Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 16:44   #81
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Probabilmente perchè ognuno vuole che si muova in modo diverso, la bravura è trovare il compromesso migliore!
Però devi ammettere che FINORA la fisica di far cry è la migliore... è la prima che ha "corretto il tiro", ad esempio deus ex 2 e max payne 2 hanno gli oggetti leggerissimi, tutti con lo stesso peso, se tocchi una cassa vola come un fresbee, far cry è più realistico. HL2 e Doom3 saranno probabilmente migliori, sì, ma ti ricordo che Far Cry è realtà, HL2 e Doom3 sono solo aria fritta
Old 11-04-2004, 16:46   #82
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Però devi ammettere che FINORA la fisica di far cry è la migliore...
Non sono daccordo...
Considero il ragdoll di Far Cry alquanto ridicolo e anche le routine di galleggiamento (a dir poco assenti), senza considerare la gestione dei mezzi.
Old 11-04-2004, 16:49   #83
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Non sono daccordo...
Considero il ragdoll di Far Cry alquanto ridicolo e anche le routine di galleggiamento (a dir poco assenti), senza considerare la gestione dei mezzi.
Per il ragdoll ok, è abbastanza ridicolo per quanto riguarda le posizioni assunte dai morti, ma almeno non ci sono compenetrazioni di poligoni o corpi morti a mezz'aria.

Le routine di galleggiamento ci sono eccome.

La gestione dei mezzi è buona, soprattutto i mezzi acquatici.

Cmq stiamo andando un po' troppo ot...
Old 11-04-2004, 16:51   #84
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Però devi ammettere che FINORA la fisica di far cry è la migliore... è la prima che ha "corretto il tiro", ad esempio deus ex 2 e max payne 2 hanno gli oggetti leggerissimi, tutti con lo stesso peso, se tocchi una cassa vola come un fresbee, far cry è più realistico. HL2 e Doom3 saranno probabilmente migliori, sì, ma ti ricordo che Far Cry è realtà, HL2 e Doom3 sono solo aria fritta
Beh HL2 non è proprio aria fritta, io qualcosa ho addentato
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:55   #85
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Guarda, io ormai ho imparato da tanto tempo a non fidarmi + delle recensioni di riviste o siti specializzati.... Prima di comprare un gioco lo voglio provare che è meglio.
E dopo aver giocato la demo di farcry, il mio parere è che non è questo granchè di gioco, nè di grafica, nè di gameplay.
La grafica è si ottima (anche se pesantissima) ma mi pare che HL2 sia un passone avanti (almeno dai filmati che ho visto). Per il gameplay, tra deficienza artificiale, e movimenti che arrivano 3 ore dopo aver mosso il mouse, fanno calare il voto del gioco ad appena una sufficienza, quando invece avrebbe potuto essere moooolto di più..... (ovviamente imho).

Io mi sono fidato delle review ma le ho comprovate GIOCANDOCI e non guardandolo. Molti dicono che Farcry sia solo grafica ma in realtà ciò che mi piace di più, anche se effettivamente la grafica in questo fa la sua parte, è l'immersività e l'atmosfera che si respira nel gioco. Poi direi di aspettare a vederlo sto Half Life 2 prima di dire che graficamente è meglio, perchè da dei filmati tarocchi (e chi ha provato l'alpha sa bene cosa intendo) non si può certo dire come sarà la versione finale.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:56   #86
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
secondo me i parametri di chi di voi sta giudicando fc un gioco appena sufficiente,non sono di chi ha bocca fine...
infatti,tirate sempre in ballo la storia del LAG del mouse come elemento deletereo..innanzi tutto sto lag non c'è per tutti(io nun ce l'ho!), e poi anche se ci fosse,NON STIAMO GIOCANDO AD UN EPISODIO DI UT...
infatti non è propriamente un FPS,di quelli alla quake...è molto più simile ad Half-Life con in più un ottimo grado di non linearità,...quasi un survival-horror, con degli elementi tipo IA che non è eccelsa ma molto buona ed un coinvolgimento senza eguali...e badate che sto ancora al 14 livello!non oso pensare alla m...a che espleterò ai livelli successivi

quindi non arenatevi al mouse che lagga Ragazzi!e cmq aggiornate i driver!
questo è UN CAPOLAVORO,da non giudicare in 30 minuti ma dopo essere arrivati al livello vapore o successivi...
Buona Pasqua a tutti,torno a giocare

Ultima modifica di LukeHack : 11-04-2004 alle 16:59.
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 16:58   #87
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Io di filmati tarocchi di HL2 non ne ho visti, cosa intendi per tarocchi?
Old 11-04-2004, 16:59   #88
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Beh HL2 non è proprio aria fritta, io qualcosa ho addentato
Beh, io quella "roba" chiamata beta coi fondali finti e gli eventi scriptati e senza IA non la considero HL2 ma solo una pagliacciata
Old 11-04-2004, 17:01   #89
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Quote:
Beh, io quella "roba" chiamata beta coi fondali finti e gli eventi scriptati e senza IA non la considero HL2 ma solo una pagliacciata
Guarda che è proprio per quello che si chiama "versione beta"
Old 11-04-2004, 17:01   #90
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
secondo me i parametri di chi di voi sta giudicando fc un gioco appena sufficiente,non sono di chi ha bocca fine...
infatti,tirate sempre in ballo la storia del LAG del mouse come elemento deletereo..innanzi tutto sto lag non c'è per tutti(io nun ce l'ho!), e poi anche se ci fosse,NON STIAMO GIOCANDO AD UN EPISODIO DI UT...
infatti non è propriamente un FPS,di quelli alla quake...è molto più simile ad Half-Life con in più un ottimo grado di non linearità,...quasi un survival-horror, con degli elementi tipo IA che non è eccelsa ma molto buona ed un coinvolgimento senza eguali...e badate che sto ancora al 14 livello!non oso pensare alla m...a che espleterò ai livelli successivi

