|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si infatti ora sto con le frequenze di default.
Ma per ora non ho intenzione di tenerla in overclock...non mi sembra che i giochi abbiano bisogno di una spinta. Cmq a quelle frequenze mi ha fatto il 3dmark 2003 x 3 volte senza artefatti...temperature sui 58° di solito quando gioco sto sui 55°. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono riuscito ad abilitare le VU della mia MSI 6800LE, ma le PU mi danno artefatti
![]() Se overvolto ho possibilità di risolvere i problemi di artefatti? Grazie! PS Bell'avatar ZerOFrag... di chi sono??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq quasi sicuramente NO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
spiacente, avevo saltato tutta la sezione su artefatti/overvolt!
![]() penso che me la terrò così, anche se ci avevo sperato... un amico del cugino dello zio di mio nonno mi aveva detto che per suo cuggino aveva funzionato ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
|
![]() ![]() ![]() complimenti davvero all'autore della guida. la migliore che abbia visto da anni a questa parte oltre che essere incredibilmente dettagliata e semplice da capire mi ha anche fatto ridere un bel pò sei un mito ![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
|
ho una asus v9999le ma visto che con le "pippe" non ho avuto fortuna (artefatti) e mi sa pure con le vu (le sto testando), volevo dargli almeno un pò di clock ....
sto usando i coolbit e pare che 360/840 li tiene tranquillamente, la domanda è questa: esiste un modo per creare uno script una linea di comando o qualcosa del genere, in modo da creare un'icona per impostare le freq della scheda in overclock (da attivare prima dei giochi) e magari un'altra icona con le frequenze in downclock per farla riposare quando si naviga o si usa solo il 2D? Lo sò che si può fare manualmente ma così sarebbe molto + comodo. spero di essere stato chiaro
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
se usi rivatuner puoi impostare una frequenza x il 2D ed una freq. x il 3D...puoi anke eliminare il test iniziale ke fa quando cerki di impostare freq fuori specifica ke magari nn ti permette di andare oltre una determinata freq. anke se, ad andarci oltre, la skeda è lo stesso perfettamente stabile (io x esempio con "internalclocktest" abilitato nn potrei andare oltre gli 800 sulla mem...disabilitandolo vado ad 875 senza nessun problema sia in atitool ke in benchmark e gioki)...e cmq in generale rivatuner ti permette di settare veramente qualunque cosa...byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie per la risposta...
evidentemente mi sono spiegato male il mio problema non è modificare la frequenza... ma automatizzare questa operazione, magari inserendola in un file batch sul quale cliccare per ottenere l'overclock della scheda evitando così di dover avviare rivatuner o programmi simili
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...vorresti "automatizzare" le modifiche nel senso ke vorresti evitare di mettere il segno di spunta su carika all'avvio nel prog??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Leggi le faq di rivatuner per capire come usarlo. Chiaramente Rivatuner deve essere in esecuzione. Altri modi non ne conosco, ma i driver non supportano questa feature in nativo e non conosco strumenti analoghi a RadLinker per i Catalyst che funzionino per i driver NVidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
allora.. cerco di essere un più preciso...
voglio evitare di tenere la mia scheda video da 240€ sempre in overclock anzi, quando non utilizzo programmi 3D la faccio lavorare a frequenze al di sotto di quelle default. esempio prima di far partire un game adesso cosa faccio: tasto destro sul desktop prorpietà -> impostazioni -> avanzate -> geforce 6800le ecc. ecc. fino ad arrivare nella sezione in cui aumento la frequenza della scheda, faccio il test confermo chiudo tutto e quindi avvio il gioco. (anche usando il riva tuner ci sarebbero +o- una decina di passaggi da fare) terminato il gioco rifaccio la procedura di cui sopra impostando le frequenze a valori inferiori a quelle default ed inizio a navigare. non è una gran fatica ma fare una ventina di passaggi (in totale) è una bella rottura. io immaginavo un paio file batch al cui interno ci fosse qualcosa del tipo "c:\programmi\rivatuner\rivatuner.exe 360/840" per l'overclock e "c:\programmi\rivatuner\rivatuner.exe 200/600" per il downclock. (esempio molto approssimato) in questo modo con un doppio click ottengo l'overclock/downclock della scheda a seconda di quale dei due clicco. meglio di così non sò come spiegarmi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
![]() grazie per la "dritta" appena torno a casa smanetto un pò con rivatuner e vediamo se con questa opzione "Launcher" si può fare qualcosa. non ho capito questo passaggio "ma i driver non supportano questa feature in nativo"... vuoi dire che si può fare ma solo con i rivatuner ?
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ripensandoci, credo che anche nvHardPage abbia questa feature...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo capito bene quello ke volevi...se tu imposti su rivatuner un frequenze x il 2D ed una x il 3D e lo fai partire con win...nn devi neanke andare li a clikkare le freq. ke vuoi usare xkè te le cambia in automatico a seconda ke tu stia in un ambiente 2D o in uno 3D... ...byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
sono in un dipartimento universitario ed il mio prof ha preso una Asus V9999Le ho usato rivatuner e per fare la mod delle pepeline e abilitare le funzioni della qudro4000 ed il deviceid corrispondente. Nella schermata per attivarle ne avevo solo una HW masked mentre le altre erano semplicemente in status disable le ho spuntate ed attivate: adesso sono a 16-6. E' stata una "culata" o cosa?
ciao Ultima modifica di LUXCE : 23-03-2005 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ma hai letto le FAQ in prima pagina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si le avevo lette e le ho rilette ora ma non mi sembra che questa opzione sia contemplata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
In realtà non sono sicuro al 100% che le pipeline e le unità vertex riabilitate funzionino ... La scheda comunque pare allineata ad una 16-6 come risultati in D3 e 3dmark05 ... Di più nin zo. D3 mi fa uno scherzo strano: funziona alla grande, anche in OC, però, se aspetto troppo nella schermata iniziale (dove c'è marte in sottofondo) prima di caricare un savepoint o di lanciare il timedemo, si pianta tutto inesorabilmente. Booh Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.