|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
POi molti non si rendono conto del problema gravissimo dell'uso delle armi da fuoco come avviene in America.
Io sono terrorizzato a pesare a delle vecchine (si vecchiette!) che stanno in casa da sole, e al minimo rumore raccattano il winchester e scendono dal letto impaurite (non è che avere un'arma tra le mani ci renda tanti guerrieri d'okuto, la caga ce l'hai lo stesso). arrivano in cucina e al minimo rumore, terrorizzate, esplodono un colpo verso l'ombra. Magari l'ombrta altro non era che il vicino di casa fuori in giardino mentre rincasava e la signora, avendo i sensi amplificati dalla paura, lo crede una minaccia in casa. Attenzione, qua si rischia grosso. Se i furti rimangono furti è un conto, ma se diventano possibili omicidi o probabili incidenti con armi da fuoco...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Loro sono delinquenti e non esiterebbero un attimo a sparare, se si considerano in pericolo. Tu, a meno che non sia un militare di carriera o dotato di una fortissima determinazione, NO. Sparare al poligono e dal vero è proprio differente. Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ma non solo è difficile tenere un'arma e saperla utilizzare contro un bersaglio fisso in un poligono di tiro.
Io vorrei vedere quanti sentendo rumori ad esempio in cucina si sentirebbero tranquilli ad avere sul comodino una pistola e di scendere in cucina con questa in mano. Soprattutto se non hai fatto un addestramento di un certo tipo, la caga sarebbe tanto forte, e l'adrenalina, che si finirebbe come in america con i genitori che sparano ai figli che scendono per bere il latte. Terrificante cmq il fatto che noi dall'america riusciamo a prendere sempre il peggio, mai il meglio. A quando la pena di morte? Io l'aspetto, fra qualche tempo la fanno uscire fuori.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Tanto anche se poi magari vi sequestrano la figlia e ve la violentano pure non ci sono problemi vero ? Una vita e' sempre una vita ! Dai su ... non so se mi fai venir da ridere o da piangere al pensiero che Italia c'è gente che la pensa in questo modo e i malviventi se ne approfittano ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che molti giustizieri della notte non si rendono conto di alcune cosucce: se un ladro ti entra in casa, ruba. E basta. Trovami le casistiche in cui un ladro, come dici tu, ruba, uccide e stupra anche la figlia. Ma non uno o due esempi, magari su 10.000 furti. Se c'è la possibilità di difendersi al minimo rumore, il ladro possibilmente entra ugualmente ma è già pronto e preparato. Chi sta in casa, che non è un criminale o un militare, con un'arma in mano sapendo che c'è qualcuno a casa, svalvola. Poi magari spara male e il proiettile rimbalza nella testa della figlia, o della moglie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno negli stati uniti a nessuno è mai venuto in mente di proporre la castrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() Ovvio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() P90 e nei casi estremi FAMAS modificato ![]() ![]() ![]() Imho le armi non risolvo 'sti problemi, anzi corrono il rischio di acuirne il mercato nero. Ultima modifica di lowenz : 07-07-2005 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi.... vi dico solo una cosa: certi reply mi fanno davvero paura... non aprirò più questo thread, ma cercate di tenere presente una cosa.
Una vita umana vale più di qualsiasi cosa, è unica-qualunque essa sia. La legittima difesa segue questo principio. Questo disegno di legge no. Ciao.
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Da quello che ho letto non cambia nulla sulle armi da fuoco, cambia solo il concetto di "difesa proporzionata" o "eccesso di legittima difesa".
Semplicemente se si viene aggrediti in casa, non c'è più. Ora pensatela come volete, siate berlusconiani o meno non me ne frega niente. Secondo me è giusto così. Le seghe mentali del "è pericoloso" cozzano troppo forte col colmo che se ti arriva un malvivente in casa non ho nemmeno il diritto di difendermi. Ragionate, per una volta, mettendo da parte i soliti immancabili risentimenti politici. Sei a casa, solo con la tua famiglia e i tuoi figli, arriva uno che non parla nemmeno la tua lingua e minaccia te e loro. Non ci sono ne poliziotti ne nessuno che ti possa difendere. La mia reazione, nella misura che prevederà il mio istinto, E' MORALMENTE LEGITTIMA o NO?
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Li li arrostiscono sulla sedia elettrica. A volte anche se sono downs o minorenni. E' vero cmq : c'è l'opzione dell'impiccagione, fucilazione oppure il cianuro. Organizzano anche una piccola platea per i familiari delle vittime. La vendetta è un sentimento importante. Ma c'è differenza con la Cina che organizza negli stadi gli spettacoli del colpo alla nuca? E' una questione numerica penso. In Italia la Lega aveva proposto un iter anche di "metodi cruenti" durante gli interrogatori. Poi come al solito non è passata. Magari si potrebbe integrare le cose: invece della pena di morte o della vendetta chessò...25 minuti di scariche elettriche sulle palle, oppure un po di calci sulle gonadi facendogli cantare facetta nera come a Bolzaneto. Insomma qualcosa che produca dolore o mutilazione per vendetta. La Civiltà deve pur avere il suo decorso dai... fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: Chieti
|
Per tutti quelli che non sono daccordo. Dalle mie parti i ladri ti entrano in casa mentre dormi, ti "narcotizzano" in modo che non possa mai svegliarti,ti mettono la casa sottosopra, prendono tutto quello che c'è da prendere, ti mangiano in cucina e tante altre cose ,come cagare sul tavolo della cucina ecc....e chi ti dice che non possano violentare tua figlia o tua moglie o la tua ragazza!!?? (fin'ora per fortuna non è ancora mai successo)...........
QUESTE PERSONE NON DEVONO ESISTERE DEVONO SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA!!! E' un mese che non posso più dormire perche spesso e volentieri ci ritornano pure, e mi tocca fare la veglia!!! E la legge attuale cosa fa? Gli difende!! Non gli puoi sparare, non lo puoi picchiare, non lo puoi rinchiudere in una stanza perchè è secuestro di persona, praticamente devi lasciare la porta aperta con un bel cartello di benvenuto e ringraziarli per la visita!! Sapete cosa gli farei? Meglio che non lo dico altrimenti mi sospendono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
|
Quote:
concordo al 100% se uno ha un'arma puo' decidere se e come usarla. punto. puo' continuare a far finta di nulla e dormire o reagire. ma deve essere lui a decidere, perche' e' lui che minacciano. e poi con questi discorsi sul fatto che rubano solo o ti violentano la figlia......NON DEVONO ENTRARE IN CASA D'ALTRI! |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Mah.. io ogni tanto penso a questo:
E' notte, sono in casa a letto con mia moglie. Due stanze più in là ci sono i miei 2 figli di 4 (Marco) e 6 anni (Fabio) che dormono. Alle 3.07 del mattino sento che nella mia stanza c'è qualcosa di strano, qualcosa che si muove.. ma mia moglie è di fianco a me. Apro piano gli occhi e vedo qualcuno che nn può essere uno dei miei figli! Io sono del GIS, qualche volta dei ROS. E ho una pistola sotto il cuscino, sempre. Mi basterebbe un attimo per farlo fuori! Sono addestrato per farlo. Ho il polso fermo e preciso! Dormo con la pancia in alto. Non se ne accorgerebbe nemmeno, il Ladro di essere virtualmente morto! Ma penso.. Eh si, anche un poliziotto, un carabiniere.. pensa.. si. Ora: una persona qualunque.. come tutti Voi, cosa farebbe.. 1. A parole tirerebbe fuori un mitra, si vestirebbe da rambo e assalterebbe il ladro con le bombe a mano, lo so. 2. Si caga sotto. 3. Pensa. Ecco.. io continuo a pensare, a guardare con la coda dell'occhio i movimenti dell'infame. E a sentire! Penso a 2 cose: 1. Se succede un imprevisto (la moglie si sveglia e fa baccano...) cosa potrebbe fare il ladro, magari è armato? Bene, lui nn sa che io lo vedo e che lo farei secco.. è questione di un attimo. Ma solo se succede un imprevisto. Perchè: 2. E se nn ci fosse solo lui? Se che ne fosse un altro sulla stanza dei bambini? Continuo a pensare: Se ce ne fosse un altro sulla stanza dei bambini e io sparo a questo, è MOLTO probabile che i bambini siano in pericolo. Io nn so se c'è qualcun altro.. io vedo solo lui e la stanza dei bambini è distante dalla mia. Continuo a pensare a guardare a sentire.. Intanto il ladro se ne va. Chiamo la caserma piu vicina! Ho visto la sua auto mentre andava. 45Minuti dopo il ladro era ammanettato a bordo della gazzella dei carabinieri. Non.. lo so, io penso a questo...lo penso di continuo quando sento queste cose...
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Allora, dico la mia
![]() La situazione attuale andava indiscutibilmente migliorata. I ladri erano fin troppo tutelati. Ma autorizzare la gente a sparare è forse un po' troppo. Personalmente avrei scelto invece un inasprimento delle pene. A me piace il modello ungherese: il codice penale magiaro punisce molto severamente i furti in casa, in quanto considerati come reati contro la persona. Infatti la casa viene considerata come un'estensione della personalità (e a me questo ragionamento piace). Tenete conto che i ladri d'appartamento, d'auto ecc che lo fanno abitualmente, si fanno i loro conti: tempo da passare in galera, spese per avvocati e per mantenere la famiglia... La situazione attuale glielo consente, dato che raramente ti fai la galera Non si devono uccidere i ladri, anche se quando ti capita vorresti vederli divorati vivi dalle formiche rosse. Bisognerebbe semplicemente cominciare a sbatterli in galera per 10 anni senza permessi e sconti, sic et simpliciter. Ci penserebbero due volte prima di fare una cosa del genere. Naturalmente se mi trovo in pericolo mi deve essere data la possibilità di reagire.
![]() |
#98 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
La vita di un ladro per quanto mi riguarda vale meno di niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi ricorda quando ero bimbo... si giocava a pallone..spesso qualcuno col piede a banana tirava troppo alto e la palla finiva nel giardino di qualcuno...
allora si scavalcava la recinzione e si andava a prenderla. mi immagino ora..il vecchietto col fucile " al ladro al ladro" pum pum..seccato il bimbo di 10 anni. bella cosa ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Chieti
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.