Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che sport fate ?
Nessuno ! 25 20.83%
ciclismo (in generale) 9 7.50%
spinning 4 3.33%
Stepping 1 0.83%
Body building 12 10.00%
ginnastica a corpo libero 2 1.67%
corsa 20 16.67%
arti marziali 7 5.83%
calcio 5 4.17%
basket/pallavolo 6 5.00%
nuoto 20 16.67%
aerobica 2 1.67%
altro (specificare) 7 5.83%
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 12:37   #81
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
il fisico del nuotatore, secondo me, è il corpo per antonomasia, ma che ci vuole veramente tanto tanto tempo per avere risultati tangibili. Certo che dopo.......
E si hai ragione, io ho iniziato nuoto da piccolo e ho continuato a nuotare fino al quinto superiore ma soprattutto in estate per tre mesi (sempre in acqua). Fino alla fine delle medie sempre in piscina. Chi fa nuoto non può avere un fisico da culturista anche perchè devi vincere la resistenza dell'acqua.........

Ciao
Old 13-03-2004, 12:41   #82
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
E si hai ragione, io ho iniziato nuoto da piccolo e ho continuato a nuotare fino al quinto superiore ma soprattutto in estate per tre mesi (sempre in acqua). Fino alla fine delle medie sempre in piscina. Chi fa nuoto non può avere un fisico da culturista anche perchè devi vincere la resistenza dell'acqua.........

Ciao
Bilancino, hai fatto agonistica?
Old 13-03-2004, 12:58   #83
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Bilancino, hai fatto agonistica?
Agonistica no, si facevano le gare per gli istritti in piscina.........

Ciao
Old 13-03-2004, 13:04   #84
Coyote74
Senior Member

Pensa che io ho nuotato fino a 20 anni (e ho fatto anche gli italiani). Ma quando ho smesso, non ho più messo piede in una piscina per allenarmi. Probabilmente è un trauma causato da chissà cosa, ma mi vengono i brividi solo a pensare di allenarmi ancora facendo nuoto. L'unica motivazione che mi viene in mente è che, sapendo di non poter più avere le performance di un tempo (causa mancanza di allenamento ed età avanzata), preferisco lasciar perdere piuttosto che sentirmi menomato
Old 13-03-2004, 13:09   #85
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Re: Re: Che sport fate per buttare giu' la pancetta ?

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
invece che ne pensi delle diete ad altro contenuto proteico??

Io sono molto scettico, soprattutto poi quando dicono di mangiare 4-5 uova al giorno.
Al massimo mangio una frittata a colazione...anche se dicono che le uova a colazione fanno malissimo
ragazzi so già che mi verranno i calli alle dita (oramai ci sono abituato suono la chitarra )

Ma guarda come dicevo prima ognuno di noi é talmente diverso che a volte anche con questi argomenti si generalizza. Sarebbe impossibile spiegarvi tutto.

Guarda se vuoi avere un regime alimentare che ti faccia stare in salute devi equilibrare tutti i macronutrienti (carboidrati-proteine-grassi). Poi le persone che conoscono bene l'argomento e sopratutto il loro fisico, possono variare il tutto a proprio piacere e come ritengono giusto per quel periodo che volgiono un certo risultato. Ragazzi il problema PRINCIPALE, non é alto contenuto proteico, pochi grassi, tanta verdura, ecc... Il problema di fondo é la quantità di cio' che si mangia e purtroppo molto spesso NON SI SA quello che si mangia.

Le uova sono un'ottimo alimento, per spiegarlo mi ci vorrebbero pagine e pagine.
Tu mi dici 4-5 uova al giorno. Io ti rispondo: DIPENDE! qualcuno ne mangia anche 8 se vuoi saperlo, ma se lo fa, lo sa perchè, MA sopratutto é giusto per il suo fisico. Essdenzialeente ovviamente sono proteine, e se il suo introito calorico é alto perchè il suo fisico é molto muscoloso e consuma molto puo' tranquillamente mangiarle. E' un po' come parlare di cilindrata di auto, é un'esempio classico. La mia Fiat uno con un litro fa tantissimi km piuttosto che una BMW, ma c'é una differenza di cilindrata non indifferente tra i due mezzi, dunque la bmw consumerà più benzina per fare gli stessi km che percorre la uno. Dunque se una persona (BMW) si mangia 8 uova al giorno puo' permetterselo perchè consumerà tanto, dovrà muovere una grande cilindrata (muscoli) e da queste 8 uova prenderà le calorie provenienti da proteine adatte per il suo fisico. Ma se lo puo' permettere. Una persona comunque non puo' farlo perché ha una "cilindrata" minore.
Spero di essermi spiegato. Dunque questa persona (BMW) dovra avere altre calorie da carboidrati e grassi, e sicuramente saranno 500g di pasta per esempio.

Io sto parlando di quantità ora, comunque sappiate che non si fanno 500g di pasta in un pranzo, ma come ben sapete vanno suddivisi in 5-6 piccoli pasti durante la giornata. Poi i suoi carboidrati li prenderà da dove vuole. Ma comunque sia ben chiaro che ingurgiterà più cibo anche perchè lo puo' consumare, avendo una "cilindrata maggiore".

Io non parlo di dieta vera e propria, ma di "regime alimentare" in non seguo diete, so come gestire cio' che mangio come e quando serve e ne ho bisogno. Certo é un'anno che studio.. non dal oggi al domani!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 13:12   #86
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Pensa che io ho nuotato fino a 20 anni (e ho fatto anche gli italiani). Ma quando ho smesso, non ho più messo piede in una piscina per allenarmi. Probabilmente è un trauma causato da chissà cosa, ma mi vengono i brividi solo a pensare di allenarmi ancora facendo nuoto. L'unica motivazione che mi viene in mente è che, sapendo di non poter più avere le performance di un tempo (causa mancanza di allenamento ed età avanzata), preferisco lasciar perdere piuttosto che sentirmi menomato
Beh io e te abbiano la stessa età, ottobre 73 ma ho deciso di ritornare in piscina, la prima volta una tragegia per la mancanza di resistenza ora sto riprendendo il ritmo.......

Ciao
Old 13-03-2004, 13:15   #87
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Cmq mi sono spiegato male io non voglio un fisico da palestrato perchè non mi piace e non potrei mai averlo, a me basta che aumentare un pò come massa muscolare, so bene che un fisico da nuotatore non è quello di un palestrato ma a me quello da palestrato non piace.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 13:18   #88
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Il nuoto purtroppo è sofferenza e dedizione assoluta. Se ti interessa mettere su muscoli in poco tempo e con uno sforzo minore lascialo perdere. Per formarsi il fisico con il nuoto ci vogliono anni e bisogna, a mio avviso, iniziare da giovani, anzi meglio da giovanissimi. Inoltre con tale sport i muscoli si sviluppano in modo particolare, risultano più allungati e quindi a vista meno gonfi, anche se la loro massa è abbondante. Col nuoto non metterai mai su un fisico da culturista, ma un fisico ben proporzionato, con buona massa, ben definito, ma non enorme. Con ciò non voglio dire che dia una conformazione non all'altezza, anzi, il fisico del nuotatore, secondo me, è il corpo per antonomasia, ma che ci vuole veramente tanto tanto tempo per avere risultati tangibili. Certo che dopo.......
esatto, hai uno sviluppo differente, per crescere cresci con qualsiasi sport sia ben chiaro, pero' sempre in modo differente. Lo sport top é la palestra poiche fai crescere ogni singolo muscolo, a tua scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Esatto! Purtroppo posso dirti che ora il culturista vero, cioè ci fa palestra viene visto un po' in maniera "distorta", per colpa di qualche pagliaccio che sembra un cinghiale grazie anche al doping, c'é ne sono tante: come i palestrati c'è l'hanno piccolo, non hanno resistenza, ecc... Io personalmente come molti che fanno palestra, non lo fanno per diventare bisonti, ma per sviluppare un fisico medio muscoloso e asciutto, tutto in armonia. Molti abbinano uno sport alla palestra, appunto perché con i pesi, puoi ottimizzaro lo sport che fai andando a lavorare solo sulle zone che ti interessano. Con la palsetra puoi fare tutti cio' che vuoi, crescere muscolarmente, dimagrire, tonificare, preservare ecc... Ho molti amici che fanno piscina e vanno in palestra, pero' con pesi adottano un'allenamento per migliorare la resistenza molte ripetizioni con carichi medio leggeri. La palestra la consiglio a tutti, perché in mano ad un buon preparatore, puoi "modellare" il tuo corpo come meglio vuoi

scusate le ripetizioni..

hey ragazzi ditemi se vi stresso
Old 13-03-2004, 13:25   #89
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
Cmq mi sono spiegato male io non voglio un fisico da palestrato perchè non mi piace e non potrei mai averlo, a me basta che aumentare un pò come massa muscolare, so bene che un fisico da nuotatore non è quello di un palestrato ma a me quello da palestrato non piace.
Ma guarda penso che a volte sia un calvario. Spesso si vedono dei mostri di muscoli in tv nelle riviste, ora che siano dopati o natural, poco importa, sappi che devo dipendere dal cibo come per l'aria, infati per mantanere tutti quei muscoli devono mangiare molto, altrimenti perdono tono.. dunque non é molto bello. Una via di mezzo sarebbe l'ideale, avere una bella schiena muscolosa, due pettorali decenti, e buoni addominali, e ricordate che non sono solo fattore estetico per cui le donne ci sbavano dietro, ma sopratutto di salute per la vostra schiena e postura Poi che piaccioano ben venga, ma in armonia con le proporzioni

Ora basta altrimenti vi stresso, ciao

Ultima modifica di ZigoZago : 13-03-2004 alle 13:27.
Old 13-03-2004, 13:48   #90
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
esatto, hai uno sviluppo differente, per crescere cresci con qualsiasi sport sia ben chiaro, pero' sempre in modo differente. Lo sport top é la palestra poiche fai crescere ogni singolo muscolo, a tua scelta.

Esatto! Purtroppo posso dirti che ora il culturista vero, cioè ci fa palestra viene visto un po' in maniera "distorta", per colpa di qualche pagliaccio che sembra un cinghiale grazie anche al doping, c'é ne sono tante: come i palestrati c'è l'hanno piccolo, non hanno resistenza, ecc... Io personalmente come molti che fanno palestra, non lo fanno per diventare bisonti, ma per sviluppare un fisico medio muscoloso e asciutto, tutto in armonia. Molti abbinano uno sport alla palestra, appunto perché con i pesi, puoi ottimizzaro lo sport che fai andando a lavorare solo sulle zone che ti interessano. Con la palsetra puoi fare tutti cio' che vuoi, crescere muscolarmente, dimagrire, tonificare, preservare ecc... Ho molti amici che fanno piscina e vanno in palestra, pero' con pesi adottano un'allenamento per migliorare la resistenza molte ripetizioni con carichi medio leggeri. La palestra la consiglio a tutti, perché in mano ad un buon preparatore, puoi "modellare" il tuo corpo come meglio vuoi

scusate le ripetizioni..

hey ragazzi ditemi se vi stresso
Vuoi proprio che ti dica come la penso sulle palestre? Bene, lo faccio, anche se so che molti mi attaccheranno. I muscoli costruiti in palestra sono si ben formati, ma non funzionali, proprio perchè sviluppati singolarmente e in condizione di equilibrio stabile. Io attualmente stò praticando ginnastica attrezzistica (anelli, parallele, sbarra, cavallo con maniglie e corpo libero) e mi ritrovo un fisico che è una via di mezzo tra Rosolino e Yuri Chechi.... Yuuuu come no.... comunque sia, non cambierei lo sport che stò praticando con la palestra da culturismo, proprio perchè ho avuto la conferma che i miei muscoli sono molto più funzionali e forti. Poche settimane fa un caro amico che pratica palestra assiduamente è venuto ad assistere ai nostri allenamenti, gli ho chiesto molto malignamente di provare a salire sugli anelli..... sapete cosa è successo.... niente, non c'è stato verso, non è neppure riuscito a fare una salita. Ragazzi un conto è usare le macchine da palestra e un conto è allenare la muscolatura in stato di equilibrio instabile.
Old 13-03-2004, 14:08   #91
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
non generalizziamo.
bisogna anche distinguere tra body building e cultura fisica:
ilbody building mira a farti ingrossare in poco tempo e con l'aiuto delle macchine, la cultura fisica parte dalla conoscenza dei muscoli e dall'allenamento con pesi 'a corpo libero' senza l'uso delle macchine e con risultati più lenti.
dopo questo excursus sintetico, aggiungo anche che l'alimentazione è soggettiva, infine, tornando al titolo, non considero il body building uno sport che fa perdere pancetta, perchè nella maggior parte dei casi (tranne definizione) fa metter su massa.
molto meglio nuoto, corsa, bici, ecc.
Old 13-03-2004, 14:56   #92
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Vuoi proprio che ti dica come la penso sulle palestre? Bene, lo faccio, anche se so che molti mi attaccheranno. I muscoli costruiti in palestra sono si ben formati, ma non funzionali, proprio perchè sviluppati singolarmente e in condizione di equilibrio stabile. Io attualmente stò praticando ginnastica attrezzistica (anelli, parallele, sbarra, cavallo con maniglie e corpo libero) e mi ritrovo un fisico che è una via di mezzo tra Rosolino e Yuri Chechi.... Yuuuu come no.... comunque sia, non cambierei lo sport che stò praticando con la palestra da culturismo, proprio perchè ho avuto la conferma che i miei muscoli sono molto più funzionali e forti. Poche settimane fa un caro amico che pratica palestra assiduamente è venuto ad assistere ai nostri allenamenti, gli ho chiesto molto malignamente di provare a salire sugli anelli..... sapete cosa è successo.... niente, non c'è stato verso, non è neppure riuscito a fare una salita. Ragazzi un conto è usare le macchine da palestra e un conto è allenare la muscolatura in stato di equilibrio instabile.
forse non ti aspetti da me questa risposta:

Sono d'accordissimo

Infatti "la potenza é nulla senza il controllo"
Per quello é bene fare uno sport unito alla palestra, altrimenti non avrai un'ottimo coordinamento motorio dei tuoi muscoli, é come avere una ferrari e non saperla guidare! Non apprezzi tutte le sue doti tecniche e prestazionali Anzi anche meglio gli sport di squadra che aiutano a stare con gli altri e a capirli
Old 13-03-2004, 15:02   #93
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BazookA
non generalizziamo.
bisogna anche distinguere tra body building e cultura fisica:
ilbody building mira a farti ingrossare in poco tempo e con l'aiuto delle macchine, la cultura fisica parte dalla conoscenza dei muscoli e dall'allenamento con pesi 'a corpo libero' senza l'uso delle macchine e con risultati più lenti.
dopo questo excursus sintetico, aggiungo anche che l'alimentazione è soggettiva, infine, tornando al titolo, non considero il body building uno sport che fa perdere pancetta, perchè nella maggior parte dei casi (tranne definizione) fa metter su massa.
molto meglio nuoto, corsa, bici, ecc.
mmm... che sappia io ogni preparatore con un po' di sale in zucca non ti farà mai fare solo macchine, ma anche ovviamente pesi liberi. Farai sempre entrambe le cose, per equilibrare il tutto. Le macchine sono ottime, evitano infortuni, aiutano i neofiti a fare gli angoli adatti nell'esercizio, pero' hanno il punto negativo di non sviluppare in armonia tutti i muscoli, cha ti aiutano a mantenere un certo equilibrio anche di fatto poi..
il resto d'accordissimo
Old 13-03-2004, 15:13   #94
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
personalmente mi alleno in una palestra old style, dove le macchine che ci sono sono la pectoral machine, un paio di lat machine, rowing machine e poche altre (non considero quelle per le gambe che non le faccio)

per imparare bene il movimento degli esercizi basta farli all'inizio con pochissimo peso (anche il bilancere senza dischi)

facendo esercizi liberi usi dei muscoli stabilizzatori che altrimenti non useresti
Old 13-03-2004, 16:09   #95
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
adesso vi svelo il mio segreto per rimanere in forma:

se ho fame di qualcosa.... la mangio

scusate la sparata idiota però è così, non mi va di farmi seghe mentali rovinandomi la vita e l'umore per calcolare quello che devo mangiare... capisco limitarsi un pochetto nelle porzioni se si vuole perdere qualche chilo, e comprendo benissimo il fatto di far sport, ma mangiare è uno dei piaceri della vita! (ovviamente senza esagerazione)
Old 13-03-2004, 16:30   #96
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Faccio body building 4 volte a settimana + 1 ora di corsa ogni 2 giorni.

cmq è sopratutto il body building che mi da delle grandissime soddisfazioni..
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 17:33   #97
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Be' pero' adesso vogliamo vedere una foto degli addominali e bicipiti
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 18:32   #98
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
adesso vi svelo il mio segreto per rimanere in forma:

se ho fame di qualcosa.... la mangio

scusate la sparata idiota però è così, non mi va di farmi seghe mentali rovinandomi la vita e l'umore per calcolare quello che devo mangiare... capisco limitarsi un pochetto nelle porzioni se si vuole perdere qualche chilo, e comprendo benissimo il fatto di far sport, ma mangiare è uno dei piaceri della vita! (ovviamente senza esagerazione)
ma io tutto sto papiro che ho scritto non lo sto a pensare quando devo mangiare, mi viene naturale, come andare in bicicletta! so come mangiare
Old 13-03-2004, 20:24   #99
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
ma io tutto sto papiro che ho scritto non lo sto a pensare quando devo mangiare, mi viene naturale, come andare in bicicletta! so come mangiare
ottimo allora
Old 13-03-2004, 21:38   #100
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Partita di sabato a calciotto, di domenica si va a correre, 3 giorni a settimana pallannuoto e torneo scolastico di rugby ogni 2 mercoledi

Sono 1.80 per 92Kg

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP