Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 05:57   #81
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
per la prima affermazione puo anche essere

per quanto riguarda la seconda ad essere fuori dal mondo mi sembrano Bush e Berlusconi che pensano solo a fare guerre inutili e dannose.

Andanto un attimo O.T.

Secondo il tuo punto di vista credo di capire che la guerra in iraq sia giusta....
dunque per te anche Cuba dovrebbe essere liberata dalla dittatura, ma Bush non ci pensa nemmeno a spodestare Fidel semplicemente perchè cuba non ha petrolio ma semplicemente delle canne da zucchero che al massimo possono produrre dell'ottimo Ruhm

fine dell' O.T.
Ti sbagli, io non credo affatto che la guerra in Iraq sia giusta, volevo soltando dire che come è errato il modus operandi americano, lo sono anche le convinzioni radicali di Bertinotti e di chi lo segue. Dire di no alla guerra sempre e comunque è totalmente utopistico. I metodi violenti vanno sempre tenuti come untima spiaggia, ma spesso certe situazioni non si possono risolvere solo con il dialogo e i metodi pacifici per cui la guerra è inevitabile, no riconoscerlo vul dire essere fuori dal mondo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 05:59   #82
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da DukeNukem
Quando arrivi a mettere in discussione anche solo un ordine stupido e senza conseguenze, prima o poi metterai in discussione TUTTO.
Per come la vedo io un buon soldato non deve essere una macchina assuefatta al superiore, ma un essere pensante che in determinate situazioni ha il dovere di mettere in discussione quello che gli dice chi sta sopra di lui. La testa va usata sempre.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 06:00   #83
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da DukeNukem
Quando arrivi a mettere in discussione anche solo un ordine stupido e senza conseguenze, prima o poi metterai in discussione TUTTO.
questo e' assolutamente un bene

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
i militari sono una brutta razza, MA UNA RAZZA DI LUSSO, PERCHE' IL PEDIGREE E' GARANTITO, O HAI IL MIDOLLO O NON VESTI L'UNIFORME.
e chi lo dice? tu? a me sembra invece che l'esercito italiano sia attualmente un deposito di fannulloni che fuori non potevano sperare di trovare lavoro (non tutti ovviamente, ci mancherebbe.. massimo rispetto per chi ha lottato contro tutto e tutti.. soprattutto contro la burocrazia e i colleghi, credendo in quello che faceva). Per fortuna ora, con un esercito serio composto solo da volontari certa gente non trovera' piu' tutto questo spazio. Mi viene in mente un colonnello idiota che abita nel mio palazzo.. fino alla pensione si e' fatto accompagnare a casa a spese dello stato da militari di leva con un fuoristrada dell'esercito.. l'autobus evidentemente era fuori luogo per la sua dignita'.
"competenza" e "addestramento", queste dovrebbero essere le priorita'.. non certo assurde pretese di educazione di massa per staccare dalla mamma i bambini italiani.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:58   #84
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
ma prepararsi a cosa?

in cao di guerra ti vorrei vedere a combattere anche te come faresti il disertore!
Non riesco a capire una cosa, se tu credi veramente nella politica antimilitare o se solamente ti hanno spaventato i racconti 'terribili' dei tuoi amici.
Di storie se ne sentono tante, sopratutto da gente come te che si fa prendere dalla paura e che poi gonfia i racconti per gli amici quando torna a casa ( perchè quando torna, si rende conto che non è successo nulla di grave...e quindi? fare la figura della mezza sega con gli amici? non sia mai!....e via di fantasia. ).
Io sono stato nei paracadutisti, non ero e non sono un esaltato, anche perchè ho visto mio malgrado tanta gente che non meritava assolutamente di ottenere il brevetto, passavano a fatica le prove fisiche...
Ho visto tante stronzate in caserma, quello si, ma ti assicura che la più grande è la burocrazia, non gli addestramenti 'notturni'
E di storie poi, prima di partire ne ho sentite a decine, cose da sperare di uscirne vivo!
Be, sono ancora qui, vivo e senza traumi
Concludo consigliandoti di andare, forse ti formi un pò il carattere.

piccolo OT
Comunismo e pace insieme è una bestemmia.
Pensa a tutti i morti che ha fatto il comunismo durante le due guerre e alla privazione dei comuni diritti civili che attualmente ancora avviene in molti paesi ancora vergognosamente comunisti.
Come fai essere contro le armi quando il tuo avatar è la bandiera di Cuba? Guevara era un sostenitore della lotta armata, un guerrafondaio!

fine OT
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 10:47   #85
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non riesco a capire una cosa, se tu credi veramente nella politica antimilitare o se solamente ti hanno spaventato i racconti 'terribili' dei tuoi amici.
Mi sa che hai centrato il punto.
Qui in tanti parlano della vita in caserma, senza neppure esserci stati......
Per quanto mi riguarda: prima di partire tante leggende e storie "terribili" (si fa per dire), poi dopo ho potuto constatare che appunto erano....leggende. Mi sono trovato benissimo, ho incontrato pochissimi stronzi, mi son divertito....e mi sono preso una patente C-E, che schifo non mi fa
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 11:22   #86
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Una settimana fa ho fatto la visita di leva: 2 giorni mi son bastati per capire come (non) funzionano le cose la dentro.
Mi hanno riformato e meno male
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 11:31   #87
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Non vedo l'ora che arrivi il 29 per leggere com'e' andato il primo giorno...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 11:46   #88
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Città: Padova
mi pento profondamente...

di aver buttato via un anno della mia vita sottoscrivendo un arruolamento come Volontario in Ferma Annuale (rinominato da me volontario in ferma anale perchè ogni cosa che facevi te la prendevi sonoramente nel culo) venendo a contatto con gente che reputavo estinata:
1- L'esercito è composto dall'85% da terroni (x uno del nord e dura)
2- Sei alle dipendenze di gente talvolta più stupida di te (solo xchè hanno il grado)
3- Ti tocca diventare come loro per sopravvivere li dentro
4- E' uno scempio vedere gente che lucra qualsiasi cosa all'interno della caserma e che non fà un cazzo dalla mattina alla sera (tanto paga lo stato)e becca i suoi soldi
5- Per uno come me che dopo il vfa basta ti scombussola la vita alla grande.
6- Mi hanno fatto fare la botta e la muffa alla grande. io a 30 km da casa ci andavo meno dei terroni

mi ci vorrebbe una settimana per descrivere quante altre cose che nell'esercito vanno da culo

p.s. ERO IN UNA CASERMA DEL NORD (ROVIGO)

ESERCITO:SE LO CONOSCI LO EVITI
Art. Alessandro B. 6><03

ONORI E RISPETTO A CHI VA' ALL'ESTERO A RISCHIARE LA VITA PER LA PATRIA

Ultima modifica di v8_star : 20-07-2004 alle 11:48.
v8_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 12:04   #89
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Re: mi pento profondamente...

Quote:
Originariamente inviato da v8_star
...snip...
...snip...
6- Mi hanno fatto fare la botta e la muffa alla grande. io a 30 km da casa ci andavo meno dei terroni
...snip...
Se non un ban almeno un richiamo qui ci vorrebbe...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 12:22   #90
Grass
Junior Member

L'Avatar di Grass

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cremona La Capitale delle Castagne
Quote:
lo sono eccome!

ascolta il compagno Bertinotti e lo scoprirai

"no alla guerra senza se e senza ma" questa è una delle caratteristiche dei comunisti di oggi!
si infatti dice no alla guerra, dobbiamo farci ammazzare da qualsiasi ostile senza reagire ........ però la guerra ai capitalisti per espropriare i beni non vede l ora di farla come mai?
Old 20-07-2004, 12:32   #91
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Re: Re: Re: Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
questo e' assolutamente un bene

e chi lo dice? tu? a me sembra invece che l'esercito italiano sia attualmente un deposito di fannulloni che fuori non potevano sperare di trovare lavoro (non tutti ovviamente, ci mancherebbe.. massimo rispetto per chi ha lottato contro tutto e tutti.. soprattutto contro la burocrazia e i colleghi, credendo in quello che faceva). Per fortuna ora, con un esercito serio composto solo da volontari certa gente non trovera' piu' tutto questo spazio. Mi viene in mente un colonnello idiota che abita nel mio palazzo.. fino alla pensione si e' fatto accompagnare a casa a spese dello stato da militari di leva con un fuoristrada dell'esercito.. l'autobus evidentemente era fuori luogo per la sua dignita'.
"competenza" e "addestramento", queste dovrebbero essere le priorita'.. non certo assurde pretese di educazione di massa per staccare dalla mamma i bambini italiani.
quoto!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 12:34   #92
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Di storie se ne sentono tante, sopratutto da gente come te che si fa prendere dalla paura e che poi gonfia i racconti per gli amici quando torna a casa ( perchè quando torna, si rende conto che non è successo nulla di grave...e quindi? fare la figura della mezza sega con gli amici? non sia mai!....e via di fantasia. ).
Io sono stato nei paracadutisti, non ero e non sono un esaltato, anche perchè ho visto mio malgrado tanta gente che non meritava assolutamente di ottenere il brevetto, passavano a fatica le prove fisiche...
Ho visto tante stronzate in caserma, quello si, ma ti assicura che la più grande è la burocrazia, non gli addestramenti 'notturni'
E di storie poi, prima di partire ne ho sentite a decine, cose da sperare di uscirne vivo!
Be, sono ancora qui, vivo e senza traumi
Concludo consigliandoti di andare, forse ti formi un pò il carattere.

piccolo OT
Comunismo e pace insieme è una bestemmia.
Pensa a tutti i morti che ha fatto il comunismo durante le due guerre e alla privazione dei comuni diritti civili che attualmente ancora avviene in molti paesi ancora vergognosamente comunisti.
Come fai essere contro le armi quando il tuo avatar è la bandiera di Cuba? Guevara era un sostenitore della lotta armata, un guerrafondaio!

fine OT
Credo veramente nella politica antimilitare

per quanto riguarda l' OT il comunismo italiano è ben altra cosa e comunque Bertinotti ha gia detto piu volte che bisogna creare una sinistra alternativa e che bisogna prendere le sistanze dallo stalinismo.
Old 20-07-2004, 12:35   #93
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Non vedo l'ora che arrivi il 29 per leggere com'e' andato il primo giorno...
dovrai aspettare un po di piu percho me ne vado in albergo a firenze e di certo non posso portarmi il pc
Old 20-07-2004, 12:36   #94
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
di aver buttato via un anno della mia vita sottoscrivendo un arruolamento come Volontario in Ferma Annuale (rinominato da me volontario in ferma anale perchè ogni cosa che facevi te la prendevi sonoramente nel culo) venendo a contatto con gente che reputavo estinata:
2- Sei alle dipendenze di gente talvolta più stupida di te (solo xchè hanno il grado)
3- Ti tocca diventare come loro per sopravvivere li dentro
4- E' uno scempio vedere gente che lucra qualsiasi cosa all'interno della caserma e che non fà un cazzo dalla mattina alla sera (tanto paga lo stato)e becca i suoi soldi
5- Per uno come me che dopo il vfa basta ti scombussola la vita alla grande.

mi ci vorrebbe una settimana per descrivere quante altre cose che nell'esercito vanno da culo

p.s. ERO IN UNA CASERMA DEL NORD (ROVIGO)

ESERCITO:SE LO CONOSCI LO EVITI
Art. Alessandro B. 6><03

ONORI E RISPETTO A CHI VA' ALL'ESTERO A RISCHIARE LA VITA PER LA PATRIA
Finalmente un sostenitore della mia tesi sull'esercito!
Old 20-07-2004, 13:38   #95
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
comunque il nonnismo è praticamente scomparso. Esiste nei corpi scelti tipo Battaglione S. Marco, Tuscania, Folgore, ecc...
Eh beh, detto da uno che la leva non l'ha mai vista è una informazione davvero valida...
Old 20-07-2004, 13:39   #96
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Re: Re: mi pento profondamente...

Quote:
Se non un ban almeno un richiamo qui ci vorrebbe...
ok, nessun problema, tanto questa per me e per altri è stata la dura verità con cui ci siamo dovuti scontrare visto che la stragrande maggioranza di gente del sud (soldati e ufficiali) faceva di tutto per rendere impossibile la nostra permanenza in quella schifosa caserma in quel di Rovigo, continuando a chiamare la gente del sud così, visto che fate di tutto per farvi odiare da noi gente del nord. Poi è solo ed esclusivamente la verità che l'esercito è formato dalla quasi totalità di gente del sud e che io non andavo mai a casa (giorni di punizione o consegna ZERO!).

Questa è l'amara verità, confermerò fino alla morte E PARLI SOLO CHI IL MILITARE L'HA FATTO! CHI NAJA NON FA' LIBERTA' NON APPREZZA! FINITA!
Old 20-07-2004, 13:54   #97
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Vengo da una famiglia di militari. Ti basta?
No, ma comunque non fa niente.
Old 20-07-2004, 13:57   #98
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

nonnismo

confermo anche io che non è più molto diffuso, anche per paura di esser scoperti e passare dei brutti momenti davanti alla procura militare. ma il nonnismo fatto oggi non è niente in confronto a quello fatto anche solo 10-15 anni fà, quello sì che era doloroso, ho fatto anche io la mia buona dose di flessioni....
Old 20-07-2004, 14:13   #99
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma

Quote:

Allora te lo dico in milanese: "Ma va a ciapà i rat"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 14:23   #100
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Re: nonnismo

Quote:
confermo anche io che non è più molto diffuso, anche per paura di esser scoperti e passare dei brutti momenti davanti alla procura militare. ma il nonnismo fatto oggi non è niente in confronto a quello fatto anche solo 10-15 anni fà, quello sì che era doloroso, ho fatto anche io la mia buona dose di flessioni....
In alcune caserme era diffuso anche nel 96/97...
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian