|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non è per essere rompic@@@@@i, ma a proposito dei monitor bruciati, che ne dicono i costruttori di monitor a questo proposito?
Visto che si sono sentite le voci di tutti tranne che di Samsung, Philips, LG ecc. ecc. sarebbe interessante sentire anche il loro parere anche perchè poi se il monitor è in garanzia lo devono riparare loro e se la colpa fosse di ATI, credete che non si rivarrebbero su di lei?
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sarà ma a me questa storia dei monitor bruciati pare una grande MIN.....A
![]() Come è possibile via totalmente SOFTWARE danneggiare l'HARDWARE?? Se fosse davvero possibile, perchè allora non esistono milioni e milioni di virus informatici che lo fanno? Te schiacci sull' .exe e ... PUFF.. ti esplode un componente del PC.. lettori cd che impazziscono, mouse che prendono fuoco, hard disk che si aprono a metà, stampanti che cominciano a spruzzare inchiostro in giro... ![]() Su, dai, cerchiamo di esser seri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x falcon.eddie
Porca miseria, mi si è appena bruciato il monitor secondario. Non è che mi hai gufato tu? Tutta colpa dei 3.8. Avevi ragione tu! Mi sento una merda ad averti parlato così, mai più, scusami.
Hei un attimo...ho una Matrox! Cacchio ma allora non sono i 3.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
x falcon.eddie
Siccome qui è tutto campato in aria...senti questa.
In realtà i monitor saltano se la Radeon è montata su una MoBo con chipset nVidia nForce. GLi ultimi driver della nForce rilevano se hai una scheda ATi e in tal caso la mandano fuori specifica per far bruciare i monitor e per poi fare in modo che la colpa ricada su ATi. Ma in realtà la colpa è di nVidia. Vedila così se ti piace di più...e casomai paradossalmente è proprio quello che avviene...non mi stupirei di questa guerra all'americana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
|
Re: x falcon.eddie
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x Wonder
La tua ottima battuta è perfetta per capire su quale campo si sta spostando l'attenzione.
Mi spiego: le grandi aziende oltre a esaltare i propri prodotti cercano di screditare quelli degli altri. Questo non riguarda solo ati/nvidia o intel/amd ma tutte le grandi aziende che voglio imporre il proprio marchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
OTTIMA IDEA! ![]() Facciamo un virus che muove le testine del disco da una parte all'altra continuamente?
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Sono
![]() ![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Cavolo the_joe...ceh monitor hai? un Ilyama da 24 pollici LCD??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però il monitor è attaccato con un cavo DVI alla radeon 8500 quindi con i 3.8 rischioooooooooo!!!!!!! ![]()
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 12-11-2003 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma loooooooooool
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]() http://www.dvhardware.net/article.php?sid=2024 http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=641 Magari anche qui che è un sito italiano: http://www.radeonitalia.it/modules.p...rticle&sid=296 Così magari anche loro evitano di dire balle colossali non trovi? EDIT:Ho volutamente tralasciato nvnews e altri siti reputati "pronvidia" per essere più obiettivo.Ma tanto non c'è peggior sordo... ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di falcon.eddie : 12-11-2003 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Scusate di nuovo, non è per ripetere le cose, ma i produttori di monitor che sono anche loro direttamente interessati alla cosa, cosa hanno detto in proposito, no, tanto per sentire una voce ufficiale ed autorevole oltre alle voci sparse qua e la sul web sui vari forum ecc., magari qualche commento ufficiale oltre a quello di ATI che ha escluso qualsiasi possibilità di danneggiamento da parte dei driver, se ci fosse anche una controparte autorevole ad avvalorare le tesi dei danneggiati, la cosa sarebbe + credibile, non penso che a Philips o agli altri produttori faccia piacere riparare i danni procurati da ATI.
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq i monitor più nuovi hanno protezioni per l'overrerfresh,anche se il caso del f900p di un utente qui sul forum fa pensare.Bisognerebbe provare con un relisys o un benq di nuova produzione che forse sono più sensibili.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
x falcon.eddie
Ehh si..hai ragione...ci sono tanti sordi che non sentono quello che non sento io qui...
Dimmi tu cosa manda il segnale SVGA al monitor. Segnale di quale pixel accendere Segnale di che colore dare al pixel Segnale del refresh (clock) Converrai con me che quello pericoloso è il CLOCK giusto? Bene...esiste orami da tempo su tutti i monitor, e se li vendi te ne sarai accordto pure tu, che quando un monitor va fuori specifica con gli Hz, appare una bellissima scritta OSD ceh recita "Segnale input non valido" oppure "input non presente", etc etc... Dammi la tua spiegazione ingegneristica di come un segnale video SVGA possa fottere un monitor. Se mi convinci allora ti darò credito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fra i nuovi bench preferisco GunMetal...un vero spacca schede video......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Il problema mi pare che non fosse il refresh troppo alto, ma il fatto che quando si usciva da un'applicazione 3d la scheda continuava a mandare tutta la tabella dei refresh che supportava (in continuazione) al monitor, che quindi impazziva.
Quindi anche se ha la protezione da alti refresh non si salva.
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
xMikelez
è vero che i driver sono una cosa soft ma il driver comanda cmq un dispositivo HW pare appunto che mandi in overefresh i monitor per un istante....... PARE sempre perchè nessuno ha confermato ne smentito che attivi prima l'uscita secondaria e poi la primaria mandando così fuori refresh il monitor per una frazione di tempo nessuno ha mai contrallato ne confermato questo tutto nasce dal fatto che un betatester subito dopo aver messo i 3.8 ha bruciato il suo ora....... io sono passato indenne dai 3.7-3.8-3.9 TUTTI i mieni amici nn che clienti che hanno provato suddetti driver NON hanno bruciato nulla..... ora nell'ottica che nn siamo ciecati è vero anke che qkluno in + forum si è lamentato di aver bruciato il proprio monitor dopo un po' che usava i 3.8 quello che mi viene da chiedere in ITA quanti monitor si bruciano al giorno? nn è che prima nessuno ha mai detto nulla e adesso che gira la voce tutti a dire colpa dei 3.8???? di cappelle dei driver ne sono state fatte infinite mi rocorda ankora qlke skede che si bruciava mandando in esecuzione degli screensaver per ore...... ecc ecc xTriplex e Halo posso dirvi che persone dalle vedute diverse ci saranno sempre...... l'importante è come queste vengono esposte..... e come vengono argomentate e nn ultimo come si da peso alle proprie convizioni se con dati o con sentito dire ecc ecc MOLTI siti online hanno decretato la XT come vincitrice sulla 5950 MOLTI hanno detto che sono praticamente pari MOLTI hanno detto va meglio la 5950 forse sono un po' + quelli per la XT cmq c'è da dire che ritenere pessima una skeda come la 5950 ora ce ne passa....... nn abbiamo ankora benk DX9 VERI che possano mettere sotto stress ne una ne l'altra skeda tanto che entrambe hanno architetture molto diverse... possono avvantaggiarsi in alcuni ambiti e perde in altri a seconda appunto della loro architettura siamo arrivati ad un punto in cui quasi è come vedere un AMD Vs INTEL dove appunto le 2 CPU hanno comportamenti diversi a seconda degli applicativi diversi nn siamo + all'epoca delle G1 o G2 R1/R2 G400 dove o vinceva una su tutte o perdeva ovunque..... adesso abbiamo applicativi dove una si comporta meglio e dove l'altra va peggio e viceversa vedi anke le librerie OPGL dove credo che ognuno di noi scelga sempre per un INSIEME di fattori vuoi prezzo vuoi affidabilità vuoi colori vuoi supporto o altro...... ma baste che scelga per dei propri personali parametri...che abbiano un minimo di senso (nn perchè scalda o perchè è blu ecc ecc) io sinceramente nn mi sento in dovere di giudicare le scelte degli altri....... se sono convinto della mia io sono apposto..... l'altro andrà avanti con la sua (del resto nn parliamo di skede che vanno o che nn vanno ma di skede che vanno legg di + o legg di meno) di certo nn scelgo perchè fa + punti al 3dm ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedilo a chi ha postato la notizia su Guru o RadeonItalia...Io ho riportato delle informazioni non le ho messe in giro io,informazioni e deposizioni di utenti che hanno avuto questi problemi. Su RadeonItalia è scritto così: "Dopo aver eseguito parecchi test è stato scoperto che il problema è causato da un grave bug nei Catalyst; quando vengono lanciate applicazioni 3D viene inizializzata prima la SECONDARY device e solo in un secondo momento la PRIMARY. Questo può essere dannoso se si utilizza un solo monitor, perchè nel momento in cui viene inizializzata la SECONDARY device il driver cerca di accedere al file INF che contiene le specifiche del secondo monitor (non presente), quindi manda fuori specifica il primo per qualche secondo (il tempo di passare alla PRIMARY device). In questo lasso di tempo gli schermi più vecchi soffrono molto e rischiano di romprersi siccome non sono stati progettati con una protezione contro l'over-refresh." Ora i nuovi monitor (perlomeno i più buoni) sono protetti da un pezzo per l'overrefresh,i più vecchi no.Mi ha meravigliato anche a me il caso del f900p lg visto che è nuovo,e qui rispondo anche a the_joe,bisognerebbe chiedere all'autore del post come gli è andata a finire la cosa per quanto riguarda la garanzia.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.