|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
non te ne pentirai. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Altra formazione molto interessante:Mike Bloomfield,Al Kooper,Steven Stills..."The Super Session"(1969)...Si parte dal classico Blues di Chicago per reinventarlo in chiave psichedelica:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Poi un altro personaggio che vedo bene nel topic...Bob Dylan...qualcuno sostiene che,nei momenti migliori,sia stato il più grande compositore "bianco" di Blues(io sono d'accordo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Molto interessante..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce l'hai? Si trova da qualche parte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...La prossima volta che faccio un giro dei miei..mi metto a cercarlo...secondo me si trova... ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-10-2005 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto ascoltando adesso il cd che mia sorella si è scaricato sull'ipod nano (sto nome mi fa troppo ridere ![]() Il dvd lo comprerò sicuramente perchè merita, si sente ancora che sono musicisti con le palle ![]() Però almeno per le prime canzoni che ho sentito finora è vero che sono un pò più "posati", non ci sono la rabbia e l'energia esplosiva dei concerti di 40 anni fa che crearono il "power" trio (manca anche il pubblico allucinato però ![]() ![]() Edit: appena preso ero gasato dalla novità, dopo tanto tempo e tanti ascolti posso dire che è sicuramente un concerto fatto da persone che sanno il fatto loro, ma in quanto a energia ce n'è ben poca di quella di un tempo. Non mi è piaciuto in certe situazioni il suono di Clapton (non capisco perchè non abbia sfoderato la 335, in fondo la usa ancora a volte nei suoi concerti, forse ci sono anche questioni di "sponsor"), parlo del timbro poi ovviamente lui suona sempre benissimo, e il cantato di Bruce non è certo più quello rabbioso di una volta. In definitiva un' esibizione senza sbavature ma neanche momenti di improvvisazione totale e furiosa al 100% come al tempo (c'è anche da dire che cambiano i tempi da un lato e dall'altro qui dovevano fare tutto il repertorio, 40 anni fa gli fregava il giusto e facevano anche 5 o 6 canzoni ma con improvvisazioni da decine di minuti). Se volete ascoltare i "Cream" prendetevi il farewell concert. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 08-09-2006 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Meno male che questo thread si è rianimato
![]() ![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Rolling Stones - Exile On Main Street: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Una curiosità su questo album...è stato composto per la massima parte di notte...Bob Dylan non dormiva praticamente mai...dopo aver scritto le canzoni...,la mattina seguente cominciava subito a suonarle e a provarle assieme alla sua band... Edit..un'altra...é stato il primo doppio vinile della storia... ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-10-2005 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo sapevo. Vedi che sei utile? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Raga ascoltatevi i Bakerloo, grande Dave Clempson
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' questo il disco?? ![]() Edito dalla "Repertoire" records(se è ancora in catalogo,la ristampa) Qui:http://www.alexgitlin.com/bakerl.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.