|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi è un vero peccato vedere che il 90% (e forse più) del 3D ufficiale sia solo spam, informazioni utili sulla macchina fotografica in questione ne ho trovate pochissime.
Ma questa macchina come va? C'è qualcuno che ha avuto dei problemi effettivamente o solo voci di corridoio? Conviene comprare adesso o aspettare? Fatevi sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
Se conviene comprare adesso o aspettare....è una bella domanda, che si potrebbe fare sempre in qualsiasi momento.
Ti espongo il mio ragionamento: avendo avuto la possibilità di comprare tutto in USA tramite mia cugina che ha portato il tutto come bagaglio a mano, quindi niente tasse e affini, ho deciso di fare l'acquisto, ho risparmiato un pò, ma non credo che valga la pena se si dovesse acquistare secondo i canali ufficiali, quindi aggiungendo spese di spedizione, tasse e dogana, e l'incognita che ti arrivi quello che hai chiesto. Per quanto riguarda la macchina, ho avuto modo di provarla qualche giorno, ovviamente nel tempo libero ( non sono un professionista) che non è molto, devo dire che è molto veloce nello scatto, decisamente semplice nell'uso, comandi abbastanza intuitivi...per il resto sto ancora facendo pratica.....possibilmente sabato e domenica, tempo-influenza-moglie-permettendo...... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, io pure non sono un professionista e volevo sapere prorpio da uno come me, appassionato ma non tecnico, quali sono le prime sensazioni quando si tiene in mano questa macchina. Ad esempio oggi ho visto una D70 dal vivo e l'ho provata: molto più grande di quanto mi aspettassi ma altrettanto comoda da usare, sembra facilissimo regolare la macchina al meglio prima di scattare...
Come qualità dell'immagine la macchina com'è? Mi potresti mandare qualche foto fatta in jpeg a massima qualità e con vari ISO? Io riuscirei ad averla, con obiettivo 18-55, poco meno di 1500€ con iva e spedizione incluse dalla Germania (che mi è sembrato il prezzo migliore e più sicuro). Com'è come prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Se la prendi in germania poi la Nikon non ti da la garanzia in Italia, occhio. A quel prezzo ti prendi la 20D in Germania con l 18-55 che vale il doppio come qualita'. Le nikon vanno bene ma sono piu' care delle canon e tecnologicamente un passo indietro.Fai tu. Le lenti si puo' dire che piu' o meno si equivalgono. La D70 regge il confronto con la 300D solo perche' ha delle funzioni vanzate aggiuntive che sulla 300D sono state eliminate per dare una ragione alla 10D di costare di piu' (oltre alla scocca in plastica) ed essere piu' ambita. Ma con la 20D /10D la D70 non ha possibilita' di scampo. Ora rispondo al resto dei tuoi dubbi. Il sito di riferiemnto del settore "fotografia digitale" e' www.dpreview.com dove trovi le recensioni di tutte le macchine in modo abbastanza onesto (molto interessante anche il forum del sito) Leggiti le recensioni di tutte le reflex digitali uscite (canon - nikon- olympus - pentax) e fatti una tua idea. Qui si faceva un po' il contropelo alla 20D per cui se non l'hai provata ne letto le prove e' normale tu ci abbia capito poco. Ilsito e' tutto in inglese, altrimenti guarda i grafici e sopratutto le foto che in questo caso spiegano comunque molto ![]() Su www.photosigh.com (iscrizione necessaria e gratuita per vedere tutto o quasi) trovi centinaia di esempi di foto suddivise per categoria/macchina ftografica/obbiettivi ecc ecc che potrai sfogiare a tuo piacimento nel caso le recensioni non siano sufficienti JaNnAz
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne Ultima modifica di jannaz : 01-02-2005 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, il mio ultimo 3D era poco chiaro ma io le info le chiedevo prorpio sulla D20, che troverei alla cifra sopra 1500€ nuova dalla Germania e (mi hanno detto con email loro) 2 anni di garanzia europea (valida anche in italia, ovviamente).
Sono effettivamente interessato alla D20 quindi, ma le differenze con la D10 si limitatno alla risoluzione e all'focus 9 contro 7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi mi pare che abbia un rumore digitale decisamente migliorato agli alti iso ( dagli 800 in su ) e abbia un maggior numero di possibilità di customizzazione sulla macchina ( per esempio ha anche la possibilità di "simulare" i filtri colore direttamente dal corpo macchina, consentendoti di scattare da subito foto "filtrate" o direttamente in bianco e nero ). Tra le altre cose poi supporta anche l'usb 2.0 che ti permette di scaricare foto dalla macchina senza l'acquisto di un lettore di memorie esterno. inoltre, cosa da non sottovalutare, la 20d ha la possibilità, che la 10d non ha, di montare le nuove lenti EF-S appositamente sviluppate per le digitali ( attualmente vi sono solo lenti economiche, ma chi sa che in futuro non prendano maggiormente piede ) queste sono le prime cose che mi vengono in mente. per altre informazioni, se sai l'inglese, c'è appunto il sito di dpreview e la cosa che consiglio a tutti, ovvero quella di scaricarsi il manuale della macchina dal sito della canon, in modo da avere un idea precisa di ciò che la macchina possa o non possa fare. la cosa che trovo incredibile di queste reflex è l'estrema semplicità di utilizzo. Sono possessore di una canon 10d. io sono decisamente un rookie nel campo le cui conoscenze erano puramente di tipo teorico ( mi sono scaricato da internet qualche libro e tutorial sulla fotografia per colmare parte delle mie lacune ) eppure già dalla prima volta in cui l'ho presa in mano era veramente intuitivo trovare i comandi e settarli secondo le proprie necessità. Ultima modifica di momo-racing : 02-02-2005 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
a chi fosse interessato vorrei far notare che sul sito canon è ora possibile scaricare il MANUALE ITALIANO DELLA EOS 20D
http://ww2.canon.it/supporto/manuali...91828&k=EOS20D |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti hanno usato la stessa quantita di memoria (credo) ma decisamente piu' veloce. Per cui i jpg riesce a criverli e a cancellarli molto piu' velocemente e riesce a fare molti scatti mentre il raw (che poi quello con cui scatto) e' troppo grosso per riuscire bene nel trucco e ne scrive uno di meno (in meno tempo pero')rispetto alla 10D. Diciamo che la 10D non l'ho mai usata a fare foto con scatti multipli per cui ... JaNnAz
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'uso della raffica non ci sono ancora abituato ![]() ![]() comunque tenetevi pronti perchè da marzo invaderò il forum di foto di autmobili ![]() Ultima modifica di momo-racing : 02-02-2005 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() JaNnAz
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
poi, appunto, se fai mostre, poster, o lavori per il national geogaphics il discorso cambia totalmente. p.s. non me la fare vedere la markII che mi cade la bava sulla tastiera ![]() Ultima modifica di momo-racing : 02-02-2005 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
macchina torpicalizzata (impermeabile) autofocus 45 punti superpreciso autotraking velocissimo esposizione notevolmente megliore della 20D piu' veloce nello scatto e con piu' buffer moltiplicatore 1,3 anziche 1,6 qualita' dell'immagine migliore con piu' nitidezza grip verticale integrato ecc ecc La verita' e' che chi ha preso in mano la 20D e poi la 1DmkII si e' accorto che le differenze tra uno strumento ed un altro non sono sensibili ma piuttosto marcate.(sul forum di dpreview trovi tanti professionisti che se ne sono accorti quando hanno preso la 20D come corpo macchina discorta) Insomma cio' che differisce tra lo strumento amatoriale e il professionale. Se poi il prezzo in piu' non e' giustificato e' un'altra cosa.... JaNnAz
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() comunque il fotograno professionista deve avere strumenti che funzionano sempre... anche quando piove... anche quando è in mezzo ad altri fotografi sgomitanti per fare tutti la stessa foto... in questi casi la 20D vale solo come corpo di scorta. ciauzzzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tuttavia se quella macchina è tua sono disposto ad acconterami di un baratto. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ringrazio tutti quelli che stanno dando una mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
hoh aggiuntoh unh H inh fondoh cheh nonh centravah mah nonh hoh capitoh comeh maih ![]() JaNnAz
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() Quanto alla tastiera: suvvia... dopo un po' si trova di tutto dentro alle tastiere... ogni tanto vanno cambiate... ![]() Ciauzzzzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.