Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 11:52   #81
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Bako
HL2 non c'entra niente. Viene "attaccato" per come si atteggia nei confronti della gente che non vede HL2 come il messia del 2004, come il gioco dell'anno. Leggiti i suoi interventi, trasudano superiorità e saccenza da ogni riga. Dopo un po' la gente ne ha le palle piene di tanta supponenza. Fatti conto che la media dei supi interventi si riassume in "se per te HL2 non è il gioco dell'anno, non capisci un cazzo di videogiochi".

Con questa affermazione hai dimostrato di non aver capito NULLA di quello che ho detto e che la tua opinione nei miei confronti è bastata su castelli di paglia che ti sei costruito sul mio modo di oensare e scrivere.
MAI detto che se per qualcuno HL2 non è il gioco dell' anno... non capisce un cazzo di videogiochi, ho semplicemente detto che se si esclude la possibilità che HL2 possa essere gioco dell' anno... allora si che non si capisce un cazzo di videogiochi.
Se fosse stato eletto gioco dell' anno Doom 3, Far cry, Vampire Bloodlines, Rome total war... non sarei stato d' accordo, ma avrei riconosciuto che in questi giochi c' è un valore intrinseco tale che decretarli vincitore... sarebbe tutt' altro che un' eresia.
E' invece il tuo categorico "HL2 non può essere il gioco dell' anno" che dimostra una miopia clamorosa !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:55   #82
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da checo
quello che non capisci, o non vuoi capire, è che nessuno dice che hl2 faccia schifo, io stesso lo reputo un giocone, molto più bello di fc e d3 messi assieme,gli do 8, però da qui a dargli 10 ce ne vuole.
10 vuol dire perfezione, e hl2 è tutto fuorchè perfetto, vediamo se riesci a negare pure questo.
ci sta imho sia il gioco dell' anno, ma non certo il gioco perfetto come lo si vuol far passare. tu stesso che se ben ricordo quando eri mod avevi una certa obbiettività e correttezza, quando leggi hl2, mandi a puttane l'obbiettività non accorgendoti di cosa hai davanti ed eccitandoti ogni volta che leggi HL2, molto più facile dire che chi non la pensa come te non capisce nulla di games

Ma chi ha mai parlato di gioco perfetto ?
HL2 è anni luce da essere il gioco perfetto, ma per me nei videogiochi contano di più le emozioni, ed HL2 è quello che me ne ha date di più quest' anno.
Il tuo ragionamento è intelligente perchè non escludi che HL2 possa essere il gioco dell' anno: che poi vinca lui o Doom 3 o qualsiasi altro gioco... poco importa alla fine, perchè la nostra classifica personale è quello che più conta.
Quello che m' infastidisce è che qualcuno possa pensare che HL2 non sia degno di essere un possibile gioco dell' anno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 18-12-2004, 11:58   #83
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
ho sempre accolto ogni critica, a patto che fosse fondata e non fosse fatta solo per fare polemica o non avesse fondamenti validi e riscontrabili.
Cioè nessuna, no?
Old 18-12-2004, 11:59   #84
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
xilema: un tuo giudizio su coloro a cui hl2 non e' piaciuto? (cmq la premessa da te fatta all'inizio di questo topic era cmq non offensiva e saccente, a prescindere da quello da te detto nei giorni\mesi scorsi (e che non ho avuto la possibilita' di leggere, sono newbie , quindi se si dovesse giudicare da questo semplice topic, giudico eccessive e pedanti le critiche mosse continuamente nei suoi confronti: le questioni personali devono essere affrontate in altra sede: in questo topic si parla dei premi vinti da hl2, non di xilema vs tutti..)

Se a qualcuno non è piaciuto HL2... pazienza: non deve mica piacere per forza !
Bisogna però dare a Cesare quel che è di Cesare, perchè è impossibile nagare che HL2 abbia introdotto delle variazioni sul tema degli FPS e delle novità, tutte cose che non solo gli addetti ai lavori, ma anche i videogiocatori hanno apprezzato moltissimo.
Perciò ci può stare benissimo che per alcuni HL2 non sia il gioco dell' anno, ma non ci sto quando lo si esclude dalla cerchia dei possibili migliori, perchè questo si che significherebbe veramente capirne poco di videogiochi.
Old 18-12-2004, 12:01   #85
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Ma chi ha mai parlato di gioco perfetto ?
scusa se tante rece danno 10, per me 10 vuol dire perfezione ergo considerato gioco perfetto. questo non capisco

Old 18-12-2004, 12:03   #86
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Gli ultimi interventi di Xilema sono stati i migliori suoi interventi che abbia mai letto, devo essere sincero.

Mi pare piu' obiettivo e meno presuntuoso in questi interventi. Che sia l'alba di una nuova era?
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:06   #87
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
parlare di un gioco in termini di premi ricevuti e come giudicare un film in base agli oscar...che spesso e volentieri nn c entrano una mazza con l efetiva qualità del prodotto.

vogliamo parlare di gioco dell anno? per me va bene (anke se il 3d ufficiale bastava e avanzava)..per me un giudizio così importante nn può essere assolutamente dato ad un gioco che presenta i difetti suddetti come half life, tu parli di emozioni che ti ha dato e mi sembra giustissimo ma allora entri in un campo che è solo quello personale perchè ognuno riceve emozioni diverse da un videogioco a seconda di come si pone nei confronti di esso (e ci mancherebbe)...

per essere gioco dell anno devi davvero essere superiore agli altri titoli e half life non mi sembra superiore a titoli citati come rome:TW o PES 4.
se poi mi dici che ti ha coinvolto così tanto che dei difetti evidenti te ne sei sbattuto mi trovi completamente d accordo...alla fine il videogioco è un esperienza personale...non assoluta..

iI titoli che un qualsiasi prodotto riceve sia esso film canzone videogioco contano davvero poco...forse nulla. Io quest anno sono stato notevolmente assorbito da Unreal tournamnet 2004 nn mi divertivo coi miei amici in quella maniera da tempo per me è il gioco dell anno ma mi rendo conto benissimo che è un giudizio estremamente personale anzi di + e che anke lui ha i suoi difetti....
con buona pace dei premi in bacheca..

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:12   #88
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
La vittoria di HL2 è la vittoria del buon senso, la vittoria di chi ne capisce qualcosa di videogiochi, la vittoria della fantasia e dell' ingegnosità e del coraggio... pure.
Parli del coraggio di metterlo in culo ai clienti che hanno comprato il gioco obbligandoli a registrarsi per il single player, rendendo loro impossibile il portarsi la propria copia nel negozio degli amici per fare un lan party e giocare in multi, o il coraggio di aver deciso di obbligarti a far sapere loro quando giochi, quanto giochi e in che livelli sei bloccato?

In effetti ci vuole un gran coraggio a fare stronzate del genere: per questo vanno premiati. Premiati non comprando il loro gioco.

L'unica cosa che mi fa piacere è che la Vivendi di copie non ne ha vendute poi molte [hanno raggiunto la sola terza posizione, al massimo], poichè molte sono state le copie vendute online [evidentemente il mondo è pieno di tonti che, per quasi lo stesso prezzo del gioco nel negozio, si sono scaricati dei giga di roba senza confezione, dvd, copertina a colori ecc]

Su HL2 ci si potrebbe fare una tesi in sociologia
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:20   #89
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Io gia lo pensavo da un pezzo...
Basta chidere ad un qualsiasi mod di vedere l ' IP... per accorgersi che HOLDEN non è un clone (almeno... mio no).
Tra l' altro... fare certe accuse nei confronti di un nuovo iscritto solo perchè la pensa diversamente... è da villani...
Old 18-12-2004, 12:21   #90
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Una cosa è certa: HL2 è considerato gioco dell'anno dalla critica e dal pubblico.

Poi si può pure contestare questo verdetto: è legittimo.
Ma non mi sembra il caso di negare quello che è un dato incontrovertibile.
Santo Iddio, ma allora non sono l' unico che l' ha capito !
Alleluja.
Old 18-12-2004, 12:23   #91
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da prova
L'unica cosa che mi fa piacere è che la Vivendi di copie non ne ha vendute poi molte [hanno raggiunto la sola terza posizione, al massimo], poichè molte sono state le copie vendute online [evidentemente il mondo è pieno di tonti che, per quasi lo stesso prezzo del gioco nel negozio, si sono scaricati dei giga di roba senza confezione, dvd, copertina a colori ecc]
Io penso che MOLTE delle copie vendute tramite Steam siano in realtà dovute ai coupon ATi
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:23   #92
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da checo
scusa se tante rece danno 10, per me 10 vuol dire perfezione ergo considerato gioco perfetto. questo non capisco

Danno il 10 perchè ci sono alcuni aspetti che sencondo loro non significano perfezione, ma significano genialità nel concretizzare qualcosa.
Ciò può valere per la grafica, il gamedesign, la giocabilità, l' audio.
Non bisogna considerarlo in senso assoluto il 10, ma come un qualcosa che va fuori dai canoni, qualcosa di geniale, qualcosa che gli altri non hanno...
Old 18-12-2004, 12:25   #93
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Gli ultimi interventi di Xilema sono stati i migliori suoi interventi che abbia mai letto, devo essere sincero.

Mi pare piu' obiettivo e meno presuntuoso in questi interventi. Che sia l'alba di una nuova era?
Forse sono stato un po' più conciliante del solito.
Il fatto è che volevo (forse a torto) levarmi qualche sassolino dalla scarpa, e a volte sono stato un po' duro e irriverente...
Old 18-12-2004, 12:26   #94
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quanto è bello discutere a vanvera

HL2 ti piace? Ci giochi
HL2 non ti piace? Lo lasci sullo scaffale.

Punto

Ah, per il premio... imho giusto riconoscimento alcune sezioni sono state davvero uniche
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:27   #95
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Io parlo sempre a viso aperto, non mi nascondo dietro a niente, dico quello che penso, e con animosità (se serve) difendo quello in cui credo.
Animosità è una cosa, supponenza è tutt'altra
Quote:
Non credo che essere una persona coerente sia negativo...
Cosa c'entra la coerenza, io parlavo del tuo atteggiamento nei confronti delle persone.
Quote:
Quel "A NOI" che usi parlando delle testate giornalistiche a chi si riferisce ? A quelli che non riescono ad accettare che HL2 sia il gioco dell' anno ?
Vedi che sei volutamente provocatorio in ogni tua frase? Noi era inteso come "noi utenti". Punto.
Quote:
Io non ho mai detto che HL2 è un gioco perfetto, ed ho sempre accolto ogni critica, a patto che fosse fondata e non fosse fatta solo per fare polemica o non avesse fondamenti validi e riscontrabili.
No, quanto dici è falso. Tu volutamente neghi l'evidenza delle cose. Per te siamo tutti preda di una grossa allucinazione, perchè, parole tue, "che HL2 sia eccezionale è evidente". La tua obiettività finisce ancor prima di iniziare.
Quote:
Quando infine affermi di conoscermi a sufficienza... commetti l' errore più grande del mondo, perchè il forum è solo una piccolissima parte della mia vita...
Xilema non fare il bambino, è OVVIO che io ti conosco per quello che vedo qua dentro. Manco so se sei biondo o bruno, alto o basso.. pensi che possa "conoscerti" in tutto? Io parlo di Xilema coem utente nel forum Hwupgrade. QUI, in QUESTO contesto, ti conosco e fin troppo bene.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:27   #96
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
parlare di un gioco in termini di premi ricevuti e come giudicare un film in base agli oscar...che spesso e volentieri nn c entrano una mazza con l efetiva qualità del prodotto.

vogliamo parlare di gioco dell anno? per me va bene (anke se il 3d ufficiale bastava e avanzava)..per me un giudizio così importante nn può essere assolutamente dato ad un gioco che presenta i difetti suddetti come half life, tu parli di emozioni che ti ha dato e mi sembra giustissimo ma allora entri in un campo che è solo quello personale perchè ognuno riceve emozioni diverse da un videogioco a seconda di come si pone nei confronti di esso (e ci mancherebbe)...

per essere gioco dell anno devi davvero essere superiore agli altri titoli e half life non mi sembra superiore a titoli citati come rome:TW o PES 4.
se poi mi dici che ti ha coinvolto così tanto che dei difetti evidenti te ne sei sbattuto mi trovi completamente d accordo...alla fine il videogioco è un esperienza personale...non assoluta..

iI titoli che un qualsiasi prodotto riceve sia esso film canzone videogioco contano davvero poco...forse nulla. Io quest anno sono stato notevolmente assorbito da Unreal tournamnet 2004 nn mi divertivo coi miei amici in quella maniera da tempo per me è il gioco dell anno ma mi rendo conto benissimo che è un giudizio estremamente personale anzi di + e che anke lui ha i suoi difetti....
con buona pace dei premi in bacheca..
E allora lsciamo che sia il popolo a parlare: decretiamo noi il nostro vincitore, così potremo capire le preferenza del popolo dei videogiocatori.

P.S. I risultati di Gamespy sono popolari: quelle classifiche sono state stilate in base alle preferenze degli utenti (ho votato anch' io).
Old 18-12-2004, 12:30   #97
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Poi si può pure contestare questo verdetto: è legittimo.
Ma non mi sembra il caso di negare quello che è un dato incontrovertibile.
Che ti devo dire, forse HWupgrade è l'ultimo rifugio dei "delusi" di HL2
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:30   #98
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da prova
Parli del coraggio di metterlo in culo ai clienti che hanno comprato il gioco obbligandoli a registrarsi per il single player, rendendo loro impossibile il portarsi la propria copia nel negozio degli amici per fare un lan party e giocare in multi, o il coraggio di aver deciso di obbligarti a far sapere loro quando giochi, quanto giochi e in che livelli sei bloccato?

In effetti ci vuole un gran coraggio a fare stronzate del genere: per questo vanno premiati. Premiati non comprando il loro gioco.

Su HL2 ci si potrebbe fare una tesi in sociologia

Steam è un progetto con grosse lacune ma... è un progetto vincente per il futuro !
Ci vuole qualcuno che aprla la strada, anche a costo che faccia degli errori, e io sono convinto che la distribusione diretta in fuuro sarà un' arma a favore dei consumatori !
Questo è il coraggio, il coraggio di sorbirsi anche critiche ingiustificate.
Old 18-12-2004, 12:30   #99
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Quanto è bello discutere a vanvera

HL2 ti piace? Ci giochi
HL2 non ti piace? Lo lasci sullo scaffale.

Punto

Ah, per il premio... imho giusto riconoscimento alcune sezioni sono state davvero uniche
I agree
Io aggiungerei
se non ti piace HL2 non rompere il @@ a chi piace.
Old 18-12-2004, 12:31   #100
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
---EDIT---

Ultima modifica di andfer84 : 18-12-2004 alle 12:34.
andfer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian