Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Guns'n roses: secondo voi è stata 1 manovra commerciale?!
SI 7 28.00%
NO 18 72.00%
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 14:13   #81
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
dimmi che scherzi
percarità già sentito l'avrò sicuramente già sentito, ma non per descrivere il sound metallica ... anche perchè è stato sempre in mutazione, quindi non mi sono mai preoccupato di capire che tipo di classificazione fosse.
Old 06-06-2005, 14:14   #82
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
CMQ secondo me la vostra età media è approssimativamente 20/22 anni, quindi quello che sapete sui GNR lo sapete per via di libretti o scritti su Internet, a me serviva il parere di qualche 30/35 enne che ha osservato il fenomeno in realtime.
ti sbagli, ho 30 anni (quasi 31 ) e i guns me li fece conoscere mio fratello, che ora ne ha 33.
sei tu che ti sei fatto un'idea per sentito dire.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:15   #83
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
è il vostro termine di paragone, io parlavo in altri termini d'aver lasciato un segno e magari un buon segno.
Mah, scusa il paragone l'hai fatto tu, anzi, hai proprio chiesto un'opinione su di esso...

Quote:
Se qualcuno ti dice dimmi la tua canzone preferita a me pare molto difficile che uno ti risponda 1 pezzo dei Guns.
Almeno IMHO.
Bah, non capisco, "preferita" significa personale e soggettiva, potrebbero anche risponderti "gelato al cioccolato" di Pupo

Quote:

Inoltre per sentirmi dare sempre contro, ormai atteniamoci al sondaggio e basta, questo perchè mi son stufato di sentirmi puntare il dito e dire "tu qui", "tu la".

Lasciamo stare e se qualcun'altro vule votare lo faccia.
Sulle polemiche concordo di smettere, ma in una discussione si parla e si ascoltano anche i pareri contrari, il sondaggio è solo un' accessorio alla discussione, non si aprono 3d solo per vedere se vince il si o il no
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:18   #84
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
percarità già sentito l'avrò sicuramente già sentito, ma non per descrivere il sound metallica ... anche perchè è stato sempre in mutazione, quindi non mi sono mai preoccupato di capire che tipo di classificazione fosse.
Guarda penso che qui dentro chi parlava di Metallica intendesse i MetallicA...quindi i primi 4 album,quindi thrash metal anzi IL Thrash Metal
Old 06-06-2005, 14:20   #85
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
ti sbagli, ho 30 anni (quasi 31 ) e i guns me li fece conoscere mio fratello, che ora ne ha 33.
sei tu che ti sei fatto un'idea per sentito dire.
Guarda io come la maggior parte di voi a 17/18 anni mi son comprato i 3 cd principali originali, poi mi son fatto passare gli altri e non li ho + comperati.
Ovviamente non ho potuto andare ai maxi concerti di Parigi & co.
Ed inoltre non vedo come testi che parlano della loro vita a losangeles potrebbero riguardare noi italiani ed immedesimarci o cos'altro.

Sicuramente i Gunz mi hanno fatto divertire, ma tutto lì, ancora ogni tanto suonicchio chitarra 1 e 2 di dont cry o intro e pezzi di sweet child o'mine, solo x divertimento.
Old 06-06-2005, 14:21   #86
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Guarda penso che qui dentro chi parlava di Metallica intendesse i MetallicA...quindi i primi 4 album,quindi thrash metal anzi IL Thrash Metal
quoto in pieno, fratello!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:23   #87
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
quoto in pieno, fratello!
Beh raga (d'altronde del matto me lo avete già dato), io non mi vegogno a dire che anche quando son stati contaggiati da sound differente tipo il Country, non mi son dispiaciuti.
Infatti mi sono comrato tutti gli album fino a Load e sono adati a vederli a Torino nel 1996. Poi mi son fermato li, ah no mi hanno anche regalato Garage inc.
Old 06-06-2005, 14:24   #88
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Se qualcuno ti dice dimmi la tua canzone preferita a me pare molto difficile che uno ti risponda 1 pezzo dei Guns.
Almeno IMHO.
se bazzichi dalle parti di milano ti consiglio di fare un salto allo zoe, quando riaprirà, nella saletta il sabato fanno la serata cathouse.. passano glam e i guns sono fissi in scaletta e fanno sempre pista piena.
Old 06-06-2005, 14:25   #89
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
[...]
Ed inoltre non vedo come testi che parlano della loro vita a losangeles potrebbero riguardare noi italiani ed immedesimarci o cos'altro.
[...]
Beh, a parte che i testi non parlano solo della loro vita a Los Angeles, allora a sto punto seguendo la tua linea di pensiero non dovremmo acquistare nemmeno un cd concepito all'estero perchè "cosa c'importa a noi di come è la vita fuori dall'Italia?".
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:26   #90
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
se bazzichi dalle parti di milano ti consiglio di fare un salto allo zoe, quando riaprirà, nella saletta il sabato fanno la serata cathouse.. passano glam e i guns sono fissi in scaletta e fanno sempre pista piena.
devo aggiungere però che io non sono presente, sto di solito nella sala grande dove passano metalcore
Old 06-06-2005, 14:27   #91
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mah, scusa il paragone l'hai fatto tu, anzi, hai proprio chiesto un'opinione su di esso...
guarda ho scritto ormai così tanto che mostrami tu dove ho chiesto un paragone e soprattutto i canoni del paragone.

Quote:
Bah, non capisco, "preferita" significa personale e soggettiva, potrebbero anche risponderti "gelato al cioccolato" di Pupo
dai perpiacere non banalizziamo.

Quote:
Sulle polemiche concordo di smettere, ma in una discussione si parla e si ascoltano anche i pareri contrari, il sondaggio è solo un' accessorio alla discussione, non si aprono 3d solo per vedere se vince il si o il no
ecco qui si fa tutt'altro, molto + espressivo un si o un no a sto punto.
Old 06-06-2005, 14:28   #92
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Beh raga (d'altronde del matto me lo avete già dato), io non mi vegogno a dire che anche quando son stati contaggiati da sound differente tipo il Country, non mi son dispiaciuti.
Infatti mi sono comrato tutti gli album fino a Load e sono adati a vederli a Torino nel 1996. Poi mi son fermato li, ah no mi hanno anche regalato Garage inc.
Io invece li ho comprati tutti tutti proprio...ma i MetallicA sono un'altra cosa
Old 06-06-2005, 14:29   #93
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Beh, a parte che i testi non parlano solo della loro vita a Los Angeles, allora a sto punto seguendo la tua linea di pensiero non dovremmo acquistare nemmeno un cd concepito all'estero perchè "cosa c'importa a noi di come è la vita fuori dall'Italia?".
Questo è 1 tipico errore di logica matematica che viene usato anche in politica, es:
"la legge dice cosa fare al nono mese di gravidanza allora tra un po' ci dirà anche cosa fare al concepimento".

Non lo ho inventato io. è 1 tipico errore di logica per imbambolare le masse.
Old 06-06-2005, 14:33   #94
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Io invece li ho comprati tutti tutti proprio...ma i MetallicA sono un'altra cosa
io mi sono fermato a Load (soldi sprecati). gli altri 2 li ho ascoltati prima di un'eventuale acquisto, che ho bene evitato di fare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:35   #95
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Questo è 1 tipico errore di logica matematica che viene usato anche in politica, es:
"la legge dice cosa fare al nono mese di gravidanza allora tra un po' ci dirà anche cosa fare al concepimento".

Non lo ho inventato io. è 1 tipico errore di logica per imbambolare le masse.
Ma guarda, anch'io vado al mare a fare il bagno, non per questo ogni volta che mi tuffo sto a calcolare il teorema d'Archimede per riuscire a stare a galla.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:54   #96
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
io mi sono fermato a Load (soldi sprecati). gli altri 2 li ho ascoltati prima di un'eventuale acquisto, che ho bene evitato di fare
Io li ho presi per puro collezionismo
Old 06-06-2005, 15:02   #97
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
Quote:
Mah ...

... a me che dietro i Guns ci fosse una manovra commerciale di qualche "discografo" del tempo (forse la GEFFEN la + diffusa del tempo, mi pare anche per gli Aereosmith ...) mi è venuto in mente osservando il BOOM durato 4 anni con un partenza in sordina ed una fine ignobile.
Mi pare appunto la storia dei "Take that" per la musica POP, con Robbie Williams nella parte di Slash.
Il batterista Guns non era niente di che, come nemmeno il Duff, IMHO.
Nonostante che i loro buoni e vecchi funs (di cosa se ormai non ci sono +?! ) li vogliono far sembrare.

Ma i testi parlano solo di droga e puttane voi che le avete ascoltate tutte?!
Ma poi come va definita la musica dei Guns: rock?! Mi pare avessero pure la tastiera ...

Per gruppi storici io mi riferivo a quei gruppi che magari anche "meno tecnicamente preparati" hanno segnato il tempo come gli U2, PinkFlyd, etc..

... e dei Metallica che già bazzicavano in quel tempo cosa mi dite?!
... non dovrebbero meritare + rispetto, o altro, mi è sembrata una Band da molti punti di vista più "storica" dei Guns?!

Scusa ma mi sà che te di rock non ci capisci molto...
1) non mi sembra avessero tastiere ma dove stà scritto che il rock non può avere tastiere...sentiti i Deep Purple, i Doors, etcetc poi ne riparliamo...

2) Gli U2 sono pop-rock e rispetto ai guns col rock hanno molto poco a che spartire

3)I testi parlano solo di dorga e cazzate??!!? Leggiti i testi di canzoni come Civil War (che parla della guerra del Vietnam), la cover di Knocking on heavens Doors e le stupende canzoni d'amore come Don't Cry e November Rain e poi ci sono anche belle canzoni che parlano di droga che non è un argomento taboo anzi nel rock è un argomento abbastanza comune...

4)I Pink Floyd erano tecnicamente meno preparati dei Guns!??!?! Me sà che te stai a sbaglia...Slash, che è una grande chitarrista rock, correva sul manico della chitarra ma non è assolutamente un chitarrista tecnico...suoni sporchi, graffianti, potenti (soprattuto in sede live) come deve essere in quel genere di rock...i Pink Floyd erano puliti...ma perchè molta gente deve considerare tecnicamente migliore uno che corre?!?! La tecnica non è solo questo..anzi spesso si può correre senza...i velocisti ultratecnici sono ben altri...corrono 300 volte Slash e con suoni puliti...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:11   #98
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Scusa ma mi sà che te di rock non ci capisci molto...
1) non mi sembra avessero tastiere ma dove stà scritto che il rock non può avere tastiere...sentiti i Deep Purple, i Doors, etcetc poi ne riparliamo...

2) Gli U2 sono pop-rock e rispetto ai guns col rock hanno molto poco a che spartire

3)I testi parlano solo di dorga e cazzate??!!? Leggiti i testi di canzoni come Civil War (che parla della guerra del Vietnam), la cover di Knocking on heavens Doors e le stupende canzoni d'amore come Don't Cry e November Rain e poi ci sono anche belle canzoni che parlano di droga che non è un argomento taboo anzi nel rock è un argomento abbastanza comune...

4)I Pink Floyd erano tecnicamente meno preparati dei Guns!??!?! Me sà che te stai a sbaglia...Slash, che è una grande chitarrista rock, correva sul manico della chitarra ma non è assolutamente un chitarrista tecnico...suoni sporchi, graffianti, potenti (soprattuto in sede live) come deve essere in quel genere di rock...i Pink Floyd erano puliti...ma perchè molta gente deve considerare tecnicamente migliore uno che corre?!?! La tecnica non è solo questo..anzi spesso si può correre senza...i velocisti ultratecnici sono ben altri...corrono 300 volte Slash e con suoni puliti...
Mi sa che tu invece non capisci l'italiano ed ora sono veramente stufo di dover rispondere ad ognuno, stop mi cancello dal 3D.
Old 06-06-2005, 15:37   #99
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Vedo che il thread si è infiammato nelle ultime ore, e sta diventando veramente divertente...
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:22   #100
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
è stato demolito poverino ehehe
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian