Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 15:28   #81
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
scusatemi volevo solo chiedervi una cosa!

è vero che ieri sera alla partita di calcio polonia italia (che non si doveva giocare o quantomeno il cachet della partita dovrebbe andare alle famiglie dei caduti IMHO), durante il minuto di raccoglimento è stata mandata la pubblicità?

grazie!
affermativo
Old 13-11-2003, 15:30   #82
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
date anche le scuse da parte rai: si è trattato, per loro, di un errore.
Old 13-11-2003, 15:37   #83
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
affermativo

e io pago pure il canone !

dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 15:43   #84
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se la missione dovrebbe essere quella di combattere il terrorismo, allora tanto vale che i soldati italiani facciano i bagagli e tornino a casa dato che il terrorismo non lo si può fermare. E' come cercare di eliminare le rapine a mano armata o la pirateria informatica; l'unica cosa che si ottiene è maggiori rappresaglie.
Oltretutto trovo inutile rischiare la pelle in un paese straniero per leccare il popò di chi sappiamo bene!

Comunque a me questo attentato mi puzza un poco, a mio avviso è stato gonfiato eccessivamente, e sopratutto sembrava x molti una cosa inaspettata oltretutto ieri ho seguito diverse trasmissioni che parlavano del fatto e non so se anche a voi è sembrato di sentire versioni diverse del fatto.

C'è stato qualcuno che lo ha definito "il più grande lutto italiano dalla fine della 2° guerra mondiale"

Saluti.
Ma scherzi o parli sul serio?
Old 13-11-2003, 15:45   #85
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da buglis
stai rilassato bello
che quel che ho detto prima è verità!!
Rilassatissimo, ti consiglio di fare altrettanto. E' la verità per te e visto che c'è gente che, per fortuna, la pensa in modo diverso, devi rispettare le idee di tutti.
Old 13-11-2003, 16:00   #86
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Rilassatissimo, ti consiglio di fare altrettanto. E' la verità per te e visto che c'è gente che, per fortuna, la pensa in modo diverso, devi rispettare le idee di tutti.
allora prima non so se si era capito il senso ma era in tono amichevole il "stai rilassato bello"

e cmq io rispetto le idee di tutti e non mi pare di aver detto il contrario.

ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 16:45   #87
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
per te sono morte solo per i soldi... vergognati.
Rileggi quello che ho scritto, hai problemi con l' italiano, problemi grossi. io non ho detto che tutti l' hanno fatto per i soldi, ma ci sono persone che lo hanno fatto per questo e altre no. e poi il fatto che non lo abbiano fatto per i soldi non giustifica che venogno mandati al massacro in Iraq. Sono andati in missione umanitaria, si sa che ci sia il pericolo di non tornare, ma molti lo dicono come se fosse una cosuccia, come se io dicessi: nel calcio ci sta di perdere a volte, sono 2 cose differenti.

Aggiungo solo 2 cose: non sopporto quelli che giustificano i sacrifici delle persone morte in guerra con la frase: sapevano quello a cui dandavano in contro, e non sopporto il cinismo della mia scuola che non ha trovato un momento della giornata per ricordare i morti, un cuminicato radio, scritto qualsiasi, c' è stato solo una comunicazione idiota di un professore con relativa stupida battuta. Era difficile trovare 1 minuto per buttare giù 2 righe? Forse dei morti in fin dei conti non interessa molto a nessuno, finche tocca a loro...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 16:46   #88
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Un mio amico ha fatto la missione a nassirya...è tornato 20 giorni fa!
Old 13-11-2003, 16:53   #89
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Un mio amico è stato ferito ieri, a nassirya, per fortuna non gravemente
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 16:53   #90
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Rispondendo a Grezzo, sono VOLONTARI. Non dirmi che con lo stipendio che prendono di base (minimo 1200 euro al mese) non si riesce a tirare avanti... c'è gente che tira avanti con meno di 1000 euro
Te sei matto, se hai 3 figli a carico 1200 euro non ti bastano, specialmente se sei in affitto, non fare i conti in tasca agli altri.
Old 13-11-2003, 17:05   #91
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Città: Roma ma sono di Avellino!
Anche se in questo caso non si dovrebbe parlare di soldi,il mio amico ha preso circa 30.000@ per 3 mesi...
Old 13-11-2003, 17:13   #92
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide
Anche se in questo caso non si dovrebbe parlare di soldi,il mio amico ha preso circa 30.000@ per 3 mesi...
Non stiamo sminuendo il loro coraggio ed il loro sacrificio in questo modo.
Old 13-11-2003, 18:01   #93
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ho dovuto interrompere perchè chiamato a pranzo... (la mensa non aspetta).

Riprendiamo:
a) nel decidere l'ultima risoluzione ONU, ovvero quella autorizzativa, Francia, Germania e Russia affermarono che avrebbero votato una risoluzione che imponeva ai paesi membri l'invio di truppe a supporto degli USA, SE contestualmente gli USA avessero fissato un percorso a tappe per il passaggio graduale dei poteri. Gli USA hanno rifiutato. Ne traggo le debite conclusioni.
Dopo questo rifiuto è stata approvata una risoluzione che "raccomandava" l'invio di truppe a supporto. Penso si noti la differenza.

b) in Kosovo continua la presenza della KFOR, forza multinazionale della NATO e manca ancora un governo degno di questo nome. In Afghanistan ci sono a grande maggioranza truppe USA e il governo del paese ha ancora poteri limitati. In Kuwait gli USA hanno a disposizione piste di atterraggio e basi per lo stazionamento truppe.

c) non capisco cosa c'entrino le Twin Towers con l'Iraq, come del resto ancora mi chiedo cosa c'entrassero con l'Afghanistan.
Su 19 attentatori 15 erano Sauditi.
Che Bin Laden fosse in Afghanistan dopo l'attentato non lo ha ancora provato nessuno.
Che l'Iraq abbia in qualche modo sostenuto l'attentato o anche indirettamente Al Quaeda manca di qualsiasi prova.
Ergo, George W. Bush ha sfruttato l'emozione legittima e la giusta compassione internazionale verso gli USA e le sue vittime per fare i cazzacci suoi. Come faceva prima della Guerra del Golfo, lui, Rumsfeld, Cheney, la Bechtel e compagnia bella.
Per questo l'idea di una "guerra umanitaria" portata avanti da Bush è quanto di più assurdo io riesca a pensare.
Lasciare i nostri militari a parare il culo PRINCIPALMENTE a Bush e solo secondariamente agli irakeni, mi sembra altrettanto assurdo perchè significa esporli al pericolo non solo ora ma per tutte le prossime guerre umanitarissime.
O la si finisce ora o non la si finisce più.

d) perchè, forse non è chiaro, se Saddam nel 91 fosse andato in vacanza alle Maldive invece che ad invadere il Kuwait, ora se ne starebbe ancora al suo posto ascoltando Rumsfeld che gli propone il nuovo appalto della Bechtel e Putin che gli chiede se ha bisogno di qualche altro carico di Kalashnikof... che ne hanno d'avanzo. Come le centinaia di capetti militari delle tante guerre dimenticate che LA MAGGIOR PARTE DEGLI INTERVENTISTI si è già scordata ora che non c'è più tanto da dare addosso ai pacifisti.
mamma mia che tonnellata di parole senza capo e coda.
a)ovviamente hanno rifiutato.
prima mandano a morire i loro soldati,poi arriva chi voleva impedire che si facesse qualcosa,francia e company,che dice.
adesso si fa cosi,voi cedete il comando all'onu,magari vi fate piu in la e lasciate comandare noi.
qui parliamo di politica,non di pacifismo.
francia e company volgiono solo avere dei vantaggi,correre sul carro per spartirsi la torta.
la realta è che francia e co hanno ingoiato il rospo perche non poteva fare altro.
b)non capisco cosa c'entri.
si deve vedere nel quadro generale.
nelle zone da te citate i miglioramenti ci sono.
b)qui è davvero grave.
se non capisci è molto,molto grave.
sempre con ste balle di interessi economici che se anche esistono sono assolutamente marginali.
è che proprio non capisci che l'interesse di uno stato è anche politica.
che poi biz is usual,è l'america.
il terrorismo esiste ma persone come te vivono con la testa all'indietro.
come se tutto fosse come prima.
ma non lo è,anche se non riesci a fartene una ragione.
gli strumenti che andavano anni fa non vanno piu bene,perche gli equilibri sono molto diversi.
d)saddam cercò di sfruttare il vuoto di potere nella regione per il crollo dell'urss,pensando che gli equilibri potessero essere ridisegnati senza interventi esterni.
questo per controllare meglio il petrolio.
cioe il potere.
chissa perche dimentichi sempre la francia e la germania nell'elenco dei fornitori di saddam,o l'italia stessa...
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:03   #94
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Rileggi quello che ho scritto, hai problemi con l' italiano, problemi grossi.
Vedo che sai ben esprimere i tuoi concetti offendendo sempre... complimenti

Quote:
io non ho detto che tutti l' hanno fatto per i soldi, ma ci sono persone che lo hanno fatto per questo e altre no.
Hai detto che non sono volontari ma professionisti (che, guarda che caso, è la stessa cosa visto che i militari sono tutti volontari) e che:

"Non usare la parola volontari con la lettera maiuscola, dai, non credo che tutti quelli che sono andati laggiù l' hanno fatto per un senso di patriottismo e per menate varie, l' hanno fatto perchè spesso se vuoi campare devi metterti in gioco"

Facendo intendere che sono andati giù per far campare la famiglia. Vorrei ricordarti che per molti (se non per tutti) il motivo principale è portare aiuto alle popolazioni martoriate dalla guerra... una missione in Bosnia frutta circa 30 milioni, in Kosovo un po' di più mentre in luoghi ad alto rischio il compenso è molto più elevato... gente che ha fatto già 4 missioni ti pare ne abbia bisogno per tirare a campare?

Quote:
e poi il fatto che non lo abbiano fatto per i soldi non giustifica che venogno mandati al massacro in Iraq. Sono andati in missione umanitaria, si sa che ci sia il pericolo di non tornare, ma molti lo dicono come se fosse una cosuccia, come se io dicessi: nel calcio ci sta di perdere a volte, sono 2 cose differenti.
E questo che c'entra? E' ovvio che non li si deve mandare al massacro... nessuno lo dice come fosse una cosuccia, anzi... proprio perchè VOLONTARI meritano ancora più ammirazione perchè, come dici te, potevano andare in miniera (o fabbrica/ufficio/officina ecc) e non rischiare la vita.

Quote:
Aggiungo solo 2 cose: non sopporto quelli che giustificano i sacrifici delle persone morte in guerra con la frase: sapevano quello a cui dandavano in contro, e non sopporto il cinismo della mia scuola che non ha trovato un momento della giornata per ricordare i morti, un cuminicato radio, scritto qualsiasi, c' è stato solo una comunicazione idiota di un professore con relativa stupida battuta. Era difficile trovare 1 minuto per buttare giù 2 righe? Forse dei morti in fin dei conti non interessa molto a nessuno, finche tocca a loro...
Io non sopporto chi non sa esporre il proprio pensiero senza offendere e senza conoscere chi gli sta davanti, le sue esperienze, i suoi valori. Se nella tua scuola si sono comportati con un'indifferenza che fa rabbrividire non mi sembra giusto che ti venga a sfogare qui con chi non ha colpe.
Old 13-11-2003, 18:04   #95
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se la missione dovrebbe essere quella di combattere il terrorismo, allora tanto vale che i soldati italiani facciano i bagagli e tornino a casa dato che il terrorismo non lo si può fermare. E' come cercare di eliminare le rapine a mano armata o la pirateria informatica; l'unica cosa che si ottiene è maggiori rappresaglie.
Oltretutto trovo inutile rischiare la pelle in un paese straniero per leccare il popò di chi sappiamo bene!

Comunque a me questo attentato mi puzza un poco, a mio avviso è stato gonfiato eccessivamente, e sopratutto sembrava x molti una cosa inaspettata oltretutto ieri ho seguito diverse trasmissioni che parlavano del fatto e non so se anche a voi è sembrato di sentire versioni diverse del fatto.

C'è stato qualcuno che lo ha definito "il più grande lutto italiano dalla fine della 2° guerra mondiale"

Saluti.
sei impazzito?
ogni tanto pensare...
Old 13-11-2003, 18:07   #96
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
sei impazzito?
ogni tanto pensare...
tu sei inpazzito! ha ragione! apri gli occhi invece di piangere a latte versato come si fa in italia di solito!
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:07   #97
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Te sei matto, se hai 3 figli a carico 1200 euro non ti bastano, specialmente se sei in affitto, non fare i conti in tasca agli altri.
E il resto del mondo come fa? Non dirmi che lo stipendio medio è tanto più alto... 1200 euro li prendono ad inizio carriera i I Caporal Maggiori... ragazzi che hanno 20-21 anni e vivono in caserma e non possono essere sposati visto che l'Esercito lo vieta (se non sbaglio per i primi 5 anni dall'entrata in spe)

Ah... SMETTILA DI OFFENDERE ok?
Old 13-11-2003, 18:58   #98
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mareloddo
tu sei inpazzito! ha ragione! apri gli occhi invece di piangere a latte versato come si fa in italia di solito!

o sei solo molto disinformato,oppure sei come quei pacifisti che pensano che se il mondo va male non si possa fare nulla se non sfilare sotto una telecamera.
oppure altro..dimmi tu..
Old 13-11-2003, 19:22   #99
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
SAMU
A conclusione della giornata vorrei raccontare che oggi, tra radio e TV, ho sentito il racconto di una decina tra giornalisti tecnici e militari che sono stati a Nassirija.

Sono stati tutti concordi nel dire che i militari italiani a Nassirija sono stati utilissimi, hanno permesso la riapertura delle scuole, della centrale elettrica, dell'acquedotto, giravano a piedi in pattuglia e la gente li salutava, i bambini gli correvano incontro e si formavano capannelli di ragazzi a salutarli, scambiare oggetti, cose locali con cose degli italiani, si facevano fotografare insieme e correvano via contenti con le foto.

Questo raccontato da una decina di persone diverse, di vari giornali, varie TV, un tecnico petrolifero, un ingegnere civile, un infermiere, un carabiniere e uno della marina.

Chi in questo thread ha parlato a nome del popolo iracheno, dicendo che odia gli stranieri non vuole la democrazia ed è dalla parte degli attentatori, dovrebbe avere l'umiltà intellettuale di scendere un momento dalle proprie idee e andare incontro alla realtà di Nassirija, o almeno al racconto di chi ci è stato.

Ora vado a letto, buonanotte a tutti.
Tu chiedi giustamente un atto di umiltà intellettuale per riconoscere l importanza di quello che quei ragazzi stavano facendo e io lo accetto.
Però , umilta intellettuale per umiltà intellettuale ,sarebbe bello parlarsi chiaro sul perche quei ragazzi fosserò li a farsi sbranare da un ordigno.
Tu sei solito intervenire con post ben argomentati e lucidi , ti chiedo di spiegarmi con queste tue doti, alla luce dei fatti che si conoscono fino ad ora , perche si è occupato l Iraq e per cosa i paesi occidentali stanno pagando questo prezzo in vite umane.
Secondo me la guerra in Iraq si è fatta per rimettere sui mercati internazionali il greggio iraqeno e quei ragazzi , pace all ' anima loro , sono morti per questa futile causa.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 19:23   #100
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Scusami Mareloddo ma certe posizioni ono indifendibili! Come fai a pensare a cose del genere? Vabbè la dietrologia... ma qui si esagera!

la guerra è stata fatta per interessi: il petrolio

ed i carbinieri sono morti per 1000 euro in piu sullo stipendio

.

quella guerra con l'italia non centra
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian