Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 07:30   #81
mcfour
Member

L'Avatar di mcfour

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Griso
... non per fare il pignolo ma con 25 euro te le fai mandare a casa dagli usa
(bp-511 made in nonsisadove ovviamente, mica canon da 1400mAh... sì insomma le stesse)

edit: @momo-racing
l'auto da 40km/l esiste eccome... motore diesel bicilindrico di circa 300cc... fa i 130km/h massimo, è per due persone e ha una linea aereodinamica... mi pare l'avesse presentata da qualche parte una ditta francese
ovviamente è un prototipo, ma come per le cinture di sicurezza (che la ford venne costretta a togliere dai concorrenti perchè costava troppo metterle) ci vorrà ancora un bel po' prima di vederne una simile in giro

dai griso non ricominciamo col discorso della tecnologia oscura....
mcfour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:08   #82
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi è un vero peccato vedere che il 90% (e forse più) del 3D ufficiale sia solo spam, informazioni utili sulla macchina fotografica in questione ne ho trovate pochissime.

Ma questa macchina come va? C'è qualcuno che ha avuto dei problemi effettivamente o solo voci di corridoio? Conviene comprare adesso o aspettare?

Fatevi sentire .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 10:09   #83
mcfour
Member

L'Avatar di mcfour

Se conviene comprare adesso o aspettare....è una bella domanda, che si potrebbe fare sempre in qualsiasi momento.
Ti espongo il mio ragionamento: avendo avuto la possibilità di comprare tutto in USA tramite mia cugina che ha portato il tutto come bagaglio a mano, quindi niente tasse e affini, ho deciso di fare l'acquisto, ho risparmiato un pò, ma non credo che valga la pena se si dovesse acquistare secondo i canali ufficiali, quindi aggiungendo spese di spedizione, tasse e dogana, e l'incognita che ti arrivi quello che hai chiesto.
Per quanto riguarda la macchina, ho avuto modo di provarla qualche giorno, ovviamente nel tempo libero ( non sono un professionista) che non è molto, devo dire che è molto veloce nello scatto, decisamente semplice nell'uso, comandi abbastanza intuitivi...per il resto sto ancora facendo pratica.....possibilmente sabato e domenica, tempo-influenza-moglie-permettendo......
Old 01-02-2005, 11:42   #84
mcfour
Member

L'Avatar di mcfour

Per gli amanti delle foto sub...
veramente una chicca....undewater system
Old 01-02-2005, 21:05   #85
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Grazie per la risposta, io pure non sono un professionista e volevo sapere prorpio da uno come me, appassionato ma non tecnico, quali sono le prime sensazioni quando si tiene in mano questa macchina. Ad esempio oggi ho visto una D70 dal vivo e l'ho provata: molto più grande di quanto mi aspettassi ma altrettanto comoda da usare, sembra facilissimo regolare la macchina al meglio prima di scattare...

Come qualità dell'immagine la macchina com'è? Mi potresti mandare qualche foto fatta in jpeg a massima qualità e con vari ISO?

Io riuscirei ad averla, con obiettivo 18-55, poco meno di 1500€ con iva e spedizione incluse dalla Germania (che mi è sembrato il prezzo migliore e più sicuro). Com'è come prezzo?
Old 01-02-2005, 22:57   #86
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Grazie per la risposta, io pure non sono un professionista e volevo sapere prorpio da uno come me, appassionato ma non tecnico, quali sono le prime sensazioni quando si tiene in mano questa macchina. Ad esempio oggi ho visto una D70 dal vivo e l'ho provata: molto più grande di quanto mi aspettassi ma altrettanto comoda da usare, sembra facilissimo regolare la macchina al meglio prima di scattare...

Come qualità dell'immagine la macchina com'è? Mi potresti mandare qualche foto fatta in jpeg a massima qualità e con vari ISO?

Io riuscirei ad averla, con obiettivo 18-55, poco meno di 1500€ con iva e spedizione incluse dalla Germania (che mi è sembrato il prezzo migliore e più sicuro). Com'è come prezzo?
Nel tread della 20D....domandare della D70...
Se la prendi in germania poi la Nikon non ti da la garanzia in Italia, occhio.
A quel prezzo ti prendi la 20D in Germania con l 18-55 che vale il doppio come qualita'.
Le nikon vanno bene ma sono piu' care delle canon e tecnologicamente un passo indietro.Fai tu.
Le lenti si puo' dire che piu' o meno si equivalgono.
La D70 regge il confronto con la 300D solo perche' ha delle funzioni vanzate aggiuntive che sulla 300D sono state eliminate per dare una ragione alla 10D di costare di piu' (oltre alla scocca in plastica) ed essere piu' ambita. Ma con la 20D /10D la D70 non ha possibilita' di scampo.

Ora rispondo al resto dei tuoi dubbi.
Il sito di riferiemnto del settore "fotografia digitale" e' www.dpreview.com dove trovi le recensioni di tutte le macchine in modo abbastanza onesto (molto interessante anche il forum del sito)
Leggiti le recensioni di tutte le reflex digitali uscite (canon - nikon- olympus - pentax) e fatti una tua idea.
Qui si faceva un po' il contropelo alla 20D per cui se non l'hai provata ne letto le prove e' normale tu ci abbia capito poco.
Ilsito e' tutto in inglese, altrimenti guarda i grafici e sopratutto le foto che in questo caso spiegano comunque molto
Su www.photosigh.com (iscrizione necessaria e gratuita per vedere tutto o quasi) trovi centinaia di esempi di foto suddivise per categoria/macchina ftografica/obbiettivi ecc ecc che potrai sfogiare a tuo piacimento nel caso le recensioni non siano sufficienti

JaNnAz

Ultima modifica di jannaz : 01-02-2005 alle 23:04.
jannaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:09   #87
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ti ringrazio, il mio ultimo 3D era poco chiaro ma io le info le chiedevo prorpio sulla D20, che troverei alla cifra sopra 1500€ nuova dalla Germania e (mi hanno detto con email loro) 2 anni di garanzia europea (valida anche in italia, ovviamente).

Sono effettivamente interessato alla D20 quindi, ma le differenze con la D10 si limitatno alla risoluzione e all'focus 9 contro 7?
Old 02-02-2005, 14:26   #88
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Sono effettivamente interessato alla D20 quindi, ma le differenze con la D10 si limitatno alla risoluzione e all'focus 9 contro 7?
mi pare che la 20d in più abbia un po' di caratteristiche come l'accensione praticamente istantanea e la velocità di raffica più rapida e limitata solamente dalla velocità della scheda di memoria, quando invece con la 10d arrivi a fare solo 9 foto e con la 300d ancora meno ( che sono due vantaggi non da poco se ne intendi fare un uso sportivo ).

poi mi pare che abbia un rumore digitale decisamente migliorato agli alti iso ( dagli 800 in su ) e abbia un maggior numero di possibilità di customizzazione sulla macchina ( per esempio ha anche la possibilità di "simulare" i filtri colore direttamente dal corpo macchina, consentendoti di scattare da subito foto "filtrate" o direttamente in bianco e nero ).

Tra le altre cose poi supporta anche l'usb 2.0 che ti permette di scaricare foto dalla macchina senza l'acquisto di un lettore di memorie esterno.

inoltre, cosa da non sottovalutare, la 20d ha la possibilità, che la 10d non ha, di montare le nuove lenti EF-S appositamente sviluppate per le digitali ( attualmente vi sono solo lenti economiche, ma chi sa che in futuro non prendano maggiormente piede )

queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

per altre informazioni, se sai l'inglese, c'è appunto il sito di dpreview e la cosa che consiglio a tutti, ovvero quella di scaricarsi il manuale della macchina dal sito della canon, in modo da avere un idea precisa di ciò che la macchina possa o non possa fare.

la cosa che trovo incredibile di queste reflex è l'estrema semplicità di utilizzo. Sono possessore di una canon 10d. io sono decisamente un rookie nel campo le cui conoscenze erano puramente di tipo teorico ( mi sono scaricato da internet qualche libro e tutorial sulla fotografia per colmare parte delle mie lacune ) eppure già dalla prima volta in cui l'ho presa in mano era veramente intuitivo trovare i comandi e settarli secondo le proprie necessità.

Ultima modifica di momo-racing : 02-02-2005 alle 14:37.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:35   #89
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

a chi fosse interessato vorrei far notare che sul sito canon è ora possibile scaricare il MANUALE ITALIANO DELLA EOS 20D

http://ww2.canon.it/supporto/manuali...91828&k=EOS20D
Old 02-02-2005, 14:37   #90
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
mi pare che la 20d in più abbia un po' di caratteristiche come l'accensione praticamente istantanea e la velocità di raffica più rapida e limitata solamente dalla velocità della scheda di memoria, quando invece con la 10d arrivi a fare solo 9 foto e con la 300d ancora meno ( che sono due vantaggi non da poco se ne intendi fare un uso sportivo ).
L'unica fregatura della 20D e' che con i raw la raffica di scatti e' diminuita.
Infatti hanno usato la stessa quantita di memoria (credo) ma decisamente piu' veloce. Per cui i jpg riesce a criverli e a cancellarli molto piu' velocemente e riesce a fare molti scatti mentre il raw (che poi quello con cui scatto) e' troppo grosso per riuscire bene nel trucco e ne scrive uno di meno (in meno tempo pero')rispetto alla 10D.
Diciamo che la 10D non l'ho mai usata a fare foto con scatti multipli per cui ...

JaNnAz
Old 02-02-2005, 14:40   #91
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da jannaz
L'unica fregatura della 20D e' che con i raw la raffica di scatti e' diminuita.
Infatti hanno usato la stessa quantita di memoria (credo) ma decisamente piu' veloce. Per cui i jpg riesce a criverli e a cancellarli molto piu' velocemente e riesce a fare molti scatti mentre il raw (che poi quello con cui scatto) e' troppo grosso per riuscire bene nel trucco e ne scrive uno di meno (in meno tempo pero')rispetto alla 10D.
Diciamo che la 10D non l'ho mai usata a fare foto con scatti multipli per cui ...
JaNnAz
beh, bisogna anche vedere quanto sia conveniente per un fotografo sportivo usare il raw nelle raffiche. Se deve fare delle foto per dei poster è un conto, ma se è un fotografo automobilistico e le foto le vende ad una rivista tipo autosprint penso che il vantaggio nella raffica del jpg sia non indifferente.

per quanto riguarda l'uso della raffica non ci sono ancora abituato in pista sono riuscito ad usarla una sola volta ( l'ho comprata a novembre ) e non ho ancora fatto la mano per quanto riguarda la raffica. Diciamo che è come, in campo automobilistico, passare dalla frenata a pedale a quella con l'abs in cui devi tirare un pestone e basta. Devo ancora farci l'abitudine, a me viene naturale di premere più volte il tasto dello scatto

comunque tenetevi pronti perchè da marzo invaderò il forum di foto di autmobili

Ultima modifica di momo-racing : 02-02-2005 alle 14:43.
Old 02-02-2005, 15:06   #92
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Quote:
beh, bisogna anche vedere quanto sia conveniente per un fotografo sportivo usare il raw nelle raffiche. Se deve fare delle foto per dei poster è un conto, ma se è un fotografo automobilistico e le foto le vende ad una rivista tipo autosprint penso che il vantaggio nella raffica del jpg sia non indifferente.
Se uno fa il professionista di foto sportive si compra la 1D MKII e scatta in raw...

JaNnAz
Old 02-02-2005, 15:10   #93
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Se uno fa il professionista di foto sportive si compra la 1D MKII e scatta in raw...
http://www.pictureflow.com/products/...rkii_canon.gif
JaNnAz
beh, anche qui, secondo me, dipende dal tipo di professionista. un fotografo che lavora per autosprint o riviste simili, considerando che le foto vengono pubblicate a mezza pagina con una tecnica di stampa schifosa e su una carta schifosa, se la può cavare anche con un attrezzatura meno costosa. Magari si prende una 20d e con quello che risparmia rispetto alla markII ci si fa delle lenti cazzute.

poi, appunto, se fai mostre, poster, o lavori per il national geogaphics il discorso cambia totalmente.

p.s.
non me la fare vedere la markII che mi cade la bava sulla tastiera

Ultima modifica di momo-racing : 02-02-2005 alle 15:12.
Old 02-02-2005, 15:25   #94
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Città: Pavia
Quote:
beh, anche qui, secondo me, dipende dal tipo di professionista. un fotografo che lavora per autosprint o riviste simili, considerando che le foto vengono pubblicate a mezza pagina con una tecnica di stampa schifosa e su una carta schifosa, se la può cavare anche con un attrezzatura meno costosa. Magari si prende una 20d e con quello che risparmia rispetto alla markII ci si fa delle lenti cazzute.

poi, appunto, se fai mostre, poster, o lavori per il national geogaphics il discorso cambia totalmente.

p.s.
...guarda che il maggiore vantaggio di cui godrebbe un professionista con una Mark II rispetto ad una 20D sono l'AF e le raffiche... la qualità delle foto non è così diversa...
Old 02-02-2005, 15:55   #95
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...guarda che il maggiore vantaggio di cui godrebbe un professionista con una Mark II rispetto ad una 20D sono l'AF e le raffiche... la qualità delle foto non è così diversa...
fosse solo quello....

macchina torpicalizzata (impermeabile)
autofocus 45 punti superpreciso
autotraking velocissimo
esposizione notevolmente megliore della 20D
piu' veloce nello scatto e con piu' buffer
moltiplicatore 1,3 anziche 1,6
qualita' dell'immagine migliore con piu' nitidezza
grip verticale integrato
ecc ecc

La verita' e' che chi ha preso in mano la 20D e poi la 1DmkII si e' accorto che le differenze tra uno strumento ed un altro non sono sensibili ma piuttosto marcate.(sul forum di dpreview trovi tanti professionisti che se ne sono accorti quando hanno preso la 20D come corpo macchina discorta)

Insomma cio' che differisce tra lo strumento amatoriale e il professionale.
Se poi il prezzo in piu' non e' giustificato e' un'altra cosa....

JaNnAz
Old 02-02-2005, 18:44   #96
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
...
occhio che la bava sulla tastiera fa danni...

comunque il fotograno professionista deve avere strumenti che funzionano sempre... anche quando piove... anche quando è in mezzo ad altri fotografi sgomitanti per fare tutti la stessa foto...
in questi casi la 20D vale solo come corpo di scorta.

ciauzzzzzz!
Old 02-02-2005, 21:36   #97
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da MircoT
occhio che la bava sulla tastiera fa danni...
mi devi una tastiera nuova!

tuttavia se quella macchina è tua sono disposto ad acconterami di un baratto.

Old 02-02-2005, 22:50   #98
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
[...]
Su www.photosigh.com
[...]
JaNnAz
Sei sicuro che il sito va? A me non risulta essere esistente.

Ovviamente ringrazio tutti quelli che stanno dando una mano .
Old 03-02-2005, 07:24   #99
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Quote:
Sei sicuro che il sito va? A me non risulta essere esistente.

Ovviamente ringrazio tutti quelli che stanno dando una mano .
http://www.photosig.com

hoh aggiuntoh unh H inh fondoh cheh nonh centravah mah nonh hoh capitoh comeh maih

JaNnAz
Old 03-02-2005, 07:36   #100
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
mi devi una tastiera nuova!

tuttavia se quella macchina è tua sono disposto ad acconterami di un baratto.

Certo che è mia!
Quanto alla tastiera: suvvia... dopo un po' si trova di tutto dentro alle tastiere... ogni tanto vanno cambiate...

Ciauzzzzzzz!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian