Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Perché non mi vuole nessuno?
Periodaccio per l'industria 19 20.88%
Neolaureato senza esperienza 24 26.37%
Perugia, sede di laurea poco prestigiosa 9 9.89%
Milite non esente 14 15.38%
Non hai saputo cercare 18 19.78%
Altro...? 7 7.69%
Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 09:08   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Re: Re: Re: Lavoro trovato!!!

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Dal punto di vista dell'esperienza di vita non discuto (anche se pure il vivere in assoluta autonomia nel proprio Paese lo è) , dal punto di vista lavorativo lo sopravvalutate tutti un po' troppo
In effetti dipende dal campo in cui lavori.
Se io avessi lavorato ancora nel gsa di compagnia aerea, sarebbero stati loro stessi a spedirmi a Londra per imparare meglio l'inglese.
Old 03-03-2004, 09:08   #82
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
CaVissimo
Io quello falso lo brucierei proprio, anche se ne ho scritto uno così anch'io, solo per sfizio ( ma le balle sono uno strumento del mio lavoro come autocad per un altro )
Non è una cattiva idea, è pessima. Primo da un punto di vista etico, secondo, che è peggio, si rischia, in casi estremi, di farsi invalidare l'assunzione (io l'ho fatto ed è stato un momento, in parte, di GODIMENTO assoluto ), terzo anche da un punto di vista pratico, a chi molto millanta moltissimo viene chiesto non si perdona nulla (o cmq molto poco), inoltre gli HR delle multinazionali in molti casi si conoscono e lo sputtanamento rischia di essere totale
caVo umiliatore di Golf.
il terzo curriculum lo invio non certo per farmi assumere, ma per farmi chiamare e avere faccia a faccia l'autore dell'annuncio per mandarlo affunc*lo.
Pero' non mi hanno mai chiamato, quindi ne deduco che questi annunci sono falsi e servono solo per pubblicizzare gratis il nome dell'azienda che pubblica.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 09:09   #83
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Perché non mi vuole nessuno?

Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Beh, è detta un po' rude, ma le cose più o meno stanno così.
Sto cercando lavoro, ma non trovo niente di niente, e vorrei che mi aiutaste a capirne i motivi, così da poter rimediare.
I fatti:
- Sono del 1979
- Sono laureato in Ingegneria Meccanica (v.ordinamento) a Perugia
- Ho impiegato 5 anni esatti e ho preso 110 e lode.
- Conosco l'inglese abbastanza bene
- Ci so fare coi computer (ovviamente so usare office e qualche cad 3d)
- Ho fatto una tesi sperimentale motoristica
- Non sono milite esente...
- Sono disponibile al trasferimento, sia in Italia sia all'estero
- Ho zero esperienza

Ho spedito il curriculum (via internet, compilando gli appositi form) a una 30ina di aziende (medio-grandi) e ho avuto contatti solo con 3 di esse. Una mi ha scartato perché avevano altri ingegneri che uscivano da un master interno e che bastavano a soddisfare le loro richieste; una mi ha scartato dopo un colloquio di gruppo; con l'ultima ho fatto già 3 colloqui, dovrei essere richiamato ma sono 10 giorni che non ricevo alcuna notizia.
Da precisare, poi, che quest'ultima opportunità riguarda un posto da progettista meccanico di caldaie domestiche, tutt'altro che un posto da sogno (per quanto ho captato in giro).

Dove sono quelli che mi avrebbero dovuto cercare, in fila alla mia porta, anche prima che mi laureassi??? (parole dei professori i primi giorni di lezione all'uni).
Dove sono sti posti per un ingegnere, figura tra le più ricercate nel mondo del lavoro???

Boh, sinceramente mi sto scoglionando. E il militare incombe.

Il top è poi successo ieri: una amica di Milano chiama mia madre e tra le cavolate che si raccontano scappa fuori che io mi sono laureato a Novembre e non ho ancora trovato lavoro. E lei: "ah, ma qui quelli che escono dal politecnico il lavoro lo trovano prima di subito". Beh, che si fott@no. Che io non ho studiato 5 anni come loro???

Fatemi capire....

Prova a chiedere a Berlusconi, lui si che sa...
Se non sei raccomandato con il cavolo che trovi lavoro.....
Povera Italia, sempre peggio....e non finisce qui...
Old 03-03-2004, 12:11   #84
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Appunto, con il tempo !
La managerialità nasce dall'operatività, non nasce "adulta"

Detto questo io opterei per la prima ma dipende davvero tanto da cosa vuoi fare, l'esperienza all'estero è importante ma non la "mitizzerei" più di tanto: non diventi un un hipo solo perchè hai passato un anno a Londra, la valenza starebbe sopratutto nella lingua ma, ripeto, non è una conditio sine qua non per la carriera.
Cmq, quale che sia la tua scelta, sono davvero contento di aver letto che hai trovato e che hai addirittura una alternativa, la possibilità di scegliere, l'ebrezza di decidere, è una senzazione bella quanto l'indipendenza che ti si prospetta: in bocca al lupo di cuore Sturm !
Crepi il lupo!!
Domani saprò con certezza (spero) di cosa dovrei eventualmente occuparmi in Inghilterra.
Sono felice che mi hai messo questo "tarlo" nell'orecchio, cioè questa in parte ingiustificata mitizzazione dell'esperienza inglese.

Devo valutare bene pro e contro...

Un contro dell'esperienza "in casa" è che dovrei rimanere a vivere con la mia famiglia (e la mia ragazza con la sua). E il ritorno all'ovile, dopo aver gustato l'indipendenza, è piuttosto traumatico, da esaurimento!
Old 03-03-2004, 12:34   #85
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
caVo umiliatore di Golf.
il terzo curriculum lo invio non certo per farmi assumere, ma per farmi chiamare e avere faccia a faccia l'autore dell'annuncio per mandarlo affunc*lo.
Povera gente di HR, tutti con loro ce l'avete
Old 03-03-2004, 12:36   #86
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
giustamente, direi
Old 03-03-2004, 12:41   #87
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Re: Re: Perché non mi vuole nessuno?

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Prova a chiedere a Berlusconi, lui si che sa...
Se non sei raccomandato con il cavolo che trovi lavoro.....
Povera Italia, sempre peggio....e non finisce qui...

Berlusconi ha molte colpe però non esageriamo , contano tante componenti tra cui anche la fortuna, non diamo sempre la colpa al Berlusca, al Paese, alla Storia o altro, si finisce per creare degli alibi specie ai più giovani e questo è diseducativo, oltrechè sbagliato
Io ho iniziato a lavorare nel maggio del 2001, una settimana dopo la laurea e ti garantisco che nessuno, ma proprio nessuno, ci aveva messo una buona parola, non perchè fossi virtuoso io ma perchè non conoscevo nessuno. Non pretendo certo di fare statistica però bisogna cercare, sforzarsi, di non esagerare, in certi giudizi. Ripeto non vuol essere una difesa d'ufficio di silvietto nostro, per l'amor del cielo, è indifendibile sotto una caterva di punti di vista, però se un giovane non trova lavoro la colpa non sarà mica del Presidente del Consiglio.
Old 03-03-2004, 12:42   #88
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
giustamente, direi
E ti pareva , noi siamo brava gente !
Old 03-03-2004, 12:43   #89
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
E ti pareva , noi siamo brava gente !

cosa andava dicendo Tanzi il giorno prima dell'arresto...??

«Detesto quelli che, e in giro ce ne sono tanti, predicano bene e razzolano male

Old 03-03-2004, 12:44   #90
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002

Old 03-03-2004, 12:44   #91
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Re: Re: Re: Perché non mi vuole nessuno?

Quote:
Berlusconi ha molte colpe però non esageriamo , contano tante componenti tra cui anche la fortuna, non diamo sempre la colpa al Berlusca, al Paese, alla Storia o altro, si finisce per creare degli alibi specie ai più giovani e questo è diseducativo, oltrechè sbagliato
Io ho iniziato a lavorare nel maggio del 2001, una settimana dopo la laurea e ti garantisco che nessuno, ma proprio nessuno, ci aveva messo una buona parola, non perchè fossi virtuoso io ma perchè non conoscevo nessuno. Non pretendo certo di fare statistica però bisogna cercare, sforzarsi, di non esagerare, in certi giudizi. Ripeto non vuol essere una difesa d'ufficio di silvietto nostro, per l'amor del cielo, è indifendibile sotto una caterva di punti di vista, però se un giovane non trova lavoro la colpa non sarà mica del Presidente del Consiglio.
A te è andata bene....
Old 03-03-2004, 12:46   #92
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Se uno mi mette un annuncio chiedendo un bilaureato di 23 anni con 5 anni di esperienza alla NASA come project leader, IMHO vuole essere mandato affac*lo.
E secondo te?
Old 03-03-2004, 12:48   #93
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
cosa andava dicendo Tanzi il giorno prima dell'arresto...??

«Detesto quelli che, e in giro ce ne sono tanti, predicano bene e razzolano male

Old 03-03-2004, 12:49   #94
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Se uno mi mette un annuncio chiedendo un bilaureato di 23 anni con 5 anni di esperienza alla NASA come project leader, IMHO vuole essere mandato affac*lo.
E secondo te?
Seriamente?

Seriamente hai solo ragione
Old 03-03-2004, 12:53   #95
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Re: Re: Re: Re: Perché non mi vuole nessuno?

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
A te è andata bene....
A me ed altra gente, per quello ti dico che il "piove governo ladro" è sbagliato. Si creano alibi ad un sacco di giovani. Poi è chiaro che non è vero per tutti e che in molti casi si è ostacolati da difficili situazioni esterne, ma di qui a fare appalti di concorso di colpa verso il Destino, ce ne corre.
Nel mese e mezzo che mi mancava alla laurea ho fatto anche tre colloqui in un giorno, spedito centinaia di CV, valutato proposte ad un centinanaio di km da casa,preso in considerazione anche cose lontane da ciò che mi sarebbe piaciuto, tutto pur di lavorare, perchè, figlio unico, con mia madre morta quando avevo 18 anni e mio padre malato terminale lavorare era una necessità assoluta.
La mia ex aveva dei genitori che le continuavano a ripetere "non troverai mai da fare la scenografa, quel posto è del figlio dell'architetto, dell'amico del regista, del parente di un altro scenografo ecc, ecc", le hanno creato un sacco di alibi e queto le ha provocato solo problemi Oggi lavora, felicemente, facendo tutt'altro rispetto a quello per cui aveva studiato.

Ultima modifica di Vanelder : 03-03-2004 alle 12:58.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:25   #96
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

caro Vanelder
io sono stato assunto addiritura una settimana prima della laurea, e pure a tempo indeterminato dal primo giorno, senza il minimo calcio in cul*, io non conosco nessuno di importante.

Pero' ora mi trovo nella situazione di voler cambiare lavoro, non di entrare nel mondo del lavoro, e ti assicuro che e' ancora piu' difficile.
Perche' e' cosi' diffcile cambiare lavoro? pur di andarmene via da qui sarei disposto a prendere meno di stipendio, ma non certo la meta' (per ovvi motivi), cavolo eppure non mi sento un coglione.

Inoltre quello che non capisco e' la grande maleducazione di non rispondere ai CV, cos''e' deformazione professionale?
Old 03-03-2004, 13:38   #97
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Dai non dite così anch'io lavoro nell'HR

Cmq se uno richiede un bilaureato di 23 anni con 5 anni di esperienza alla NASA come project leader, non voglio sapere cosa ha fumato
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:40   #98
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
caro Vanelder
io sono stato assunto addiritura una settimana prima della laurea, e pure a tempo indeterminato dal primo giorno, senza il minimo calcio in cul*, io non conosco nessuno di importante.

Beh, quindi confermi ciò che dico !
Old 03-03-2004, 13:42   #99
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da tulnio

Cmq se uno richiede un bilaureato di 23 anni con 5 anni di esperienza alla NASA come project leader, non voglio sapere cosa ha fumato
Piacere collega

Hai roba buona da passarmi?

Una mia collega cerca una PM trilaureata, meno di 24 anni, ottimo inglese, 4 anni di esperienza e che sia anche carina, hai niente?
Old 03-03-2004, 13:46   #100
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da tulnio

Caro amico brianzolo, allora posso approfittare della tua posizione, vero?
Vero che conosci qualche ditta che cerca un ing elletronico con 4 anni di esperienza e che vuole cambiare strada e passare al tecnico-commeciale?

ti mando un CV?

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian