Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2004, 00:59   #81
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Uff, quanto fiato sprecato in questi 3d (ciclici), se metteste la stessa passione con cui criticate per far qualcosa di positivo sareste voi probabilmente a dover esser fatti santi.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 09:21   #82
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Il punto è che di vangeli ce ne sono 4 e Gibson ha costrito il film strutturandolo in modo da dare tutta la colpa agli ebrei.
il punto è che di vangeli c'è ne sono 4 e Gibson ha costruito tutto in modo da dare la colpa agli ebrei?

ma che 'è prendi per i fondelli?
mi quoti un post in cui,io (siccome tu non parli e non spieghi quel che sostieni),di mio ho esposto quanti fattori vadano in direzione diversa dal antisemitismo e dal far ricadere la colpa sui solo ebrei.
e tu?
tu non rispondi ad un solo passaggio del mio post e ridici la stessa cosa?
ma vai a discutere coi muri,non in un forum,scusa.

che la colpa ricada nel film sui soli ebrei è totalmente falso,non si capisce che film tu abbia visto(se lo hai visto).

c'è liberta' di opinione puoi argomentare(è da 5 pagine che te lo dico).
Old 29-05-2004, 09:30   #83
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Mettila così: per me in quel film la sofferenza di Cristo è enfatizzata all'inverosimile con l'unico scopo di strumentalizzarla per fare del film un best-seller campione di incassi.
E questa mi aconvinzione non mi farà mai e poi mai digerire quel film, che è tutto fuorchè una prova di fede, secondo me ovviamente.

Quanto al discorso sulla sofferenza umana che rispecchia quella divina, voleva semplicemente essere un esempio di come si possa parlare di Gesù e soprattutto del suo messaggio (visto che il film è stato propagandato come prova totale di fede del regista, mah....) senza il (furbo, furbissimo) bisogno di shoccare la gente con 30 minuti di frustate e sangue "finto".
guarda come ti ha gia detto Bet,il film puo piacere o meno.
pero' quel che dici te,secondo me non risponde al vero.

tu sostieni che il film sia stato girato per fare incassi,e quindi ogni scelta è dettata dal botteghino.
questa secondo me è un abbaglio,e ha delle controprove.

te ne dico una su tutte.
girare un film in aramaico e latino,non è una scelta comoda,per chi vuole sbancare al botteghino sul grande pubblico,specie se come voleva fare Gibson fino al ultimo,non si mettevano nemmeno i sottotitoli.
infatti al inizio vuoi le polemiche su chi non aveva ancora visto il film e lo giudicava antisemita,vuoi questo suo essere in lingua morta,non c'erano case cinematografiche che acquistavano la pellicola...cioe' rischiava di essere un megaflop.

il film non è vero che non mostra la posizione di Cristo alla sofferenza,anzi.
il come Gesu' sopporta e perdona,mostrandolo nella sua umanita' e fragilita',è uno degli aspetti che a me piu' colpito positivamente.
magari a te non ha colpito,non metto in dubbio,ma penso che le tue critiche siano eccessive.
Old 29-05-2004, 09:48   #84
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Linux&Xunil i tuoi post mi mettono una profonda tristezza.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 10:27   #85
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Uff, quanto fiato sprecato in questi 3d (ciclici), se metteste la stessa passione con cui criticate per far qualcosa di positivo sareste voi probabilmente a dover esser fatti santi.
E a te cosa te ne frega?
Se noi sprechiamo fiato e/o se potremmo invece diventare santi, che te ne frega?
Stiamo discutendo di una cosa, è vietato? Tutti gli argomenti dibattuti che a te non interessano, tu li chiami sprecare fiato?
Ma pensa te....
Rochet Giamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 10:31   #86
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
magari a te non ha colpito,non metto in dubbio,ma penso che le tue critiche siano eccessive.
Capisco la tua posizione. Beh è un film che divide, senz'altro.
Semplicemente a me non è piaciuto, come forse avrai capito , e per come lo ho visto io le critiche che gli faccio sono meritate.
Ma di un film così si può dire tutto e il contrario di tutto. Magari è proprio un capolavoro e io l'ho preso male.
Di sicuro Gibson al cinema non avrà mai più i soldi del mio biglietto (anche se non credo che le sue finanze ne risentiranno più di tanto.... )

Ultima modifica di Rochet Giamp : 29-05-2004 alle 10:41.
Old 29-05-2004, 11:15   #87
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
E a te cosa te ne frega?
Se noi sprechiamo fiato e/o se potremmo invece diventare santi, che te ne frega?
Stiamo discutendo di una cosa, è vietato? Tutti gli argomenti dibattuti che a te non interessano, tu li chiami sprecare fiato?
Ma pensa te....

Bastava fare una ricerca, stai (tu e altri) dicendo cose che sono state già dette, trite e ritrite. Il fatto che il film sia antisemita è una stronzata se proprio vuoi avere la mia opinione.
Io penso, si.

Ultima modifica di BadMirror : 29-05-2004 alle 12:15.
Old 29-05-2004, 11:18   #88
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
AMMESSO E CONCESSO (e non lo è) che sia antisemita solo perchè SEMBRA siano stati gli ebrei a crocifiggerlo, allora dallo stesso punto di vista sarebbe anti-italiano perchè Pilato non l'ha salvato no ?? però nessuno si è offeso per questo.
ci si accanisce sull'antisemitismo anche quando non c'è solo per difendere gli ebrei dopo quello che è successo 50 anni fa, ma nessuno, ad esempio (estremizzando), difende i tedeschi sui film della 2^ guerra mondiale dicendo: "sto film è anti-tedesco!!" vabbeh un pò di buonismo, ma quando è troppo è troppo.
se i fatti storici sono andati così, così sono e basta !!
Old 29-05-2004, 11:26   #89
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
E allora?Per gli ebrei non è neanche esistito...
Ai fondamentalisti fa comodo perche questo film è fondamentalmente un merdata antisemita.
Perche se io prendo per vero che fu un complotto ebraico ad ucciderlo .. allora devo fare il bravo cristiano e predonarli non fare un film di merda come questo....
Questa è bella

Eccoti smentito:

-David Flusser:Gesù è il giudeo del primo secolo del quale meglko conosciamo la vita e il pensiero.(per chi non lo sapesse questa persona che chiama Gesù diudeo è professore nell'Università di Gerusalemme)
-Pinchas lapid:Su di lui si è scritto di più in quest'ultimo quarto di secolo ch nei 18 secoli precedenti
-Shalom Ben Chorin:io seno la sua mano fraterna che mi prende e mi invita a seguirlo.Non è la mano del Messia questa mano segnata dalle ferite.rispetto ai cristiani la fede di Gesù ci unisce,la fede in Gesù ci divide!
-Martin Buber:Gesù è il grande fratello,l'uomo di tutti i tempi e di tutte le località
-io credo fermamente che la comunità ebraica,nel corso della sua rinascita riconoscerà Gesù e non semplicemente come una grande fgura nella sua storia religiosa,ma anche il contesto organico di uno sviluppo messianico che si stende per millenniil cui fine è la redenzione di israele e del mondo (Matin Buber,discorso naugurale tenuto a Gerusalemme nel 1948 nel giorno della nascità dello stato d'Israele)
-Abraham Joshua Heschel:se Israele non avesse avuto una persona grande come Gesù adesso sarebbe più vuoto

Chi è che non è neanche esistito per gli Ebrei?

Quote:
Il film è antisemita perche esprime PALESEMENTE una condanna verso il popolo ebraico rea di avere ucciso cristo.
Cosa sbagliata per due motivi.
1)Se non lo avessero ucciso non lo venereremmo quindi è inutile "dire con le immagini" che sono dei mostri depravati nasoni pederasti vili e bastardi.
2)Visto che sono cristiano , li perdono e non mi serve mostrificarli come ha fatto lui nel film.
Tu parli di perdono e te ne esci con:Mel Gibson da manicomio e accuse senza senza fondamento sia sul film,che,soprattutto,su Gibson come persona.Ti consiglierei di rileggerti di più i vangeli e la bibbia piuttosto che fare certe uscite pseudo-teologiche manifestostyle.

Ultima modifica di Ewigen : 29-05-2004 alle 11:37.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 11:34   #90
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Re: Re: La Passione Di Cristo [Mel Gibson da manicomio]

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non mi sembra proprio.
Motivazioni?

Ps:vabbè hai ragione,infatti viene raccontato negli atti che quando gesù si eliminò da solo le sue viscere si sparsero nl camp in cui si impiccò.
prma Gesù fu portato dal sommo sacerdote Anna e poi dal su genero Kaifa e durante l'intermezzo avenne il rinnegamento di Pietro e non tuttt'uno come nel film.Il cartello fu scritto in tre lingue e non in due.Esperti medici affermano che il risultato di una fragellazione come la facevavo a quel tempo sarebbe stato ancora più terrificante e doloroso di quanto Gibson ha mostrato.

Ultima modifica di Ewigen : 29-05-2004 alle 11:36.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 11:38   #91
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
il film potrebbe piacere o meno.
a me è piaciuto sia per l'impeccabile realizzazione tecnica sia per il modo di esporre i fatti in modo così realistico tanto da rendere molto meglio di chiunque l'idea dell'entità della passione di Cristo, argomento che, almeno per quanto mi riguarda, è stato trattato dagli insegnanti di religione senza porre il giusto accento sulla sofferenza fisica vera e propria, aspetto che poi in sostanza, sconvolgendo e impressionando, permette poi di dare il giusto peso al sacrificio spirituale.

magari potrebbe non piacere ad un cattolico un po' bigotto e ristretto di vedute il quale considera sacrilego rappresentare in modo troppo veritiero le torture inflitte.

potrebbe piacere al fanatico nazista antisemita perchè gli darebbe un motivo in più per odiare la razza ebrea.

oppure potrebbe piacere all'estremista islamico perchè esaltato da tali torture per motivi esattamente opposti a quelli del cattolico bigotto.

come già detto potrebbe piacere o non piacere per varie ragioni.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 11:44   #92
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
E' il peggior film su Cristo che sia mai stato prodotto: non centra minimamente niente con quanto scritto sul testo sacro, né il buon Mel ha saputo fare lettura critica delle fonti. Si salva solo l'idea di recitare in aramaico ed in latino. Il Vangelo secondo Matteo è su un altro pianeta.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 12:17   #93
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Bastava che facevi una ricerca, stai (tu e altri) dicendo cose che sono state già dette, trite e ritrite. Il fatto che il film sia antisemita è una stronzata se proprio vuoi avere la mia opinione.
Io penso, si.
1) Il thread NON l'ho aperto io, ho solo risposto. Non conosco a memoria tutti i thread della storia del forum, e se ogni volta che si risponde a un thread si dovesse fare una ricerca per vedere se qualcuno, in qualche altro thread, ha già espresso un' opinione simile, saremmo fritti. La ricerca la deve fare chi apre il thread. Se è ciclico, rivolgiti a chi l'ha aperto o meglio a un mod perchè lo chiuda. Non certo a me.

2) Non ti ho chiesto di esprimere un parere, peraltro sei librissimo di farlo, se vuoi. Ti ho chiesto solo di lasciarmi esprimere il mio, senza commentare che è un'opinione trita e ritrita o che farei meglio a convogliare le mie attenzioni su altro.

3) Che il film sia antisemita per me è falsissimo. E' solo l'ennesima trovata alimentata ad hoc dai produttori per pubblicizzarlo.

Ultima modifica di Rochet Giamp : 29-05-2004 alle 12:26.
Old 29-05-2004, 12:30   #94
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
1) Il thread NON l'ho aperto io, ho solo risposto. Non conosco a memoria tutti i thread della storia del forum, e se ogni volta che si risponde a un thread si dovesse fare una ricerca per vedere se qualcuno, in qualche altro thread, ha già espresso un opinione simile, saremmo fritti. La ricerca la deve fare chi apre il thread. Se il thread è ciclico, rivolgiti a chi l'ha aperto o meglio a un mod perchè lo chiuda. Non certo a me.

2) Non ti ho chiesto di esprimere un parere, ma fallo se vuoi. Ti ho chiesto solo di lasciarmi esprimere il mio, senza commentare che è un'opinione trita e ritrita.

3) Che il film sia antisemita per me è falsissimo. E' solo l'ennesima trovata alimentata ad hoc dai produttori per pubblicizzarlo.
Sul primo punto figurati se chiedo ai mod di chiudere un 3d, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello una cosa così.
Sul secondo punto per me puoi esprimere alla grande il tuo parere, ma io ho il pari diritto di esprimere il mio disappunto quando apro l'ennesimo 3d su questo film e vedo commenti che sono quasi dei copia/incolla. Neanche per la polemica sul signore dei bordelli si era arrivati a tanta noiosità.
Sul terzo punto punto siamo in accordo al 50%. E' falso ma imho non è una trovata dei produttori ma dei soliti gruppi religiosi estremi e dei falsi puritani americani che si sentono in grado di esprimere il loro giudizio sempre e su ogni cosa. Si facessero un'esame di coscienza casomai. tra l'altro ricordo che le polemiche le iniziarono ben prima dell'uscita del film, il che dice tutto sulle loro intenzioni.

Ciauz.
Old 29-05-2004, 12:31   #95
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
a me sinceramente non è sembrato questo gran film, non mi pace vedere un film in cui torturano un uomo per due ore... è semplicemente eccessivo e inutile dal mio punto di vista, non capisco dove si vuole veramente andare a parare ...deve fare compassione gesù? va bene mi fà compassione, ma qualsiasi altra persona che abbia subito una tortura mi darebbe le stesse sensazioni....c'è per caso un messaggio antisemita nel film?? sinceramente potrebbe sembrare, vedendo come vengono rappresentati gli ebrei e il fatto che il film esca in questo periodo mi fà pensare...

fortuna che mi sono risparmiato i 7E
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 12:35   #96
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
E chi lo dice? Spero non ti riferisca a me..
non sei mica il centro dei miei pensieri....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 12:36   #97
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da sortak
a me sinceramente non è sembrato questo gran film, non mi pace vedere un film in cui torturano un uomo per due ore...
Ti impressiona solo perchè è Gesù, perchè scommetto che nella tua vita come me e come tutti avrai visto film dove ci sono peggiori sbudellamenti e non hai mosso un ciglio.

Old 29-05-2004, 12:36   #98
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
dei soliti gruppi religiosi estremi e dei falsi puritani americani che si sentono in grado di esprimere il loro giudizio sempre e su ogni cosa. Si facessero un'esame di coscienza casomai. tra l'altro ricordo che le polemiche le iniziarono ben prima dell'uscita del film, il che dice tutto sulle loro intenzioni.
ANche questo è giusto, effettivamente.
Mi resta il sospetto che al film sia stato dato quel tipo di taglio proprio sapendo che il polverone alzato anche da quella gente avrebbe contribuito alla pubblicità, per di più gratuita.
Old 29-05-2004, 12:38   #99
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
ANche questo è giusto, effettivamente.
Mi resta il sospetto che al film sia stato dato quel tipo di taglio proprio sapendo che il polverone alzato anche da quella gente avrebbe contribuito alla pubblicità, per di più gratuita.
Non saprei. Può darsi ma credo in minima parte visto che Gibson è cmq uno che le cose le ha sempre rappresentate abbastanza crude (vedi braveheart).
Old 29-05-2004, 12:49   #100
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Ti impressiona solo perchè è Gesù, perchè scommetto che nella tua vita come me e come tutti avrai visto film dove ci sono peggiori sbudellamenti e non hai mosso un ciglio.

nono... non mi piace vedere una persona torturata per l'intera durata di un film non perchè mi impressioni(come hai detto a ragione anche tu purtroppo ormai i film ci hanno abituato a vedere anche di peggio quindi...) ma perchè per me non ha senso...è noioso e siccome sò che tutta un finzione basata su un libro non mi tocca minimamente

rimango più impressionato ne vedere dal vivo un pollo sgozzato, ma perché è reale!!...

Ultima modifica di sortak : 29-05-2004 alle 12:51.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian