Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 22:55   #81
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
infatti ... leggi le due righe in fondo ...
sai il giorno che prima di trarre conclusioni UNO SOLO DI VOI provera' a ragionare o a cercare di confrontare veramente le proprie idee faro' festa.
Le due ultime righe infatti aprono due ipotesi sulle quali discutere.
Ma infatti, io provo a ragionare, hai espresso un concetto ti ho fatto una domanda perchè non mi è chiaro. Rispetto al problema che hai sollevato, ammesso e non concesso che ci sia effettivamente un problema del genere, come pensi che il vietare il matrimonio gay possa influire?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 22:59   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ah beh, come attendibilità scientifica siamo al pari... secondo te io a 10 anni mi facevo le seghe guardando i modelli del postalmarket anziché le modelle solo perché faceva chic, o perché mi davano un'eccitazione sessuale che le donne non mi davano? dovrei guarire da cosa, dall'istinto che mi porto dietro fin dalla nascita? chi è più attendibile, uno che studia e che non ha sperimentato cosa vuol dire essere omosessuali, o una persona che gay lo è da sempre?
ma infatti non ho mai detto che e' una malattia ... dico che alcuni studi farebbero nascere dubbi sulla teoria tutto qui ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 23:04   #83
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ma infatti non ho mai detto che e' una malattia ... dico che alcuni studi farebbero nascere dubbi sulla teoria tutto qui ...
il problema è che non è una teoria... è una cosa che milioni di persone nel mondo sperimentano ogni giorno sulla propria pelle e nella propria mente. Non si tratta di uno studio fatto in laboratorio, si tratta di esperienza reale di vita, al pari del dolore quando ti tagli con un coltello..
Old 20-06-2005, 23:15   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
il tuo ragionamento non farebbe una piega se il risultato NATURALE dell'accoppiamento uomo uomo o donna donna portasse allo stesso risultato dell'accoppiamento uomo donna.
Diversamente porta proprio a quello che sostieni tu per un semplice motivo ... chi li fa piu' i bambini poi ?
Guarda che io mi riferivo alle COPPIE DI FATTO ETEROSESSUALI. Anche quelle non sono ben viste.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 23:17   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ovviamente sono punti di vista ... io vedo il matrimonio come due persone che si accoppiano in nome di Dio per amarsi e generare nuova vita ...
Vedi che allora manco le coppie di fatto eterosessuali hanno valore per te.....se tiri in mezzo la morale religiosa sono aberrazioni.
Old 20-06-2005, 23:29   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ah, una nota: non è ora di smetterla di porre un finalismo nei meccanismi naturali (quindi anche la riproduzione)? NON CE L'HANNO, ma devo chiamare Piero Angela per farlo capire?
Il finalismo è una cosa che la nostra mente tende a leggere (=imporre) nella natura, ma nella natura analizzabile scientificamente (che è l'unica natura a noi conoscibile razionalmente con sicurezza e con profondità) questo finalismo non trova spazio.
Se vogliamo parlare di TEORIE SCIENTIFICHE allora non si usa la parolina " AFFINCHE' ": sennò non è scienza, ma altro. La riproduzione umana è quella che è perchè così l'evoluzione l'ha plasmata nel corso di milioni di anni: solo questo si può dire.

Al massimo si può sostenere che alla base di queste teorie vi è un principio (che non è un fine, ma un postulato scientificamente parlando), quello per cui una specie cerca di sussistere.....e per questo esiste la riproduzione: ma questo non è un fine ("mi riproduco per sussistere") ma solo un'ipotesi di modalità attuata (la riproduzione) alla luce del principio assunto (la sussistenza della specie).

Ultima modifica di lowenz : 20-06-2005 alle 23:50.
Old 21-06-2005, 00:04   #87
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
ovviamente sono punti di vista ... io vedo il matrimonio come due persone che si accoppiano in nome di Dio per amarsi e generare nuova vita ...
A questo punto però dovremmo verificare che la coppia che si accinge a sposarsi non sia sterile... altrimenti non è naturale.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 06:41   #88
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
A questo punto però dovremmo verificare che la coppia che si accinge a sposarsi non sia sterile... altrimenti non è naturale.
Chiaro, non è naturale, è contraria al volere di Dio, è una malattia, contribuisce allo spopolamento della terra e, quindi, all'abbassamento del benessere generale, quindi... a morte!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 06:45   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sempre detto che eri un po strano...

LuVi
eh che ci vuoi fare , noi non allattati cresciamo con evidenti turbe psichiche!

Ciaozzz
Old 21-06-2005, 08:21   #90
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Veramente sull'argomento c'è una letteratura sconfinata e un gran numero di ipotesi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Homosexuality#Biology

e, credimi, l'ipotesi del gay come "uomo ipermascolinizzato" potrebbe disturbare qualcuno

Il fatto che, nel caso di due gemelli, il fatto che uno sia gay aumenta la probabilità che lo sia anche l'altro, fa pensare a una predisposizione genetica, ma anche a una dipendenza da fattori ambientali. Ma pensare di influenzare questi fattori secondo me è un'impresa disperata, e cercare di far cambiare orientamento a un uomo soddisfatto della sua condizione porta solo a problemi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Reparat...erapy#Evidence

L'American Psychiatric Association ha consigliato con chiare parole ai psichiatri di non cercare di influenzare l'orientamento sessuale delle persone, basandosi sulla lunga serie di insuccessi e di danni che risalgono agli anni '50.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 09:00   #91
plutus
Senior Member

Città: paris again...
siete favorevoli all'adozione da parte di una coppia omo?

Il patto di nonsocomesichiama apre di fatto questa strada...
Old 21-06-2005, 09:48   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da plutus
Io no ma sicuramente non per considerazioni di NATURA DIVINA.
Sono convinto che un/a figlio/a debba avere entrambe le figure in famiglia E fuori per farsi un'idea della REALTA'.....e infatti sono contrario ai collegi maschili/femminili o tutto ciò che è MONOsex.

Ovviamente non sono favorevole manco al fatto che un single etero abbia in casa un bambino.

Dimenticavo, sono contrario a tutte le colonie maschili o femminili fascistizzanti che qualcuno vorrebbe riproporre per porre "ordine" alla società (leggesi Balilla e Piccole Italiane).

Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 10:04.
Old 21-06-2005, 09:50   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Il patto di nonsocomesichiama apre di fatto questa strada...
No non tanto per la coppia gay in se ma sopratutto perchè il mondo non è ancora pronto a questo....figuriamoci già c'è sdegno e schifo se 2 gay si tengono per mano....

Saluti.
Old 21-06-2005, 10:03   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
No non tanto per la coppia gay in se ma sopratutto perchè il mondo non è ancora pronto a questo....figuriamoci già c'è sdegno e schifo se 2 gay si tengono per mano....
Ricordati maschi.....le femmine chissà come mai piacciono a tutti.....e pagano pure per andare a vederle nei locali.
Old 21-06-2005, 10:33   #95
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Al massimo si può sostenere che alla base di queste teorie vi è un principio (che non è un fine, ma un postulato scientificamente parlando), quello per cui una specie cerca di sussistere.....e per questo esiste la riproduzione: ma questo non è un fine ("mi riproduco per sussistere") ma solo un'ipotesi di modalità attuata (la riproduzione) alla luce del principio assunto (la sussistenza della specie).
Oddio...detta così mi pare una caxxata...
Old 21-06-2005, 10:39   #96
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ricordati maschi.....le femmine chissà come mai piacciono a tutti.....e pagano pure per andare a vederle nei locali.
Se parli da uomo certamente è così, se la vedi dal punto di vista delle donne, per loro è l'opposto naturalmente.

Comunque non vedo dove sia il problema, esiste l'omosessualità e uno stato corretto dovrebbe riconoscere la possibilità alle coppie omosessuali di regolarizzare la loro posizione di fronte alla società (sposarli o riconoscere comunque l'unione fra i 2).
Old 21-06-2005, 11:04   #97
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Comunque non vedo dove sia il problema, esiste l'omosessualità e uno stato corretto dovrebbe riconoscere la possibilità alle coppie omosessuali di regolarizzare la loro posizione di fronte alla società (sposarli o riconoscere comunque l'unione fra i 2).
il problema secondo me esiste: regolaizzare le coppie non etero, ripeto, significa aprire la strada alle adozioni.

Allora al motto 68ino che molti qui dentor amano "se non nuoce agli altri allora è lecito", a mio parere non vale, a meno che non si voglia considerare normale la crescita di un bambino in un ambiente innaturale (o usate il sinonimo che + vi aggrada...)
Senza contare, ribadisco, che è la fine del nucleo della società, la famiglia
Old 21-06-2005, 11:13   #98
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Allora al motto 68ino che molti qui dentor amano "se non nuoce agli altri allora è lecito", a mio parere non vale, a meno che non si voglia considerare normale la crescita di un bambino in un ambiente innaturale (o usate il sinonimo che + vi aggrada...)
Pur condividendo le riserve di lowenz, non ho trovato studi che mostrino la pericolosità di una situazione simile, nonostante ci siano le ragioni (ad esempio, corretto superamento del complesso di Edipo, che richiede entrambe le figure). Penso al caso di bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori, e sono allevati dai parenti ad esempio, ma in quel caso credo che sia importante l'"idealizzazione" della figura mancante che compensa l'assenza fisica.

PS: il motto sarebbe la colonna portante del liberalismo
Considera che anche il bambino è un "altro", e ha diritto a crescere nell'ambiente adatto
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:13   #99
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Con questo tipo di reply non si va da nessuna parte però.
Io credo nella "legge morale naturale".
Ma a prescindere da questo, è razionale che se il termine "matrimonio" e il termine "famiglia" vengono estesi ad una coppia omosessuale, il loro significato cambia.
La manifestazione in Spagna è per dire che il significato che ha ora la famiglia vuole essere preservato.
Basta vedere gli slogan: nessuno contro gli omosessuali, tutti per la famiglia.
Old 21-06-2005, 12:24   #100
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
il problema secondo me esiste: regolaizzare le coppie non etero, ripeto, significa aprire la strada alle adozioni.
se tra 100 anni sarà normale che due uomini vivano insieme, verranno a cadere quei pregiudizi della società attuale che rendono impensabile l'adozione da parte di coppie omosessuali... a quel punto sarà normale riparlarne.
In Spagna già dal 1987 i single anche gay e conviventi possono adottare bambini (e infatti li adottano)... non mi sembra che gli spagnoli si siano estinti...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian