|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Per andare vanno, niente da dire. Ma l'erogazione non mi piace, poi mi mancano i giri che ho col benzina.
Poi ribadisco, che le auto di qualche anno fa ce le scordiamo........la uno turbo, che tempi, che tempi!! pepata a dovere sgommava anche in terza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quoto da altro forum, poi vedo se trovo l'articolo:
"L'articolo di 4R è molto lungo e articolato, forse l'argomento può sembrare trito e ritrito, tuttavia in quell'articolo ci son dati e provocazioni interessanti, che mostrano la situazione attuale e delle previsioni sull'andamento del mercato nel prossimo futuro. Senza andare con ordine, comincio dalla provocazione, "Una Ferrari JTD? Si può fare...", in sostanza l'articolo dice che un ingegnere italiano ed uno inglese, che lavorano per una azienda che insieme all’austriaca AVL (pilastro che sviluppa motori benzina e diesel per conto di industrie automobilistiche), parlando ad un convegno ATA, con un pubblico di ingegneri dell’auto, ha proposto il tema utilizzando raffinati strumenti di simulazione e di calcolo computerizzato, dimostrando che si può costruire una Ferrari 456 turbodiesel di pari prestazioni o quasi. I dati principali in sintesi sono: Ferrari V12 benzina 5.5 cc.- vel. Max. 305 Km/h – 0-100 Km/h in 5.4 sec. – 80-120 Km/h in 3.6 sec. – consumi (l/100Km) 21.1 ed emissioni CO2 495. Ferrari V10 Turbodiesel 5.0 cc. - vel. Max. 286 Km/h – 0-100 Km/h in 5.9 sec. – 80-120 Km/h in 5.1 sec. – consumi (l/100Km) 13.02 ed emissioni CO2 345. C’è anche la simulazione di 4.0 TD, ovviamente più scarso del 5.0. Riguardo alla rumorosità poco sportiva è stato risposto che è ovviabile con un “generatore elettronico di rumore”. Ciao
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Quote:
per forza la mercedes fa auto per zingari e vecchiacci!! bell'esempio.e poi non lo sai che solo in italia c'è il mito Mercedes piu bella di BMW.In tutto il mondo è il contrario!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo fatto solo un esempio! Volevo solo farti capire, che risparmiare è meglio che sprecare soldi, o buttarli nei gestori o dai benzinai!
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la marca, a me piace più BMW! ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Infatti quando le auto a benzina non erano dotate di catalizzatori, era tutta altra storia. Basta ricordarsi che una "banale" Thema 16v (non turbo, nè cat)faceva 8.4 sec nell 0-100 km/h.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
il 330 benzina e il 330 D hanno pari prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
mi segnali ai mod perche dico che la mercedes mi piace meno dei BMW come nel resto degli altri paesi ![]() ![]() ![]() e poi sai.. ho fatto il collaudatore alla mercedes per 3 anni e mezzo e quindi mi spiace ma so cosa dico!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Registered User
|
Quote:
Poi, nell'articolo ferrari diesel mi pare che tra le 2 motorizzazioni ci sia una sostanziale differenza: ![]() o lo mettiamo/togliamo a tutte e 2 le motorizzazioni, o per me il raffronto è già morto in partenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho pure quidato l'unimog del figlio del sig. Barilla (quello che fa la pasta..)che ha usato per fare la Parigi Dakar che mostro!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
gli zingari sono sempre stati uno dei nostri maggiori clienti (basta vedere nei campi nomadi è sotto gli occhi di tutti) e anche i simpatici vecchietti o amichevolmente detti vecchiacci vengono a frotte a prendere i modelli a tre punte.. quindi non capisco il tuo di atteggiamento, anzi ne sono perplesso anche perchè mi stai minacciando!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.