|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Re: Re: Re: Re: Re: Capoeira..
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
tornando al capoeira... non mi sembra uno sport molto conosciuto cmq consinderato che a milano sembra ci siano solo due scuole serie... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Diciamo poco praticato, credo che con 2 scuole a Milano non puoi proprio lamentarti ![]() In Italia purtroppo tiravano solo Karaté e Judò fino a non molto tempo fa.
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
Considera che è presente in Italia da non molti anni. Pensa che in tutta Finlandia ce ne sono soltanto 4 ![]() (una in Tampere e tre se non sbaglio in Helsinki) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non è proprio per niente conosciuta. D'altronde io ho scoperto questo sport ieri perchè l'istruttore aveva un paio di pantaloni bianchi con la scritta capoeira e da li' cercando su Internet ho trovato di cosa si trattava. Se ci sono cosi' poche palestre sono due le ipotesi: 1) non è richiesta 2) non è conosciuta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Un bello sport in cui massacrarsi di botte è il Vale Tudo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il Capoeira non c'è contatto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() O se no proiettati in scontri in stile Fight Club! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
se volete farvi un p' di cultura sulla capoeira in italia
www.oloxum.com Li ho visti in azione molto bravi! Tra l'altro la performance era accompagnata anche da musiche suonate da loro... percussioni etc... La cosa che mi ha stupito di più è stata una musica rap fatta con i campanacci da pecore. Particolare
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 19-05-2004 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma cerchi uno sport da fare, oppure era solo il tipo che ti attirava? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
ermm..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Beh puoi sempre cominciare a provare la Capoeira, e se il tipo non va bene lasci perdere poi, tentar non nuoce! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Qua a Roma conosco una scuole con due fratelli brasiliani che insegnano capoeira, son sei mostri (di bravura)
ogni tanto mi vien voglia di praticarla, solo che non ho tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
RAGA UN ESEMPIO DI CAPOEIRA PER TUTTI :
EDDY DI TEKKEN 3! ![]() ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Io ho 24 anni, ho iniziato ad ottobre con la capoeira, continuo pure adesso a fasi alterne (sono stato fermo per un pò per problemi vari...)
chiaro che iniziare da adulti è + difficile ma non impossibile, non è vero che serva un fisico super, meglio se non si è altissimi e cmq sovrappeso altrimenti caviglie e ginocchia (crack) Ti dirò se inizi anche avendo già fatto sport, le prime settimane saranno traumatiche per via dei dolori alla schiena, polsi caviglie ect ect dato che si fanno dei movimenti abbastanza particolari... Poi dipende dalle varie scuole c'è chi predilige il combattimento vero è proprio, chi la danza... in ogni caso il contatto fisico nella capoeira esiste solitamente nelle versioni + full....o almeno quando durante la "roda" si accoglie un nuovo arrivato, il maestro può usare il contatto fisico ![]() Insomma x Ladylag se vuoi iniziare inizia.....la cosa + importante è la buona volontà non un fisico super.....bhe se sei magretta meglio ![]() Cmq ci vuole tanto tanto esercizio... Ti descrivo un allenamento base: ---30-45 minuti di riscaldamento, corsa skip,calciata avanti dietro, flessioni sulle braccia (50ina), flessioni sulle gambe idem, addominali a raccolta (30ina), altri esercizi... ---altri esercizi di potenziamento con pesetti, altre serie di flessioni e piegamenti vari ---30 minuti di stretching (spero si scriva cosi) ---capoeira vera e propria--ruote varie con due mani, una senza, pricipi di verticali, calci a 360°, media luna, bananeiro (cercare di camminare con le braccia e le gambe raccolte in alto) ect ect a volte mortali e flick sul materassone ---roda---tutti in cerchio seduti a turno si sale e si "combatte" sfruttando le tecniche usate durante l'allenamento il tutto in 2 ore e mezza + o meno un paio di giorni alla settimana
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che è stata "importata" in Europa molto tardi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
Prova a vedere un incontro di Muay Thai in un torneo popolare a Bangkok, e ne riparliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.