|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Tecnica...
Quote:
![]() stai dicendo che PRJ2 ha una bella grafica ma questo perchè non ha 400 modelli di auto? non c'entra proprio niente... o meglio centrerebbe solo se tu volessi 400 modelli contemporaneamente. 'contano' solo i modelli caricati in memoria per essere visualizzati su circuito... PRJ2 ne visualizza 8 diversi contemporaneamente su un percorso cittadino basato appunto su una città ricostruita in modo maniacale. questo 8 possono essere su un set di 100 o di 1000... non fa alcuna differenza ai fini delle performance o della grafica... fa la differenza ovvia solo in termini di: 'che macchine posso guidare?'
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Re: PS:
Quote:
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per la cronaca xbox è uscito dopo un anno e mezzo dalla Ps2 e un anno e mezzo nel mondo HW è tantissimo. GranTurismo è sempre stata una pietra miliare da quando apparì su Psx e il "suo sporco lavoro" lo fà benissimo ancora oggi...torna a giocar con Project Gotham ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
scusa ragazzo... ma cosa c'entra? è irrilevante... perchè la questione è diversa... qui non si discute su quanto la ps2 faccia cmq nonostante gli anni il suo lavoro ne su quanto il titolo in questione possa piacere... l'argomento qui era partito da 'ps2essisti' che proclamano gt3/4ecc... come il massimo che si sia mai visto della grafica in tempo reale. scendere adesso a scuse è irrilevante...
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Re: Tecnica...
Quote:
l'emotion engine deve gestire: AI ,Grafica , Prerender sonoro.........la X usa CPU 733mhz x la AI, VGA GF3/4 x grafica , dsp dedicato x sonoro..........quindi diciamo che alla fine muove circa 10 volte i poligoni di una PS2 .....supporta AA e AF bump mapping PS VS 1.4 .....quindi e' inutile fare confronti.....tra RISC e CISC un tempo c'era differenza di efficienza oggi le cpu x86 fanno il culo agli Apple e company...evita.... eccoti servito: Xbox PlayStation 2 GameCube Frequenza CPU 733 MHz 300 MHz 485 MHz GPU 233 MHz nVidia NV2A 150 MHz Sony GS 162 MHz RAM 64 MB unificati 32 MB 43 MB Banda bus 6.4 GB/sec 3.2 GB/sec 2.6 GB/sec Performance poligonali 125 M/sec 66 M/sec 6-12 M/sec Texture simultanee 4 1 8 Pixel Fill Rate - No Texture 4.0 G/Sec 2.4 G/sec ??? Pixel Fill Rate - 1 Textures 4.0 G/Sec 1.2 G/Sec ??? Pixel Fill Rate - 2 Textures 4.8 G/Sec 0.6 G/Sec ??? Texture compresse Sì (8:1) No Sì (6:1) Media 2-5x DVD, 8 GB hard disk, 8 MB memory card 4x DVD, 8 MB memory card 1.5GB disc, ½ MB memory card Dispositivi I/O 4 porte Joypad, Scheda Ethernet (10/100) 2 porte Joypad, USB, FireWire 4 porte Joypad, 2 porte seriali, 1 porta parallela Canali Audio 256 48 64 Supporto Audio 3D Sì (64 canali 3D) + codifica DD5.1 real-time No Sì Supprto MIDI/DLS2 Sì Sì ??? Hardware Audio Filtering & EQ Sì No ??? Supporto Banda Larga Sì Opzionale Opzionale Riproduzione DVD video Kit Dvd opzionale richiesto Sì No Supporto HDTV Sì (Pal ?) Sì No Supporto HDTV nei giochi Sì No Sì Risoluzione massima 1920 x 1080 1280 x 1024 ??? si leggono cosi' tanti no che avrebbero fatto prima a usare gli apici ![]() poi la parte in cui dici che non e' pensata x i 128bit e LOLLOSA al massimo infatti le GF3/4 usano motore grafico a 256bit .....non 128 hai proprio ragione................... ![]() ![]() ![]() ![]() estratto da hwreview: La nuova Gpu adottata su xbox e' a 256 bit, come la GeForce 4 ma si differenzia da essa solo per la mancanza di una unita' vs e per le frequenze inferiori.... Ultima modifica di TripleX : 23-08-2004 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scommetto che se aprissi un post su FFXII alla 2a pagina già si parlerebbe di XBox e di console wars..
bah... |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
ps
inoltre la x ha una CPU che gestisce l'AI e una GPU x la grafica.....la PS2 ha il "mitico"emotion engine che purtroppo deve farsi carico di doppio lavoro dovendo gestire entrambe le cose essendo nello specifico una unita' simil cpu/GPU ![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
niente consolle war pero' prima di scrivere cazzate per difendere a spada tratta qualcosa ebbene informarsi onde evitare di fare figure di merd@ come qualcuno ha fatto............
non citiamo il No. di macchine selezionabili presenti in GT e PGR2 che tutti sanno essere dipendente dalla pura potenza hw ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ti ricordo che il GS della PS2 vinse il premio come miglior semiconduttore dell'anno battendo GeForce 3 e Pentium 4...
|
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
si come architettura innovativa non certo come potenzialita' e potenza...spiacente ma poi e' agli occhi di tutto quanto sia sorpassato....i giochi ps2 saranno divertenti ma sono una scaletta totale
![]() ps la mia xbox la uso in hdtv su lcd/tv e non fa una piega.....progressive scan a manetta.........ed e' un altro mondo ![]() ps la ps2 l'ho avuta (visto che le vendo pure) ma l'ho regalata a mio nipotino ![]() ![]() Ultima modifica di TripleX : 22-08-2004 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si ok, ma ti sembra normale che uno apre un topic su Gt4 con qualche screen,
il 4o reply parla di hw obsoleto della ps2 il 6o parla di trucchi escogitati per fare sembrare belli gli screen l'8o parla di Doom3 per xbox (???) al 18esimo gia spuntano: 5 screenshot di forza, con relativo link ad un filmato Alla seconda pagina già non si vede più una parola del gioco da topic... |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
si si bella giunzione p/n la si potrebbe usare come diodo sulle prese antifulmine peccato sia un po' ingombrante ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
|
Quote:
Evidentemente i "soliti" devono mettersi a far i soliti interventi ciclici Offtopic, perchè di questo si tratta...pregasi i "soliti" di prendere la retta via.... Pregasi seguire il segnale stradale.. anche per il secondo ********** Quote:
![]() Ultima modifica di Red-Vox : 22-08-2004 alle 17:33. |
||
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
se ti metti a pi-greco mezzi seguo l'indicazione
![]() "la verita' ti fa male lo so.....lo so che hai sbagliato a comprar la ps2 ma adesso no...." "c'e' gia' tanta gente che, c'e' la sul playste.... " perepepepe' Ultima modifica di TripleX : 22-08-2004 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma quanto sei fantoccio? ![]() "unbelievable" canta pure le canzoncine....o santa miseria.... ![]() ce l'hai la maglietta nera con la X verde e dietro la scritta "sono il capo"? ![]() "c'e' gia' tanta gente che, c'e' la sul playste.... " perepepepe' "la verita' ti fa male lo so.....lo so che hai sbagliato a comprar la ps2 ma adesso no...." LA VERITA' ti fà male lo sò? mahuahuahuahauhauhauhau ![]() ![]() ![]() "unbelievable" "c'e' gia' tanta gente che, c'e' la sul playste.... " perepepepe' ![]() ![]() e questa? ma cazz ![]() ![]() esci dal 3D che nn penso tu sia in topic mon amis...vai a lameggiare altrove ![]() cari cari ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() con la levetta pure del turbo.... :P |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Io ce l'ho più grande del tuo! Si ma il mio è più bello...!
![]() Ok hanno riaperto l'asilo.... ![]() Chiudete pure la discussione... ![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
azz.....guarda che mi sono adeguato alla tua infantilita' visto cio' che hai detto e l'allegato fotografico...
![]() per tua norma la mia x e' gia' moddata visto che ho un negozio me le fo da me e vendo ps-xbox-cube e hw pc.....il mio consiglio e' univoco per il cliente....xbox gli dico....e lui" ma cosa e' una sottomarca??" ecco perche' la ps2 vende....tutti conoscono la pleistescion.... ![]() ![]() ps anche non usandola x giocare la xbox e' uno sballo multimediale.....la ps2 non e' male come soprammobile o portacenere ![]() Ultima modifica di TripleX : 23-08-2004 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
meglio la levetta del turbo che il joystick della ps2 col quale l'unica cosa che posso fare e' il mas....turbo e sarei io l'infantile....meglio puerile che volgare come te....l ![]() non ho bisogno della paghetta...volendo mi potrei fare un cluster di ps2 ma non avendo la 10/100 l'unica cosa da potersi fare e' un clister ![]() ![]() Ultima modifica di TripleX : 23-08-2004 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.