Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2004, 10:24   #81
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Tecnica...

Quote:
Originariamente inviato da trecorone
...
...
Carino Project Gotham, ma quando ci infileranno + di 400 modelli di auto fatemi vedere gli screenshoot...
non ho capito... che c'entra?

stai dicendo che PRJ2 ha una bella grafica ma questo perchè non ha 400 modelli di auto?

non c'entra proprio niente... o meglio centrerebbe solo se tu volessi 400 modelli contemporaneamente.
'contano' solo i modelli caricati in memoria per essere visualizzati su circuito... PRJ2 ne visualizza 8 diversi contemporaneamente su un percorso cittadino basato appunto su una città ricostruita in modo maniacale.

questo 8 possono essere su un set di 100 o di 1000... non fa alcuna differenza ai fini delle performance o della grafica... fa la differenza ovvia solo in termini di: 'che macchine posso guidare?'
Old 19-08-2004, 11:42   #82
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Re: PS:

Quote:
Importante: Ferrari non dà le licenze col contagocce, piuttosto la EA Games ha comprato l'esclusiva...
pgr1&2 non sono ea games, ma microsoft studios (pubblicatore) e Bizarrre Creations (sviluppatore)
Old 19-08-2004, 18:40   #83
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
e poi guardate anche l'img 4...

le texture dei palazzi sono vomitevoli!
we single possessore di xbox, ma prima di parlare ti rendi conto che la Ps2 ha + di 5 anni quasi o no? le solite sparate infantili.

per la cronaca xbox è uscito dopo un anno e mezzo dalla Ps2 e un anno e mezzo nel mondo HW è tantissimo.

GranTurismo è sempre stata una pietra miliare da quando apparì su Psx e il "suo sporco lavoro" lo fà benissimo ancora oggi...torna a giocar con Project Gotham
Red-Vox è offline  
Old 20-08-2004, 09:16   #84
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
we single possessore di xbox, ma prima di parlare ti rendi conto che la Ps2 ha + di 5 anni quasi o no? le solite sparate infantili.

per la cronaca xbox è uscito dopo un anno e mezzo dalla Ps2 e un anno e mezzo nel mondo HW è tantissimo.

GranTurismo è sempre stata una pietra miliare da quando apparì su Psx e il "suo sporco lavoro" lo fà benissimo ancora oggi...torna a giocar con Project Gotham

scusa ragazzo... ma cosa c'entra? è irrilevante... perchè la questione è diversa... qui non si discute su quanto la ps2 faccia cmq nonostante gli anni il suo lavoro ne su quanto il titolo in questione possa piacere...

l'argomento qui era partito da 'ps2essisti' che proclamano gt3/4ecc... come il massimo che si sia mai visto della grafica in tempo reale.
scendere adesso a scuse è irrilevante...
Old 22-08-2004, 16:08   #85
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Re: Tecnica...

Quote:
Il problema di quasi tutti i post che ho letto è che non considerano un dettaglio: Xbox è praticamente un pc, che nonostante abbia una potenza nominale superiore a ps2 non ha la stessa efficienza (processore Risc VS Cisc e chi ha orecchie per intendere, intenda...); morale: inutile avere la possibilità di macinare dei poligoni in + se poi ti rallenta tutto...
Inoltre è pur vero che la vga di Xbox è + performante, ma risente dei limiti di un'architettura generale che non è pensata per i 128 bit (N64 docet)...
Carino Project Gotham, ma quando ci infileranno + di 400 modelli di auto fatemi vedere gli screenshoot...
LOLLLISSIMO mi hai rallegrato la giornata hai scritto piu' cazzate tu di un libro di Giobbe Covatta....RISC o CISC.....che sia poco cambia visto che il potentissimo emotion engine ha 300mhz vs 733mhz xbox...(non dimentichiamo i 20kb di cache della ps2 LOL)...solo che :

l'emotion engine deve gestire: AI ,Grafica , Prerender sonoro.........la X usa CPU 733mhz x la AI, VGA GF3/4 x grafica , dsp dedicato x sonoro..........quindi diciamo che alla fine muove circa 10 volte i poligoni di una PS2 .....supporta AA e AF bump mapping PS VS 1.4 .....quindi e' inutile fare confronti.....tra RISC e CISC un tempo c'era differenza di efficienza oggi le cpu x86 fanno il culo agli Apple e company...evita....

eccoti servito:

Xbox PlayStation 2 GameCube
Frequenza CPU 733 MHz 300 MHz 485 MHz
GPU 233 MHz nVidia NV2A 150 MHz Sony GS 162 MHz
RAM 64 MB unificati 32 MB 43 MB
Banda bus 6.4 GB/sec 3.2 GB/sec 2.6 GB/sec
Performance poligonali 125 M/sec 66 M/sec 6-12 M/sec
Texture simultanee 4 1 8
Pixel Fill Rate - No Texture 4.0 G/Sec 2.4 G/sec ???
Pixel Fill Rate - 1 Textures 4.0 G/Sec 1.2 G/Sec ???
Pixel Fill Rate - 2 Textures 4.8 G/Sec 0.6 G/Sec ???
Texture compresse Sì (8:1) No Sì (6:1)
Media 2-5x DVD, 8 GB hard disk, 8 MB memory card 4x DVD, 8 MB memory card 1.5GB disc, ½ MB memory card
Dispositivi I/O 4 porte Joypad, Scheda Ethernet (10/100) 2 porte Joypad, USB, FireWire 4 porte Joypad, 2 porte seriali, 1 porta parallela
Canali Audio 256 48 64
Supporto Audio 3D Sì (64 canali 3D) + codifica DD5.1 real-time No Sì
Supprto MIDI/DLS2 Sì Sì ???
Hardware Audio Filtering & EQ Sì No ???
Supporto Banda Larga Sì Opzionale Opzionale
Riproduzione DVD video Kit Dvd opzionale richiesto Sì No
Supporto HDTV Sì (Pal ?) Sì No
Supporto HDTV nei giochi Sì No Sì
Risoluzione massima 1920 x 1080 1280 x 1024 ???

si leggono cosi' tanti no che avrebbero fatto prima a usare gli apici

poi la parte in cui dici che non e' pensata x i 128bit e LOLLOSA al massimo infatti le GF3/4 usano motore grafico a 256bit .....non 128 hai proprio ragione...................

estratto da hwreview:

La nuova Gpu adottata su xbox e' a 256 bit, come la GeForce 4 ma si differenzia da essa solo per la mancanza di una unita' vs e per le frequenze inferiori....

Ultima modifica di TripleX : 23-08-2004 alle 12:44.
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 16:22   #86
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Scommetto che se aprissi un post su FFXII alla 2a pagina già si parlerebbe di XBox e di console wars..
bah...
end.is.forever è offline  
Old 22-08-2004, 16:24   #87
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

ps
inoltre la x ha una CPU che gestisce l'AI e una GPU x la grafica.....la PS2 ha il "mitico"emotion engine che purtroppo deve farsi carico di doppio lavoro dovendo gestire entrambe le cose essendo nello specifico una unita' simil cpu/GPU
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 16:27   #88
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

niente consolle war pero' prima di scrivere cazzate per difendere a spada tratta qualcosa ebbene informarsi onde evitare di fare figure di merd@ come qualcuno ha fatto............
non citiamo il No. di macchine selezionabili presenti in GT e PGR2 che tutti sanno essere dipendente dalla pura potenza hw
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 16:27   #89
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ti ricordo che il GS della PS2 vinse il premio come miglior semiconduttore dell'anno battendo GeForce 3 e Pentium 4...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-08-2004, 16:31   #90
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

si come architettura innovativa non certo come potenzialita' e potenza...spiacente ma poi e' agli occhi di tutto quanto sia sorpassato....i giochi ps2 saranno divertenti ma sono una scaletta totale si deve ringraziare la tv che limita un po' l'Aliasing col suo naturale effetto ma collegata a un monitor penso che si vedrebbe stile commodore 64......
ps la mia xbox la uso in hdtv su lcd/tv e non fa una piega.....progressive scan a manetta.........ed e' un altro mondo

ps
la ps2 l'ho avuta (visto che le vendo pure) ma l'ho regalata a mio nipotino diciamo che i giochi sono un po' baby-style.....o per lo meno maggiormente di quelli xbox

Ultima modifica di TripleX : 22-08-2004 alle 16:35.
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 16:36   #91
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Si ok, ma ti sembra normale che uno apre un topic su Gt4 con qualche screen,
il 4o reply parla di hw obsoleto della ps2
il 6o parla di trucchi escogitati per fare sembrare belli gli screen
l'8o parla di Doom3 per xbox (???)
al 18esimo gia spuntano: 5 screenshot di forza, con relativo link ad un filmato

Alla seconda pagina già non si vede più una parola del gioco da topic...
end.is.forever è offline  
Old 22-08-2004, 16:36   #92
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ti ricordo che il GS della PS2 vinse il premio come miglior semiconduttore dell'anno battendo GeForce 3 e Pentium 4...

si si bella giunzione p/n la si potrebbe usare come diodo sulle prese antifulmine peccato sia un po' ingombrante
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 16:38   #93
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Si ok, ma ti sembra normale che uno apre un topic su Gt4 con qualche screen,
il 4o reply parla di hw obsoleto della ps2
il 6o parla di trucchi escogitati per fare sembrare belli gli screen
l'8o parla di Doom3 per xbox (???)
al 18esimo gia spuntano: 5 screenshot di forza, con relativo link ad un filmato

Alla seconda pagina già non si vede più una parola del gioco da topic...
su questo sono pienamente d'accordo con te.......anzi chiedo scusa dell'OT pero' non resisto quando sento sparate simili....
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 17:30   #94
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
scendere adesso a scuse è irrilevante...
scusa ragazzo ma cosa partecipi a fare a questo 3d? il mio topic era partito a chi interessasse (soprattutto appassionati) di "godersi" alcuni screen di GT4...e magari riunire notizie sparse per il web su chicche riguardanti il titolo o meno.

Evidentemente i "soliti" devono mettersi a far i soliti interventi ciclici Offtopic, perchè di questo si tratta...pregasi i "soliti" di prendere la retta via....

Pregasi seguire il segnale stradale.. anche per il secondo **********

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
si come architettura innovativa non certo come potenzialita' e potenza...spiacente ma poi e' agli occhi di tutto quanto sia sorpassato....i giochi ps2 saranno divertenti ma sono una scaletta totale si deve ringraziare la tv che limita un po' l'Aliasing col suo naturale effetto ma collegata a un monitor penso che si vedrebbe stile commodore 64......
ps la mia xbox la uso in hdtv su lcd/tv e non fa una piega.....progressive scan a manetta.........ed e' un altro mondo

ps
la ps2 l'ho avuta (visto che le vendo pure) ma l'ho regalata a mio nipotino diciamo che i giochi sono un po' baby-style.....o per lo meno maggiormente di quelli xbox
seguire il segnale stradale verso la strada .........

Ultima modifica di Red-Vox : 22-08-2004 alle 17:33.
Red-Vox è offline  
Old 22-08-2004, 17:44   #95
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

se ti metti a pi-greco mezzi seguo l'indicazione son sicuro che ti raggiungo

"la verita' ti fa male lo so.....lo so che hai sbagliato a comprar la ps2 ma adesso no...."
"c'e' gia' tanta gente che, c'e' la sul playste.... " perepepepe'

Ultima modifica di TripleX : 22-08-2004 alle 17:50.
TripleX è offline  
Old 22-08-2004, 19:35   #96
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
se ti metti a pi-greco mezzi seguo l'indicazione son sicuro che ti raggiungo

"la verita' ti fa male lo so.....lo so che hai sbagliato a comprar la ps2 ma adesso no...."

ma quanto sei fantoccio?

"unbelievable"

canta pure le canzoncine....o santa miseria....

ce l'hai la maglietta nera con la X verde e dietro la scritta "sono il capo"?

LA VERITA' ti fà male lo sò? mahuahuahuahauhauhauhau ma da dove ***** arrivi?

"unbelievable"

e questa? ma cazz

esci dal 3D che nn penso tu sia in topic mon amis...vai a lameggiare altrove

cari cari metti da parte le paghette e fatti sta mod all'xbox così è + putente e fai una canzoncina pure per quelli che hanno la X meno potente della tua dai poi ce la fai sentire e ti votiamo allo zecchino ok?

con la levetta pure del turbo.... :P
Red-Vox è offline  
Old 22-08-2004, 23:40   #97
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Io ce l'ho più grande del tuo! Si ma il mio è più bello...!

Ok hanno riaperto l'asilo....

Chiudete pure la discussione...
Rinha è offline  
Old 23-08-2004, 05:53   #98
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Io ce l'ho più grande del tuo! Si ma il mio è più bello...!

Ok hanno riaperto l'asilo....

Chiudete pure la discussione...
spero tu abbia capito correttamente la mia reply.. invece di affermare che l'asilo è stato riaperto magari posta qualche news o screen carino del titolo se ti interessa no?
Red-Vox è offline  
Old 23-08-2004, 12:29   #99
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

azz.....guarda che mi sono adeguato alla tua infantilita' visto cio' che hai detto e l'allegato fotografico...

per tua norma la mia x e' gia' moddata visto che ho un negozio me le fo da me e vendo ps-xbox-cube e hw pc.....il mio consiglio e' univoco per il cliente....xbox gli dico....e lui" ma cosa e' una sottomarca??" ecco perche' la ps2 vende....tutti conoscono la pleistescion.... peccato che una volta dimostratagli la qualita' dei games si ricredano...non tutti....certo....ci sono i bambini di 10anni che son fissati....proprio come te

ps
anche non usandola x giocare la xbox e' uno sballo multimediale.....la ps2 non e' male come soprammobile o portacenere

Ultima modifica di TripleX : 23-08-2004 alle 12:36.
TripleX è offline  
Old 23-08-2004, 12:31   #100
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
scusa ragazzo ma cosa partecipi a fare a questo 3d? il mio topic era partito a chi interessasse (soprattutto appassionati) di "godersi" alcuni screen di GT4...e magari riunire notizie sparse per il web su chicche riguardanti il titolo o meno.

Evidentemente i "soliti" devono mettersi a far i soliti interventi ciclici Offtopic, perchè di questo si tratta...pregasi i "soliti" di prendere la retta via....

Pregasi seguire il segnale stradale.. anche per il secondo **********

seguire il segnale stradale verso la strada .........

risposta nel tuo stile:
meglio la levetta del turbo che il joystick della ps2 col quale l'unica cosa che posso fare e' il mas....turbo

e sarei io l'infantile....meglio puerile che volgare come te....l

non ho bisogno della paghetta...volendo mi potrei fare un cluster di ps2 ma non avendo la 10/100 l'unica cosa da potersi fare e' un clister

Ultima modifica di TripleX : 23-08-2004 alle 12:45.
TripleX è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian