|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Di fronte all'lcd sembra di guardare un quadro
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
HD per DESKTOP
Mi sto costruendo un desktop e non so quale HD mettere. Ho letto gli articoli su Barracuda .7 , Barracuda .8, Western Digital (ancora non ho capito le sigle JD JB BB SE ecc) Maxtor Maxline III Maxtor Dekstar, DIAMONDMAX 10 ecc. Non capisco perchè il Barracuda .8 è stato inserito nella fascia alta quando invece il WD Caviar è migliore (nei test) ed è stato inserito nella fascia media.
Per configurare il desktop mi sono basato su questo sito e la cosa che ho cambiato è la scheda madre perchè a me non serve giocare, ma voglio il computer potente con CPU e HD con prestazioni. Io voglio un HD SERIAL ATA da 7200 RPM da 200 Gbyte con il miglior transfer rate e il minore tempo di accesso. Qual' è ??? Questo è il desktop che mi voglio fare: Mother Board MSI RS480M2 socket 939 CPU AMD Athlon 64 3000+ Winchester RAM 2 x 512 Mb PC3200 Kingmax Color Tiny BGA Hard Disk ??????? Scheda Video Chipset grafico ATI PCExpress 200 integrato Scheda Sound Integrata nella Mother Board Lettore Ottico LG Electronics GDR-8163 DVD Bulk Monitor Samsung Masterizzatore Combo NEC ND-3520 Mi aiutate per favore ? Penso che alla fine la sia scelta sia su Maxtor Seagate e WD ma di questi tre voglio il migliore. Accetto consigli anche sul monitor e gli altri componenti del desktop... alla fine però il prezzo totale non deve superare i 750 euro (iva compresa)
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Per quanto riguarda la mia personalissima esperienza (ho rotto piu' di 6 hard disk e non ci gioco al lancio del peso
Ho letto che i Raptor sono molto veloci e poi se hai bisogno di molta velocita' considera anche l'opzione RAID con tutti i suoi pro e contro. Inoltre un occhio alla tecnologia NCQ non fa male, il tuo chipset penso non la supporti, ma non vorrei dire cavolate.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
PER CIMMO: ma secondo te qual è il miglior HD a 7200 RPM ???
allora, premetto che i raptor non vanno bene perchè sono inferiori ai 200 GB, a me serve un HD da 7200 RPM da 200 GB con il maggior transfer rate e il minor tempo di accesso....
Secondo te CIMMO, qual è il milgiore ???? Qualcuno dice che i MAxtor siano i migliori perchè sono i piu venduti al mondo e quindi è naturale che la percentuale è piu alta di HD rotti.... Se dovessi guardare la lista di IOMETER sull'articolo del barracuda .8 dovrei comprare il WD CAVIAR JD, ma non capisco perchè sulle configurazioni del mese di aprile nella fascia più alta hanno messo il Barracuda .8..... Accetto aiuti anke da tutti gli altri del forum
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Molti dicono che Asus e' migliore perche' vende molto, ma io invece dico che se un prodotto vende molto puo' anche voler dire che dietro c'e' una politica di marketing piu' vincente di un altro prodotto, ma non vuol dire per forza che e' migliore come prodotto. Stai alla larga da Maxtor fidati, per il resto io prenderei Seagate per la silenziosita', a me interessa quello prima che il resto. Per gli lcd non ne so molto, ma invece di mandarmi tutti sti private posta nelle sezioni giuste del forum, c'e' una sezione per ogni tua domanda sull'hardware
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non vorrei rompere le scatole, ma perchè nel pc entry level non mettere un fichissimo P4, anche con il più basso clock in commercio e 2*256 mb di ram? con una spesa che non superiore a 950 eurozzi si avrebbe un sistemino niente male (giusto per voler dare i numeri dovrebbe fare 4000-4500 di pcmark 2004).
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
mi sfugge una cosa:
nell' utilizzo medio, a parità di prezzo, troveremmo o un 530j o un 3200+ winchester. Come mai é stata preferita la soluzione intel? Il sistema é dedicato "ad un utilizzo videoludico e multimediale" da quanto dichiarato. Se guardiamo l' articolo sulle cpu (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1174/index.html) non mi sembra si avvantaggi il 530 sul 3200 in quei campi, no? |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Infatti
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Top di Gamma, vabbè ma ke sia proprio top, xké non un dual Opteron 252, 8Gb RAM PC 3200, 4 HDD WD Raptor 10K RAID, 2 Segate Barracuda 400Gb 7200rpm, 2 Video GPU geforce Quadro FX 4400 512mb RAM GDDR3, Sound Blastern Audigy 4, quel sintonizzatore TV ke vuoi, 2 DVD RW R9 e chi più ne ha più ne metta!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.