|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quando gli unici seri sono i buffoni
Radio DeeJay, in questo momento (mercoledì 3 dicembre, ore 10.10 circa). Linus e Nicola Savino, sicuramente non degli estremisti, hanno preso le misure e tagliato e cucito un bel vestitino ad una delle più fantasiose costruzioni giuridiche mai viste al mondo.
Purtroppo non ne possiamo parlare sul forum e loro hanno già cambiato argomento, ma è una bella consolazione sapere che questo bel "vestito del Re" ha raggiunto in un attimo almeno un milione di italiani spiegandogli due o tre cosette. I miei complimenti all'unica informazione seria rimasta: quella ludica. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Visto che hai detto che qui sul forum non se ne può parlare (immagino
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
resta sempre da vedere se le informazioni sono serie perchè ci compiacciono o perchè lo sono in assoluto ( problema tipico della informazione)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'argomento è trattato sulle prime pagine di ogni giornale italiano e, per quanto riguarda i due conduttori di DJ, quello che hanno detto sarà probabilmente registrato ma non so se ripetuto... certo che la sintesi che ne hanno fatto, facendo anche un memento delle responsabilità PASSATE sull'argomento, vale 30 pagine di giornale. Mi dispiace che te la sia persa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: Quando gli unici seri sono i buffoni
Quote:
l'ho sentita ![]() oggi niente scuola.. ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quando gli unici seri sono i buffoni
In Armi.di.Distrazione.di.massa la Guzzanti ha detto la stessa cosa
![]() adesso sto scaricando la serata del 23 novembre a teatro ... è incredibile come certi personaggi si indiavolano letteralmente a causa di ciò che dicono "questi buffoni" ![]() vuol dire che "qualcosa" c'è veramente ![]()
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 03-12-2003 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq credo che puoi parlarne
oramai si parla dell'Innominato in ogni palmo di forum e non gli dicono nulla per esempio qualcuno fa ironia demenziale come puoi notare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=4 e nessuno gli dice cosa figuriamoci tu, che sei pacato e costruttivo ben venga allora una discussione su questi argomenti ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
puoi mandarmi un priv e spiegarmi grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma sai cos'è... e che quando certe cose le dice Guzzanti, più o meno siamo abituati. Il contesto, il conduttore, l'orientamento del messaggio sono chiari ed evidenti (non per questo può essere meno vero).
Ma quando lo dicono personaggi il cui stile comunicativo era improntato alla più totale, non dico neutralità, ma proprio INDIFFERENZA a determinate argomentazione... beh, fa una certa impressione. Però, oramai ovunque è così. Trovi (trovavi, ora c'è stato un "opportuno" cambio di Direzione) più inchieste e report di attualità su "Anna" che non su "Panorama" o "Espresso", citano grandi temi di politica nazionale e internazionale più trasmissioni come "DeeJay Chiama Italia" e "DeeJay Time" che, a momenti, non "Zapping", ormai imbalsamato nella "navigazione a vista". Oramai mi aspetto solo più di trovare articoli esaustivi sul WTO piuttosto che sull'Iraq, su "Topolino"... visto che ormai la carta stampata "ufficiale" sembra paralizzata sul locale/provinciale di memoria cortissima (quello che infatti stupisce di questi interventi è che i conduttori radiofonici si premurano anche di ricordare eventi e dichiarazioni di uno, due, cinque ANNI PRIMA, cosa che quasi ogni giornalista pare aver dimenticato).
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
bravo! da me in Sicilia si dice" hanno il carbone bagnato" ![]() sotto sotto qualcosa c'è...sennò non la prenderebbero così a male. Se vai su www.disinformazione.it ci sono tutte le prove documentate che Berlusca ha avuto rapporti con mafiosi di prima categoria.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Già così sono al limite del regolamento, ma la cosa è stata talmente clamorosa e dirompente, tanto inaspettata e, a mio parere, equilibrata (come il commento di ieri e ieri l'altro sullo sciopero tranvieri), che non riuscivo a tenermela dentro. Ma oltre, senza autorizzazione esplicita, non vado. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
E io in quel momento sarò in macchina a guidare così almeno me lo sentirò! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Boh...
|
Quote:
![]() Puoi mandarmi un pvt con il succo del discorso? Sono febbricitante e alle 10 stavo ancora steso nel letto ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Io li ho ascoltati fino alle 9.10!Nooooooo!!!!! ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
O forse è fin troppo chiaro.. perchè sii sincero, se Linus avesse sostenuto l'esatto contrario, ti avrebbe convinto dell'esatto contrario? Avresti aperto un thread dicendo che un conduttore di una radio demenziale ti aveva convinto che la nuova legge sui media va bene? Immagino di no.. in quel caso, dato che la posizione di Linus non avrebbe dato ragione al tuo giudizio precostituito, l'avresti lasciata nel campo delle opinioni buffonesche e/o prevenute e/o interessate.. o sbaglio? E allora dico io, meglio la sana e genuina faziosità di chi dice "andatevi a informare su www.disinformazione.it", del presentare come sostegno "super partes non pregiudiziale" alle tue opinioni quelle di chi guarda caso in quella occasione ha sostenuto esattamente quello che sostieni tu.. ps.tutto questo a prescindere da qualsiasi argomentazione di merito sulla legge in questione, su cui mi dichiaro incompetente! Ultima modifica di SaMu : 03-12-2003 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
non sò cerbert, ma a me che G.Sartori e il corriere della sera la pensino come me, mi fà sentire meno scemo...vedila come una coperta di linus antishock...che ci siano anche i buffoni a gridare che il re è nudo, evita l'imbarazzo di doverlo fare soli nella folla...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vedi SaMu... il tuo discorso potrebbe anche funzionare... non fosse che purtroppo si basa, come quasi tutti i tuoi discorsi, sul "se".
Se avessero detto... se fosse stato un altro a dire... se questo lo avessero fatto quelli... Beh, non l'hanno fatto. I dati incontestabili sono che: 1) da qualche mese a questa parte, argomenti che dovrebbero essere appannaggio dell' "informazione seria", dibattiti e prese di posizione controcorrente che dovrebbero avere spazio e dignità sui giornali al pari delle "opinioni istituzionali", trovano invece spazio nel ludico e nel tradizionalmente "disimpegnato". Il che vuol dire che "si sente il bisogno" di dire certe cose, anche se non sarebbe il proprio mestiere. Questo significa che il bisogno di dire e sentir dire certe cose sta diventando insopprimibile. 2) le due persone citate sono comunque alquanto "super-partes". Non dico che siano totalmente apolitici, ma è certo che hanno votato l'uno in maniera differente dall'altro. 3) in poco meno di cinque minuti hanno individuato alcune delle più eclatanti conseguenze della legge in esame, indiscutibili in quanto scritte. Altri giornalisti, o non le hanno indicate, o ci hanno messo due pagine. Da buon seguace di Giovannino Guareschi, ritengo che le cose si possano spiegare con un vocabolario di appena 4000/5000 parole. 4) ma, essendo persone corrette e informate, non solo si sono soffermati ad indicare i peccati di questa legge, ma sono andati indietro nel tempo fino ad oltre tre anni fa e hanno, con parole inequivocabili, denunciato l'insipienza e l'inazione di chi avrebbe dovuto risolvere la questione che questa legge millanta di risolvere e non lo ha fatto. Un esercizio di memoria, e di correttezza, raro di questi tempi. Per questi quattro punti ritengo di poter dare, senza "se", il mio giudizio su di una notevole, e inaspettata, serietà da parte di chi, per mestiere, si atteggia a "buffone".
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.