|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1204/index.html
Un generale ribasso dei prezzi dei componenti permette di poter approntare una configurazione entry-level con piattaforma PCI Express al di sotto dei 900 Euro. Resta invariata la configurazione Top di gamma e viene introdotta una configurazione di fascia alta ad un prezzo accessibile a tutti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
LOL @ Asus A8N-SLI Deluxe come top gamma (ok, a default tutto è permesso e la Asus è un'ottima scheda, ma uno si aspetta di avere il meglio anche qualora volesse overclockare imho) ma soprattutto alle Corsair... spero vi paghino parecchio almeno...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Finalmente un monitor LCD.
A mio avviso dovrebbe essercene più di uno, ma almeno è un inizio. Credo che oggi chi compra un computer non prenda nemmeno più in considerazione l'ipotesi di un monitor CRT, a meno di avere particolari esigenze economiche o di resa cromatica. SArebbe ora di includerli in tutte le mie configurazioni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
ENTRY LEVEL
non sono molto d'accordo sull'utilizzo del celeron per la fascia entry-level. a mio avviso si poteva utilizzare il sempron (non socketA ovviamente !!) non vorrei fosse stato inserito il celeron per non far sparire intel dall'articolo (vedi anche il pentium di fascia media ....)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
DDR a 333 mhz?
Nella config. economica come fate a trovare ancora delle ddr a 333 mhz visto ke da parecchio tempo ke nn le vedo in giro.
Come mai proprio il Celeron D? nn magari un sempron su 754 (3100+) x600? nn sarebbe meglio una 6600 liscia?
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
per ThePunisher
il tuo commento mi sembra un pò di cattivo gusto... non mi sembra giusto infamare così la gente.
che poi sia discutibile la scelta della asus rispetto (ad esempio) alla dfi possiamo parlarne, ma da qui a dire che vengano pagati per suggerire questo piuttosto che quello... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
cose da pazzi
ma chi e il malato di mente che spenderebbe 9 milioni di vecchie lire per un computer?????con i tempi che corrono??e col fatto che tra un anno sara se non obsoleto,quasi...??per me con 1500 euro ci si compra il best buy tra prezzo-prestazioni...dovreste proporre questo,un unica configurazione ma caratterizzata dal miglior rapporto qualita-prezzo....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Nella config da ben 4580€
Stonano le casse, a quei livelli mica vado a risparmiare sulle casse prendendo delle normali 7,1 di fascia media, ma avrei optato per le eccelse Logitech Z-5500 Digital 5.1, che sono su un altro pianeta. Per quanto riguarda la mobo, non c'è da lamentarsi, ma il meglio è rappresentato dalla DFI, già solo per il profilo overclock. Penso che anche l'alimentatore non che sia male, ma l'ocz powerstream 520w-600w, già solo per la presenza dei trimmer sia preferibile costando praticamente la stessa cifra. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma nella configurazione economica il procio in foto non è un sempron su 754???????
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Re: cose da pazzi
Quote:
Qui: La configurazione: Official Thread!!!
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 07-04-2005 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
credo ci sia un errore nella tabella del sistema di fascia media,il NEC-3520 viene prezzato a 93€ mentre il solito masterizzatore nelle due configurazioni precedenti costa 63€
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate ma secondo me nella configurazione di fascia alta
la scheda audio integrata non ha senso . Meglio spendere una sesantina di euro e prendere un Audigy 2 zs . |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
L'asus nella configurazione top di gamma... io non la metterei nemmeno nella entry level,é un disastro di scheda.Si è brucia lo slot della ram e quello dell'hd ,da mille incompatibilità e infine per chi possiedono un case finestrato è brutta anche esteriormente.Io ne ho posseduta una e non farò più lo stesso errore.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La asus la vedo ottima come top di gamma, praticamente tutte in overclock raggiungono minimo i 300 Mhz di bus e ha un ottimo layout,oltre che essere la migliore come prestazioni in default
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Cagliari
|
Aureon Universe
Scusate, ma da quando in qua le schede Terratec supportano l'EAX HD 4.0??? SOlo le Audigy 2 lo supportano, visto che Creative ha concesso in licenza solo l'EAX 2.0 ai concorrenti. Anche sul sito Terratec è ripostato solo il supporto al 2.0
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
scelta dubbia un celeron... pessimo processore... sicuramente un socket 754 ha tutt'altra dignità.
gli lcd vanno bene nell'ambito ufficio, ma su un top di gamma non vanno bene bisognava mettere sicuramente un 19/21" crt nemmeno asus prenderei in considerazione opterei ad occhi chiusi su dfi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
continuo a ribadire come dissi nella configurazione del mese passato che la terratec aureon NON è certificata thx e che non supporta fino alle eax 4.0. si ferma alle eax 2.0
nel campo videoludico la audigy si comporta meglio, resta comunque il fatto che la aureon space/universe è una scheda spettacolare e di qualità elevata, meglio delle audigy specialmente nel campo musicale e per la leggerezza dei driver che non combinano casini.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
non ho capito bene quale hd sia meglio tra barracuda e caviar... se a uno servisse come hd per il sistema operativo e programmi (quindi 80G sarebbero sufficienti) quale è il migliore?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Hardware Upgrade... cosa mi combini !!??
Con molto rammarico, devo dire che reputavo HW Up 1 sito serio e risponsabile, quanto trasparente e sincero nel proporre configurazioni per chi deve acquistare un PC per Studio, Lavoro o intrattenimento/gioco.
Sono rimasto molto deluso da quello che ho letto come scelte proposte, si. Sinceramente a dirla tutta sembra veramente che siate stati pagati per consigliare questo o quel prodotto, piuttosto che i componenti giusti, recenti, prestazionali e a buon mercato.... qualcuno griderebbe allo scandalo! Ad ogni modo, la faccio breve: Ho trovato che per ogni config. proposta del mese di Aprile 2005 ci siano per ogni relativa config. ALMENO 2-3 scelte "decisamente" migliori a parità di costo o di fascia appena superiore. Voglio fare q.che esempio: Sinceramente anche sul lato CPU, scelte strampalate: giustamente c'è il Sempron o l'A64 2800 che se lo divora sta merda di CeleronD @ 2,93GHz. Le DDR333 le si trova ancora... ok, ma sono veramente obsolete! Ma che le proponete a fare... Sto NEC 3520 che lo proponete in tutte le salse (e pure con un prezzo sballato... costa 55.99€ ivato!!!) e su basta... Pioneer DVR 109, mai sentito nominare? O magari, visto che uno spende SOLO ( ) 9 milioni del vecchio conio... non so, proporre un masterizzatore Plextor invece di questo NEC delle b@lle?E per non parlare del settore Audio/Video... ma tutte le altre skede Video AGP/PCiX ma dove sono finite, e la sez. audio relegata alla SOLA Aureon??? Pure che costa 166€!!! Uhm... che scelta. E in merito alla sezione storage? Dall'HDD da 80GB e 2MB ch (misero), passate direttamente alla vers. Seagate @ 300GB... così. Ma dico io, e gli HDD con cache da 16MB (D.Max10), che aiutano.. in applicazioni "intensive", vi fanno skifo? il Raptor, le catene SATA da poter implementare x la fascia + alta per un miglio throughput (+ event. controller ext.).. we giovani che mi combinate ??!! ![]() Vogliamo concludere con la sez. Monitor LCD..? Ci sono tante ottime marche in alternativa a quello skifosissimo LG(qua vi hanno pagato non negare l'evidenza... poche balle! Mai sentito parlare di prodotti Eizo? mod. 551; Ma daiiiii. In definitiva, sono rammaricato, torno a ripetere... avete fatto un listino di proposte con i piedi nn con la testa. Che delusione, Mamma miiiiiia. Saluti. Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-04-2005 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

) 9 milioni del vecchio conio... non so, proporre un masterizzatore Plextor invece di questo NEC delle b@lle?