quindi non arenatevi al mouse che lagga Ragazzi!e cmq aggiornate i driver!
questo è UN CAPOLAVORO,da non giudicare in 30 minuti ma dopo essere arrivati al livello vapore o successivi...
Buona Pasqua a tutti,torno a giocare
guarda chi ha gli mx500 i driver neanche li mette -.-
Old 11-04-2004, 17:02   #91
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
guarda chi ha gli mx500 i driver neanche li mette -.-
Io ho l'MX500 e i driver li metto.
Old 11-04-2004, 17:03   #92
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Io di filmati tarocchi di HL2 non ne ho visti, cosa intendi per tarocchi?

Ti ha risposto Thunder.

Hai presenti le città Far west con le facciate degli edfici fatte di cartone?

Ecco quello è ciò che si vede nell'alpha di HL2.

L'IA non esiste. Nella scena del soldato che apre la porta con un calcio, se tu lo uccidi prima la porta si apre da sola
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 11-04-2004, 17:03   #93
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
No, quella era una versione "sboronaggine" per prendere in giro la comunità videoludica su quello che poteva fare HL2, era tutto finto... non era assolutamente una beta, era un fenomeno da baraccone.
Old 11-04-2004, 17:03   #94
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Io ho l'MX500 e i driver li metto.
e fai male lol
Old 11-04-2004, 17:04   #95
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
e fai male lol
Perchè? Non mi ha mai dato il minimo problema, e senza i driver non posso usare i 2 tasti laterali+ quelli per lo scroll...
Old 11-04-2004, 17:05   #96
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:

Qui ti sbagli di grosso. Una beta è qualcosa che si testa dopo aver implementato già la maggior parte delle features e si è impostato le parti principali del gioco.

Quella era un'alpha bella e buona ed il gioco finale potrebbe essere reppresentato solo in alcune parti da ciò che si vede nei filmati.
Old 11-04-2004, 17:06   #97
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Perchè? Non mi ha mai dato il minimo problema, e senza i driver non posso usare i 2 tasti laterali+ quelli per lo scroll...
i Driver fanno casini con l'accellerazione, e cmq a me far cry li riconosce quei tasti, non tutti i giochi ma gli ultimi usciti si
Old 11-04-2004, 17:06   #98
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Poi direi di aspettare a vederlo sto Half Life 2 prima di dire che graficamente è meglio, perchè da dei filmati tarocchi (e chi ha provato l'alpha sa bene cosa intendo) non si può certo dire come sarà la versione finale.
L'alfa mi è sembrata di gran lunga superiore rispetto a FarCry, figuriamoci la versione finale (se mai dovesse uscire).

I filmati di HL2 sono tutti veri.
Old 11-04-2004, 17:06   #99
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Per il ragdoll ok, è abbastanza ridicolo per quanto riguarda le posizioni assunte dai morti, ma almeno non ci sono compenetrazioni di poligoni o corpi morti a mezz'aria.
Beh compenetrazioni di poligoni e corpi a mezz'aria non ci sono nei giochi che implementano la fisica e non e' assolutamente una prerogativa di far Cry, anzi. Poi bastano le posizioni ridicole che assumono i cadaveri per stradicare Far Cry dalla lista dei giochi con la migliore fisica, inferiore solo a Invisibile War per quel che mi riguarda.

Quote:
Le routine di galleggiamento ci sono eccome.
Non mi risulta...se butti un bidone nell'acqua rotola sul fondo come se non ci fosse alcuna acqua, se butti una cassa si impigliera' su uno spigolo e si blocchera' li dov'e' e se butti un cadavere rimarra' fisso senza muoversi di un millimetro sul pelo dell'acqua.

Quote:
La gestione dei mezzi è buona, soprattutto i mezzi acquatici.
Quella dei mezzi acquatici e' buona, ma quella dei mezzi di terra secondo il mio parere non e' buona affatto...
Old 11-04-2004, 17:08   #100
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Beh compenetrazioni di poligoni e corpi a mezz'aria non ci sono nei giochi che implementano la fisica e non e' assolutamente una prerogativa di far Cry, anzi. Poi bastano le posizioni ridicole che assumono i cadaveri per stradicare Far Cry dalla lista dei giochi con la migliore fisica, inferiore solo a Invisibile War per quel che mi riguarda.

Non mi risulta...se butti un bidone nell'acqua rotola sul fondo come se non ci fosse alcuna acqua, se butti una cassa si impigliera' su uno spigolo e si blocchera' li dov'e' e se butti un cadavere rimarra' fisso senza muoversi di un millimetro sul pelo dell'acqua.

Quella dei mezzi acquatici e' buona, ma quella dei mezzi di terra secondo il mio parere non e' buona affatto...
La gestione dei mezzi dovevano farla come quella di halo, almeno secondo me

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian