|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Uff, quanto fiato sprecato in questi 3d (ciclici), se metteste la stessa passione con cui criticate per far qualcosa di positivo sareste voi probabilmente a dover esser fatti santi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
ma che 'è prendi per i fondelli? ![]() mi quoti un post in cui,io (siccome tu non parli e non spieghi quel che sostieni),di mio ho esposto quanti fattori vadano in direzione diversa dal antisemitismo e dal far ricadere la colpa sui solo ebrei. e tu? tu non rispondi ad un solo passaggio del mio post e ridici la stessa cosa? ma vai a discutere coi muri,non in un forum,scusa. che la colpa ricada nel film sui soli ebrei è totalmente falso,non si capisce che film tu abbia visto(se lo hai visto). c'è liberta' di opinione puoi argomentare(è da 5 pagine che te lo dico).
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
pero' quel che dici te,secondo me non risponde al vero. tu sostieni che il film sia stato girato per fare incassi,e quindi ogni scelta è dettata dal botteghino. questa secondo me è un abbaglio,e ha delle controprove. te ne dico una su tutte. girare un film in aramaico e latino,non è una scelta comoda,per chi vuole sbancare al botteghino sul grande pubblico,specie se come voleva fare Gibson fino al ultimo,non si mettevano nemmeno i sottotitoli. infatti al inizio vuoi le polemiche su chi non aveva ancora visto il film e lo giudicava antisemita,vuoi questo suo essere in lingua morta,non c'erano case cinematografiche che acquistavano la pellicola...cioe' rischiava di essere un megaflop. il film non è vero che non mostra la posizione di Cristo alla sofferenza,anzi. il come Gesu' sopporta e perdona,mostrandolo nella sua umanita' e fragilita',è uno degli aspetti che a me piu' colpito positivamente. magari a te non ha colpito,non metto in dubbio,ma penso che le tue critiche siano eccessive.
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Linux&Xunil i tuoi post mi mettono una profonda tristezza.
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se noi sprechiamo fiato e/o se potremmo invece diventare santi, che te ne frega? Stiamo discutendo di una cosa, è vietato? Tutti gli argomenti dibattuti che a te non interessano, tu li chiami sprecare fiato? Ma pensa te.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Semplicemente a me non è piaciuto, come forse avrai capito ![]() Ma di un film così si può dire tutto e il contrario di tutto. Magari è proprio un capolavoro e io l'ho preso male. Di sicuro Gibson al cinema non avrà mai più i soldi del mio biglietto (anche se non credo che le sue finanze ne risentiranno più di tanto.... ![]() Ultima modifica di Rochet Giamp : 29-05-2004 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Bastava fare una ricerca, stai (tu e altri) dicendo cose che sono state già dette, trite e ritrite. Il fatto che il film sia antisemita è una stronzata se proprio vuoi avere la mia opinione. Io penso, si. Ultima modifica di BadMirror : 29-05-2004 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
AMMESSO E CONCESSO (e non lo è) che sia antisemita solo perchè SEMBRA siano stati gli ebrei a crocifiggerlo, allora dallo stesso punto di vista sarebbe anti-italiano perchè Pilato non l'ha salvato no ??
![]() ci si accanisce sull'antisemitismo anche quando non c'è solo per difendere gli ebrei dopo quello che è successo 50 anni fa, ma nessuno, ad esempio (estremizzando), difende i tedeschi sui film della 2^ guerra mondiale dicendo: "sto film è anti-tedesco!!" vabbeh un pò di buonismo, ma quando è troppo è troppo. se i fatti storici sono andati così, così sono e basta !!
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Eccoti smentito: -David Flusser:Gesù è il giudeo del primo secolo del quale meglko conosciamo la vita e il pensiero.(per chi non lo sapesse questa persona che chiama Gesù diudeo è professore nell'Università di Gerusalemme) -Pinchas lapid:Su di lui si è scritto di più in quest'ultimo quarto di secolo ch nei 18 secoli precedenti -Shalom Ben Chorin:io seno la sua mano fraterna che mi prende e mi invita a seguirlo.Non è la mano del Messia questa mano segnata dalle ferite.rispetto ai cristiani la fede di Gesù ci unisce,la fede in Gesù ci divide! -Martin Buber:Gesù è il grande fratello,l'uomo di tutti i tempi e di tutte le località -io credo fermamente che la comunità ebraica,nel corso della sua rinascita riconoscerà Gesù e non semplicemente come una grande fgura nella sua storia religiosa,ma anche il contesto organico di uno sviluppo messianico che si stende per millenniil cui fine è la redenzione di israele e del mondo (Matin Buber,discorso naugurale tenuto a Gerusalemme nel 1948 nel giorno della nascità dello stato d'Israele) -Abraham Joshua Heschel:se Israele non avesse avuto una persona grande come Gesù adesso sarebbe più vuoto Chi è che non è neanche esistito per gli Ebrei? Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 29-05-2004 alle 11:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Re: Re: La Passione Di Cristo [Mel Gibson da manicomio]
Quote:
Ps:vabbè hai ragione,infatti viene raccontato negli atti che quando gesù si eliminò da solo le sue viscere si sparsero nl camp in cui si impiccò. ![]() prma Gesù fu portato dal sommo sacerdote Anna e poi dal su genero Kaifa e durante l'intermezzo avenne il rinnegamento di Pietro e non tuttt'uno come nel film.Il cartello fu scritto in tre lingue e non in due.Esperti medici affermano che il risultato di una fragellazione come la facevavo a quel tempo sarebbe stato ancora più terrificante e doloroso di quanto Gibson ha mostrato.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 29-05-2004 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
il film potrebbe piacere o meno.
a me è piaciuto sia per l'impeccabile realizzazione tecnica sia per il modo di esporre i fatti in modo così realistico tanto da rendere molto meglio di chiunque l'idea dell'entità della passione di Cristo, argomento che, almeno per quanto mi riguarda, è stato trattato dagli insegnanti di religione senza porre il giusto accento sulla sofferenza fisica vera e propria, aspetto che poi in sostanza, sconvolgendo e impressionando, permette poi di dare il giusto peso al sacrificio spirituale. magari potrebbe non piacere ad un cattolico un po' bigotto e ristretto di vedute il quale considera sacrilego rappresentare in modo troppo veritiero le torture inflitte. potrebbe piacere al fanatico nazista antisemita perchè gli darebbe un motivo in più per odiare la razza ebrea. oppure potrebbe piacere all'estremista islamico perchè esaltato da tali torture per motivi esattamente opposti a quelli del cattolico bigotto. come già detto potrebbe piacere o non piacere per varie ragioni.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
E' il peggior film su Cristo che sia mai stato prodotto: non centra minimamente niente con quanto scritto sul testo sacro, né il buon Mel ha saputo fare lettura critica delle fonti. Si salva solo l'idea di recitare in aramaico ed in latino. Il Vangelo secondo Matteo è su un altro pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
2) Non ti ho chiesto di esprimere un parere, peraltro sei librissimo di farlo, se vuoi. Ti ho chiesto solo di lasciarmi esprimere il mio, senza commentare che è un'opinione trita e ritrita o che farei meglio a convogliare le mie attenzioni su altro. 3) Che il film sia antisemita per me è falsissimo. E' solo l'ennesima trovata alimentata ad hoc dai produttori per pubblicizzarlo. Ultima modifica di Rochet Giamp : 29-05-2004 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul secondo punto per me puoi esprimere alla grande il tuo parere, ma io ho il pari diritto di esprimere il mio disappunto quando apro l'ennesimo 3d su questo film e vedo commenti che sono quasi dei copia/incolla. Neanche per la polemica sul signore dei bordelli si era arrivati a tanta noiosità. Sul terzo punto punto siamo in accordo al 50%. E' falso ma imho non è una trovata dei produttori ma dei soliti gruppi religiosi estremi e dei falsi puritani americani che si sentono in grado di esprimere il loro giudizio sempre e su ogni cosa. Si facessero un'esame di coscienza casomai. tra l'altro ricordo che le polemiche le iniziarono ben prima dell'uscita del film, il che dice tutto sulle loro intenzioni. Ciauz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
a me sinceramente non è sembrato questo gran film, non mi pace vedere un film in cui torturano un uomo per due ore... è semplicemente eccessivo e inutile dal mio punto di vista, non capisco dove si vuole veramente andare a parare ...deve fare compassione gesù? va bene mi fà compassione, ma qualsiasi altra persona che abbia subito una tortura mi darebbe le stesse sensazioni....c'è per caso un messaggio antisemita nel film?? sinceramente potrebbe sembrare, vedendo come vengono rappresentati gli ebrei e il fatto che il film esca in questo periodo mi fà pensare...
fortuna che mi sono risparmiato i 7E ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Mi resta il sospetto che al film sia stato dato quel tipo di taglio proprio sapendo che il polverone alzato anche da quella gente avrebbe contribuito alla pubblicità, per di più gratuita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
nono... non mi piace vedere una persona torturata per l'intera durata di un film non perchè mi impressioni(come hai detto a ragione anche tu purtroppo ormai i film ci hanno abituato a vedere anche di peggio quindi...) ma perchè per me non ha senso...è noioso e siccome sò che tutta un finzione basata su un libro non mi tocca minimamente ![]() rimango più impressionato ne vedere dal vivo un pollo sgozzato, ma perché è reale!!... Ultima modifica di sortak : 29-05-2004 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.