Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 18:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1204/index.html

Un generale ribasso dei prezzi dei componenti permette di poter approntare una configurazione entry-level con piattaforma PCI Express al di sotto dei 900 Euro. Resta invariata la configurazione Top di gamma e viene introdotta una configurazione di fascia alta ad un prezzo accessibile a tutti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:26   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
LOL @ Asus A8N-SLI Deluxe come top gamma (ok, a default tutto è permesso e la Asus è un'ottima scheda, ma uno si aspetta di avere il meglio anche qualora volesse overclockare imho) ma soprattutto alle Corsair... spero vi paghino parecchio almeno...
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:34   #3
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Finalmente un monitor LCD.
A mio avviso dovrebbe essercene più di uno, ma almeno è un inizio.
Credo che oggi chi compra un computer non prenda nemmeno più in considerazione l'ipotesi di un monitor CRT, a meno di avere particolari esigenze economiche o di resa cromatica. SArebbe ora di includerli in tutte le mie configurazioni.
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:35   #4
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
ENTRY LEVEL

non sono molto d'accordo sull'utilizzo del celeron per la fascia entry-level. a mio avviso si poteva utilizzare il sempron (non socketA ovviamente !!) non vorrei fosse stato inserito il celeron per non far sparire intel dall'articolo (vedi anche il pentium di fascia media ....)
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:44   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
DDR a 333 mhz?

Nella config. economica come fate a trovare ancora delle ddr a 333 mhz visto ke da parecchio tempo ke nn le vedo in giro.

Come mai proprio il Celeron D? nn magari un sempron su 754 (3100+)

x600? nn sarebbe meglio una 6600 liscia?
Old 06-04-2005, 18:49   #6
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
per ThePunisher

il tuo commento mi sembra un pò di cattivo gusto... non mi sembra giusto infamare così la gente.

che poi sia discutibile la scelta della asus rispetto (ad esempio) alla dfi possiamo parlarne, ma da qui a dire che vengano pagati per suggerire questo piuttosto che quello...
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:54   #7
gnappo82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
cose da pazzi

ma chi e il malato di mente che spenderebbe 9 milioni di vecchie lire per un computer?????con i tempi che corrono??e col fatto che tra un anno sara se non obsoleto,quasi...??per me con 1500 euro ci si compra il best buy tra prezzo-prestazioni...dovreste proporre questo,un unica configurazione ma caratterizzata dal miglior rapporto qualita-prezzo....
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:56   #8
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Nella config da ben 4580€

Stonano le casse, a quei livelli mica vado a risparmiare sulle casse prendendo delle normali 7,1 di fascia media, ma avrei optato per le eccelse Logitech Z-5500 Digital 5.1, che sono su un altro pianeta.
Per quanto riguarda la mobo, non c'è da lamentarsi, ma il meglio è rappresentato dalla DFI, già solo per il profilo overclock.
Penso che anche l'alimentatore non che sia male, ma l'ocz powerstream 520w-600w, già solo per la presenza dei trimmer sia preferibile costando praticamente la stessa cifra.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:58   #9
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
ma nella configurazione economica il procio in foto non è un sempron su 754???????
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:02   #10
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Re: cose da pazzi

Quote:
Originariamente inviato da gnappo82
per me con 1500 euro ci si compra il best buy tra prezzo-prestazioni...dovreste proporre questo,un unica configurazione ma caratterizzata dal miglior rapporto qualita-prezzo....
Lo facciamo noi nel thread ufficiale,accorrete numerosi!!!

Qui:
La configurazione: Official Thread!!!

Ultima modifica di Neo_ : 07-04-2005 alle 09:07.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:07   #11
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
credo ci sia un errore nella tabella del sistema di fascia media,il NEC-3520 viene prezzato a 93€ mentre il solito masterizzatore nelle due configurazioni precedenti costa 63€
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:46   #12
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ma secondo me nella configurazione di fascia alta
la scheda audio integrata non ha senso . Meglio spendere una sesantina di euro e prendere un Audigy 2 zs .
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:04   #13
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
L'asus nella configurazione top di gamma... io non la metterei nemmeno nella entry level,é un disastro di scheda.Si è brucia lo slot della ram e quello dell'hd ,da mille incompatibilità e infine per chi possiedono un case finestrato è brutta anche esteriormente.Io ne ho posseduta una e non farò più lo stesso errore.
Goku^90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:34   #14
Stargatesg1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
La asus la vedo ottima come top di gamma, praticamente tutte in overclock raggiungono minimo i 300 Mhz di bus e ha un ottimo layout,oltre che essere la migliore come prestazioni in default
Stargatesg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:50   #15
Hendrix83
Member

L'Avatar di Hendrix83

Città: Cagliari
Aureon Universe

Scusate, ma da quando in qua le schede Terratec supportano l'EAX HD 4.0??? SOlo le Audigy 2 lo supportano, visto che Creative ha concesso in licenza solo l'EAX 2.0 ai concorrenti. Anche sul sito Terratec è ripostato solo il supporto al 2.0
Hendrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:53   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
scelta dubbia un celeron... pessimo processore... sicuramente un socket 754 ha tutt'altra dignità.
gli lcd vanno bene nell'ambito ufficio, ma su un top di gamma non vanno bene bisognava mettere sicuramente un 19/21" crt
nemmeno asus prenderei in considerazione opterei ad occhi chiusi su dfi
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:06   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
continuo a ribadire come dissi nella configurazione del mese passato che la terratec aureon NON è certificata thx e che non supporta fino alle eax 4.0. si ferma alle eax 2.0
nel campo videoludico la audigy si comporta meglio, resta comunque il fatto che la aureon space/universe è una scheda spettacolare e di qualità elevata, meglio delle audigy specialmente nel campo musicale e per la leggerezza dei driver che non combinano casini. io ne sono soddisfatissimo.
Old 06-04-2005, 21:23   #18
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
non ho capito bene quale hd sia meglio tra barracuda e caviar... se a uno servisse come hd per il sistema operativo e programmi (quindi 80G sarebbero sufficienti) quale è il migliore?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 23:01   #19
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Hardware Upgrade... cosa mi combini !!??

Con molto rammarico, devo dire che reputavo HW Up 1 sito serio e risponsabile, quanto trasparente e sincero nel proporre configurazioni per chi deve acquistare un PC per Studio, Lavoro o intrattenimento/gioco.

Sono rimasto molto deluso da quello che ho letto come scelte proposte, si.
Sinceramente a dirla tutta sembra veramente che siate stati pagati per consigliare questo o quel prodotto, piuttosto che i componenti giusti, recenti, prestazionali e a buon mercato....
qualcuno griderebbe allo scandalo!

Ad ogni modo, la faccio breve:
Ho trovato che per ogni config. proposta del mese di Aprile 2005 ci siano per ogni relativa config. ALMENO 2-3 scelte "decisamente" migliori a parità di costo o di fascia appena superiore.

Voglio fare q.che esempio:

Sinceramente anche sul lato CPU, scelte strampalate: giustamente c'è il Sempron o l'A64 2800 che se lo divora sta merda di CeleronD @ 2,93GHz.

Le DDR333 le si trova ancora... ok, ma sono veramente obsolete!
Ma che le proponete a fare... Boooh.

Sto NEC 3520 che lo proponete in tutte le salse (e pure con un prezzo sballato... costa 55.99€ ivato!!!) e su basta... Pioneer DVR 109, mai sentito nominare?

O magari, visto che uno spende SOLO ( ) 9 milioni del vecchio conio... non so, proporre un masterizzatore Plextor invece di questo NEC delle b@lle?

E per non parlare del settore Audio/Video... ma tutte le altre skede Video AGP/PCiX ma dove sono finite, e la sez. audio relegata alla SOLA Aureon??? Pure che costa 166€!!!
Uhm... che scelta.

E in merito alla sezione storage?
Dall'HDD da 80GB e 2MB ch (misero), passate direttamente alla vers. Seagate @ 300GB... così.

Ma dico io, e gli HDD con cache da 16MB (D.Max10), che aiutano.. in applicazioni "intensive", vi fanno skifo?

il Raptor, le catene SATA da poter implementare x la fascia + alta per un miglio throughput (+ event. controller ext.)..
we giovani che mi combinate ??!!

Vogliamo concludere con la sez. Monitor LCD..?

Ci sono tante ottime marche in alternativa a quello skifosissimo LG(qua vi hanno pagato non negare l'evidenza... poche balle! )

Mai sentito parlare di prodotti Eizo? mod. 551; Ma daiiiii.

In definitiva, sono rammaricato, torno a ripetere... avete fatto un listino di proposte con i piedi nn con la testa.

Che delusione, Mamma miiiiiia.

Saluti.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-04-2005 alle 00:36.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 23:22   #20
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da matteos
credo ci sia un errore nella tabella del sistema di fascia media,il NEC-3520 viene prezzato a 93€ mentre il solito masterizzatore nelle due configurazioni precedenti costa 63€
inoltre viene dato come NEC ND-3500...Nella configurazione di fascia altra nella tabella tutto ok, ma nella descrizione specifica il masterizzatore citato è NEC ND-3500 invece di NEC-3520...pelo nell'uovo!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP