Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 23:43   #81
putino
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Per quanto riguarda XP Pro, non credo ci saranno grossi problemi per il supporto dello ZD8080EA, credo che si trovino facilmente anche i driver appositi per XP Pro, se non vanno bene (come la gran parte delle volte) anche quelli per XP Home...

Detto questo per quanto riguarda Linux credo che i problemi principali siano:

- scheda video: i driver per la Ati Mobility Radeon x600 non ci sono, i driver ufficiali della Ati non supportano finora questo tipo di scheda, forse escono in futuro ma a pagamento con SNAP 3.0 (la versione beta 1, non disponibile al pubblico, supporta l'x600)

Vedi: http://www.scitechsoft.com/snap_linux_changes.txt

Nota che però per ora è disponibile come versione stabile solo SNAP 2,1 che non supporta la x600. Senza i driver appositi sei costretto a non poter usare la scheda nella sua potenza ed avee come schermo un 1024*768

Questa è la versione beta 3.0: http://downloads.scitechsoft.com/ftp....0.0-70.tar.gz

- modem: come al solito credo che trovare i driver per il modem sotto Linux sarà impresa ardua

- bluetooth e wlan: idem come il modem

Ultima modifica di putino : 28-01-2005 alle 23:45.
putino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 11:26   #82
titta_bisogni
Member

Iscritto dal: Oct 1999
windows a 64bit

Ragazzi, ma che senso a spendere tutti questi soldi per un portatile che ad aprile sarà obsoleto dall'arrivo di windows 64bit e dai nuovi pentium a 64?
Io mi sono scoraggiato.......
ciao
titta_bisogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 15:34   #83
putino
Member

Re: windows a 64bit

Se pensiamo sempre a quello che potrà uscire in seguito non compreremo mai nulla

Quote:
Originariamente inviato da titta_bisogni
Ragazzi, ma che senso a spendere tutti questi soldi per un portatile che ad aprile sarà obsoleto dall'arrivo di windows 64bit e dai nuovi pentium a 64?
Io mi sono scoraggiato.......
ciao
Old 29-01-2005, 18:56   #84
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: windows a 64bit

Quote:
Originariamente inviato da putino
Se pensiamo sempre a quello che potrà uscire in seguito non compreremo mai nulla
Quoto
e aggiungo che non è mai successo che l'uscita di un miglioramento tecnologico nel campo dei pc abbia fatto diventare immediatamente obsoleta la precedente tecnologia.
Obsoleto è una parola grossa, vuol dire che qualcosa diventa inutilizzabile o non più utilizzabile convenientemente, e non credo che i 64 bit renderanno inutili di colpo tutti i pc esistenti.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:01   #85
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Mi iscrivo
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:55   #86
putino
Member

Re: Re: Re: windows a 64bit

Anche perchè pare ci siano ancora un sacco di problemi con i driver e le applicazioni a 64bit, credo che sia ancora troppo presto... ci vorranno mesi prima che si cominci a parlare di 64bit in modo serio, e poi cmq credo che ancora per un bel po' di anno i 32bit continueranno ad essere supportati...

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Quoto
e aggiungo che non è mai successo che l'uscita di un miglioramento tecnologico nel campo dei pc abbia fatto diventare immediatamente obsoleta la precedente tecnologia.
Obsoleto è una parola grossa, vuol dire che qualcosa diventa inutilizzabile o non più utilizzabile convenientemente, e non credo che i 64 bit renderanno inutili di colpo tutti i pc esistenti.
Old 29-01-2005, 20:03   #87
putino
Member

Sempre da Cty.it

Hanno spostato in avanti la data di qualche giorno ancora una volta:

il prodotto è in arrivo

ne arrivano 90 pezzi il 03/02/2005

prezzo iva inclusa 1829,48 €
Old 30-01-2005, 14:58   #88
@-randa-@
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ma noo
e continuiamo ad aspettare..

imho il 64 bit distruggerà, ovviamente, la vecchia architettura.. come del resto è successo anni fà col 32 bit.. ma fino a quando non sarà funzionante un sistema MS decente a 64bit per l'home-user secondo me il 64bit continuerà a vivacchiare tra AMD e Linux e magari in qualche server di produzione.. diciamo che ci vuole un treno mooolto potente (tipo uno dei tanti di bill gates ) per trainare tutti a pensare seriamente alla nuova architettura..

..e chi comprerà questo gioiellino di pavilion cmq avrà comprato la massima potenza (lasciando stare i decimi di Ghz) che l'architettura a 32bit ha saputo esprimere per l'architettura portatile!! Un futuro pezzo da museo?

ringrazio putino per le info preziose sull'amico linux e mi confortano le notizie su XP Pro.. in realtà, essendo in teoria anche il mio portatile del lavoro , di linux mi basta la scheda di rete (fondamentale), una grafica minima per xterm e qualche programmino e una seriale (sperando che l'usb funzioni ). Lo userei cmq in casi più o meno eccezionali e per questioni di principio ignoro tutto quello che non ha sorgenti..
@-randa-@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 19:37   #89
putino
Member

Quote:
Originariamente inviato da @-randa-@
ma noo
e continuiamo ad aspettare..

Quote:
imho il 64 bit distruggerà, ovviamente, la vecchia architettura.. come del resto è successo anni fà col 32 bit.. ma fino a quando non sarà funzionante un sistema MS decente a 64bit per l'home-user secondo me il 64bit continuerà a vivacchiare tra AMD e Linux e magari in qualche server di produzione.. diciamo che ci vuole un treno mooolto potente (tipo uno dei tanti di bill gates ) per trainare tutti a pensare seriamente alla nuova architettura..
Quoto a pieno e concordo

Quote:
..e chi comprerà questo gioiellino di pavilion cmq avrà comprato la massima potenza (lasciando stare i decimi di Ghz) che l'architettura a 32bit ha saputo esprimere per l'architettura portatile!! Un futuro pezzo da museo?
Può darsi, comunque io entro 2-3 anni ho già intenzione di cambiare portatile, a prescindere da quali saranno le future evoluzioni, quindi... problema che non si pone

Quote:
ringrazio putino per le info preziose sull'amico linux e mi confortano le notizie su XP Pro.. in realtà, essendo in teoria anche il mio portatile del lavoro , di linux mi basta la scheda di rete (fondamentale), una grafica minima per xterm e qualche programmino e una seriale (sperando che l'usb funzioni ). Lo userei cmq in casi più o meno eccezionali e per questioni di principio ignoro tutto quello che non ha sorgenti..
Prego, ed attendiamo insieme allora
Old 30-01-2005, 23:43   #90
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
azz, ancora rinvii.....non ci voleva
Old 31-01-2005, 01:07   #91
putino
Member

Manca davvero poco, tanto vale attendere se non hai frettissima

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
azz, ancora rinvii.....non ci voleva
Old 31-01-2005, 16:18   #92
Yomo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
per chi non ha fretta e vuole risparmiare ...

sono in arrivo ulteriori modelli della serie ZD 8000

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz e X600 con 128 Mb (altre caratteristiche immutate) che dovrebbe costare circa 100 € in meno del ZD 8080

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz, X300 con 64 Mb e HD da 80 Gb che dovrebbe costare circa 300 € in meno

tanto per dare un'informazione in più
Yomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:16   #93
@-randa-@
Junior Member

mah.. io rimarrò sul più ciccione.. continuando ad aspettare..

più che altro non capisco perchè HP madre vende negli states la serie 8000 generica e lascia a te l'opportunità di pitonarla a tua scelta mentre la figlia italiana no

d'accordo che non siamo in ammmerica ma checcivoleva a far arrivare qualche pezzo in più e farlo montare da qualcuno? Sarei curioso di conoscere la persona di hp che ha deciso il setup del nostro amato portatile (o come dice un mio collega 'trasportabile', vista la mole ).

per esempio gli proporrei di mettere un disco un pò più veloce. D'accordo che 100 GB sono tanti, ma ne avrei preferiti 60 a 5400 o 7200 giri.. sarei curioso di vedere dei benchmark a riguardo ma a muzzo mi viene da pensare che l'unico collo di bottiglia di tutto quel bendiddio di potenza siano i 4200 giri del disco..
Old 31-01-2005, 21:36   #94
putino
Member

Re: per chi non ha fretta e vuole risparmiare ...

Preferisco sempre l'8080

Quote:
Originariamente inviato da Yomo
sono in arrivo ulteriori modelli della serie ZD 8000

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz e X600 con 128 Mb (altre caratteristiche immutate) che dovrebbe costare circa 100 € in meno del ZD 8080

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz, X300 con 64 Mb e HD da 80 Gb che dovrebbe costare circa 300 € in meno

tanto per dare un'informazione in più
Old 01-02-2005, 18:52   #95
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Ciao a tutti,

sto per ordinare anche io l'8080

Mi sapreste consigliare un rivenditore in provincia di Milano col prezzo migliore?

Grazie.
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:49   #96
Deepsoul
Member

L'Avatar di Deepsoul

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bologna
Ciao ragazzi!
Scusate se mi intrometto nella discussione, mi chiamo Sandro e vi scrivo da Bologna! Qualche ora fa ho ordinato l'8080 in un negozio del centro ... prezzo: 1640 Euro+IVA, ovvero 1968 Euro!! Forse si Internet avrei potuto trovare prezzi migliori, ma preferisco avere un rapporto diretto con qualcuno quando compro un nuovo portatile, non si sa mai, nel caso dovessero esserci problemi ...
Il tizio che me lo ha venduto ha detto che dovrebbe (ebbene sì ha usato il condizionale...) arrivare per la metà di questo mese!!! Speriamo bene perchè mi serve per preparare l'ultimo esame!! (studio Ingegneria Informatica qui a Bologna)...

Comunque anche a me l'unica cosa che non mi convince molto è l'HD da 4200 Giri ... penso che se c'è un collo di bottiglia è proprio questo! E in effetti, montare un disco del genere su una macchina di questa fascia e con questi componenti è da pazzi ...
Staremo a vedere ...

Ciaooooo,
Sandro

Ultima modifica di Deepsoul : 02-02-2005 alle 09:43.
Deepsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:01   #97
@-randa-@
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deepsoul
Il tizio che me lo ha venduto ha detto che dovrebbe (ebbene sì ha usato il condizionale...) arrivare per la metà di questo mese!!!
confermo.. o meglio.. csi' dice anche il mio fornitore..
Quote:
Originariamente inviato da Deepsoul
Comunque anche a me l'unica cosa che non mi convince molto è l'HD da 4200 Giri ... penso che se c'è un collo di bottiglia è proprio questo! E in effetti, montare un disco del genere su una macchina di questa fascia e con questi componenti è da pazzi ...
boh.. speriamo di sbagliarci tutti e due a sto punto.. in ogni caso:
VENDO HARDDISK 2,5" PER NOTEBOOK - 100GB 4200 rpm
OCCASIONE! MAI USATO!!
Old 01-02-2005, 22:10   #98
Deepsoul
Member

L'Avatar di Deepsoul

Stavo pensando pure io a un Upgrade del genere ...

Ultima modifica di Deepsoul : 02-02-2005 alle 09:43.
Old 02-02-2005, 09:12   #99
tommy2w
Junior Member

Città: Vicenza
Ciao a tutti
..anche io sono fresco fresco di iscrizione al forum e scusate se mi intrometto

intanto complimenti a tutti perchè è qualche giorno che seguo da paziente "compratore" l'odissea dell'8080 e devo dire che questa discussione mi ha proprio coinvolto!

L'arrivo della macchina è stato stimato dal mio fornitore attorno al 7 febbr. (data del possibile arrivo nei magazzini centrali...io penso)

Avevo bisogno di sapere una cosa:
leggendo varie disussioni ogni tanto compariva il tema dei "contributi statali" ??
Questa convenzione è valida solo per studenti o anche per altre categorie ??

grazie e perdonatemi se magari questo aspetto è già stato trattato in altre discussioni
(ma leggere tutto il forum mi ci vorrebbe un mese!!)
Old 02-02-2005, 09:16   #100
Deepsoul
Member

L'Avatar di Deepsoul

Credo che sia riservato agli studenti e ci sia un limite di età ... comunque c'è sicuramente qualcuno più informato di me che ti risponderà presto!

Ciao

Ultima modifica di Deepsoul : 02-02-2005 alle 09:42.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian