|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
gli incroci tradizionali sONO POSSIBILI solo fra speci della stessa famiglia es: cavoli con cavolfiori , rose rosse con rose rampicanti gli incroci OGM esistenti hanno permesso per esempio: riso cinese con frammenti di DNA di scorpione per resistere alle gelate; MAIS CON FRAMMENTI DI DNA DI NON MI RICORDO CHE TIPO DI INSETTO per renderlo inappetibile ad altri insetti !!! NON MI PARE CHE LE TRADIZIONALI TECNICHE DI IBRIDAZIONE PERMETTANO COSE COSì RISCHIOSE. Chi vuol farle, le faccia ste cose. Chi vuole nutrirsene se ne nutra. L'importante che i sementi OGM non siano coltivati in campo aperto sennò il vento trasporta il polline e "ibrida" anche le coltivazioni tradizionali. A quel punto non ci sarà più possibilità di scegliere. Per nessuno e mai più.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ascolta un conto è applicare un cosiddetto "criterio prudenziale", un conto è opporre un rifiuto a priori in base a un argomento "filosofico" e senza alcuna base pratica come "mettere un gene di un organismo in un'altro organismo è rischioso PERCHE' non lo abbiamo mai fatto e non sappiamo che conseguenze comporta". se non andiamo a valutare che conseguenza comporta, come possiamo tracciare un giudizio? perchè mai le conseguenze devono essere NECESSARIAMENTE negative? è possibile stilare un bilancio costi/benefici dalle colture transgeniche?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non ti fidi di nessuno, in pratica. ammetti alomeno l'esistenza di autorità tecniche imparziali (F&D administration, Istituto Superiore di Sanità, OMS, p.es)? scommetto che se si pronunciassero a favore degli OGM tutti inizierebbero a insinuare che sono enti foraggiati dalle multinazionali etc... con la solita dietrologia. è mai possibile che le questioni tecniche debbano essere sempre valutate attraverso le lenti ideologiche/religiose?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ottimo post (strano ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ibridazione del DNA delle specie. Ed è successo anche negli animali (mi pare che il cane in natura non esista).
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. dopo anakin, evelon: ci deve essere qualcosa che non va.... ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 25-05-2005 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
azz ![]() occhio che i tecnicismi sono scivolosi. un ibrido e un OGM non c'entrano una mazza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I termini non sono esatti (del resto biologia l'ho vista per l'ultima volta un pò di anni fà ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.