|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Si, l'atmosfera e lo sgagazzo ci sono... Ma per i primi 5 livelli... Dopo diventa alquanto frustrante giocare sapendo che SICURAMENTE dietro ogni porta, o dietro ogni angolo, oppure ogni 3 passi ci sta un mostro. All'inizio si, si saltava dalla sedia in maniera indecente, ma dopo diventava alquanto noioso sapere già cosa mi aspettava dopo...
Forse con meno mostri ma meglio piazzati sarebbe stato ancora meglio... Alla fine l'atmosfera cosa la da? Il fatto di sapere con certezza che a ogni nostra mossa corrisponde la presenza di un mostro, oppure magari passare dentro cunicoli, stanze, corridoi vuoti, tirando un leggero respiro di sollievo alla NON PRESENZA di minacce ogni 3 passi, ma poi ritrovarsi di colpo, proprio mentre pensiamo "meno male non ci sta nulla" un bel mostro che ti compare dietro facendoti schizzare a 2000 pulsazioni? Personalmente ho trovato molto più terrificanti i momenti "vuoti" con poi scena di terrore culminante dei vari Resident Evil... E chi li ha giocati lo sa... Per fare un paragone, vi farebbe più colpo un FULMINE A CIEL SERENO, oppure UN FULMINE DURANTE UN TEMPORALE?... Spero di farmi capire... Ovviamente però NON sto dicendo che NON MI E' PIACIUTO AFFATTO, ma, come ribadisco sempre non mi sento in grado di etichettarlo come il "capolavoro di grafica e terrore" come molti lo definiscono. Un gran bel gioco si, ma di certo non il massimo. Ultima modifica di G-DannY : 18-10-2004 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ho visto ora il filmato e gli screenshots di Chronicles of Riddick e della versione pc che dovrà uscire... Ecco, quello è un gioco che ha belle texture fatte bene (come anche gli screen che sono girati ultimamente di hl2, delle texture assurde...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per G-Danny:
permettimi di dissentire sulle texture di Riddick ![]() Le immagini postate della versione PC nel thread che girava qui sul forum un pò di tempo fa, mostrano chiaramente come le texture delle pareti degli ambienti soffrano dello stesso problema di Doom3, se non peggio. Questo perchè, per quel che ne so io, i 2 giochi utilizzano una tecnica molto simile: io non so se e come il problema sia facile da aggirare con l'hardware odierno, ma la tecnica di polybump -o quella che è- presente in Doom3 ed in Riddick, mostra chiaramente che le texture slavate sono un limite intrinseco della tecnica utilizzata, non certo incapacità dei programmatori. Ciao.
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La tecnica del polybump,normal mapping o come ogniuno vuole chiamarla, ha dei limiti che sono definiti dalla grandezza della texture.
Se la texture e' piccola avvicinandoti avrai un effetto rilievo piu' plasticoso e sgranato. Fatta questa precisazione,la motivazione per cui le texture di unreal tournament sono piu' dettagliate e' dovuta al fatto che la memoria video non e' infinita. Utilizzare questa tecnica su tutto(come hanno fatto quelli della id)comporta un raddoppiamento della memoria occupata....quindi a spanne, a parita' di memoria utilizzata avrai texture piu' piccole della meta',ma con 1 effetto in piu'. Ho detto a spanne...non e' propio cosi'. Per me questo gioco rimane graficamente eccellente,purtoppo non posso dire lo stesso per il coinvolgimento. Certo poi un gioco diventa sempre meno sconvolgente piu' passa il tempo...e' normale...fra un po HL2 ci sembrera' una scemenza...pero' questi giochi sono un po degli "apripista"poi tutti gli altri gli vanno dietro,quindi io penso che un po di riconoscenza gli vada. ![]() Chricchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eila guarda chi c'è: il deltista chricchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
Bellaaaa!!!
Che figata...siamo come l'herpes noi deltisti...spuntiamo dappertutto! hihihihi ![]() Chricchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() scusate l' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
boh. io critico anche Doom3, l'unico difetto è che mi ha fatto spendere 200€ per la scheda video nuova. Poi il gioco è stato godevole, ben fatto, un made in ID.
Non sono un'esperto di tutti quei nomacci (bumbp mapping, pixel shaders etc..) ma sono sicuro che è uno dei giochi che + si avvicina alla realtà, il mio occhio ha solo goduto, poi se iun qualche angolo c'era poca luce... beh, scenografia. Non so come ve li debbano presentare ormai i giochi per farvi capire che sono belli. A sto punto lascio l'ardua sentenza ad Half-life 2 che se Doom3 vi ha fatto così dispiacere, HL2 poi che non ha un punto di fulcro su grafica.... ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Questa è la mia opinione:
secondo me la grafica di Doom 3 è lo stato dell'arte per il tipo di atmosfera del gioco.
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo è uno shoot oldissimo fatto con il demo di FarCry con la conf ke vedete sotto.
![]() Carmack, picchiati sulle balle!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() sono 2 tubi con applicati i PS, anche mia nonna sarebbe stata capace di farli ![]() con questo non dico che il motore di FC non sia buono, anzi! ma hai scelto proprio lo screen sbagliato ![]() Ultima modifica di Leron : 20-10-2004 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
concordo...l motorotto di far cry e' pensato piu' per gli esterni...e non per gli interni...funziona molto bene con le "istanze" quindi cose tipo foreste,vegetazione ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
LERON E CHRICCHIO Avete capito tutto dalla vita!!!!!! QUI si parla di texture!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sveglia!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto! Ho mai parlato male di doom3?????? (eccetto i 3 anni prima che uscisse!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
La grafica di un gioco non la valuti solo dalle texture svegliati tu!
Secondo te un cubo con una texture 4096 e' meglio di un livello di D3?Perche' questo e' il tipo di paragone assurdo che si cerca di fare qua dentro La grafica si valuta nel suo insieme non nel singolo dettaglio!!!Ci sono poligoni,effetti,ombre,ec ecc... Il post e' "critiche alla grafica di doom 3" non "facciamo a gara a chi ha le texture piu' grosse e fa niente se ci sono 2 poligoni in croce e i personaggi sembrano dei cubetti di ghiaccio" Quindi se ce' qualcuno che sta andando fuori topic parlando di un solo aspetto quando ce ne sono altri 50 da analizzare non sono io. Io di cose dalla vita ne ho da imparare tante ancora,ma parlo perche' questo e' il mio campo,e con cognizione di causa in quanto io i giochi li faccio anche, non mi limito a comperarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io penso che questo 3d non dovrebbe esistere
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.