lachesis sia decisamente superiore come design (è molto figo, non si discute), precisione e reattività, grip (la superficie in similgomma è ECCEZIONALE), pulsanteria e macro varie (5 scatti di dpi diversi COMPLETAMENTE programmabili, macro hardware e sensibiltà on-the-fly sono caratteristiche molto piacevoli). La rotella e i pulsanti potevano essere migliori, e il filo è scomodo (ma queste sono cose assolutamente soggettive, a qualcun altro potrebbero non dare alcun fastidio). Ergonomia e comodità PESSIMI. Nel tentativo di creare un mouse più adatto agli highsenser si è snaturata la postura stessa dell'highsenser, inoltre decisamente mouse asimmetrico > mouse simmetrico, e qui tutti i mouse Razer pagano dazio. Sperando che tutte le mie perplessità siano da attribuirsi a difetti di abitudine (cosa di cui dubito fortemente, col G7 mi sono trovato bene da subito) gli lascerò comunque il beneficio del dubbio e lo proverò ancora per un paio di settimane prima di tornare eventualmente al mio vecchio mouse.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 10-02-2008 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
|
Io ne faccio anche 12 a volte.
Aaaah, i bei vecchi tempi quando non lavoravo e mi potevo fare le 24 ore di fila a smanettare senza dormire... che nostalgia...
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
|
|
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
|
Ah, per la gioia di tutti confermo che "salta" pure a me il puntatore (cosa MAI successa con prodotti Logitech, vorrei sottolineare).
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
|
|
|
|
|
#988 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quote:
io cmq riesco ad usarlo con le dita senza dover toccare il palm rest Quote:
per la lunghezza, nn mi sembra corto, anche tenendo il case sulla sinistra ce n'è abbastanza...a meno che nn lo tieni a 200m :\ Quote:
cmq l'unico tasto laterale realmente utilizzabile come si deve (considerando anche la durezza esagerata (ma cmq necessaria per il design)) è quello di sinistra posteriore...quello superiore sta in una pessima posizione, un pò inclinato, tale da dover avere una presa molto salda per poter essere premuto per bene, presa che, chi usa la punta delle dita per muovere il mouse, non ha. Quote:
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 10-02-2008 alle 13:09. |
|||||
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
|
A dire la verità non ho preso in considerazione il G9 proprio perchè dalla forma mi sembrava un pò scomodo.
Se però tu mi dici che non lo è, potrei farci un pensierino.. Inoltre a quanto dici nella tua recensione, la rotella del G9 avrebbe tacche ancor più marcate del Lachesis, invece io cerco qualcosa di più scorrevole. I pulsanti principali sono molto duri? Io ho le dita un pò sensibili e mi si gonfiano se sono costretto a sforzare troppo i tasti per sessioni di gioco prolungate, specialmente l'indice (probabilmente perchè ho avuto una rottura del legamento anni fa).
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 10-02-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
come forma sembra scomoda...ma ad usarlo risulta molto + comodo di quello che sembra...poi per come lo usi tu solo con le dita...metti la cover pccola e sei a posto! ti dirò, io mi aspettavo molta comodità dal lachesis, e pochissima dal g9...invece è stato l'esatto contrario la rotella, come dice l'amico Hulk da quel che ho capito poi, tu la vorresti più scorrevole non per comodità nei giochi, ma per windows, quindi dovresti trovarti bene i tasti sono + o - come quelli del razer, forse un pelino + morbidi
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 10-02-2008 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
|
Visto che il mio fido copperhead si è rovinato(non funzionava più il led pulsante della razer) ho deciso di cambiarlo con il Lachesis pagando 4€ di differenza
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
Cosa ne pensate del Thermaltake Flare Pad [A2417]???
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
qui:
http://www.razersupport.com/lachesis/Lachesis-v1.63.zip il firmware 1.63 finale (almeno sembra...) per il Lachesis sul forum di razer blueprint ne parlano piuttosto bene
|
|
|
#996 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
effettivamente ora il link non funziona, probabilmente Razer l'ha tolto
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
dov'è il firmware??? ho gia la bava....
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
|
se vuoi lo trovi su rapidshare
http://rapidshare.com/files/91824044...v1.63.zip.html
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP [email protected] 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

)
) e per Photoshop (
) come scritto in autorevoli recensioni di settore, io l'ho trovato decisamente inferiore al G7 in ambo le occasioni.