|
|
Risultati sondaggio: Se hai votato il governo Berlusconi...lo rivoteresti alle prossime lezioni | |||
SI !!! |
![]() ![]() ![]() |
102 | 52.85% |
NO !!! |
![]() ![]() ![]() |
91 | 47.15% |
Votanti: 193. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Sul fatto che maggioranza ed opposizione si ostacolino a vicenda non ci vedo nulla di male, del resto le battaglie parlamentari, anche ricorrendo a mezzi ostruzionistici ("filibustering") che si fanno in Inghilterra, sono famose; il problema, semmai, è che tali azioni siano sostenute da un progetto/messaggio politico ben preciso, e che tale progetto poi possa arrivare ai cittadini. Sul fatto che poi siano uno peggio dell'altro, io tenderei a non generalizzare, ci sono politici onesti e capaci, sia nell'uno che nell'altro schieramento, personalmente credo che, di capaci, ce ne siano di più nel centrosinistra. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Prima ho detto alcune cose su scioperi, ecc.... tu non pensi nulla a riguardo? Dici che non è vero? Dici che non è vero che tutti dicono che le pension isono da cambiare assolutamente? Dici che non è vero che berlusconi cadde soprattutto per colpa delle pensioni (bossi ecc....). Dici che non è vero che la sinistra poi tentò di nominare le pensioni ma alle prime contrarietà dei sindacati lasciò stare senza resistenza? Cosa ha fatto la sinistra dopo il primo governo berlusconi..... ricordami qualcosa di sostanziale, di quelle cose che ti fanno dire "hanno GOVERNATO" In realtà hanno lasciato tutto com'era.... cioè sbagliato. Berlusconi almeno vuole cambiare, ci crede e si impegna tra casini e scioperi. I sindacati scioperano a tutto spiano e...... margini di trattativa? Nessuno! Muro contro muro. Non dico che Berlusconi sia il migliore, ma è l'unico che ha idee....... organizzazione, ambizioni. A sinistra è tutto un formicaio di contraddizioni. Ci sono alcune ottime idee, senza dubbio, ma nessuno le espone in maniera ordinata. Cosa dovrei votare? Un ammasso di persone che si mangiano a vicenda?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 18-02-2004 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Non avevamo il minimo dubbio, credici pure. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
error
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, rispondo alle tue obiezioni, certo come può farlo solo uno antropologicamente non omologato: 1)Scioperi: è innegabile che ci siano, ma se la gente sciopera non lo fa certo per andarsi a fare una scampagnata gratis (spero tu non sia uno di quelli che la pensa così), ad esempio sciopera perchè non gli rinnovano il contratto da anni (quindi meno danè in tasca, e con il carovita di sti tempi...), oppure perchè teme di essere licenziata (acciaierie di Terni, Taranto, Genova, la Ferragna, ecc...), oppure manifesta per esprimere il proprio dissenso sullo smantellamento dello stato sociale. 2)Pensioni: nel 1995 la sx fece la riforma Dini (ti dice nulla il nome?), rifoma che ha contribuito alla stabilizzazione dei conti previdenziali, vatti a leggere un due cifre in proposito e vedrai (sai, non basta che tutti dicano che le pensioni siano da riformare, perchè ciò sia necessariamente vero) 3)Cose sostanziali fatte dalla sx: te ne dico solo una, ma so già che mi dirai che non è vero, ebbene, l'Ulivo ci ha fatto entrare in Europa, ti dico anche una seconda cosa sostanziale che ha fatto, e cioè è stata quella di aver saputo governare con il minimo conflitto sociale possibile, vatti a leggere cosa dice in proposito Angelo Panebianco, editorialista certamente non di sx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Lo sciopero è legittimo. La gente non vuole perdere niente. Gli scioperi ci furono anche con la sinistra che quindi con Dini fece una riforma scialaquata che ora tutti, anche la stessa sx, definiscono insufficiente. Non si vuol capire che siamo nella cacca, ci vuole un taglio secco al problema: sono decenni che si parla di riforme! 2) Vedi 1. Il crollo del sistema pensionistico è stato solo posticipato. Ci vogliono le palle e mano pesante. Se a berlusconi interessasse il mero governo allora potrebbe lasciare tutto come stà. E' stato votato anche per le idee sulle riforme. I sindacati fanno muro a muro, senza margini di trattativa: come fare? 3) Ci hanno fatto entrare in europa a forza di tagli e TASSE (te la ricordi la tassa x l'europa?). Oltre a questa tassa hanno seguito l eistruzioni della UE. Non era poi diffcile. Difficile sarebbe stato senza tasse e rincari folli su benzina e sigarette (su queste sono d'accordo) AH, dimenticavo i rincari ilor, ici e un'altra che non rammento.... sempre per l'europa, perciò: w i rincari ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 18-02-2004 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
la sx è da sempre che tira vanti con i rincari e i prelievi fiscali..... chi ci ha portato le tasse e imposte di adesso? Mica il centro-destra, che non ha mai governato......
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Ci sono stati notevoli sgravi fiscali sulla benzina in quel periodo, per far fronte all'aumento dei prezzi (di certo non dovuto alle tasse), sgravi che il governo Berlusconi ha prontamente prima ridotto e poi eliminato... ma senza mettere le mani nelle tasche degli italiani ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eri all'estero?? ![]() il mio punto 3 è chiaro a sufficienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Togli il capitolo assistenza da quello pensionistico, come giustamente dovrebbe essere, e vedrai che di riforme non se ne parlerebbe più, io, alla c)sx, la colpa che faccio è quella di seguire la dx su questo genere di politiche (ma non solo su queste). 2)A Berlusconi interessa il mero governo, forse ti stanno sfuggendo gli ultimi accadimenti sulle proposte in materia pensionistica che ha fatto il governo, stanno facendo i salti mortali, visto l'avvicinarsi dlle elezioni, ergo, Berlusconi, come dici te, le palle non le tiene. 3)Le tasse, visto la situazione dalla quale provenivamo (debito pubblico enorme, deficit al 6/7%, svalutazione monetaria, inflazione oltre il 4%) erano necessarie, dice balle chi afferma che era possibile non metterne di nuove...il governo attuale, a tal proposito (lo fece anche nel 1994, bada bene), non è assolutamente vero che ha abbassato le tasse, ed anzi la pressione fiscale è aumentata, in forza dei tagli ai trasferimenti agli enti locali, i quali si sono visti costretti o a tagliare dei servizi, oppure ad aumentare le imposte locali, vedi addizionale irpef ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo che la sinistra la vedo disorganizzta, confusionaria e pronta a rilanciare idee che tempo prima criticava...... insomma, troppi vigliono comandare, ma nessuno ha idee vere, chiare e originali. E poi l'assistenzialismo è sempre stato il cavallo di battaglia della sx, con i risultati che si vedono. Ci sono poche strade da percorrere, a mio avviso, che poi è quello dell'intera UE, e attualmente quelle strade sono sbarrate dai sindacati e da altri problemi strutturali. Ci vuole tempo e sacrificio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla disorganizzazione della sx, in parte condivido, anche se non ti credere che dall'altra parte siano messi meglio, certo, loro sanno nascondere meglio sotto il tappeto le loro beghe, ma, ad esempio, l'eterna verifica di governo, che ormai si trascina da 9 mesi, dovrebbe far riflettere, mai prima, infatti, si era vista una cosa del genere, neanche ai tempi del pentapartito. Assistenzialismo...si fa presto a dire assistenzialismo, ma poi, mi sai dire perchè era un cavallo di battaglia della sx?Ci siamo scordati forse della DC e del PSI di Craxi, insomma del CAF? Inoltre, davvero, non capisco tutto sto accanimento sui sindacati, potrei altrettanto dirti che la strada è sbarrata da confindustria e dai commercianti e dai poteri forti, che tanto vanno di moda, ma commetterei quanto meno un errore di semplificazione della realtà. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Ti seguo....la mia coscenza mi impone di NN votaree x PRODI...mi ricorda troppo l' imitazione di Guzzanti con l' anello a Tortellino e la mortadella sotto il braccio...""sono come il semaaaaaforoo...feeeermo...caaaalmo...traaanquiiilloooo""....il problema è che è sul serio così ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ho postato solo per dire sta cosa. certe frasi sono fastidiosissime, anche se non mi schiero a sx (e tanto meno a dx). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Sotto i 750 milioni di ex lire non pagavi nulla neanche prima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.