|
|
Risultati sondaggio: Che sport fate ? | |||
Nessuno ! |
![]() ![]() ![]() |
25 | 20.83% |
ciclismo (in generale) |
![]() ![]() ![]() |
9 | 7.50% |
spinning |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.33% |
Stepping |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.83% |
Body building |
![]() ![]() ![]() |
12 | 10.00% |
ginnastica a corpo libero |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.67% |
corsa |
![]() ![]() ![]() |
20 | 16.67% |
arti marziali |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.83% |
calcio |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.17% |
basket/pallavolo |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.00% |
nuoto |
![]() ![]() ![]() |
20 | 16.67% |
aerobica |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.67% |
altro (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.83% |
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Pensa che io ho nuotato fino a 20 anni (e ho fatto anche gli italiani). Ma quando ho smesso, non ho più messo piede in una piscina per allenarmi. Probabilmente è un trauma causato da chissà cosa, ma mi vengono i brividi solo a pensare di allenarmi ancora facendo nuoto. L'unica motivazione che mi viene in mente è che, sapendo di non poter più avere le performance di un tempo (causa mancanza di allenamento ed età avanzata), preferisco lasciar perdere piuttosto che sentirmi menomato
![]()
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Re: Re: Che sport fate per buttare giu' la pancetta ?
Quote:
![]() Ma guarda come dicevo prima ognuno di noi é talmente diverso che a volte anche con questi argomenti si generalizza. Sarebbe impossibile spiegarvi tutto. Guarda se vuoi avere un regime alimentare che ti faccia stare in salute devi equilibrare tutti i macronutrienti (carboidrati-proteine-grassi). Poi le persone che conoscono bene l'argomento e sopratutto il loro fisico, possono variare il tutto a proprio piacere e come ritengono giusto per quel periodo che volgiono un certo risultato. Ragazzi il problema PRINCIPALE, non é alto contenuto proteico, pochi grassi, tanta verdura, ecc... Il problema di fondo é la quantità di cio' che si mangia e purtroppo molto spesso NON SI SA quello che si mangia. Le uova sono un'ottimo alimento, per spiegarlo mi ci vorrebbero pagine e pagine. Tu mi dici 4-5 uova al giorno. Io ti rispondo: DIPENDE! qualcuno ne mangia anche 8 se vuoi saperlo, ma se lo fa, lo sa perchè, MA sopratutto é giusto per il suo fisico. Essdenzialeente ovviamente sono proteine, e se il suo introito calorico é alto perchè il suo fisico é molto muscoloso e consuma molto puo' tranquillamente mangiarle. E' un po' come parlare di cilindrata di auto, é un'esempio classico. La mia Fiat uno con un litro fa tantissimi km piuttosto che una BMW, ma c'é una differenza di cilindrata non indifferente tra i due mezzi, dunque la bmw consumerà più benzina per fare gli stessi km che percorre la uno. Dunque se una persona (BMW) si mangia 8 uova al giorno puo' permetterselo perchè consumerà tanto, dovrà muovere una grande cilindrata (muscoli) e da queste 8 uova prenderà le calorie provenienti da proteine adatte per il suo fisico. Ma se lo puo' permettere. Una persona comunque non puo' farlo perché ha una "cilindrata" minore. Spero di essermi spiegato. Dunque questa persona (BMW) dovra avere altre calorie da carboidrati e grassi, e sicuramente saranno 500g di pasta per esempio. Io sto parlando di quantità ora, comunque sappiate che non si fanno 500g di pasta in un pranzo, ma come ben sapete vanno suddivisi in 5-6 piccoli pasti durante la giornata. Poi i suoi carboidrati li prenderà da dove vuole. Ma comunque sia ben chiaro che ingurgiterà più cibo anche perchè lo puo' consumare, avendo una "cilindrata maggiore". Io non parlo di dieta vera e propria, ma di "regime alimentare" in non seguo diete, so come gestire cio' che mangio come e quando serve e ne ho bisogno. Certo é un'anno che studio.. non dal oggi al domani! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Cmq mi sono spiegato male io non voglio un fisico da palestrato perchè non mi piace e non potrei mai averlo, a me basta che aumentare un pò come massa muscolare, so bene che un fisico da nuotatore non è quello di un palestrato ma a me quello da palestrato non piace.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() scusate le ripetizioni.. hey ragazzi ditemi se vi stresso ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora basta altrimenti vi stresso, ciao ![]() ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 13-03-2004 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
non generalizziamo.
bisogna anche distinguere tra body building e cultura fisica: ilbody building mira a farti ingrossare in poco tempo e con l'aiuto delle macchine, la cultura fisica parte dalla conoscenza dei muscoli e dall'allenamento con pesi 'a corpo libero' senza l'uso delle macchine e con risultati più lenti. dopo questo excursus sintetico, aggiungo anche che l'alimentazione è soggettiva, infine, tornando al titolo, non considero il body building uno sport che fa perdere pancetta, perchè nella maggior parte dei casi (tranne definizione) fa metter su massa. molto meglio nuoto, corsa, bici, ecc.
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordissimo ![]() ![]() Infatti "la potenza é nulla senza il controllo" ![]() Per quello é bene fare uno sport unito alla palestra, altrimenti non avrai un'ottimo coordinamento motorio dei tuoi muscoli, é come avere una ferrari e non saperla guidare! Non apprezzi tutte le sue doti tecniche e prestazionali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto d'accordissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
personalmente mi alleno in una palestra old style, dove le macchine che ci sono sono la pectoral machine, un paio di lat machine, rowing machine e poche altre (non considero quelle per le gambe che non le faccio)
per imparare bene il movimento degli esercizi basta farli all'inizio con pochissimo peso (anche il bilancere senza dischi) facendo esercizi liberi usi dei muscoli stabilizzatori che altrimenti non useresti
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
adesso vi svelo il mio segreto per rimanere in forma:
se ho fame di qualcosa.... la mangio ![]() scusate la sparata idiota però è così, non mi va di farmi seghe mentali rovinandomi la vita e l'umore per calcolare quello che devo mangiare... capisco limitarsi un pochetto nelle porzioni se si vuole perdere qualche chilo, e comprendo benissimo il fatto di far sport, ma mangiare è uno dei piaceri della vita! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Faccio body building 4 volte a settimana + 1 ora di corsa ogni 2 giorni.
cmq è sopratutto il body building che mi da delle grandissime soddisfazioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Be' pero' adesso vogliamo vedere una foto degli addominali e bicipiti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Partita di sabato a calciotto, di domenica si va a correre, 3 giorni a settimana pallannuoto e torneo scolastico di rugby ogni 2 mercoledi
![]() Sono 1.80 per 92Kg ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.