Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 11:52   #81
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Parli per sentito dire o con cognizione di causa?
La mancanza di stimoli, effetto collaterale molto comune ma non sicuro al 100% degli antidepressivi SSRI, è transitoria, così come tutti gli altri effetti (nausea, inappetenza, peggioramento dei sintomi dell'ansia, ecc.)
Io non ti conosco e non so se hai mai preso questi farmaci, ma ti posso assicurare che la vera merda è la situazione in cui si trova chi di questi farmaci ha bisogno
Io non critico chi fà uso di questi farmaci, non travisare, penso semplicemente che ci voglia molta attenzione nell'usarli e nel fargli "pubblicità" per poter meglio imbroccare donne o semplicemente combattere la propria timidezza. Comunque se ti interessa non parlo per sentito dire, per un periodo ho fatto uso di eutimil, principio attivo paroxetina, dopo il primo euforico periodo sono stato costretto ad affiancargli un ansiolitico finche tutte le controindicazioni mi sono cadute in testa.. ho smesso al volo e ora preferisco sputare sangue che ricaderci dentro.
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:00   #82
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TTr
Certo che sparisce quando smetti di prenderli, ma la mancanza di stimoli ti accompagna finche ne fai uso, magari non te ne accorgi le prime settimane quando ti senti un dio. Per me questo basta e avanza per definire questi farmaci merda.
è transitorio, ma forse ti sfugge in italiano cosa significhi.
Le prime settimane ti senti una merda peggio di prima.
Non mi sento per niente Dio, riesco finalmente ad essere me stesso cosa che prima mi era impedita per lo squilibrio chimico nel mio cervello.
Merda per te? Va bene, nessuno ti obbliga ad essere informato e a capire di che parli, del resto si può vivere nella beata ignoranza senza problemi, anzi ti auguro proprio di non sapere mai di che cosa pretendi di parlare senza cognizione di causa, vuol dire che non hai mai avuto problemi di questo tipo.

Solo che mi sono veramente stufato di ripetere sempre le stesse cose, di essere trattato come un povero sfigato tanto debole che non riesce ad affrontare i propri problemi senza le medicine brucia cervello.

Il cervello è un organo come tutti gli altri, se non è in condizioni di lavorare bene per uno squilibrio chimico funziona male nè più nè meno di tantissimi altri organi del nostro corpo che possono avere scompensi o vere e propri deficit (vedi problemi di ipertiroidismo o ipotiroidismo, diabete, allergie, asma insufficienza renale e tante altre...).

Detto questo chiudiamola qui con sta storia della depressione, siete solo pieni di FOTTUTI E SBAGLIATI PRECONCETTI DEL CAZZO. Non sapete di che parlate e pretendete di possedere la verità assoluta incontestabile, che solo quello che pensate sia vero, il resto tutte cazzate... vi faccio pena perchè sono depresso? Sapeste quanto voi fate pena a me per l'insulto all'intelligenza umana che perpetrate. Mi abbasso al vostro stesso livello? Sì, mi sono stufato, parlarvi in termini clinici non porta a niente, siete ciechi e non riuscite a guardare oltre il vostro naso, capite solo un bell'attacco frontale pieno di rabbia e disprezzo. Io il cervello non riuscivo ad usarlo perchè "malato", ma per me esiste una cura (gli antidepressivi), per chi non riesce ad usarlo perchè troppo stupido da ascoltare non c'è cura.
Grazie a questi preconcetti ora sono solo, gli amici presunti tali mi hanno girato le spalle, ma ora sto bene, sono tornato a studiare e mi laureerò dopo 3 anni in cui non riuscivo neppure a capire i fumetti di topolino, sono tornato a parlare con la gente, non ne ho più paura, riesco a parlare e a invitare le ragazze ad uscire cosa che a quanto pare in molti su questo forum non siete capaci più di fare anche se siete "normali", ho ripreso in mano i vecchi interessi e la voglia di viaggiare. Se per te questo è sentirsi Dio allora IO SONO DIO.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:07   #83
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Felix poi alla grigliata dopo un paio di rum e pera vogliamo i particolari piccanti
Old 27-05-2005, 12:13   #84
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Io non critico chi fà uso di questi farmaci, non travisare, penso semplicemente che ci voglia molta attenzione nell'usarli e nel fargli "pubblicità" per poter meglio imbroccare donne o semplicemente combattere la propria timidezza.
Nessun medico ti darà MAI antidepressivi per la timidezza.
Circa il resto del discorso, sputa sangue quanto vuoi, per me non hai trovato il farmaco giusto per te o non avevi fiducia in quello che poteva fare per te e ai primi immancabili problemi hai preferito smettere. Io mi sono fidato del mio neuropsichiatra e ora sto bene.
Cmq non so proprio come diavolo tu possa parlare di euforia...

P.S. E' normale per i primi periodi usare anche ansiolitici... l'ho fatto anche io e pensa che non mi facevano nulla, qualche giorno e non li ho più usati completamente.
Old 27-05-2005, 12:14   #85
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da filippom
Wow

E che tu fai a parma? Studio?
Sì, studio
Old 27-05-2005, 12:14   #86
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Io non critico chi fà uso di questi farmaci, non travisare, penso semplicemente che ci voglia molta attenzione nell'usarli e nel fargli "pubblicità" per poter meglio imbroccare donne o semplicemente combattere la propria timidezza. Comunque se ti interessa non parlo per sentito dire, per un periodo ho fatto uso di eutimil, principio attivo paroxetina, dopo il primo euforico periodo sono stato costretto ad affiancargli un ansiolitico finche tutte le controindicazioni mi sono cadute in testa.. ho smesso al volo e ora preferisco sputare sangue che ricaderci dentro.
Mi sa che tu e felix non vi siete capiti.
Lui mica ha detto W l'Elopram perchè lo ha aiutato ad intortare la tipa, ma perchè lo ha aiutato ad uscire da una brutta situazione, che non si era certamente andato a cercare da solo, che non è augurabile a nessuno.
L'anno scorso ho avuto episodi di attacchi di panico e, da maggio ad agosto, prima di iniziare la terapia con Eutimil, ho vissuto da bestia, con pianti, corse al pronto soccorso, 8Kg persi, ferie rovinate. Poi, dopo un primo periodo di effetti spiacevoli, con l'Eutimil sono rinato e adesso posso dire di essere più o meno quello di prima. Per favore, smettiamola coi preconcetti sui farmaci, diresti forse ad un diabetico, che deve assumere insulina per tutta la vita, che sta prendendo merda?
Ciao.
Ale
PS: sono laureato in farmacia, quindi in questo campo so di cosa parlo (non mi voglio fare il viaggio, solo a titolo informativo).
Old 27-05-2005, 12:15   #87
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Felix poi alla grigliata dopo un paio di rum e pera vogliamo i particolari piccanti
Certo! E dopo un paio di rum e pera anche per te facciamo la dimostrazione pratica di cosa è avvenuto per rendere meglio l'idea
Old 27-05-2005, 12:16   #88
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Certo! E dopo un paio di rum e pera anche per te facciamo la dimostrazione pratica di cosa è avvenuto per rendere meglio l'idea
vedremo
Old 27-05-2005, 12:21   #89
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
vedremo
tanto con pier nella griglia (ma non era della vigna? ) sarai libera di concederti
Old 27-05-2005, 12:23   #90
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
tanto con pier nella griglia (ma non era della vigna? ) sarai libera di concederti
Povero!!!!!

cotto come una salamella....

e poi tu ormai sei un ragazzo impegnato
Old 27-05-2005, 12:24   #91
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

Posso venire anche io?
certo!

facciamo la grigliata domani sei ben accetto
Old 27-05-2005, 12:26   #92
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Povero!!!!!

Ma impegnato de che?
Old 27-05-2005, 12:27   #93
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Povero!!!!!

ormai impegnato?
Ma sono liberissimo, mica mi sono ingabbiato dopo appena una limonata
Mi sono tenuto libero proprio per te tra l'altro...
Old 27-05-2005, 12:27   #94
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ma impegnato de che?
come de che? con la tipa del corso di lettura veloce no????

enrico enrico
Old 27-05-2005, 12:27   #95
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Quote:
è transitorio, ma forse ti sfugge in italiano cosa significhi.
Le prime settimane ti senti una merda peggio di prima.
Non mi sento per niente Dio, riesco finalmente ad essere me stesso cosa che prima mi era impedita per lo squilibrio chimico nel mio cervello.
Merda per te? Va bene, nessuno ti obbliga ad essere informato e a capire di che parli, del resto si può vivere nella beata ignoranza senza problemi, anzi ti auguro proprio di non sapere mai di che cosa pretendi di parlare senza cognizione di causa, vuol dire che non hai mai avuto problemi di questo tipo.

Solo che mi sono veramente stufato di ripetere sempre le stesse cose, di essere trattato come un povero sfigato tanto debole che non riesce ad affrontare i propri problemi senza le medicine brucia cervello.

Il cervello è un organo come tutti gli altri, se non è in condizioni di lavorare bene per uno squilibrio chimico funziona male nè più nè meno di tantissimi altri organi del nostro corpo che possono avere scompensi o vere e propri deficit (vedi problemi di ipertiroidismo o ipotiroidismo, diabete, allergie, asma insufficienza renale e tante altre...).

Detto questo chiudiamola qui con sta storia della depressione, siete solo pieni di FOTTUTI E SBAGLIATI PRECONCETTI DEL CAZZO. Non sapete di che parlate e pretendete di possedere la verità assoluta incontestabile, che solo quello che pensate sia vero, il resto tutte cazzate... vi faccio pena perchè sono depresso? Sapeste quanto voi fate pena a me per l'insulto all'intelligenza umana che perpetrate. Mi abbasso al vostro stesso livello? Sì, mi sono stufato, parlarvi in termini clinici non porta a niente, siete ciechi e non riuscite a guardare oltre il vostro naso, capite solo un bell'attacco frontale pieno di rabbia e disprezzo. Io il cervello non riuscivo ad usarlo perchè "malato", ma per me esiste una cura (gli antidepressivi), per chi non riesce ad usarlo perchè troppo stupido da ascoltare non c'è cura.
Grazie a questi preconcetti ora sono solo, gli amici presunti tali mi hanno girato le spalle, ma ora sto bene, sono tornato a studiare e mi laureerò dopo 3 anni in cui non riuscivo neppure a capire i fumetti di topolino, sono tornato a parlare con la gente, non ne ho più paura, riesco a parlare e a invitare le ragazze ad uscire cosa che a quanto pare in molti su questo forum non siete capaci più di fare anche se siete "normali", ho ripreso in mano i vecchi interessi e la voglia di viaggiare. Se per te questo è sentirsi Dio allora IO SONO DIO.
i tuoi problemi non ti autorizzano ad essere maleducato, ma per l'educazione non c'e medicina si sà. Mi sa che questo bel discorso lo avevi in testa da tempo hai aspettato me per sputarlo fuori, mi devi un favore
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:28   #96
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Domani?

Avete un aereo che mi venga a prendere?
chiedo a papà e ti faccio sapere, il mio è dal meccanico...
Old 27-05-2005, 12:28   #97
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
ormai impegnato?
Ma sono liberissimo, mica mi sono ingabbiato dopo appena una limonata
Mi sono tenuto libero proprio per te tra l'altro...
Ma come??? una limonata è per sempre....nn lo sai?

Old 27-05-2005, 12:31   #98
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
come de che? con la tipa del corso di lettura veloce no????

enrico enrico
Tesoro mio dolce... se vuoi ti spiego come funziona in emilia-romagna
Old 27-05-2005, 12:32   #99
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
i tuoi problemi non ti autorizzano ad essere maleducato, ma per l'educazione non c'e medicina si sà. Mi sa che questo bel discorso lo avevi in testa da tempo hai aspettato me per sputarlo fuori, mi devi un favore
sì ok, sono maleducato, depresso e tutto quello che vuoi, per quel che mi interessa il tuo parere...

Il "bel discorso" è venuto di getto in quel momento, ho imparato a non tenermi più nulla dentro, quando devo dire una cosa la dico senza rimurginarci dentro, se non l'avevo ancora scritto è perchè non lo pensavo ancora, prima mi sarebbe piaciuto che la gente mi stesse ad ascoltare, mi faceva piacere se in qualche modo la mia esperienza poteva essere di aiuto a qualcun'altro (come è stato tra l'altro), ma all'ennesima botta di antidepressivi=merda ho sbottato.
Ti devo un favore? mah...
Old 27-05-2005, 12:33   #100
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ma come??? una limonata è per sempre....nn lo sai?

Vedrò di limonare con te allora...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian