Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 20:49   #81
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
avete adottato la soluzione più drastica e meno giusta adesso secondo me rispetto ad antonio_colli
Old 28-01-2005, 20:51   #82
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Re: Re: Re: Re: Re: MSI nuovo MOSTRO?

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000

Tutto è possibile...Certo che i TCCD su A64 rendono di più...

l
io voto BH
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:56   #83
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovi aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
antonio_colli sei bannato da questo forum.
e aggiungiamo che per questo caso (e quelli di simile gravità) viene reintrodotto il ban della persona e non del solo nick

quindi, caro gigi77, non sei + il benvenuto su questo forum , con nessun nick (a dire il vero non lo sei mai stato, ci hai fatto perdere troppo tempo con i tuoi cloni e i casini sul mercatino)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 20:59   #84
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
avete adottato la soluzione più drastica e meno giusta adesso secondo me rispetto ad antonio_colli
chiudiamo qui la faccenda.. purtroppo tu come molti altri non sapete TUTTA la storia.. se lo staff (quindi mod, admin e gran capo in persona) ha deciso così vuol dire che era l'unica soluzione

per favore, già questa storia ha fatto andare OT troppi thread.. e indietro non si torna, garantito, quindi... stop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:00   #85
XP2200
Senior Member

Città: MiLaNo
Re: Re: Re: Re: Re: Re: MSI nuovo MOSTRO?

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
io voto BH
Anchio, e lo dico da possessore di TCCD e BH-5.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:03   #86
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
chiudiamo qui la faccenda.. purtroppo tu come molti altri non sapete TUTTA la storia.. se lo staff (quindi mod, admin e gran capo in persona) ha deciso così vuol dire che era l'unica soluzione

per favore, già questa storia ha fatto andare OT troppi thread.. e indietro non si torna, garantito, quindi... stop

>bYeZ<
conosco parecchi retroscena, cmq ok
Old 28-01-2005, 22:49   #87
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: MSI nuovo MOSTRO?

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
io voto BH

ciao space,

è da un po' che non ti vedevo sul forum, mi fa piacere sentirti...

tornando al discorso, mi sbaglierò ma tutte le persone che hanno A64 e che conosco mi hanno dato un resoconto migliore se tale piattaforma è accompagnata da mem. Tccd. Magari il tutto dipende da compatibilità o da giusti settings.

Saluti.
Max
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 22:55   #88
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Dico la mia: chiunque si senta turbato da una decisione apparentemente cosi' drastica e improvvisa dia al forum la veste di "servizio gratuito pagato dai banner".
Qualsiasi tipo di pubblicita' piu' o meno occulta danneggia Hardware Upgrade, che al posto di vendere banner si vede sfruttare il forum, e danneggia gli utenti del forum stesso che trovano thread dettati dalla pubblicita' e dai prodotti a listino piuttosto che dall'effettiva validita' di un componente.
Credo che sia inutile completare la frase dicendo che il forum non e' in vendita e nessun inserzionista puo' usarlo come palcoscenico per promuovere piu' o meno clandestinamente la propria attivita'.
Per questo ci sono i banner. A pagamento.

A riguardo un gesto molto apprezzato sara' un uso ponderato ma determinato delle segnalazioni di risposte "poco convincenti": link piu' o meno criptati, recensioni piu' o meno "sospette", nuovi utenti che sembrano un po' troppo "vecchi lupi".
Il forum di Hardware Upgrade vive dei pareri e delle informazioni, sincere, che ogni giorno gli utenti si scambiano. Inquinare la verita' da puri scopi di lucro e' controproducente a questa realta'.

Nessuno vuole thread di pubblicita'. Nessuno vuole false recensioni. Nessuno vuole risultati finti o falsamente stupefacenti.

Detto questo il titolare di un noto shop italiano (che sembrerebbe legato alla nascita di questi thread) si e' piu' volte dichiarato estraneo ai ben poco velati casi di spam, lasciando Antonio_colli alias Gigi77 e altri utenti, "da soli".
Sta a voi farvi un'opinione di tutta la vicenda, magari decidendo "da quale parte stare".
Old 28-01-2005, 23:43   #89
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Dico la mia: chiunque si senta turbato da una decisione apparentemente cosi' drastica e improvvisa dia al forum la veste di "servizio gratuito pagato dai banner".
Qualsiasi tipo di pubblicita' piu' o meno occulta danneggia Hardware Upgrade, che al posto di vendere banner si vede sfruttare il forum, e danneggia gli utenti del forum stesso che trovano thread dettati dalla pubblicita' e dai prodotti a listino piuttosto che dall'effettiva validita' di un componente.
Credo che sia inutile completare la frase dicendo che il forum non e' in vendita e nessun inserzionista puo' usarlo come palcoscenico per promuovere piu' o meno clandestinamente la propria attivita'.
Per questo ci sono i banner. A pagamento.

A riguardo un gesto molto apprezzato sara' un uso ponderato ma determinato delle segnalazioni di risposte "poco convincenti": link piu' o meno criptati, recensioni piu' o meno "sospette", nuovi utenti che sembrano un po' troppo "vecchi lupi".
Il forum di Hardware Upgrade vive dei pareri e delle informazioni, sincere, che ogni giorno gli utenti si scambiano. Inquinare la verita' da puri scopi di lucro e' controproducente a questa realta'.

Nessuno vuole thread di pubblicita'. Nessuno vuole false recensioni. Nessuno vuole risultati finti o falsamente stupefacenti.

Detto questo il titolare di un noto shop italiano (che sembrerebbe legato alla nascita di questi thread) si e' piu' volte dichiarato estraneo ai ben poco velati casi di spam, lasciando Antonio_colli alias Gigi77 e altri utenti, "da soli".
Sta a voi farvi un'opinione di tutta la vicenda, magari decidendo "da quale parte stare".
secondo il suddetto tiotlare, antonio colli o chi che sia per lui, non aveva nulla a che fare con il titolare in questione.....ma cmq anche secondo me qualcosa sotto c'era
Old 29-01-2005, 13:37   #90
Palinus
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Molto tentato da questo "mostro".
Poichè vorrei un sistema che coniughi al meglio buone prestazioni e bassa rumorosità (a prezzi contenuti) avevo pensato di abbinarci un alimentatore Enermax Noisetaker (versione 2, se riesco a trovarla...), lo zalman 7700cu per la CPU, lo zalman VF700cu per la VGA (ha senso mettere questo al posto dell'originale su una 6600GT) e lo zalman ZM-NB47J per il Chipset.
In particolare ci possono essere problemi a sostituire la ventolina originale con questo dissipatore passivo? Considerate che il 7700cu dovrebbe raffreddare un po' tutto.
Ho intenzione di overclockare, ma non troppo (tenere un FSB di 270-280).
Non dovrei avere problemi di incompatibilità per mancanza di spazio, vero?
Grazie e ciao,
Palinus
Palinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:50   #91
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Palinus

In particolare ci possono essere problemi a sostituire la ventolina originale con questo dissipatore passivo? Considerate che il 7700cu dovrebbe raffreddare un po' tutto.
Ho intenzione di overclockare, ma non troppo (tenere un FSB di 270-280).
Non dovrei avere problemi di incompatibilità per mancanza di spazio, vero?
Grazie e ciao,
Palinus
se non usi lo SLI non dovresti avere problemi, infatti il primo slot verso l'alto (verso il procio) dovrebbe contenere la scheda master (correggetemi se sbaglio)....per quanto riguarda la capacità dissipante del dissi passivo non ti so dire, stesso tuo dubbio....

per quanto riguarda le porte sata ne ha solo 4?

non c'è come per l'asus il raid silicon?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 14:01   #92
Palinus
Member

Segnalo questa recensione del "mostro" (versione SLI):
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...n-diamond.html

Non l'ho ancora letta ma sembra piuttosto dettagliata (12 pagine).
Old 29-01-2005, 14:05   #93
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Segnalo questa recensione del "mostro" (versione SLI):
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...n-diamond.html

Non l'ho ancora letta ma sembra piuttosto dettagliata (12 pagine).

grazie, c'è anche questo:

2 Serial ATA-300 channels (with RAID support in the Silicon Image Sil3132 controller)

meglio del rai del chipset giusto?

però ho notato un'altra ventolina verticale in alto a sx vicino al procio, cosa è?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 14:06   #94
Palinus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
se non usi lo SLI non dovresti avere problemi, infatti il primo slot verso l'alto (verso il procio) dovrebbe contenere la scheda master (correggetemi se sbaglio)....
Non sono minimamente interessato allo SLI

Quote:
per quanto riguarda la capacità dissipante del dissi passivo non ti so dire, stesso tuo dubbio....
per quanto riguarda le porte sata ne ha solo 4?
Ne ha 6:
4 Serial ATA-300 channels (with RAID support in the chipset)
2 Serial ATA-300 channels (with RAID support in the Silicon Image Sil3132 controller)

Domanda: non usando una configurazione RAID è meglio usare il controller del chipset o il Silicon Image???
Old 29-01-2005, 14:16   #95
Palinus
Member

In effetti nella recensione (molto ben fatta) si dice che il dissipatore del chipset non è un gran che... fatto male, gira a 6000 giri al minuto ed è rumoroso.
Quindi forse ha un senso la mia idea di sostituirlo con uno passivo o con uno attivo ma di migliore qualità (e più silenzioso).
Idee?
Old 29-01-2005, 15:24   #96
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
In effetti nella recensione (molto ben fatta) si dice che il dissipatore del chipset non è un gran che... fatto male, gira a 6000 giri al minuto ed è rumoroso.
Quindi forse ha un senso la mia idea di sostituirlo con uno passivo o con uno attivo ma di migliore qualità (e più silenzioso).
Idee?

Se ci va è un ottima scelta Io ho la Neo2 tengo sempre la ventola al minimo dei giri è in udibile eppure il NB non passa mai i 17° Penso che il NF4 scaldi ancora meno del 3 per via del nuovo Package quindi un dissy passivo non avrà problema a tenerlo al fresco
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 15:53   #97
Palinus
Member

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Se ci va è un ottima scelta Io ho la Neo2 tengo sempre la ventola al minimo dei giri è in udibile eppure il NB non passa mai i 17° Penso che il NF4 scaldi ancora meno del 3 per via del nuovo Package quindi un dissy passivo non avrà problema a tenerlo al fresco
Ottimo, è quello che volevo sentirmi dire....
Grazie,
Palinus
Old 30-01-2005, 11:42   #98
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
ragazzi quanti volt massimi dà questa mamma alle ram?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:06   #99
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ragazzi quanti volt massimi dà questa mamma alle ram?

Come al solito 2,85V Peccato anche se si rimedia con il Booster! per i TCCD vanno benone pure i 2,85V
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 11:11   #100
Palinus
Member

Quando e dove???

E' ormai da mesi che la sto aspettando... speravo che ormai il suo arrivo fosse imminente, ma ieri mi sono reso conto che il sito tedesco che tengo d'occhio ce l'ha in arrivo per il 28 febbraio?!?
Vi pare possibile? C'è stato qualche ritardo improvviso? Sapete se è già disponibile in qualche altro negozio o se lo sarà a breve?

(E' estenuante questa attesa... devo cambiare PC e entro questa settimana voglio ordinare!)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian