|
|
Risultati sondaggio: Perché non mi vuole nessuno? | |||
Periodaccio per l'industria |
![]() ![]() ![]() |
19 | 20.88% |
Neolaureato senza esperienza |
![]() ![]() ![]() |
24 | 26.37% |
Perugia, sede di laurea poco prestigiosa |
![]() ![]() ![]() |
9 | 9.89% |
Milite non esente |
![]() ![]() ![]() |
14 | 15.38% |
Non hai saputo cercare |
![]() ![]() ![]() |
18 | 19.78% |
Altro...? |
![]() ![]() ![]() |
7 | 7.69% |
Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Re: Re: Re: Lavoro trovato!!!
Quote:
Se io avessi lavorato ancora nel gsa di compagnia aerea, sarebbero stati loro stessi a spedirmi a Londra per imparare meglio l'inglese. ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
il terzo curriculum lo invio non certo per farmi assumere, ma per farmi chiamare e avere faccia a faccia l'autore dell'annuncio per mandarlo affunc*lo. Pero' non mi hanno mai chiamato, quindi ne deduco che questi annunci sono falsi e servono solo per pubblicizzare gratis il nome dell'azienda che pubblica.
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Perché non mi vuole nessuno?
Quote:
Prova a chiedere a Berlusconi, lui si che sa... Se non sei raccomandato con il cavolo che trovi lavoro..... Povera Italia, sempre peggio....e non finisce qui...
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
![]() Domani saprò con certezza (spero) di cosa dovrei eventualmente occuparmi in Inghilterra. Sono felice che mi hai messo questo "tarlo" nell'orecchio, cioè questa in parte ingiustificata mitizzazione dell'esperienza inglese. Devo valutare bene pro e contro... Un contro dell'esperienza "in casa" è che dovrei rimanere a vivere con la mia famiglia (e la mia ragazza con la sua). E il ritorno all'ovile, dopo aver gustato l'indipendenza, è piuttosto traumatico, da esaurimento!
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Re: Re: Perché non mi vuole nessuno?
Quote:
Berlusconi ha molte colpe però non esageriamo ![]() ![]() Io ho iniziato a lavorare nel maggio del 2001, una settimana dopo la laurea e ti garantisco che nessuno, ma proprio nessuno, ci aveva messo una buona parola, non perchè fossi virtuoso io ma perchè non conoscevo nessuno. Non pretendo certo di fare statistica però bisogna cercare, sforzarsi, di non esagerare, in certi giudizi. Ripeto non vuol essere una difesa d'ufficio di silvietto nostro, per l'amor del cielo, è indifendibile sotto una caterva di punti di vista, però se un giovane non trova lavoro la colpa non sarà mica del Presidente del Consiglio.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
cosa andava dicendo Tanzi il giorno prima dell'arresto...?? «Detesto quelli che, e in giro ce ne sono tanti, predicano bene e razzolano male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() ![]()
![]() |
#91 | |
Member
|
Re: Re: Re: Perché non mi vuole nessuno?
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
E secondo te?
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Seriamente hai solo ragione ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perché non mi vuole nessuno?
Quote:
Nel mese e mezzo che mi mancava alla laurea ho fatto anche tre colloqui in un giorno, spedito centinaia di CV, valutato proposte ad un centinanaio di km da casa,preso in considerazione anche cose lontane da ciò che mi sarebbe piaciuto, tutto pur di lavorare, perchè, figlio unico, con mia madre morta quando avevo 18 anni e mio padre malato terminale lavorare era una necessità assoluta. La mia ex aveva dei genitori che le continuavano a ripetere "non troverai mai da fare la scenografa, quel posto è del figlio dell'architetto, dell'amico del regista, del parente di un altro scenografo ecc, ecc", le hanno creato un sacco di alibi e queto le ha provocato solo problemi ![]()
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 03-03-2004 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
caro Vanelder
io sono stato assunto addiritura una settimana prima della laurea, e pure a tempo indeterminato dal primo giorno, senza il minimo calcio in cul*, io non conosco nessuno di importante. Pero' ora mi trovo nella situazione di voler cambiare lavoro, non di entrare nel mondo del lavoro, e ti assicuro che e' ancora piu' difficile. Perche' e' cosi' diffcile cambiare lavoro? pur di andarmene via da qui sarei disposto a prendere meno di stipendio, ma non certo la meta' (per ovvi motivi), cavolo eppure non mi sento un coglione. Inoltre quello che non capisco e' la grande maleducazione di non rispondere ai CV, cos''e' deformazione professionale?
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq se uno richiede un bilaureato di 23 anni con 5 anni di esperienza alla NASA come project leader, non voglio sapere cosa ha fumato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai roba buona da passarmi? ![]() ![]() Una mia collega cerca una PM trilaureata, meno di 24 anni, ottimo inglese, 4 anni di esperienza e che sia anche carina, hai niente? ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero che conosci qualche ditta che cerca un ing elletronico con 4 anni di esperienza e che vuole cambiare strada e passare al tecnico-commeciale? ti mando un CV? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.