|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
conosco ste ram. ne vendiamo a montagne e finiscono negli assemblati low-cost.
![]() quelle che ho qui in laboratorio sono banchi da 512 doppia faccia di V-data con chip vdata 5B. dipende fondamentalmente da banco a banco ma solitamente lavorano egregiamente fuori specifica fino ai 230 - 240 con 2,9 volt. non ho avuto occasione di provare con voltaggi superiori. quello che posso dire però è che rompono parecchio le OO con il dual chan e molti banchi in dual non ne vogliono sapere di salire. vi segnalo anche - sempre della v-data - i banchi da 256 singola faccia con chip vdata 5c. diversi di quelli che ho avuto modo di provare stavano allegramente a 400 in 2-2-2-5 sempre a 2,9. magari però era una partita un po' sculata. se avessi una mobo decente su cui testare qui in laboratorio vi potrei dire di più. la sbatta di portarmi le ram a casa banco a banco per testarle è troppa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Se vuoi spediscile a me (e sarebbe molto più scazzoso che portarle a casa
![]() ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
|
vdata 5-c single sided banco da 256 287.6 MHz rocksolid dopo prime continui e dayuse a 280 nell'ultimo mese a questa parte.
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Massa
|
anche io ho quelle sigle side comprate oggi da sd, le ho subito provate a 2.9V e con cas3-3-3-7 e sono arrivato a 240MHZ, ma mi sembra il limite della scheda madre + che delle ram(sapete per caso qual'è il limite dellenf7-s v2.0?????).....cmq belle ram mi hanno fatto fare 43 al superPi
![]() ![]() PS. per chi volesse la foto la faccio, basta chiedere.ciao
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le NF7-S girano sui 250 + o - 5Mhz, ne ho viste andare a 265+ ma anche a 240...la mia faceva 250, la rev 1.2 faceva 230 ![]() Ciao.
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ok ora la faccio aspettate un secondino(devo spengere prendere la macchina fare la foto e riaccendere...è un po lungo)....allora è proprio la scheda madre che nn tira...azz...ma se alzo il voltaggio del chipset migliora qualcosa?????
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, che bei tempi quelli... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
http://img46.imageshack.us/img46/5966/DSC00005.jpg
questa è la parte davanti ...domani se vi interessa vi faccio altre foto di giorno che è meglio ![]()
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hanno i dissi di serie? Se puoi fanne una ravvicinata in modo da vedere bene la ram per intero e poter leggere la sigla ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
no i dissì sono quelli delle elixir che se no a 2.8 si squagliano(modestamente li ho fatti io)...per le foto ti ho detto se ne riparla domani visto che ho provato a farle ma vengono malissimo...in camera ho la luce al neon e le foto nn vengono.......io vado a nanna ci si trova qui domani che posto le foto(mi sembri interessato a quelle ram o è una mia impressione)
![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Infatti i dissi non mi sembravano 'commerciali'
![]() Ho capito che le foto le posti domani, ma ti ho fatto una richiesta personale senza che tu sprechi tempo e se te la postavo domani non sarebbe servito a niente ![]() Vorrei capire se posso riuscire a fare meglio di questo come bus salvando i timings, ma dubito: http://toki84.altervista.org/immagini/260.JPG E ho spammato anche qui il mio result ![]() ![]() ![]() In ogni caso delle Pc4000 a quel prezzo possono sempre far comodo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
VDATA VDD8608A8A-5C h0416 Postate anche le vostre..... ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
sono pc3200 banchetti da256mb.... Purtroppo li ho potuti provare in dual channel sulla mia nuova scheda madre...Gigabyte GA-8IK1100 con chipset 875P....in dual channel in sincrono con il Prescott....fino a 210mhz a 5-3-3-2,5......il voltaggio max è + 0.3v dal valore standard che dovrebbe essere 2,55v.....ma cmq sotto quei settaggi non riesco ad andare....mi spiego....: Il Cas è impostabile SOLO a 3 o 2,5....2 non è contemplato....il Ras 3 o 2 ma a 2 il pc si inc@zza e devo resettare il bios....idem con Cas to Ras ...impostabile 4-3-2....a 2 non parte..... X questo non mi spiego come altri utenti riescano a settarle in maniera diversa....specialmente il CAS......a 2.... Ho provate delle Corsair che ho preso l'altro ieri e vado tranquillamente sulla stessa scheda madre a 5-2Ras-3Cas to Ras-2Cas..... ![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Allora la foto davanti è questa
http://img59.imageshack.us/img59/4403/DSC7.jpg quella dietro questa http://img59.imageshack.us/img59/9653/DSC00003.jpg Per la sigla è troppo chiara e nn si vede niente con la fotografia...ora devo rismontare il banco ![]() ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Grazie per le foto
![]() So da me che non potrò fare meglio, ma mi interessava salire di più col bus a discapito dei timings, giusto per provare ste pc4000 ![]() Qualche consiglio...dovresti moddare la mobo per avere più voltaggio sulle memorie e sul chipset (1.8v) e fare prove, tante prove ![]() Prova anche in single channel, così vedi se è proprio la mobo o sono i banchi che non salgono più, in ogni caso prova con timings altissimi per vedere il massimo che riesci a fare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
eh in dual nn posso ne ho solo uno di quei banchetti...se avessi + soldi ne comprerei un'altro ma sono agli sgoccioli(ho già comprato l'ali nuovo)....cmq la sigla è questa
VDATA VDD9616A8A-5C H0428 ciao ![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ah mi stavo per dimenticare sai di qualche sito che spiega bene come fare la mod al voltaggio delle ram...avevo sentito parlare anche di un bios che lo alzava automaticamente...ma forse era un fake
![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Grazie delle foto e della sigla
![]() Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.