|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ho appena letto alcune cose che inziano ad emergere su NV40: la gestione degli Shadder dovrebbe essere 8 volte superiore alla 5950 Ultra e le prestazioni 3 volte più veloce della 5950 Ultra. Il comportamento della scheda in Doom 3 dovrebbe essere 4 volte più veloce ed in HL2 7 volte più veloce.
Naturalmente......restiamo con i piedi per terra...sopratutto io...son sempre rumors!! Son numeri un po' esagerati ovvio.....però si può capire che NV40 sarà molto ma molto più efficente della 5950 Ultra nella gestione dei PS e VS. Questo è poco è sicuro.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 10-02-2004 alle 03:51. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Fermo restando che NV40 e R420 saranno sicuramente ottime schede, cerchiamo di non dar troppo peso a discorsi tipo "è 3 volte più veloci di", "quel gioco gira 7 volte meglio con": più che rumors sono vere e proprie idiozie con cui siti che venderebbero la madre pur di emergere cercano di accalappiare utenti.
Non diamo loro nemmeno la soddisfazione di discuterci. Ciao
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Giustissimo..... Tra l'altro deve girare decentemente su schede a partire da Gf4/9100......latrimenti sono (censura) troppo facile far comprare alla gente hrdware nuovo....
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Gia' avete ragione...pero' ci sono dei dati che fanno accapponare la pelle...come le memorie gddrII con data rate di 1,6 ghz e le 12 pipeline di r420.
Non mi sorprenderei se questi mostri siano almeno il doppio piu' veloci della controparte di generazione precedente.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo me....dobbiamo pensare, come Doom girera sulle schede di oggi, non sappiamo ne come sara il gioco, ne come saranno le future schede video....
Magari Doom sara iper ottimizzato, e girera da dio, anche senza le nuove NV40 e R420.... Oppure le nuove schede video, non saranno tutto questo putiferio, ma si limiteranno a creare le basi per il futuro..... e ora sfrutteranno alla grande le Direct X 9.... Aspettiamo fiduciosi.... poi a dire il vero io aspetto Doom3 non tanto per la grafica, ma per giocare ad un gioco stupendo che mi dia grandi emozioni.... dove ultimamente, a mio parere, i giochi stanno deludendo....
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si cmq dovrebbero essere utilizzate proprio le DDRII per entrambe le schede, perchè le DDRI hanno il limite di non riuscire ad andare oltre i 1000 Mhz.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma infatti a mio parere le schede video attuali ce la faranno tranquillamente. Alla fine alla ID e alla valve...non mi risulta che abbiano NV40 e R420. Nvidia per dire..inizierà a produrre i sample questo fine mese.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
E secondo te...roba da matti
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho soltanto detto che hai sbagliato col dire che le nuove schede saranno solo pci express...Se hai qualche lamentela postala alla Ati o alla nVidia. Ma secondo me la scelta e' ottima...Mi sembra stupido obbligare tutti fin da subito a cambiare tutto il computer...Soprattutto perche' non si sa il reale vantaggio del Pci Express...Puo' essere benissimo che si tratti di una bufala.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
La lamentela nn è rivolta a te...il problema è ke le prime con agp 8x saranno una presa x i fondelli...xkè così n posso comprarmi un athlon 64 con pciexpres...dovrei cambiarmi anke la skeda appena pagata
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non risulta che tutti appena escono schede madri con pci express si vanno a cambiare l'intero pc. Il Pci express ne impiegherà di tempo per prendere piede. Ti consiglio di scaricarti il video de Workshop di HWUpgrade con il Corsini che spiega per bene...ci vorrà del tempo. Versioni di queste schede per PCI Express cmq se ne riparla per settembre-ottobre. Ma per prendere piede cmq ci vorrà parecchio tempo. Per di più non mi sognerei mai di prendermi appena esce una scheda madre con pci express...nel giro di un anno ce ne saranno di novità oltre al pci express, tipo le ddr 2,ecc. la cosa più intelligente da fare sarebbe proprio aspettare in modo che si crei uno standard. Secondo te una persona non vuole cambiarsi l'intero pc a breve ragiona con i piedi?
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ha ragione Dark Schneider, la cosa migliore da fare e' cercare di tirare il piu' possibile col proprio sistema e aspettare che le nuove tecnologie si assestino e prendino piede...Poi si fa il grande passo in sicurezza e in economia soprattutto.
Secondo me con la 9800pro/xt si potra' campare tranquillamente per tutto l'anno. Poi ogniuno puo' spedere/buttare/bruciare i propri soldi come meglio crede...anzi io sono contento se jena si comprera' il pc nuovo appena uscira' il pci express...cosi' ci fa da betatester a tutti!
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto!! Ed io ad esempio sono uno di quelli: non ho intenzione nè la voglia di cambiare il pc a breve, quindi del Pci Express non mi frega proprio niente. Quando avrà preso piede...tra tanto tempo cambierò tutto il sistema con tanto di pci express, ddr2, cpu 64 bit e tutte le tecnologie standard di allora. Voglio ricordare una cosa spiegata dal Corsini proprio nel Workshop di HwUpgrade: il PCI Express richiede una totale riprogettazione da ZERO della scheda video.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente altri 2.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
All'interno della confezione non ci sarà niente altro.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ihihihihiihihih, chissà chi son quelli che nn sapranno usarlo...
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Anche io sono della stessa idea Dark Schneider.
La mia 4200 con un NV40
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.