Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 13:13   #81
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003
Vabbe' io non entro nel merito perche' se no scateno il putiferio. Ma me la spiegate una cosa? Perche' installando il service pack 4 per windows 2000 quella cavolo di installazione mi deve cambiare la pagina predefinita del browser senza chiedertelo??
Perche'?..sono queste le cose che mi fanno incazzare...
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:16   #82
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Re: x Midget e altri

Quote:
Originariamente inviato da Raisorblade
Mi dici su quante skatole alla voce requisiti minimi oltre alle voci: Windows 98\2000\Me\Xp qualia ltri so vengono menzionati?
Te ragioni cosi' solo perche' la scelta che puoi fare e' tra Linux Gratis contro Windows Gratis.
In questo caso e' ovvio che il 99.99% della gente sceglie Windows Gratis.

E se invece trovassero un sistema per obbligarti a scegliere tra Windows 160€ e Linux Gratis ??? il mercato si dividerebbe sempre 99.99% a 0.01% ? sarei proprio cusioso di scoprirlo !

Ora e' ovvio che nessuno produce per Linux, per lo 0.01% del mercato non vale la pena di investire tempo e risorse.... ma se questa percentuale diventasse 5%, 10%, 20% o piu' ?
Vedresti giochi per Win e Linux, hardware con driver per Win e Linux, ecc. ecc....
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:24   #83
Raisorblade
Member

Iscritto dal: Oct 2002
x MaxFun 73

nn è ke nn kapisko il tuo pto di vista, e fondamentalmente nella koncezione generale del koncetto normalmente t darei ragione ma se la M$ ha dei processi, ha pagato multe forse nn è decisamente molto onesta, ok l'equazione prodotto=kosto è logika ma parliamo anke della qualità del so... nn essendoci so kon le stesse karatteristike (oh ke io sappia) e ke vedrò scritto dp la frase "requisiti minimi" il nome di qualke altro so nn m$ nn potrò fare un paragone, nn c sarà konkorrenza e c sarà sfruttamento da parte della m$ degli utenti d pc di tutto il mondo... e se m$ avesse raggiunto la proprio pasizione in modo illegale?! al mondo nn kredo ke c sia un altro so diffuso quanto windows a prescindere dalla versione...

io do ripetizioni di bambini d medie e superiori e sembra ke ormai sia quasi obbl avere un pc in aksa visto ke molti kompiti estivi sono su cd-rom, a me personalmente pare 1 kosa assurda... per far girare quei programmi okkorre necessariamente windows!!! e allora ke possbilità si da all'utente kompletamente inesperto? nessuna, sboris e paghi x me troppo e nn kontinuate dicendo kambia so xkè penso si sia dimostrato ke "pratikamente"! tutto il sw in cirkolazione necessita di windows, e cmq x prendere un altro so oltre al download kome lo si kompra? io nei engozi di informatika nn ho mai visto altri so a parte winzozz -.-'
Raisorblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:27   #84
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: x MaxFun 73

Quote:
nn è ke nn kapisko il tuo pto di vista........ kome lo si kompra? io nei engozi di informatika nn ho mai visto altri so a parte winzozz -.-'
non stai scrivendo un sms
io dopo 4 righe ti ho perso e non impiegherò un minuto di piu' a decifrarti.
Scrivendo così perdi "audience", poi fai tu....

Ultima modifica di dins : 20-09-2004 alle 14:00.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:32   #85
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
X Raisorblade

Primo: cambia i driver della Ta$T1er@, mi sa che non ti funziona troppo bene (scherzo )

Secondo: Come è già stato detto, a fronte di valanghe di eurozzi spesi per schede video, mouse ultra sensibili e altre amenità, ci stanno anche 120€ per il SO (a versione oem puoi comprarla unitamente all'acquisto di haeùrdware "qualificante" ossia da una ventola in su)

Terzo: se non ti piace fattelo da solo e non frignare. Se per te è proprio una questione di vita o di morte il giocare, agisci di conseguenza: forma un moviento per la fornitura gratuita di Winzozz a tutti, manifesta perché i giochi siano free, impara a programmare e aiuta a sviluppare Winex (che fa girare i giochi in directX sotto linux).
In democrazia funziona così (o meglio dovrebbe).
Io a lavoro mi sono sbattuto per usare open office sul mio terminale e uso ysql invece di Access. È poco? beh è già qualcosa. E comunque la mia licenza di XP l'ho presa e pagata (aggiornanti e tutto). Se c'è qualcuno che ha il diritto di lamentarsi di M$ quello sono io e non tu.
Al più ringrazia della possibilità di usare un so "aggratise"

P.S.
la maggioranza delle lamentele riguardo XP si riferiscono a cose risolte dai vari update. Chiaro che se uno ha la versione tarocca non può scaricarli e poi si lamenta
Come se un ladro si lamentasse perché non gli piace la mia argenteria..... robe da matti
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:33   #86
midget
Senior Member

Re: x MaxFun 73

Quote:
ma se la M$ ha dei processi, ha pagato multe forse nn è decisamente molto onesta
Ahhh, qui si che ci sarebbe il modo di risolvere il dilemma ! I vari enti antitrust, la Commissione Europea, non dovrebbero dare multe alla Microsoft... anzi ! dovrebbero fare una cosa per il suo bene, per i suoi interessi ! basterebbe OBBLIGARLA a inserire sistemi di protezione contro la pirateria VERAMENTE efficaci nei suoi prodotti !

Ma non sarebbe fantastico per la Microsoft ? Nessun furto ! Tutti gli utenti paganti ! Un sogno per Bill Gates !

o no ?
Old 20-09-2004, 13:33   #87
Raisorblade
Member

x dins

potevi cmq fare a meno di riempire spazio inutile...
Old 20-09-2004, 13:38   #88
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Città: San Jose, California
Quote:
Si ma navigare in internet? la posta elettronika? i fogli di kalkolo, la videoscrittura dove le emtti? e altro ankora posso farlo kon so nn microsoft certo! ma il monopolio m$ castra le potenzialità di ogni pc ke nn abbia il So di bill gates al suo interno xkè ne limita tutti i sw applikativi ke potrei farci girare sopra, o no?!
Puoi usare Linux per tutto cio'.
Fammi capire, tu hai pagato il PC e paghi ADSL e la corrente ogni mese o rubi anche quelli?

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
cmq non rispondi sul fatto che gli sparatutto e gli strategici non si possono giocare sulla console anche perchè è un fatto innegabile.
Su Console hai a disposizione i seguenti sparatutto (fra i vari):
- Halo
- Unreal Championship
- Quake 3
- Time Splitters
- Counter Strike
- RTCW
- SplinterCell

Solo per citarne alcuni, molti di questi sono online.

Fra gli strategici puoi giocare CM4, ad esempio, piu' una marea di strategici giappo su PS2.
Fra gli RPG c'e' Fable, KOTOR.

Il tuo discorso non regge.

Quote:
Ok allora visto ke sono 1 poveretto e nn ho soldi passerò la mia vita mangiando e bevendo (se avrò i soldi altrimenti muoio direttamente e ottimizzo i tempi...) e basta xkè tutto il resto visto ke nn è prescritto dal dottore nn è necessario alla vita dell'uomo

x kolpa di gente kon la mente limitata kome la vistra la società sta andando a farsi bendire -.-'
Dici di essere un poveretto, pero' ti puoi permettere il computer, l'adsl e di passare il giorno davanti al PC a giocare e scaricare. Guarda che queste cose non sono gratis, l'ADSL non te la regala nessuno.

E pensi che la societa' andrebbe meglio se tutti rubassero il lavoro altrui come fai tu?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:39   #89
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Molto interessante questo 3d, soprattutto per i fantasiosissimi esempi che avete fatto tipo ferrari, lamborghini autobus e quant'altro

Dunque...

Purtroppo l'economia moderna è entrata in quella che io chiamerei SPDM (Sindrome della profonda depressione del mercato) e che lo sappiamo tutti, non giova e credo non gioverà (purtroppo) alle nostre tasche; soprattutto considerando che non abbiamo più a che fare con le £ ma con gli €...

A tutti coloro che intavolano discussioni sostenendo che i prezzi dei software (e dei giochi se vogliamo) siano assolutamente legittimi e valga quindi la pena di sostenerli, vorrei fare una semplicissima domanda: Ma voi avete il distributore personale di banconote in casa, oppure i soldi ve li guadagnate lavorando?

Affrontiamo ora una semplicissima questione economica:

Supponiamo che oggi 20/09/04 Esca Longhorn in versione finale, ed il prezzo ufficiale di lancio per l'Italia è di 400 € (voi dite che costerà realmente meno?). Andiamo ad analizzare in maniera semplicissima la situazione odierna dell'economia:

Lo stipendio medio di un impiegato (uno dei lavori più frequenti) è di 1.200,00 € circa mensili al netto delle imposte e delle ritenute. Diciamo anche che mediamente in una famiglia è il padre a lavorare e che quindi risulta l'unico a produrre reddito per la propria famiglia composta (Sempre in media) dalla moglie + 2 bambini. Tenendo conto che in 4 con 1.200,00 € ci si vive a malapena, (non potendosi quindi permettere spese superflue) voi credete sul serio che questa famiglia sia disposta a spendere 400€ per avere una licenza di longhorn? Per farsene cosa poi? Per farci giocare i bimbi appassionati di videogames? Per andare su internet nelle (poche) ore di tempo libero? Per controllare la posta una volta alla settimana (anche una al mese...)?

La verità è che quella famiglia non vorrebbe mai sentirsi dire di DOVER sborsare 400 € per essere in regola con la M$... (soprattutto quando vanno all'ipermercato, vedono un PC in offerta a 399 €.........)
Ed allora che succede? Succede che esiste la pirateria....

ATTENZIONE

La pirateria esiste perchè i prezzi dei software e dei giochi (e dalla musica no?) sono assurdamente alti. Non si può parlare di PERDITE per una software house che ha come capo l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio personale di miliardi di dollari...eddai parliamoci chiaro.

Purtroppo tutti i giganti della produzione di software musica ecc..non vogliono mettersi in testa una cosa: che l'unico modo per contrastare la pirateria è diminuire gli introiti (attenzione non smettere di guadagnare) riducendo i prezzi dei beni in questione. I software, i giochi, i film, la musica verrebbero acquistati su larga scala da chiunque, in quantità decisamente maggiori e spazzando via il problema dell'illegalità che si assorbirebbe nel tempo come fa una spugna con l'acqua...

PICCOLO MEMORANDUM PER LE SOFTWARE/FILM HOUSE
-----------------------------------------------------------------------

Se vendi Windows a 300 € a copia in versione retail saranno disposte 1000 persone su 100.000 a comprarlo (perchè sono le uniche che se lo possono permettere..come abbiamo visto)

Se vendi Windows a 100 € a copia in versione retail, saranno disposte 50.000 persone su 100.000 a comprarlo

Facciamo due conti

nel primo caso abbiamo 300 x 1.000 = 300.000 € di guadagno e 99.000 copie pirata di windows

nel secondo caso abbiamo 100 x 50.000 = 5.000.000 € di guadagno e 50.000 copie pirata..che secondo la mia personalissima opinione diverranno molte meno nel breve periodo (sarebbe necessaria una massiccia campagna di informazione sui vantaggi di acquistare software a basso costo...)

L'analisi del costo del prodotto la lascio a voi, ma su un prezzo finale di 100 € direi che è possibile coprire largamente tutte le spese dei vari processi produttivi, ricavando un certo margine di utile sia per la software house che per il rivenditore finale.

MEDITATE SIGNORI MEDITATE....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 13:45   #90
Raisorblade
Member

x Motosauro e altri

kissà kome io gli aggiornamenti li skariko ekkome!!! -.-'

e se uno leggesse kapirebbe ke nn sto kritikando il so in quanto di bassa qualità o x i suoi baki... nn ne ho mai menzionati... sto dicendo ke il prezzo di winzozz e la giustifikazione pirateria sono kompletamnete fuori luogo e visto ke la kapicità di nn far kopiare i suoi so e i suoi applikativi m$ li ha sempre avuti e nn li usa (fin'ora...) proprio xkè l'assuofazione a windows è stata parte integrante del successo e del seguente monopolio m$, se poi a voi fa piacere essere presi in giro... visto ke dal negoziante il so m$ è di defoult xkè nn si hanno alternative e visto la diffusione kapillare ke ha avuto il prezzo dei suoi so dovrebeb aggirarsi a 20, 50€ e nn kredo di aver azzardato queste cifre xkè visto ke la domanda è elevatissima la skomparsa della pirateria nn farebbe altro ke farne lievitare il prezzo semplice no?! poi x sviluppare i gioki anke kon altri so kredo ke io nn abbia i soldi x farlo e nn so ki li ha ma se vuoi uscire dalla tua retorika in democrazia penso si debba essere un "regine" di uguaglianza, kosa ke oggi nel mondo dei so nn avviene xkè M$ davanti e dietro tutti quanti... (nel senso ke gli altri so nn vengono minimamente konsiderati )
Old 20-09-2004, 13:45   #91
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
voi credete sul serio che questa famiglia sia disposta a spendere 400€ per avere una licenza di longhorn?
E se Longhorn non fosse piratabile ?
Old 20-09-2004, 13:48   #92
Raisorblade
Member

facile nn kompra longhorn... ma asp 1 attimo, nei negozi oltre ai so M$ quali altri so kon la stessa kompatibilità di winzozz esistono... ops... ho sentito nessuno...?
Old 20-09-2004, 13:52   #93
Raisorblade
Member

x fek

Karo fek la sicoetà penso andrebbe meglio se miglioni di xsone nn venissero prese x il kulo ogni volta ke: fanno la spesa, vanno a votare, guardano la tv, leggono riviste o giornali, vanno dal dottore, komprano qualkosa senza sapere kosa komprano, pagano le tasse, pagano i servizi...

ekko forse kosì magari il so me lo kompro originale...
Old 20-09-2004, 13:53   #94
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Concordo anch io pienamente e ribadisco che se non ci fosse la pirateria i prezzi sarebbero sicuramente più alti, non più bassi come vogliono farci credere (riuscendoci anche).
In ogni caso per tutti quelli che fanno discorsi di morale un avvertimento: occhio a non scambiare moralità con legalità che sono due cose ben distinte.

Scusa mi spieghi come fai a dire che i prezzi dei software attuali sono bassi? Cioè scherzi o ti sembrano realmente bassi? E che addirittura se la pirateria non ci fosse sarebbero ANCORA PIU' ALTI??? Non è che tu hai il distributore che ho citato io dentro casa?

O hai ideato una nuova legge economica secondo la quale più illeicità c'è più la società ci guadagna; oppure non so...spiegami tu!
Old 20-09-2004, 13:57   #95
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Re: x Motosauro e altri

Quote:
kissà kome io gli aggiornamenti li skariko ekkome!!! -.-'

e se uno leggesse kapirebbe ke nn sto kritikando il so in quanto di bassa qualità o x i suoi baki... nn ne ho mai menzionati... sto dicendo ke il prezzo di winzozz e la giustifikazione pirateria sono kompletamnete fuori luogo e visto ke la kapicità di nn far kopiare i suoi so e i suoi applikativi m$ li ha sempre avuti e nn li usa (fin'ora...) proprio xkè l'assuofazione a windows è stata parte integrante del successo e del seguente monopolio m$, se poi a voi fa piacere essere presi in giro... visto ke dal negoziante il so m$ è di defoult xkè nn si hanno alternative e visto la diffusione kapillare ke ha avuto il prezzo dei suoi so dovrebeb aggirarsi a 20, 50€ e nn kredo di aver azzardato queste cifre xkè visto ke la domanda è elevatissima la skomparsa della pirateria nn farebbe altro ke farne lievitare il prezzo semplice no?! poi x sviluppare i gioki anke kon altri so kredo ke io nn abbia i soldi x farlo e nn so ki li ha ma se vuoi uscire dalla tua retorika in democrazia penso si debba essere un "regine" di uguaglianza, kosa ke oggi nel mondo dei so nn avviene xkè M$ davanti e dietro tutti quanti... (nel senso ke gli altri so nn vengono minimamente konsiderati )
Forse non ci siamo capiti...

A tutti quelli che sostengono che senza pirateria i prezzi dei software lieviterebbero vorrei dire una cosa:

Secondo voi dopo questi anni in cui chiunque si è masterizzato una copia di windows o di office, credete realmente che una volta abbassati i prezzi e ottenuto l'effetto desiderato di far scomparire la pirateria; le SH sarebbero veramente intenzionate a far lievitare di nuovo i prezzi a loro piacimento per riprovocare l'effetto tanto temuto??? MADDAI non fatemi ridere
Old 20-09-2004, 13:59   #96
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da midget
Beh sarebbe una pessima caduta di stile da parte di M$

Di tantissimi software si parlava di impossibilità nel copiarli / craccarli...tu conosci uno di questi ad oggi?

E poi...prima o dopo viene sempre fuori la voce di qualcuno che "SA" e risolve i problemi
Old 20-09-2004, 14:00   #97
Raisorblade
Member

x gabriweb

se tolgono il monopio ergo... nn v è + possibilità di ottenere kopie piratate... ergo o lo kompri originale o nn lo kompro proprio... ergo sekondo te fanno i buoni samaritani e te li danno a un prezzo basso?

nn x dirti ma il fine di un'azienda è il guadagno... + guadagna + è "felice" e se ha anke il monopilio stappa le bottiglie di shampagne (ops nn so kome s scrive )
Old 20-09-2004, 14:02   #98
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
facile nn kompra longhorn... ma asp 1 attimo, nei negozi oltre ai so M$ quali altri so kon la stessa kompatibilità di winzozz esistono... ops... ho sentito nessuno...?
Aspettare un attimo in campo informatico può essere deleterio

Quando uscì windows xp pro nel 2001 ricordo costava intorno alle 650.000 (330 € circa).. Ad oggi il prezzo della versione retail sempre professional..a quanto ammonta? 270 € e ti sembra un prezzo accessibile visto che con quella cifra quasi ci riempi un case di hardware? Senza contare il fatto che il progresso avanza...e per "aver aspettato un attimo" eccoti pronto windows corthorn
Old 20-09-2004, 14:04   #99
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da midget

lo sarà proprio per i motivi che conosci e predichi benissimo:
se non lo fosse il monopolio MS andrebbe rapidamento calando in favore di linux&Co.

dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 14:05   #100
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Re: x gabriweb

Quote:
se tolgono il monopio ergo... nn v è + possibilità di ottenere kopie piratate... ergo o lo kompri originale o nn lo kompro proprio... ergo sekondo te fanno i buoni samaritani e te li danno a un prezzo basso?

nn x dirti ma il fine di un'azienda è il guadagno... + guadagna + è "felice" e se ha anke il monopilio stappa le bottiglie di shampagne (ops nn so kome s scrive )
Si so benissimo che il fine di un'azienda di produzione è il guadagno, ci mancherebbe.. Ma devi sapere che il contrario del monopolio in questo caso diventerebbe oligopolio, cioè il dominio di poche aziende...e secondo te queste; per offrire il miglior SO non farebbero a schiaffi sul prezzo per potersi accaparrare la fetta più grossa del mercato?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian