|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() quando scrivo papiri e vuoi concordare nn serve che mi quoti tutto il mess ![]() basta un concordo con Over ![]() che poi allunghiamo il TH e se trovo degli erroretti anke se poi correggo, nel tuo post restano in calce ![]() skerzo ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Invece, no: hai preferito continuare, scrivendo un corposo messaggio (a proposito: per facilitare la lettura potevi anche suddividerlo in paragrafi con un banale invio al punto giusto), parlando a ruota libera e riprendendo solamente i discorsi di cui evidentemente t'interessava esprimere la propria opinione, ma glissando su tutti gli altri. ![]() Quote:
Quote:
Detto ciò, mi è strano capire il perché tu voglia escludere comunque Linux da questo discorso: l'architettura a 64 bit con questo s.o. si è dimostrata molto utile. Dire, poi, che non sono paragonabili denota la tua misconoscenza in materia di processori, sistemi operativi e applicazioni. Difatti l'influenza di un s.o. su un'applicazione dipende dal tipo di lavoro svolto da quest'ultima. In generale, si verificano due casi: 1) l'applicazione richiama spesso le API del s.o.; 2) l'applicazione fa scarso uso delle API. Nel primo, a parità di hardware, si possono rilevare delle differenze facendo girare lo STESSO software, ma in genere non sono molto rilevanti: miracoli passando da un s.o. a un altro non ne ho ancora visti, a parte eventuali bug che possono falsare i numeri. Nel secondo caso, praticamente non esistono: pur cambiando completamente s.o., l'applicazione porterà a termine il compito assegnatogli nello stesso tempo; eventuali piccole variazioni saranno da addebitarsi ad errori di misurazione. Un esempio pratico dei due casi: un software distribuito (che gira meglio su un s.o. particolarmente orientato per questo tipo di lavoro), e un software di rendering (che non fa praticamente uso delle API del s.o, visto è il 99,9% del tempo è impiegato esclusivamente nell'esecuzione di calcoli "interni"). Come vedi, dire che due s.o. non sono paragonabili non è affatto vero: se prendo POVRay mi aspetto che abbia gli stessi tempi di esecuzione sul futuro Windows XP/64 quanto sulle attuali distribuzioni di Linux a 64 bit, mentre per MySQL probabilmente ciò non sarà vero. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Questa cosa mi sembra abbia BEN POCO SENSO, se permetti. ![]() Quote:
OGGI ha senso comprare un P4 soltanto per un professionista o un utente che lavora PESANTEMENTE nel campo del video; neppure il 3D si può ritenere di dominio assoluto dei P4, visto che in tanti casi gli AMD64 dimostrano di avere delle ottime prestazioni. OGGI ha senso comprare un Athlon "classico" soltanto per chi vuol buttarsi al risparmio. Per il resto, penso che ci sia ben poco da aggiungere. Quote:
![]() Dai un'occhiata a quello che ho scritto sopra: proprio a motivo dell'utilizzo di tutti i giorni, ha ancora senso spendere soldi in sistemi a 32 bit, quando quelli a 64 bit, pur non tenendo conto della nuova architettura, presentano comunque ben altri vantaggi? Quote:
![]() Hai scritto tanto, esprimendo il tuo pensiero: e per fortuna che avevi detto espressamente di non volerti infilare nel solito flame. La prossima volta, comunque, cerca almeno di rispondere a tutte le questioni sollevate: non fare finta di lasciar perdere tutto, quando poi ne parli più o meno esplicitamente. Non ci fai una bella figura...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 27-12-2004 alle 13:59. |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Comunque,le sk madri Nforce4 sono arrivate,sia Single che Sli
![]()
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La beta di windows XP NON era compatibile con i nocona dato ke l'implementazione dei 64 bit di intel aveva alcuni problemi rispetto a quella di AMD. Problemi ke si sono in qualke modo dovuti aggirare nella successiva versione Beta di win.... Quindi se qui c'è qualcuno che deve temere la compatibilità con winxp 64 definitvo mi sa ke sono proprio gli utenti INTEL.
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
mmmmmmmmmm
nn credo AMD con i suoi 64 bit è uscita per prima ovvio che le beta giravano meglio/solo su AMD64 il nacona come i futuri prescott EM64T uscirono dopo.... e quindi ne fu implementato successivamente il supporto.... e poi M$ si sa che è sempre andata a braccetto di INTEL la sta aspettando..... e il supporto ci sarà sicuramente BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Al di la' del fatto che sarebbe fin troppo facile controbattere le argomentazioni di un individuo che si fregia dell'appellativo di " dottore " e che allo stesso tempo si permette di insultare e denigrare coloro che non la pensano come lui , il mio intervento a questa discussione finisce qui , dal momento che non e' mia intenzione continuare un dialogo con questi presupposti , non sono mai sceso a livelli tanto bassi , non iniziero' certo adesso.
Mi riservo , naturalmente , di segnalare la cosa ai Moderatori di questo forum . Tante buone cose Ultima modifica di Flying Tiger : 27-12-2004 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto, il fatto che così facilmente ti aggrappi al "dottore" mi può solamente far pensare a un'invidia mal celata... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Buone cose anche a te
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Concordo in toto con OverClocK79®: Intel è uscita ben dopo col core Nocona, per cui è chiaro che la prima beta di XP/64 non poteva supportarlo correttamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
Quote:
e le Nvidia schede video pci exp superiori alle 6600 per il pci exp pure sono arrivate?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
cdmauro sei un po' esaltato. un po' di umilta' plz
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti riferivi al mio commento su DinoXPC, non sono stato l'unico a smontare l'articolo in oggetto, viste le idiosincrasie in esso contenute...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Non capisco, comunque, l'utilità di questo tuo messaggio: se c'era qualcosa che non andava nei miei messaggi avresti potuto quotarmi e ne avremmo parlato... ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Solo un ultimo piccolo appunto al signor Cdimauro , mi dispiace deluderla , sono anch'io Dottore , la differenza e' che io non ho bisogno di scriverlo .......
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
elamadonna.....
sapete quanti dott. ing. avvoc. ci sono in sto Forum??? lo scriverlo in signa o meno che vi cambia?? vi mette in soggezzione il fatto di parlare con un Doc?? ![]() ma dai....... su nn attacchiamoci a queste cose..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altra parte non capisco perché quando le cose non vi girano vi attiacchiate a queste piccolezze: non dovrebbero contare i fatti piuttosto che il "titolo nobiliare"? E i fatti mi sembra che parlino chiaro... ![]() Per il resto quoto parola per parola quanto scritto da OverClocK79®... P.S. C'è una certa differenza fra un Dott. Cesare Di Mauro e un Dott. Flying Tiger: sempre se riesci a coglierla... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so se e quando i 64bit diventeranno utili, però è quantomeno bizzarro il fatto che molti user pro 64 bit si battano cosi tanto a favore di una "caratteristica" non ancora utilizzabile, e poi si scagliano con la stessa veemenza contro nvidia e i suoi "inutilizzati" sm 3.0
![]() Per quanto riguarda il discorso "se cambio cpu+mobo, tanto vale prendere un 64bit a pari prezzo di un 32bit che va uguale e ho più prospettive per il futuro", io ho un leggero dubbio. Il mio dubbio nasce dal fatto che , secondo me, sono le applicazioni che andremo ad utilizzare che ci devono indirizzare verso l'acquisto di uno o dell'altro prodotto. A prescindere dal supporto o no ai 64 bit, che senso avrebbe per uno che fa grafica pesante (o video editing) acquistare un AMD 64? Ovviamente non ha senso nemmeno l'acquisto di un prescott se poi il pc lo useremo come console di giochi...
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sotto XP/64 buona parte delle applicazioni a 32 bit trarrà giovamento già dal solo fatto di girare in un s.o. a 64 bit. Quote:
C'è da dire che, comunque, le prestazioni anche nel campo video aumenteranno con applicativi a 64 bit, per cui a seconda dei miglioramenti potrebbe essere preferibile utilizzare un sistema a 64 bit anziché un P4...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In effetti anch'io credo che ne trarranno beneficio, resta da vedere se colmerebbero il gap creato dal supporto specifico a sse 1,2 e 3 nonchè quello creato in situazioni particolari dalla maggiore frequenza operativa (e cache l2) del p4...
Io non credo che riusciranno a colmare il gap. E infatti consiglierei ad uno che lavora con audio/video di aspettare che escano i nuovi p4 con supporto nativo a 64bit (che presumibilmente manteranno lo stesso gap di prestazione che c'è ora in ambito 32 bit con queste applicazioni specifiche).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.