Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 12:57   #81
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
ma questa è la 600 vero?
si sa niente quanti cavalli ha da originale?
Vtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:03   #82
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Vtec
ma questa è la 600 vero?
si sa niente quanti cavalli ha da originale?
il 636 111 alla ruota rilevati mentre laa 600 RR ben 114,5 sul banco rulli!

ciao
Old 25-03-2005, 13:15   #83
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma è una da gara supersport?
Old 25-03-2005, 13:58   #84
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da energy+
il 636 111 alla ruota rilevati mentre laa 600 RR ben 114,5 sul banco rulli!

ciao
Forse la rr ha questi cavalli con il kit da gara, perche sulla carta ha qualche cavallo in meno e qualche chilo in meno
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 14:02   #85
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
Forse la rr ha questi cavalli con il kit da gara, perche sulla carta ha qualche cavallo in meno e qualche chilo in meno
forse ti riferisci ai dati alla ruota?

perchè mi risultava che la 600RR avesse meno cv del 636.....
Old 25-03-2005, 14:04   #86
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
No conosco 1 ragazzo che deve fare il campionato Kawa con la 600 e ha visto rullare la 600RR appena arrivata e faceva 114,5Cv sui rulli quindi senza airbox in pressione,col kit da gare sale di +!

La 636 invece ha 111CV dato preso da InSella di questo mese.....

ciao
Old 25-03-2005, 14:09   #87
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

però c'è da dire che bisognerebbe provare le moto nello stesso banco prova e con le stesse condizioni climatiche

in moto dichiara per la 636 114,37CV mentre superbike ne dichiara 107,2:
Old 25-03-2005, 14:12   #88
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Vtec
però c'è da dire che bisognerebbe provare le moto nello stesso banco prova e con le stesse condizioni climatiche
Beh si certo ma mi pare attendibile dato che Kawasaki dichiara 130Cv x la 636 e 136CV x la 600RR quindi 1 differenza di 6 Cv che alla ruota sono 4 tondi,quindi mi paiono attendibilissimi entrambi i valori dato che si discostano in maniera uniforme rispetto al valore dichiarato!

ciao
Old 25-03-2005, 14:13   #89
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

però ricordiamoci che i jappo hanno molta fantasia (o forse sono speranze) nel dichiarare i cv ed il peso dei loro trabiccoli
Old 25-03-2005, 14:14   #90
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

non sapevo ne dichiarasse 136 per la 600rr
Old 25-03-2005, 14:35   #91
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Quote:
Originariamente inviato da ferste
però ricordiamoci che i jappo hanno molta fantasia (o forse sono speranze) nel dichiarare i cv ed il peso dei loro trabiccoli
Da quello che dici dimostri di non essere ben informato,
i cv dichiarati nella scheda ufficiale sono misurati all'albero motore e naturalmente sono sempre di più di quelli alla ruota;
Il peso dichiarato è inteso a secco, cioè, senza olio liquidi e gomme.
Quando ho detto vale per le case giapponesi tanto quanto le altre case, ducati compresa.
Informiamoci prima....
Old 25-03-2005, 16:39   #92
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Ragazzi anche se puo' sembrare strano la nuova R6 non e' piu' la piu' estrema.

Non parlo per sentito dire ma per diretta conoscenza

Ho avuto il primo Kawa Ninja 636 02, moto che mi ha toccato l'anima, tranquilla fino i primi 7000 giri, un diavolo al di sopra.
Successivamente dopo aver provato la R6 03/04 presi la Yellow Limited Edition, mentre un amico cambio il suo "vecchio" kawa Ninja 600 con il nuovo Ninja 636 03.

La R6 in confronto al "vecchio" ninja 636 03 era piu' tranquilla.
Quel /60 anteriore e grazie alla ciclistica migliore lo rendevano molto piu' agile (il mio ginocchio ha toccato terra la prima volta con la R6) ma non era piu' la leader estrema delle 600.
Salito sulla 636 03 mi son reso conto di come la kawa avesse stravolto la moto, assetto piu' duro, posizione piu' carica sui semi manubri e un motore piu' nervoso rispetto alla Yamaha.

Da quanto si dice in giro la 05 e' rimasta la leader extrema, riportando le vecchie linee piu' morbide e una posizione piu' comoda grazie alla sella piu' imbottita.
La Yamaha 05 invece e' stata finalmente rattoppata in tutte le sue pecche, e finalmente ecco il /70 anteriore anche per lei

Adesso non possiedo nulla, il 636 me lo son levato per la R6 e questa e' stata rubata, inoltre continuo a pagarla.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:45   #93
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Ragazzi anche se puo' sembrare strano la nuova R6 non e' piu' la piu' estrema.

Non parlo per sentito dire ma per diretta conoscenza

Ho avuto il primo Kawa Ninja 636 02, moto che mi ha toccato l'anima, tranquilla fino i primi 7000 giri, un diavolo al di sopra.
Successivamente dopo aver provato la R6 03/04 presi la Yellow Limited Edition, mentre un amico cambio il suo "vecchio" kawa Ninja 600 con il nuovo Ninja 636 03.

La R6 in confronto al "vecchio" ninja 636 03 era piu' tranquilla.
Quel /60 anteriore e grazie alla ciclistica migliore lo rendevano molto piu' agile (il mio ginocchio ha toccato terra la prima volta con la R6) ma non era piu' la leader estrema delle 600.
Salito sulla 636 03 mi son reso conto di come la kawa avesse stravolto la moto, assetto piu' duro, posizione piu' carica sui semi manubri e un motore piu' nervoso rispetto alla Yamaha.

Da quanto si dice in giro la 05 e' rimasta la leader extrema, riportando le vecchie linee piu' morbide e una posizione piu' comoda grazie alla sella piu' imbottita.
La Yamaha 05 invece e' stata finalmente rattoppata in tutte le sue pecche, e finalmente ecco il /70 anteriore anche per lei

Adesso non possiedo nulla, il 636 me lo son levato per la R6 e questa e' stata rubata, inoltre continuo a pagarla.
aaaaaaaaaazzzzzzz
Old 25-03-2005, 17:01   #94
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

mi dispiace....
Old 25-03-2005, 19:57   #95
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Da quello che dici dimostri di non essere ben informato,
i cv dichiarati nella scheda ufficiale sono misurati all'albero motore e naturalmente sono sempre di più di quelli alla ruota;
Il peso dichiarato è inteso a secco, cioè, senza olio liquidi e gomme.
Quando ho detto vale per le case giapponesi tanto quanto le altre case, ducati compresa.
Informiamoci prima....
hai perso un occasione per star zitto e quando impari prova a leggere una rivista qualsiasi fatta seriamente: vedrai (ma probabilmente non le capirai) che le cifre A SECCO dichiarate e rilevate cambiano........non ci vuole tanto....basta che investi qualche euro e compri Motociclismo.......

io sapevo che i jappo erano particolarmente sognatori..poi non sò se è una pratica comune o meno....caro il mio fenomeno da baraccopoli.

è meglio stare zitti e sembrare degli imbecilli che parlare (o scrivere) e togliere ogni dubbio.
Old 25-03-2005, 20:15   #96
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
hai perso un occasione per star zitto e quando impari prova a leggere una rivista qualsiasi fatta seriamente: vedrai (ma probabilmente non le capirai) che le cifre A SECCO dichiarate e rilevate cambiano........non ci vuole tanto....basta che investi qualche euro e compri Motociclismo.......

io sapevo che i jappo erano particolarmente sognatori..poi non sò se è una pratica comune o meno....caro il mio fenomeno da baraccopoli.

è meglio stare zitti e sembrare degli imbecilli che parlare (o scrivere) e togliere ogni dubbio.

In effetti sono molto generosi coi numeri... fa parte della strategia di marketing, e alla fine ci azzeccano pure visto che l'80% di quelli che comprano una moto lo fa solo per esibire numeri al bar... esempio suoi vari 1000, dei 180-185cv dichiarati si sbaglia in media di 5cv... prova ne è che lo zx10r che doveva essere una gp stradale, arriva a 150cv tondi alla ruota (nn che siano pochi per carità, però...)
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:24   #97
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
In effetti sono molto generosi coi numeri... fa parte della strategia di marketing, e alla fine ci azzeccano pure visto che l'80% di quelli che comprano una moto lo fa solo per esibire numeri al bar... esempio suoi vari 1000, dei 180-185cv dichiarati si sbaglia in media di 5cv... prova ne è che lo zx10r che doveva essere una gp stradale, arriva a 150cv tondi alla ruota (nn che siano pochi per carità, però...)
verissimo, probabilmente lo farei anche io al loro posto.......e poco sopra vedi un esempio che conferma come sia una scelta azzeccata perchè qualcuno ci crede veramente.

e cmq sono moto furiose....e quei cv (anche quelli effettivi alla ruota) sono cifre spaventose!
Old 26-03-2005, 00:29   #98
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Ragazzi su non litigate per dei semplici cavalli (fossero state delle cavallone lo avrei anche capito )

Cmq come buona regola fregatevene di quello che leggete, fottetevene dei 10 cavalli in + o in meno, pensate a prendere o usare quello che vi piace.

Se io avessi ascoltato amici o letto riviste non avrei mai preso il primo ninja, tutti dicevano che aveva fascino ma era una moto fermone, invece e' stata una moto fenomenale in tutto!!!!

Bye
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:23   #99
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Intanto è inutile paragonare una 636 con le altre 600, perchè è evidente che quei 36 cm cubici in più fanno la differenza...

La comparativa da fare semmai è quella tra la NINJA ZX-6RR 2005 e tutte le altre giapponesi e cmq non credo che ne esca vincente.

P.S.: Secondo me, con la mia CBR 600 RR 2003 gli faccio ancora molto ma molto male alla ZX6RR...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:27   #100
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Quote:

scusa, ma secondo te su motociclismo pesano le moto a secco e misurano i cavalli all'albero? Ma toglimi una curiosità, di quanto varierebbero? Immagino tu abbi una moto italiana
allora tanto di cappello
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian