|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per tante multinazionali giusto qualche briciola... credi che mediaset sia un gigante a livello mondiale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
3) Il controllo resta al parlamento infatti... per questo si può privatizzare, per avere + capitali senza perdere il controllo 4) Veramente prima le regole erano molto a favore del governo per quanto riguarda la rai e questo è stato in parte risolto... per il resto non mi pronuncio, siamo su posizioni troppo diverse e non riusciamo a intenderci
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Le fonti ci sono, ma non puoi obbligare la gente ad "abbeverarsi". Se 10 milioni di persone si guardano la de Filippi e 800mila si guardano otto e mezzo non credo che scambiando le trasmissioni si avrebbero 10 milioni di persone ad otto e mezzo. La questione è quindi su introiti pubblicitari ed antitrust, il resto sono chiacchere. E si continua comunque a guardare solo in casa nostra quando al di fuori dell'Italia i network hanno dimensioni continentali... hai hai. Altro che sic... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ci vogliono investitori con il contante alla mano, miliardi di euro, non pupazzetti come Telecom che alla 7 ha riservato gli scarti, per una multinazionale come dici tu, insediarsi nel panorama italico non sarà una passeggiata, Mediaset non è nata in 2 giorni e allo stesso modo le altre che verranno non potranno farlo se non con massicci investimenti. E giustamente Mediaset non di fa insidiare, ha già acquistato 24 Ore Tv, che è il suo quinto canale digitale terrestre. Riguardo le sue dimensioni, non è certo un gigante a livello mondiale, ma neanche una nana, e in Italia è piazzatissima e difficilmente attaccabile dalla mattina alla sera, fattura 2 miliardi di euro l'anno, quest'anno con un utile pre-tasse di 450 milioni di euro, di questi tempi fare un +35,3% non è manco male non pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma aggiungici, perchè ti manda in onda il film di guerra del 48? Perchè già ce l'ha e comperare i diritti per trasmettere Matrix costa qualche milione di euro oppure prendere una De Filippi ti costa di stipendio un paio di milioni di euro l'anno, per non parlare di infrastrutture, registi, produttori ecc... E' come dire domani io Linux rubo il mercato a Microsoft, con tanti computer che girano, anch'io sono un OS che ci vorrà mai, OK provaci ma la vedo davvero dura. Una TV è un'azienda come un'altra. E un azienda di successo non la si crea dalla mattina alla sera. Ultima modifica di parax : 04-12-2003 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E aggiungo: ieri sera mi sono visto 8 e mezzo, se qualcun'altro lo ha visto, cosa ne pensate? Ciao Federico P.S. per izutsu: anche se siamo su posizioni diverse non per questo non possiamo intendersi, ogni intervento può servire per vedere lo stesso problema da più angolazioni, e se si riesce ad avere una visione a 360° sarà più facile valutare qualsiasi cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Azz ma non era solo una fissazione dei comunisti antiliberali???
![]() L'Osce contro la legge Gasparri "Pessimo esempio per l'Europa" E' diretto e inequivocabile il giudizio del più importante organismo europeo per la tutela della sicurezza e dei diritti umani: "Quando nel 1997 fu creata questa sezione all'interno dell'Osce - afferma Duve - nessuno avrebbe previsto che un primo ministro di uno dei paesi membri dell'Unione avrebbe organizzato la legislazione sulle telecomunicazioni in modo da favorire il suo progetto politico e gli interessi economici suoi e della sua famiglia". http://www.repubblica.it/2003/l/sezi.../attaosce.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.