|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Grazie carissimi...
Dunque... Ho sentito dieci minuti fa il carrozziere..i danni ammontano a circa 5500 euro mettendo ancora un 100 euro per un paio di cazzatine che mancano. Lui dice e mi garantisce che la macchina torna come prima. Di meccanica non è stato intaccato NULLA. E' tutta carrozzeria. C'è da cambiare completamente il sedile, la tappezzeria di tutto il lato della macchina ( davanti e dietro ), il pavimento ( ma non ho capito bene questo boh ),la centralina degliairbag, da radrizzare un paio di cosette. Dice che sono proprio queste cose,che costano parecchio,a portare così alta la cifra. Per il resto è carrozzeria. Mi ha stragarantito che ritorna come prima, anche a livello di sicurezza ( gli ho detto che io 4 volte al mese mi suppio Bolzano-Firenze, quindi la macchina voglio che sia piu' che sicura. Io fino a questa cifra ci posso anche arrivare ( impiccandomi pero' ), anche perchè se la do dentro a qualcuno in queste condizioni, lui dice che piu' di 1000-1500 euro non mi danno. Che cavolo compro io con 7500 euro?? Mamma mia che dubbi..porca miseria. Sono con la testa nel pallone..che cavolo faccio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq sia pensa che la porto all'officina della concessionaria e gli stimarono un danno di 11mila euro e volevano (furboni!) ritirargliela a una miseria e fargliene comprare una nuova. Tramite amico siamo andati da un altro carrozziere e con 7000 euro ha messo tutto a posto perfettamente, la macchina è tornata nuova (ok che ha fatto un leggero sconto vista la conoscenza col tizio, ma 3000 euro di differenza, caspita! difatti mai messo più piede in quella concessionaria...). Quindi sul prezzo ti consiglio se hai qualche aggancio di informarti ancora, sul fatto che venga bene, bè in teoria se il carrozziere sa fare il suo mestiere dovrebbe tornarti nuova. Certo poi se il prezzo rimane quello, forse è bene considerare tutte le opzioni, compresa quella di un nuovo acquisto con ritiro della incidentata). ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhè il caso di tua sorella mi ha consolato un pò Bad.. Mah, il primo carrozziere che l'ha vista mi aveva detto a spanne ( senza ancora guardare bene ) che si sarebbe aggirato sui 6000-6500 euro. Questo invece l'ha proprio guardata tutta la mattinata, ha smontato un po' di pezzi..insomma i 5500 ( 100 euro in piu' magari ) sono EFFETTIVI. Purtroppo a lui mi sono rivolta solo una volta diversi anni fa per farmi sistemare una botta che avevo sulla vecchia y, ma poca roba ( una bugna che mi hanno regalato ..come al solito ), e mi sono cmq trovata bene. Certo è che qui stiamo parlando di un danno enorme. La carrozzeria è proprio dietro al mio meccanico, si conoscono da una trentina d'anni e lui mi dice che come carozziere è in gamba, insomma sa il fatto suo. Domani vado a ritirare il preventivo e lo porto intanto su in assicurazione. Per il resto non so davvero che fare...gli ho detto gentilmente di tenermela da lui fino a lunedì...Lunedi' in mattinata gli diro' se iniziare i lavori o meno... Porca pupazza che casotto... Grazie BAD!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è che un altro carrozziere dovrebbe andare da lui per fare una stima dei danni...insomma la concorrenza che va da lui.Povero mi spiace, non vorrei si offendesse. Mamma mia mi faccio mille problemi!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Effettivamente se l'ha guardata bene ed è fidato il danno è quello, come ha detto Eddie puoi al max tirare sulla manodopera, le macchine di oggi sono sicuramente più sicure ma chiaramente questa sicurezza è anche ricercata, credo, in equilibri di pezzi fatti apposta per rompersi in maniera calcolata e che purtroppo però poi si pagano cari (nonostante sia sottinteso che se servono a salvare la vita chi se ne frega della spesa ![]() 5500 in totale non saprei, probabilmente, visto che la macchina ne vale 11mila (quindi perlomeno il doppio) forse ci puoi stare, anche perchè con 7500 o ti rivolgi all'usato oppure oggigiorno non ci prendi nulla mi sa, ma ovviamente il mio consiglio non vale nulla perchè i conti in tasca son cose personali e devi valutare secondo le tue esigenze. Fatti forza, noi ti siamo vicini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho letto solo ora......Fania, non ci conosciamo...ci siamo visti solo 2 secondi a Sesto.....che dirti?..... Cerca di stare vicino a qualcuno che si faccia sentire fisicamente...fatti abbracciare e fatti coccolare il + possibile....dalla tua reazione alle risposte avute, mi sembra la cosa di cui hai più bisogno per ora.
E stai vicino a tuo figlio.......anche x lui non dev'essere stata facile. Un saluto e un in bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio per le mie tasche...nuova non posso nella maniera piu' assoluta ( come ho fatto con questa invece..sigh )e poi con 7500 euro in effetti non ci prendo un tubo.. Usata quasi idem..anche perchè vorrei stare per lo meno su un " recente", ma la cosa che mi fa piu' male Bad, è che io rivorrei tanto LEI..motivo in piu' che mi ha salvato la vita. Non prendetemi per pazza, lo so che è " solo" una macchina, ma era la mia, comprata con tanti ma tanti sacrifici, mi sono subito innamorata dal primo giorno che sono andata a ritirarla.L'ho sentita subito mia come ci sono entrata. Ed ora mi ci trovo a parlarci anche insieme..mamma mia sarò scabinata eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Già avrei bisogno tanto anche di questo... E proprio nel momento del bisogno, mi pesa ancora di più la lontananza...mi sento spaesata. Mio figlio? Anche se sa essere stronzetto, sa diventare di una dolcezza impressionante. Grazie anche a te Marco.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() Oh poi io una Ferrari 430 F1 me la tromberei anche...x cui nn parlo tanto... ![]() ![]() Dai dai...se il carrozziere ti ha dato speranze e lo conosci e sai che ti ci puoi fidare...falla mettere a posto... ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Stai tranquilla.. il preventivo per questa era 4800 euri.. spesa finale 2700.. tanti, è vero, ma meno del preventivo.. Praticametne la manodpera incide per il 50%, vedi se riesci a chiedere uno sconto..
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Per " una c2 " ??!!!?? Potrebbe anche essere stata una cinquecento, come una c2 appunto, come un Ferrari...non c'entra...anche se rimango svalvolata ugualmente eh? Ho tempo fino a Lunedi' per praticamente scegliere tra : 1) Rimettere a posto la mia ( quindi pagare il debito della c2, più il debito nuovo che faro'.. 2) Andare avanti a pagare, anzi INIZIARE ora a pagare il debito della c2 senza averla.." congelare" l'assicurazione ed andare a piedi piedini. Iniziamo a fare due conti ed a piangere... Grazie Ale...sigh sigh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo hai il dopo? Bella botta anche tu pero' eh? Mamma mia... Mah, proviamo a vedere se un po' di pena gliela faccio... Certo che davvero, alla fine la c2 l'avro' pagata 17.000 euro...pero' non male eh?? Bhè almeno la mia vita non ha prezzo... ( Mastercard mode on-off )... Caspita non ho voglia nemmeno di sorridere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() Cmq dai , prenditi un po di tempo per smaltire la "botta" pensaci poi a freddo...fai due conti...ora rimanda sta decisione...pensa ad altro...svagati per due o tre giorni...ne hai bisogno...se no svalvoli veramente ![]() Ciao bella! Ale
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ps ma contando che hai avuto i danni fisici pure col 30% di ragione ne dovresti avere abbastanza di € dal risarcimento, o no?
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 10-05-2005 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mah... sui preventivi dei carrozzieri io non mi fiderei troppo (specie sulla manodopera)... guarda che con 7500€ ci prendi comunque un OTTIMO usato della stessa categoria a benzina con un paio d'anni e tutte le dotazioni di sicurezza necessarie (Yaris, Punto, Ibiza, Fiesta...)
![]() ps: ovvio che un carozziere non ti dirà mai di rottamarla... io la mia golf l'avevo fatta vedere a 3 diversi, di cui 1 mio amico... gli altri 2 dicevano di tenerla e di ripararla (sui 10.000€ di danni) l'altro invece mi ha consigliato caldamente di cambiarla e infatti con 12.800 € (ne ho presi 2.000 per la vecchia, per cui "soli" 800 di differenza rispetto alla riparazione preventivata) ho preso un altra golf identica, usata, dello stesso anno della precedente con cui mi sto trovando una favola...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 10-05-2005 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so Alex... pensa che mi metto anche a parlare con le formiche tra un pò...e non in senso metaforico eh?? Oddio dai sto zitta...i miei mi hanno fatto un carattere di cacca...ufffff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
lascia perdere l'idea di rimetterla apposto con una botta del genere si sarà deformata la scocca e anche spendendoci una marea di soldi avrai sempre problemi.
Se davvero t'è venuto dentro un mercedes ai 110 ti è andata anche bene. Buona guarigione.
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
INOLTRE i danni che hai subito vengono quantificati in punti, e l'assicurazione della mercedes li paga in percentuale...... io non piangerei adesso, le strade per avere anche la tua parte di ragione ci sono, anche se hai torto marcio (e tu non l'hai), datti da fare......... POI perchè vuoi mattere a posto completamente l'auto adesso? lo so che è brutto, ma aggiusta solo il necessario adesso (fatti fare la fattura), poi quando l'assicurazione paga, sistemi le altre cose. ma adesso, c'è un legale che ti sta seguendo? p.s. ....... hai visto il tunnel?
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si, ma speriamo si riesca a tirare fuori sto 70-30... Non ci sono testimoni ( anche se c'erano fidatevi ), quello del Mercedes era con un amico...quindi...la sua parola contro la mia. E poi dicono che l'omertà esiste solo nel meridione... Ci saranno state 60 persone ( cosi' mi hanno detto ) e quando il poliziotto ha chiesto a tutti se ci fossero stati per caso testimoni, tutti che si sono girati dall'altra parte. L'unico punto sul quale sto pregando sono solo i segni di frenata che non hanno rilevato, e l'alta velocita' con la quale stavano viaggiando. La vedo comunque dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.