Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 14:43   #81
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Si può fare l'AFR anche con due schede SLAVE, è già stato fatto e a quanto pare pure su schede DFI...

Probabilmente ci sono molti lati da scoprire in questo nuovo Crossfire..
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:12   #82
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
A dirla tutta, sarebbe meglio se si proponesse uno standard per l'interconnessione di piu' GPU/schede. Fatto lo standard, poi potrebbero scannarsi a colpa di prestazioni, senza dover tirare fuori ogni volta soluzioni estremamente "bloccanti" per l'utente. Al di la che l'NF4 e' un buon chipset rispetto al chip ATI o meno, resta sempre comunque il fatto che bisogna essere legati al chipset. Una volta i chipset li faceva VIA, SIS e compagnia bella, adesso si sono messi a imporre i loro chipset per far funzionare le loro schede grafiche. Manca solo che produrranno degli hard disk

Scherzi a parte, se ci fossero degli standard di interconnessione, ne beneficerebbero tutti. Utenti e produttori. Gli utenti perche' con maggior liberta' di scelta, sarebbero piu' invogliati a passare ad una soluzione dual, i produttori perche' venderebbero di piu' proprio per questo invogliamento.

Personalmente Crossfire e SLI mi attirano ognuno a loro modo pero' il fatto di essere legato a un chipset di un produttore mi da un po' fastidio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:56   #83
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Considera però che per parlare di standard i due dovrebbero mettersi d'accordo
Hai mai visto un Milanista e un Interista parlare di calcio? Mi immagino qualcosa di simile
Old 01-06-2005, 16:07   #84
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Secondo mè è assurdo che ATI imponga questa soluzione solo accoppiandola a schede mamme ATI, prima di tutto è un rischio in partenza, secondo dovrebbe investire molto per fare schede madri della bontà di NF4 SLI. L'unico motivo che la può spingere a fare una pazzia simile è cercare di vendere oltre alle VGA anche più mainboard possibili, giusto per guadagnare un po' di più, ma dato che di 3 schede vendute(2*x850xt+1 mobo) il 90% del prezzo è ricavato dalle sole VGA a mio avviso è troppo rischioso non vendere 2 VGA per cercare di vendere 1 mobo in più.
E a tal proposito una cosa mi fà pensare che ATI invece permetterà di usare il suo Cross Fire con qualunque mobo dotata di 2 pci ex:
per il fatto che le 2 VGA sono collegate esternamente e non tramite bus PCI Express (in questo modo non devi passare attraverso al chipset) e seconda cosa il funzionamento è gestito dal chip integrato sulla scheda MASTER.

A conti fatti questo è fattibile, magari tramite qualche mod o un semplice flash del bios, sempre se i driver non si mettano di mezzo.
1) sulla base di quali dati oggettivi dici che il valore di un acquisto di scheda madre + 2 schede video sia per ATI per il 90% dato dalle schede video? Ovviamente, oltre ad una tua impressione - idea, beninteso.
2) manca solo che lo scriva in cinese: ufficialmente ATI NON permetterà l'utilizzo di Crossfire con chipset che NON siano quelli ATI, esattamente come sino a questo momento vale per NVIDIA con le proprie soluzioni SLI.
Old 01-06-2005, 16:41   #85
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Considera però che per parlare di standard i due dovrebbero mettersi d'accordo
Hai mai visto un Milanista e un Interista parlare di calcio? Mi immagino qualcosa di simile
E perche'? OpenGL non nasce con lo stesso spirito? Cio' che va messo dentro OpenGL lo decide il comitato ARB (Architecture Review Board) che e' composto dai principali produttori di harware al mondo tra cui nVidia, SGI, Intel, Intergraph, HP, IBM, 3DLabs ... Tanto per citarne alcuni... E per quanto possa sembrare strano, anche Microsoft fa parte del comitato ARB di OpenGL...

Non vedo perche' non si possa fare lo stesso per uno standard di interconnessione. La competizione e' cosa buona, ha sempre portato prodotti migliori. Ma se si scannassero con uno standard sotto le mutande ne gioverebbero tutti. Qui stiamo parlando di schede grafiche che richiedono schede madri, due componenti che sono una bella fetta di un sistema completo... Trovo troppo riduttivo obbligare l'acquisto di una o dell'altra scheda madre ... Anche perche'... Supponiamo che il chipset ATI sia un fallimento (supponiamolo solo) e che nForce sia una cosa riuscitissima. Supponiamo poi che CrossFire invece sia decisamente migliore di SLI. Per avere Crossfire devo avere un chipset di cacca, per avere un chipset di lusso invece devo ricorrere a SLI. Se si avesse uno standard di interconnessione sceglierei la soluzione migliore e il chipset migliore. E tutti sarebbero piu' contenti. Compresi i produttori.
Old 01-06-2005, 16:55   #86
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Sli e Ogl sono due cose diversissime, il confronto non ha senso. Ogl nasce da Sgi fino a qualche tempo fa standard de facto nella grafica professionale, ha lanciato/inventato un api poi lasciata open, non ha inventato una cosa che poi tanta gente ha ritenendola buona e giusta ha usato. E' un pelo diverso
Come dici tu del comitato fanno parte TANTE società (tra cui Ati e Nvidia), qui si parla di supportare un sistema multi gpu, inventato da non si sa chi, sfruttato da non si sa quale chipset prodotto da non si sa chi. Insomma, la cosa è abbastanza fumosa. Nvidia propone Sli? Ati non lo supporta. Fine dei conti. Ati propone CrossFire, Nvidia non lo supporta. Fine dei conti. E' una cosa talmente tanto di nicchia che anche solo perdere del tempo ad inventarsi uno standard è uno spreco di soldi inutile. Il fatturato delle due dallo Sli non ricava nulla, ricava dal fatto di venderti schede video con gpu di una SOLA marca che funzionano con una SOLA marca di chipset. Insomma se la differenza non la vedi da solo
Lo Sli è puro marketing, niente altro. E da che mondo e mondo nel lavoro fare marketing per arricchire altre società non si è visto. A meno che tu non sia un consulente
Diversamente da quello che dici tu gli unici ad essere contenti sarebbero quei 10 mila utenti (ma ho sparato proprio tanto) che comprano un chipset e ci possono montare quello che vogliono. I produttori no.
Insomma, lasciamo il "siamo tutti amici" al di fuori dall'informatica
Ti faccio una domanda, ormai è la decima volta ma vabbhè, facciamo finta sia la prima: tu inventi un sistema alla facciazza della tua concorrente che ti permette di usare due schede video. Ci inventi anche il chipset che sfrutta questo modo. Saresti veramente ma veramente così stupido da lasciare che la tua concorrente (che fa la stessa cosa) usasse le TUE schede video con un sistema che TU hai brevettato sui SUOI chipset? Certo, intanto che ci siamo diamo tutto in beneficienza alla concorrente e noi con 10€ andiamo ad abitare in Giamaica...
Old 01-06-2005, 17:35   #87
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Sli e Ogl sono due cose diversissime, il confronto non ha senso. Ogl nasce da Sgi fino a qualche tempo fa standard de facto nella grafica professionale, ha lanciato/inventato un api poi lasciata open, non ha inventato una cosa che poi tanta gente ha ritenendola buona e giusta ha usato. E' un pelo diverso
Come dici tu del comitato fanno parte TANTE società (tra cui Ati e Nvidia), qui si parla di supportare un sistema multi gpu, inventato da non si sa chi, sfruttato da non si sa quale chipset prodotto da non si sa chi. Insomma, la cosa è abbastanza fumosa. Nvidia propone Sli? Ati non lo supporta. Fine dei conti. Ati propone CrossFire, Nvidia non lo supporta. Fine dei conti. E' una cosa talmente tanto di nicchia che anche solo perdere del tempo ad inventarsi uno standard è uno spreco di soldi inutile. Il fatturato delle due dallo Sli non ricava nulla, ricava dal fatto di venderti schede video con gpu di una SOLA marca che funzionano con una SOLA marca di chipset. Insomma se la differenza non la vedi da solo
Lo Sli è puro marketing, niente altro. E da che mondo e mondo nel lavoro fare marketing per arricchire altre società non si è visto. A meno che tu non sia un consulente
Diversamente da quello che dici tu gli unici ad essere contenti sarebbero quei 10 mila utenti (ma ho sparato proprio tanto) che comprano un chipset e ci possono montare quello che vogliono. I produttori no.
Insomma, lasciamo il "siamo tutti amici" al di fuori dall'informatica
Ti faccio una domanda, ormai è la decima volta ma vabbhè, facciamo finta sia la prima: tu inventi un sistema alla facciazza della tua concorrente che ti permette di usare due schede video. Ci inventi anche il chipset che sfrutta questo modo. Saresti veramente ma veramente così stupido da lasciare che la tua concorrente (che fa la stessa cosa) usasse le TUE schede video con un sistema che TU hai brevettato sui SUOI chipset? Certo, intanto che ci siamo diamo tutto in beneficienza alla concorrente e noi con 10€ andiamo ad abitare in Giamaica...
Ma perche' tu i dischi fissi Maxtor li puoi montare solo su controller Maxtor e i dischi Hitachi li puoi montare solo su controller Hitachi? Oppure perche' i dischi Maxtor e Hitachi li puoi montare sullo stesso controller significa che Hitachi conosca le tecnologie costruttive di Maxtor?
Ma che discorso e'? Il tuo discorso e' valido solo (e confinato a) quando si parla di una scheda madre costruita con un supporto specifico per entrambi i produttori. Che non e' il discorso che sto facendo io. Io parlo di uno STANDARD di interconnessione. Una scheda madre che funziona con entrambi non perche' siano implementate entrambe le tecnologie ma perche' ne implementa UNA SOLA comune a entrambe dettata da uno standard di interconnessione. E, in questo caso, il tuo discorso non ha senso.
Old 01-06-2005, 18:53   #88
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ma perche' tu i dischi fissi Maxtor li puoi montare solo su controller Maxtor e i dischi Hitachi li puoi montare solo su controller Hitachi? Oppure perche' i dischi Maxtor e Hitachi li puoi montare sullo stesso controller significa che Hitachi conosca le tecnologie costruttive di Maxtor?
Ma che discorso e'? Il tuo discorso e' valido solo (e confinato a) quando si parla di una scheda madre costruita con un supporto specifico per entrambi i produttori. Che non e' il discorso che sto facendo io. Io parlo di uno STANDARD di interconnessione. Una scheda madre che funziona con entrambi non perche' siano implementate entrambe le tecnologie ma perche' ne implementa UNA SOLA comune a entrambe dettata da uno standard di interconnessione. E, in questo caso, il tuo discorso non ha senso.
Ma i dischi fissi funzionano con la stessa tecnologia,quan si sta parlando di una cosa ben diversa,anche se sviluppate per ottenere lo stesso fine,mi sembra che Sli e Crossfire abbiano delle diversità proggettuali molto profonde,quindi quello che auspichi non potrà mai avvenire...
Old 01-06-2005, 19:02   #89
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
E perche'? OpenGL non nasce con lo stesso spirito? Cio' che va messo dentro OpenGL lo decide il comitato ARB (Architecture Review Board) che e' composto dai principali produttori di harware al mondo tra cui nVidia, SGI, Intel, Intergraph, HP, IBM, 3DLabs ... Tanto per citarne alcuni... E per quanto possa sembrare strano, anche Microsoft fa parte del comitato ARB di OpenGL...
Microsoft non fa più parte dell'OpenGL ARB. Ne ha fatto parte fino a quando gli serviva OpenGL come supporto al 3D sotto NT (visto che non supporta D3D). Ormai è un bel po di tempo che non ne fa più parte.

In ogni caso il discorso fatto da ATI è commercialmente perfettamente comprensibile. Del resto, come ho già detto, CrossFire è una soluzione di fascia alta, molto esclusiva. Evidentemente hanno pensato che per quella ristrettissima cerchia di utenti che hanno già una scheda madre con due slot PCI Express 16x con Radeon X800 o X850, cambiare scheda madre non è poi un grandissimo problema.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 19:48   #90
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ma i dischi fissi funzionano con la stessa tecnologia,quan si sta parlando di una cosa ben diversa,anche se sviluppate per ottenere lo stesso fine,mi sembra che Sli e Crossfire abbiano delle diversità proggettuali molto profonde,quindi quello che auspichi non potrà mai avvenire...
Mi sembra di parlare arabo...
Grazie che non potra' avvenire, se sono costruiti su principi diversi... Sto parlando di un qualcosa di futuro, basato su un possibile standard...
Ma se le prossime versioni si basassero su uno standard di interconnessione, potrebbero costruire prodotto differenti su interconnessione standard.
In sostanza uno standard per l'interconnessione multi GPU, cosi come il SATA uno standard per le periferiche di memorizzazione e il PCI/PCI-e per le periferiche ...
Old 01-06-2005, 21:45   #91
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Mah,quindi per fare uno standard Ati e Nvidia dovrebbero mettersi a tavolino per sviluppare un'altro sistema multi gpu che si basi su standard comuni,lasciando perdere i progetti Sli e Crossfire,che gli sono costati sforzi e investimenti...mi sbagliero ma secondo me è uno scenariò poco credibile..
Old 01-06-2005, 23:11   #92
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
CrossFire ed il suo tipo di utilzzo con schede un po' diverse è più interessante di SLI ma va bene per le schede attuali. Non penso proprio che invece tra un anno una di queste schede attuali(tipo R520) potrà convivere con una GPU(un R620?) CrossFire basata su WGF 2.0!!
Per quel tempo probabilmente avremo un CrossFire2 da utilizzare solo con gpu WGF 2.0.

Questa prima generazione di multi-gpu è ancora troppo sperimentale. Ma non a caso è solo per una nicchia di utenti super ristretta.

Ultima modifica di Dark Schneider : 01-06-2005 alle 23:14.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:35   #93
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
Bè ma che senso ha investire del capitale per sviluppare CF se poi verrà usato solo per combattere Nvidia nei punteggi al 3dMark?
Vorrei sentire chi cambierebbe la sua DFI NF4 con un chipset X200...
Fin tanto che AMD non mi costringa a passare alle DDR2 e quindi a cambiare mobo, col piffero che la cambio, possono passare anche 2 generazioni di VPU ma la mobo non la cambio, piuttosto vendo la x850xt e cambio la VGA ma la mobo no, è vero che costa meno di una cpu o vga ma a parer mio è il componente più importante in un pc e deve essere sempre di qualità superiore al resto.
Fin tanto che una tecnologia te la fanno pagare troppo cara e non diventa alla portata di tutti non ha il senso di esistere... chi ha detto che SLI o CF a lungo andare non diventino un fallimento?
Secondo mè in futuro queste soluzioni andranno a scomparire, è solo un fenomeno momentaneo.
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 16:42   #94
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Bè ma che senso ha investire del capitale per sviluppare CF se poi verrà usato solo per combattere Nvidia nei punteggi al 3dMark?
Vorrei sentire chi cambierebbe la sua DFI NF4 con un chipset X200...
Fin tanto che AMD non mi costringa a passare alle DDR2 e quindi a cambiare mobo, col piffero che la cambio, possono passare anche 2 generazioni di VPU ma la mobo non la cambio, piuttosto vendo la x850xt e cambio la VGA ma la mobo no, è vero che costa meno di una cpu o vga ma a parer mio è il componente più importante in un pc e deve essere sempre di qualità superiore al resto.
Fin tanto che una tecnologia te la fanno pagare troppo cara e non diventa alla portata di tutti non ha il senso di esistere... chi ha detto che SLI o CF a lungo andare non diventino un fallimento?
Secondo mè in futuro queste soluzioni andranno a scomparire, è solo un fenomeno momentaneo.

Tieni conto che il successo di SLI e CrossFire per nVidia ed Ati non sta nel vendere queste soluzioni. Semplicemente ci guadagnano a livello di immagine.

Per giocare non ci sarà bisogno di soluzioni come queste.
Tieniti stretto la tua X850XT e l'nForce 4.
Old 02-06-2005, 18:54   #95
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Iscritto dal: Dec 2002
Ma secondo voi in futuro con un sistema sli o crossfire ci sarà la possibilità di giocare o guardarsi un film utilizzando 4 o più schermi e sfruttandoli tutti assieme contemporaneamente?
(per es in modo di avere un super scermo formato da 4 schermi uniti..)
Erunoèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:37   #96
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova

cmq è ESC (mai stato un gran produttore di mobo) ad avere prob in DUAL
visto che ASUS va tranquillamente in DUAL

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 03-06-2005, 12:39   #97
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da Erunoèr
Ma secondo voi in futuro con un sistema sli o crossfire ci sarà la possibilità di giocare o guardarsi un film utilizzando 4 o più schermi e sfruttandoli tutti assieme contemporaneamente?
(per es in modo di avere un super scermo formato da 4 schermi uniti..)
a parte che nn so che senso abbia giokare e guardare un film assieme...
cmq con il DUAL CORE è sicuramente possibile
oltre alla sez VIDEO ci vuole anke un'ottima CPU

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 03-06-2005, 12:43   #98
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
a parte che nn so che senso abbia giokare e guardare un film assieme...
cmq con il DUAL CORE è sicuramente possibile
oltre alla sez VIDEO ci vuole anke un'ottima CPU

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Infatti non capisco che senso ha guardarsi un film e giocare contemporaneamente. Sarà anche possibile, ma penso che il nostro cervello riesca a fare con concentrazione entrambe le cose.
Old 03-06-2005, 13:00   #99
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Guardate che Erunoèr ha detto "giocare o guardarsi un film"...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:19   #100
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

vero
cmq per i film forse ha un senso
per i gioki dipende
sgli sparattutto sarebbe alquanto scomodo
il mirino sarebbe agli angoli dando nn poco fastidio
e cmq stiamo facendo fanta-game
4 monitor LCD nn costano mica poco....per nn parlare del resto del sistema

BYEZZZZZZZZZZZ

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian