|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
|
ma questa è la 600 vero?
si sa niente quanti cavalli ha da originale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma è una da gara supersport?
![]()
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
perchè mi risultava che la 600RR avesse meno cv del 636..... ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La 636 invece ha 111CV dato preso da InSella di questo mese..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
però c'è da dire che bisognerebbe provare le moto nello stesso banco prova e con le stesse condizioni climatiche
![]() in moto dichiara per la 636 114,37CV mentre superbike ne dichiara 107,2: |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
però ricordiamoci che i jappo hanno molta fantasia (o forse sono speranze) nel dichiarare i cv ed il peso dei loro trabiccoli
![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
|
non sapevo ne dichiarasse 136 per la 600rr
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
i cv dichiarati nella scheda ufficiale sono misurati all'albero motore e naturalmente sono sempre di più di quelli alla ruota; Il peso dichiarato è inteso a secco, cioè, senza olio liquidi e gomme. Quando ho detto vale per le case giapponesi tanto quanto le altre case, ducati compresa. Informiamoci prima.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Ragazzi anche se puo' sembrare strano la nuova R6 non e' piu' la piu' estrema.
Non parlo per sentito dire ma per diretta conoscenza ![]() Ho avuto il primo Kawa Ninja 636 02, moto che mi ha toccato l'anima, tranquilla fino i primi 7000 giri, un diavolo al di sopra. Successivamente dopo aver provato la R6 03/04 presi la Yellow Limited Edition, mentre un amico cambio il suo "vecchio" kawa Ninja 600 con il nuovo Ninja 636 03. La R6 in confronto al "vecchio" ninja 636 03 era piu' tranquilla. Quel /60 anteriore e grazie alla ciclistica migliore lo rendevano molto piu' agile (il mio ginocchio ha toccato terra la prima volta con la R6) ma non era piu' la leader estrema delle 600. Salito sulla 636 03 mi son reso conto di come la kawa avesse stravolto la moto, assetto piu' duro, posizione piu' carica sui semi manubri e un motore piu' nervoso rispetto alla Yamaha. Da quanto si dice in giro la 05 e' rimasta la leader extrema, riportando le vecchie linee piu' morbide e una posizione piu' comoda grazie alla sella piu' imbottita. La Yamaha 05 invece e' stata finalmente rattoppata in tutte le sue pecche, e finalmente ecco il /70 anteriore anche per lei Adesso non possiedo nulla, il 636 me lo son levato per la R6 e questa e' stata rubata, inoltre continuo a pagarla. ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
mi dispiace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
io sapevo che i jappo erano particolarmente sognatori..poi non sò se è una pratica comune o meno....caro il mio fenomeno da baraccopoli. è meglio stare zitti e sembrare degli imbecilli che parlare (o scrivere) e togliere ogni dubbio. ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In effetti sono molto generosi coi numeri... fa parte della strategia di marketing, e alla fine ci azzeccano pure visto che l'80% di quelli che comprano una moto lo fa solo per esibire numeri al bar... esempio suoi vari 1000, dei 180-185cv dichiarati si sbaglia in media di 5cv... prova ne è che lo zx10r che doveva essere una gp stradale, arriva a 150cv tondi alla ruota (nn che siano pochi per carità, però...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq sono moto furiose....e quei cv (anche quelli effettivi alla ruota) sono cifre spaventose!
![]() |
![]() |
#98 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Ragazzi su non litigate per dei semplici cavalli (fossero state delle cavallone lo avrei anche capito
![]() ![]() Cmq come buona regola fregatevene di quello che leggete, fottetevene dei 10 cavalli in + o in meno, pensate a prendere o usare quello che vi piace. Se io avessi ascoltato amici o letto riviste non avrei mai preso il primo ninja, tutti dicevano che aveva fascino ma era una moto fermone, invece e' stata una moto fenomenale in tutto!!!! Bye
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Intanto è inutile paragonare una 636 con le altre 600, perchè è evidente che quei 36 cm cubici in più fanno la differenza...
La comparativa da fare semmai è quella tra la NINJA ZX-6RR 2005 e tutte le altre giapponesi e cmq non credo che ne esca vincente. P.S.: Secondo me, con la mia CBR 600 RR 2003 gli faccio ancora molto ma molto male alla ZX6RR... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.