Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 23:45   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
mi risulta anche che esistano ragazze madri che siano single e che non si siano mai sposate, non per questo chiameranno il loro figlio Gesù o daranno il merito del tutto allo Spirito Santo.
non penso sia difficile immaginare che se una coppia di lesbiche vuole avere un figlio possa ricorrere all'inseminazione artificiale o chiedere un contributo di sperma a qualcuno disposto ad aiutarle. e in questo caso lo stato non potrebbe fare nulla perchè come non può portare via il figlio ad una donna single o ad una coppia di fatto che non sia regolarmente sposata non può nemmeno portarlo via ad una coppia di lesbiche.
Come non credo sia difficile immaginare che invece una coppia omosessuale composta da due maschi che vuole avere un figlio possa ricorrere solamente all'adozione dato che nessuno di loro due è dotato di utero.

per questo dico che il problema dell'adozione, almeno per le donne non sussiste. Perchè se una coppia di lesbiche vuole veramente un figlio può averlo legalmente senza che si possa muovere loro la minima osservazione.
allo stesso modo se una donna single vuole un figlio può averlo ( sempre che non abbia problemi sessuali che glielo impediscano ) mentre l'adozione ad un uomo single è negata in ogni caso.

Aspetta aspetta... sono male informato io, o alle lesbiche il pisellino non piace? Perchè se è così, utero o non utero, senza un uomo che dia almeno il seme il figlio non lo possono avere...

Allora, il discorso si sposta su un altro piano, ossia quello della fecondazione eterologa, e si passa in altri problemi etici da affrontare, che si aggiungono però ai problemi già esistenti di cui si parlava per le coppie omosessuali.
Se alle coppie femminili omosessuali viene data la possibilità di avere figli -e da sole, se son lesbiche, non ce la fanno-, non ci sono motivi per cui non venga dato anche agli uomini, visto che non è tanto che si parli di possibilità o meno di far figli, perchè volendo anche un uomo può fecondare una donna e poi mettersi d'accordo per tenere il figlio, quando del diritto che possono avere coppie che si chiamano fuori dai principi stabiliti per la specie umana per procreare.

Ultima modifica di gpc : 06-06-2005 alle 23:52.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 00:09   #82
Dankone
Junior Member

L'Avatar di Dankone

Iscritto dal: Jul 2004
ho vissuto per 2/3 anni a casa dei miei nonni, colpa del lavoro dei miei
principalmente sono stato sempre con mia madre
mio padre lavorara molto e c'era pochissimo a casa

mi sono sempre sentito omosessuale, ma la vera accettazione e' venuta verso i 16 anni fortunatamente
ho conosciuto uomini di 30/40 anni sposati con figli accettarsi gay troppo tardi con le varie complicazioni del caso

le persone che sanno di me non ci credono
un po' perche' si aspettano il classico effemminato tutto fashion che mostrano in tv (amo le moto, gioco a calcio, lavoro con i computer) invece i modi e gli attengiamenti vengono definiti dalle persone come stile "etero"
lo schifo di questa societa' che ci impone dei ruoli

molti dei discorsi che ho letto in questo 3d lasciano a disiderare
fortunatamente ci sono meno omofobi ti un tempo, ma la situazione non e' delle migliori
un po' per lo schifo della comunita' gay
un po' per la presunzione di molti etero che si definiscono normali

il punto e' "esiste la normalita'?"
rispondete a questa domanda prima "credere" di conoscere l'omosessualita'...

Ultima modifica di Dankone : 07-06-2005 alle 00:11.
Dankone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 01:08   #83
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Aspetta aspetta... sono male informato io, o alle lesbiche il pisellino non piace? Perchè se è così, utero o non utero, senza un uomo che dia almeno il seme il figlio non lo possono avere....
Allora, il discorso si sposta su un altro piano, ossia quello della fecondazione eterologa, e si passa in altri problemi etici da affrontare, che si aggiungono però ai problemi già esistenti di cui si parlava per le coppie omosessuali.
Se alle coppie femminili omosessuali viene data la possibilità di avere figli -e da sole, se son lesbiche, non ce la fanno-, non ci sono motivi per cui non venga dato anche agli uomini, visto che non è tanto che si parli di possibilità o meno di far figli, perchè volendo anche un uomo può fecondare una donna e poi mettersi d'accordo per tenere il figlio, quando del diritto che possono avere coppie che si chiamano fuori dai principi stabiliti per la specie umana per procreare.
non è che hanno bisogno del pisellino, gli basta solamente ciò che dal pisellino esce fuori. Ora come ora non so esattamente quali siano i requisiti che una persona debba avere per potere ricorrere all'inseminazione artificiale ma non sono sicuro che si debba per forza di cose essere sposati. Pertanto se una donna single può ricorrere a tale pratica allora può farlo anche una lesbica.

per quanto riguarda "il pisellino" non è necessario perchè basta solamente quello che dal pisellino esce. non credo che una donna faccia fatica a trovare un amico disposto a farsi una pippa per donare un po' del proprio seme o qualche sconosciuto che lo faccia dietro compenso mentre penso sia un po' più complicato per un uomo trovare una donna che sia disposta a portare per 9 mesi in grembo un figlio, per poi disconoscerlo al momento del parto e farlo riconoscere a tale uomo che non per una donna trovare un maschio che si voglia fare una pippa.

ora mi restano da pensare tre cose: o mi stai prendendo in giro oppure ti sfuggono leggermente le dinamiche della procreazione, oppure non ho capito niente dell'ultima frase che hai scritto.

Ultima modifica di momo-racing : 07-06-2005 alle 01:10.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 07:12   #84
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ejr_cavenago
Le unioni omosessuali sono contro natura, potete dire di tutto, essere d'accordo con qualsiasi cosa, ma non potete negare questo.
Come no? Lo nego io e lo nega pure la natura..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 07:30   #85
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Dankone
il punto e' "esiste la normalita'?"
rispondete a questa domanda prima "credere" di conoscere l'omosessualita'...
Si esiste... uomo-donna è la normalità, è l'unica "combinazione" che permette di procreare, che è poi lo scopo dell'atto sessuale.

Che tu lo voglia o no normale non sei...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 07:45   #86
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Si esiste... uomo-donna è la normalità, è l'unica "combinazione" che permette di procreare, che è poi lo scopo dell'atto sessuale.
Qui si sta parlando di orientamento sessuale, non procreazione. E quindi il fatto che una certa percentuale di individui sia omosessuale è normale, anche fra gli animali (per rispondere a chi scomoda la "natura" ).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 07:53   #87
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Qui si sta parlando di orientamento sessuale, non procreazione. E quindi il fatto che una certa percentuale di individui sia omosessuale è normale, anche fra gli animali (per rispondere a chi scomoda la "natura" ).
Ma, infatti... finora mi sembra che l'unico che ha tenuto presente questa distinzione nel suo obiettare alle coppie gay è stato gpc, anche se non nello stesso post ( ).

Eppure, voglio dire, io sono ABBASTANZA sicuro di saper distinguere tra "procreazione" ed "educazione"... nel dubbio, se mi prestate un paio di mesi Jennifer Lopez, verifico...
Old 07-06-2005, 08:15   #88
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non è che hanno bisogno del pisellino, gli basta solamente ciò che dal pisellino esce fuori. Ora come ora non so esattamente quali siano i requisiti che una persona debba avere per potere ricorrere all'inseminazione artificiale ma non sono sicuro che si debba per forza di cose essere sposati. Pertanto se una donna single può ricorrere a tale pratica allora può farlo anche una lesbica.
Se parli di "possibilità" tecnica, possono fare di tutto; se parli di "possibilità" legale", in Italia mi risulta che la fecondazione eterologa sia vietata (e meno male), se parli di "possibilità" morale è ancora un altro discorso.
Però è chiaro, se anche i single potessero accedere alla fecondazione eterologa (facendo diventare sempre più un oggetto da possedere il figlio), chiaramente anche le lesbiche potrebbero farlo.

Quote:
per quanto riguarda "il pisellino" non è necessario perchè basta solamente quello che dal pisellino esce. non credo che una donna faccia fatica a trovare un amico disposto a farsi una pippa per donare un po' del proprio seme o qualche sconosciuto che lo faccia dietro compenso mentre penso sia un po' più complicato per un uomo trovare una donna che sia disposta a portare per 9 mesi in grembo un figlio, per poi disconoscerlo al momento del parto e farlo riconoscere a tale uomo che non per una donna trovare un maschio che si voglia fare una pippa.

ora mi restano da pensare tre cose: o mi stai prendendo in giro oppure ti sfuggono leggermente le dinamiche della procreazione, oppure non ho capito niente dell'ultima frase che hai scritto.
Cos'è che ti sconvolge?
Old 07-06-2005, 08:16   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ma, infatti... finora mi sembra che l'unico che ha tenuto presente questa distinzione nel suo obiettare alle coppie gay è stato gpc, anche se non nello stesso post ( ).
Dovrò inserire la parola "Cerbert" a caso nei mei post per farglieli leggere... google è meno rigido nel recuperare i documenti di quanto non sia tu a selezionare i post da leggere
Old 07-06-2005, 08:21   #90
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dovrò inserire la parola "Cerbert" a caso nei mei post per farglieli leggere... google è meno rigido nel recuperare i documenti di quanto non sia tu a selezionare i post da leggere
[ding!]
Ha scritto "cerbert"... vediamo un po'...
...
...
...
Old 07-06-2005, 10:34   #91
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da prio
Come no? Lo nego io e lo nega pure la natura..
la natura nega anche all'uomo di volare eppure mi pare si sia inventato gli aerei.

Quote:

beh, se parliamo di scopo dell'atto sessuale allora cadiamo in fallo tutti perchè almeno che tu con la tua ragazza attuale o quelle passate non faccia sesso al solo scopo di avere un figlio, allora anche tu fai del sesso andando contro lo scopo dell'atto sessuale, perchè lo fai per puro piacere. Se il sesso deve essere concepito solamente come riproduttivo allora il fatto di farti fare un pompino ti pone sullo stesso piano di un omosessuale.

personalmente ritengo che il concetto di normale sia puramente statistico. una persona adulta alta 1 metro e 25 non è considerata normale. Se l'altezza media delle persone fosse 1 metro e 30 sarebbe invece considerata tale. Sono d'accordo pertanto se dici che lui non sia normale, premettendo però che ciò non si debba dare a questo una connotazione negativa.

io sono eterosessuale e mi rendo conto che la mia non sia stata una scelta. non ho mai scelto di amare le donne, mi ci sono ritrovato. Allo stesso modo posso pensare che un omosessuale non abbia deciso razionalmente di provare interesse per gli individui del proprio sesso ma ci si sia ritrovato. E, dato che sono convinto che nemmeno sotto tortura riuscirei ad amare un uomo allo stesso modo in cui riesco ad amare una donna, sia mentalmente, che sentimentalmente che fisicamente, penso a quanto possa essere difficile per un omosessuale accettare la propria condizione quando è da una parte è impossibilitato a cambiarla e dall'altra si trova oppresso dal giudizio delle persone che lo vedono come un malato. Pertanto non mi sembra giusto discriminare una persona per il suo orientamento sessuale visto che è una cosa con cui si ritrova a convivere e non è frutto di una sua scelta razionale.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 10:39   #92
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
la natura nega anche all'uomo di volare eppure mi pare si sia inventato gli aerei.
O mi sono perso io o ti sei perso tu
Contestavo chi ha scritto che l'omosessualita' e' contronatura, sia chiaro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:11   #93
Dankone
Junior Member

L'Avatar di Dankone

Quote:

grazie per avere sentenziato il sapere supremo
con quest'affermazione non sei normale neanche tu...

Ultima modifica di Dankone : 07-06-2005 alle 12:16.
Dankone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:18   #94
Dankone
Junior Member

L'Avatar di Dankone

Quote:

io sono eterosessuale e mi rendo conto che la mia non sia stata una scelta. non ho mai scelto di amare le donne, mi ci sono ritrovato. Allo stesso modo posso pensare che un omosessuale non abbia deciso razionalmente di provare interesse per gli individui del proprio sesso ma ci si sia ritrovato. E, dato che sono convinto che nemmeno sotto tortura riuscirei ad amare un uomo allo stesso modo in cui riesco ad amare una donna, sia mentalmente, che sentimentalmente che fisicamente, penso a quanto possa essere difficile per un omosessuale accettare la propria condizione quando è da una parte è impossibilitato a cambiarla e dall'altra si trova oppresso dal giudizio delle persone che lo vedono come un malato. Pertanto non mi sembra giusto discriminare una persona per il suo orientamento sessuale visto che è una cosa con cui si ritrova a convivere e non è frutto di una sua scelta razionale.
ci fossero piu' persone che la pensassero come te...
Old 07-06-2005, 12:54   #95
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Concordo.
Non è il caso... di farne un caso
beh, ne hanno fatto un caso... pare che se alla visita di leva vien fuori che hai un pisello piccolissimo o una proboscide di elefante, anche la cugina o zia che lavora alla Motorizzazione lo possa venire a sapere...

CATANIA - A Marco (nome fittizio), 23 anni, commerciante, durante la visita di leva viene accertata la sua omosessualità. Saltata la leva, il ragazzo si vede anche ritirata la patente dalla Motorizzazione Civile. Si rivolge al Tribunale Amministrativo Regionale di Catania. Il quale accoglie la richiesta e sospende con un’ordinanza (per ora) cautelare il ritiro della patente. Il suo avvocato, Giuseppe Lipera, sente il dovere di cittadino di fare baccano. Dice “è una cosa talmente scandalosa ed offensiva per tutte le coscienze che ci obbliga a darne la massima divulgazione”. Richiesti 500mila euro di risarcimento ai ministeri dei Trasporti e della Difesa. Ma il peggio non è ancora nero su bianco. Nell’ordinanza della terza sezione del Tar di Catania si legge che l’omosessualità non può certamente far sorgere dubbi “sull’idoneità psico-fisica del titolare della patente di guida”, “è evidente –si legge- che le preferenze sessuali non influiscono in alcun modo sulla capacità del soggetto di condurre con sicurezza veicoli a motori”. Ma di più: l'omosessualità ''non può considerarsi una vera e propria malattia psichica, essendo per l'appunto una mero disturbo della personalità" tanto da “'giustificare l'esonero dal servizio di leva'' ma ''non certo l' adozione di ulteriori misure sfavorevoli”

Immediate le reazioni di Arcigay, il Presidente Sergio Lo Giudice ricorda che secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità l’omosessualità è una variante naturale dell’affettività e della sessualità umana. Lo Giudice ricorda anche che in Italia essere gay non è motivo di esclusione dalle forze armate, essendo i casi dei ragazzi gay esonerati dal servizio di leva soluzioni valutate caso per caso, e non a priori solo perché si è gay.
A tal proposito infatti l'anno scorso, ad un ragazzo conoscente di chi redige questa notizia la dottoressa psicologa della visita di leva disse "Lei è un gay perfettamente integrato, quindi farà il servizio di leva". Tanto fu.
Ma la cosa più interessante è proprio Lo Giudice a notarla. Dalle sue parole: "Altro aspetto oscuro della vicenda sui cui si dovrebbe fare luce è come mai queste informazioni sui disturbi della personalità del ragazzo, siano passati dalle Forze armate alla Motorizzazione." Questo è un aspetto decisamente interessante.

Ironico l'On Grillini (Democratici di Sinistra): "Ci piacerebbe sapere che omosessuali conoscono i signori giudici del Tar di Catania perchè di quelli che conosciamo noi possiamo dire tutto tranne che siano persone disturbate."

Forse l'On. Grillini potrebbe richiedere un'indagine su come sia stato possibile che la Motorizzazione avesse notizie sulla sessualità del 23enne catenese. O dobbiamo aspettarci sulle nuove patenti elettroniche anche il campo: TENDENZE SESSUALI?
Chissà se avendo la voce 'gay' sul documento rosa si avrà almeno diritto ad uno sconto per l'optional "cambio ergonomico".

Giuliano Federico

http://www.gay.tv/ita/magazine/news/...lio.asp?i=2516

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian