Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Destra ,sinistra o centro?
Destra 127 41.23%
Sinistra 125 40.58%
Centro 13 4.22%
Non trovo una collocazione 43 13.96%
Votanti: 308. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 08:42   #81
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Sinistrorso ed antibuttiglionano convinto
Old 03-02-2004, 08:42   #82
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sinistra.
È una mia idea o fino a qualche anno fai giovani erano più orientati a sinistra? Sarà che meli sono scelti bene (), ma fra tutti i miei amici sono ben pochi quelli di destra.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 08:49   #83
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Destra direi, ma quella di AN e Fini (di un anno fa.. )
Old 03-02-2004, 08:53   #84
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Bell'esempio di qualunquismo, hai scelto, direi uno dei massimi qualunquisti italiani.
beh mi consolo che in questo 3d sono in ottima compagnia
e cmq su molti concetti espressi dalla canzone trovo un ottimo riscontro nella vita quotidiana che è la migliore verifica di ogni proclama
Old 03-02-2004, 08:58   #85
vabeh!
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Dici a me? Eppure l'ho scritto sopra....
che tristezza.

ho mai parlato di berluscono? Berlusconi non è la destra!

hai ragione: pure io prima ammiravo fini (e anche ora l'ammiro) ma con berlusconi mette da parte tutte le sue idee per seguirlo, secondo me ci perde in immagine a stare con il berlusca!

e cmq oggi dire sono di AN non di FI non ha significato!
tanto il berlusca comanda, mentre fini e bossi non possono far nulla!

il punto è che alla sedia ci tengono tutti: da sinistra a destra!

comunisti italiani compresi: nello scorso governo rifondazione si è staccata dai comunisti italiani proprio perché questi ultimi volevano rimanere al governo nonostante tutto........
vabeh! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 09:00   #86
vabeh!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Destra direi, ma quella di AN e Fini (di un anno fa.. )
essere di AN e è la stessa cosa che votare berlusconi, non vedo giusto fare distinguo: o si approva l'operato di questo governo o lo no, le cose sono solamente due visto le alleanze!

discorso diverso sarebbe se AN fosse piu grande di FI
Old 03-02-2004, 09:08   #87
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Sono per una monarchia illuminata non ereditaria e con uno strumento di elezione non a suffragio popolare e con forti elementi di controllo (Qualcosa come un paio di consigli di saggi , un consesso di tecnici, non ho ancora un'idea chiara della questione) per evitare derive tipo fascismo e nazismo e cmq per tutelare la nazione da eventuali attacchi di pazzia del monarca.
Nel frattempo voto a sx.

Ultima modifica di Andytrendy : 03-02-2004 alle 09:19.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 09:25   #88
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
cmq alla fine il discorso non cambia.
Anche il sondaggo dimostra che la maggioranza politica la creano quelle persone indecise , che nn si interessano di politica; è questo fatto è molto triste e angosciante.
...chi ti ha detto che nn si interessano di politica....credo piuttosto che nn si sentano rappresentati da questa tipologia di politici qualunque colore siano(visto che il seggiolone sotto al cul@ ce l'hanno),....e come già detto ci sono altre realtà politiche che legalmente e per mirati interessi nn vengono riconosciute o vengono demonizzate...tutto quà.
Old 03-02-2004, 09:27   #89
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Città: MilanoNord
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
potevi anche metterci l'autore non tutti magari sanno che la frase è di Mussolini.
la storia gli ha dato clamorosamente torto invece. Un Italia di cui credo ci sia molto poco da rimpiangere la sua, e non capisco come dopo sessanta anni in un mondo che non ha più niente in comune con quello ci sia ancora chi lo prenda come base... cosa dovremmo rimpiangere, l'espansionismo militare, le leggi razziali, l'abolizione dei diritti civili e delle libertà democratiche?
Essere di "Destra" nn vuol dire rimpiangere le leggi razziali,l'abolizione dei diritti,ecc..ad esempio io nn le rimpiango....ma rimpiango i valori,come onestà e onore ,che i politici hanno perso verso i cittadini,l'amor di patria che nn esiste più sia nella politica che nella società italiana d'oggi,imho il "fascismo" se vogliamo chiamarlo cosi' ,nn è più razzismo,ma voglia di un italia unita e nn dis-unita,magari come l'opposizione di oggi,se poi vogliamo parlare di errori anche gravi...ce ne sono stati in tutti e due gli schieramenti..
Old 03-02-2004, 09:39   #90
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da thb
Essere di "Destra" nn vuol dire rimpiangere le leggi razziali,l'abolizione dei diritti,ecc..ad esempio io nn le rimpiango....ma rimpiango i valori,come onestà e onore ,che i politici hanno perso verso i cittadini,l'amor di patria che nn esiste più sia nella politica che nella società italiana d'oggi,imho il "fascismo" se vogliamo chiamarlo cosi' ,nn è più razzismo,ma voglia di un italia unita e nn dis-unita,magari come l'opposizione di oggi,se poi vogliamo parlare di errori anche gravi...ce ne sono stati in tutti e due gli schieramenti..
Ma tu credi ancora al mito dei fascisti onesti?Del regime onesto?Basterebbe ricordare a riguardo un solo esempio, e cioè quello del prefetto Mori (non so se conosci la storia) e della fine che il duce gli ha fatto fare (non, non lo ha ammazzato e non lo ha mandato neanche in villeggiatura). E poi, che dire dell'amor di patria, mettersi al fianco di un dittatore sifilitico e far entrare in guerra l'Italia, con la sola conseguenza di ridurla ad un mucchio di rovine?Bel modo di dimostrarle il proprio amor patrio.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 09:55   #91
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Città: MilanoNord
Ascolta,se vogliam essere obbietivi è una cosa,se dobbiam parlare per parte è un'altra,col discorso che fai tu, io potrei dirti ,ma tu credi a sinistroidi tipo stalin?credi alle baggianate del suo proletariato?basterebbe ricordare un solo esempio,i GULAG.
Se dovessimo guardare il passato ci sarebbero tanti di quegli scheletri che i termini "destra" e "sinistra" nn dovrebbero neanche esistere,io ti parlo del presente,mi riconosco in certi valori,che vorrei veder applicati ADESSO,che mussolini abbia fatto una cazzata a portare l'italia in guerra ,spero che nn lo metta in dubbio nessuno,ma ti ripeto in tutti e due gli schieramenti ne son state fatte parecchie di cazzate.
A presto
Old 03-02-2004, 09:56   #92
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da vabeh!
hai ragione: pure io prima ammiravo fini (e anche ora l'ammiro) ma con berlusconi mette da parte tutte le sue idee per seguirlo, secondo me ci perde in immagine a stare con il berlusca!

e cmq oggi dire sono di AN non di FI non ha significato!
tanto il berlusca comanda, mentre fini e bossi non possono far nulla!

il punto è che alla sedia ci tengono tutti: da sinistra a destra!

comunisti italiani compresi: nello scorso governo rifondazione si è staccata dai comunisti italiani proprio perché questi ultimi volevano rimanere al governo nonostante tutto........

hei...
Io parlo di ideologia politica!
Non di persone fisiche e partiti.

Occorre capire cosa hanno fatto i vari partiti e leader durante le loro legislature... esempio... cosa ha fatto la sinistra negli ultimi anni?? NIENTE.. ah si.. aumentato il debito pubblico.
Cosa sta facendo la destra or ora?? sicuramente qualcosa di più... magari ci sentiamo frustrati perchè il costo della vita è aumentato.. ma non è colpa della destra berlusconiana se è capitata proprio nel bel mezzo del unione economica monetaria europea. Han fatto cmq un buon lavoro. Specie nei rapporti con l'estero.
Perciò io promuovo non direttamente berlusconi ma la destra in genere.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:04   #93
vabeh!
Bannato

Quote:
hei...
Io parlo di ideologia politica!
Non di persone fisiche e partiti.

Occorre capire cosa hanno fatto i vari partiti e leader durante le loro legislature... esempio... cosa ha fatto la sinistra negli ultimi anni?? NIENTE.. ah si.. aumentato il debito pubblico.
Cosa sta facendo la destra or ora?? sicuramente qualcosa di più... magari ci sentiamo frustrati perchè il costo della vita è aumentato.. ma non è colpa della destra berlusconiana se è capitata proprio nel bel mezzo del unione economica monetaria europea. Han fatto cmq un buon lavoro. Specie nei rapporti con l'estero.
la sinistra non imbavaglia le reti pubbliche, non si fa le leggi per tornaconto personale e non attacca tutti dandogli dei nazisti come nel caso della magistratura, questa è dittatura non destra!
Old 03-02-2004, 10:05   #94
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Sono liberale, nel senso più profondo e montanelliano del termine.

Voto a destra perchè mi sembra(va) la cosa meno peggio da fare, ma adesso ho qualche dubbio....

Sicuramente, tutto meno che la sinistra (intesa nel senso classico), la aborro in ogni sua incarnazione e forma.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:17   #95
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Han fatto cmq un buon lavoro. Specie nei rapporti con l'estero.
A parte qualche gaffe...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:19   #96
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

mha...sarà...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:22   #97
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Destra
Old 03-02-2004, 10:23   #98
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Sinistra.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:36   #99
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Città: Gold's Gym
edit: il post che avevo scritto potrebbe scatanare una rissa

Ultima modifica di sHoWeR : 03-02-2004 alle 10:38.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:36   #100
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da vabeh!
La presenza di molti giovani di destra è cosi riassumibile:

1-quando si è piccoli (sotto i 20) e:

2-non si è mai andati a lavorare per almeno 2 anni e quindi non si capisce cosa vogli dire mantenere una famiglia

3-si ha il papi con la grana dietro

4-essere di destra ai giovani sembra piu figo

.........cmq appena crescono l'80% di loro cambia idea! di solito prima dei 30 anni!

Io sono di destra solo perchè trovo che la sinistra, nella storia, abbia sempre e solo fallito. Detto questo, ti assicuro che essere di destra, a 20 anni, fa tutto meno che figo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian