Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 19:51   #81
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
salve
ho acquistato da poche ore l'iriver h320...per ora nessun èrpblema...ottima impressione mi ha fatto...
volevo alcune delucidazioni...
-ho installato il software sul mio pc...cioe il disco delliriver che cera in dotazione...ma in concreto a che serve?non ho trovato nessun utilita...ce qualche funzione utile?
-per trasferire le canzoni sul mio pc ho semplicemente fatto copia incolla dal mio hard disk a quello dell'iriver...giusto??
-questo non so se compete a voi...ho problemi con le porte sb...sono 2.0 ma il mio pc dice che non posso trasmettere i dati all iriver a quella velocita ma a una minore..come mai??
grazie
lele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:24   #82
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da lelets
salve
ho acquistato da poche ore l'iriver h320...per ora nessun èrpblema...ottima impressione mi ha fatto...
volevo alcune delucidazioni...
-ho installato il software sul mio pc...cioe il disco delliriver che cera in dotazione...ma in concreto a che serve?non ho trovato nessun utilita...ce qualche funzione utile?
-per trasferire le canzoni sul mio pc ho semplicemente fatto copia incolla dal mio hard disk a quello dell'iriver...giusto??
-questo non so se compete a voi...ho problemi con le porte sb...sono 2.0 ma il mio pc dice che non posso trasmettere i dati all iriver a quella velocita ma a una minore..come mai??
grazie
lele
1-Serve solo x win 95/98 (sono driver)
2-Giusto
3-Aggiorna i driver della scheda madre (e assicurati che siano usb2 )
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:29   #83
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

come faccio ad aggiornare i driver della scheda madre?e come faccio ad essere sicuro che siano 2.0??se fossero 1.1 non mi direbbe il mio pc che non puo sfurttarne al max la velocita...
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:57   #84
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Originariamente inviato da lelets
come faccio ad aggiornare i driver della scheda madre?e come faccio ad essere sicuro che siano 2.0??se fossero 1.1 non mi direbbe il mio pc che non puo sfurttarne al max la velocita...
e invece te lo dice (visto su una vecchia asus con usb 1.1) cerca sul sito del produttore la tua scheda madre, nella descrizione di solito c'è scritto...
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Old 01-02-2005, 15:08   #85
krisis
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
ciao raga,

poiché si parla di i-River m'intrufolo nel 3d...

Personalmente l'ho acquistato da Nomatica in giugno 2004, si tratta dell' i-River HP-140, dopo la bellissima recensione letta su wwww.tnt-audio.com - un sito che consiglio caldamente a chiunque sia interessato all'audio di qualità!

Lo utilizzo essenzialmente per registrare concerti nel formato waw - superbo!!!, Mp3 o cmq qualsiasi formato compresso non lo prendo nemmeno in considerazione - sono un vero cane quanto agli aspetti tecnici della musica, ma quanto alle mie orecchie sono delle vere aristocratiche...

Ma veniamo ai miei dubbi, che sono essenzialmente due:

1) le registrazioni dei concerti - come suddividere le tracce e infine riversarle su cd? Immagino abbia bisogno di un sfw, ma ,come dicevo, su questo versante sono ancora in fasce .

2) come collegare l'i-River all'Amplificatore? Ho un Harman Kardon AVR 430 con un'infinità di in/out. Immagino che devo collegarlo attraverso l'uscita out ma qual'è il cavo da utilizzare?

tks krisis
Old 02-02-2005, 12:50   #86
krisis
Member

uppettino... nessun gentil messere nei paraggi che mi possa aiutare?

grazie
krisis
Old 03-02-2005, 14:07   #87
krisis
Member

UP!
Ho un brivido al collo... la katana, la katana!!!
Aiuto...

thks krisis
Old 03-02-2005, 19:48   #88
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
raga una domanda...sapreste dirmi in pvt un negozio on line che vende l'iriver h320 o h340 comprensivo di telecomando e magari di base?

GRAZIE
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:53   #89
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho notato che su gayser hanno due tipi di iriver h340 uno nominato iriver h340hd e uno iriver h340se cosa cambia fra i due?
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 20:17   #90
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da krisis

Ma veniamo ai miei dubbi, che sono essenzialmente due:

1) le registrazioni dei concerti - come suddividere le tracce e infine riversarle su cd? Immagino abbia bisogno di un sfw, ma ,come dicevo, su questo versante sono ancora in fasce .

2) come collegare l'i-River all'Amplificatore? Ho un Harman Kardon AVR 430 con un'infinità di in/out. Immagino che devo collegarlo attraverso l'uscita out ma qual'è il cavo da utilizzare?

tks krisis
1) se registri in mp3 http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=cue
se invece registri in wave ne trovi tanti altri (per esempio spesso il primo che uno ha a disposizione è il nero wave editor)
2) puoi registrare sia dall'ingresso digitale che dal line in. Sul sito della harman non specificano le entrate e le uscite, ma iRiver precisa che è possibile registrare da entrambi gli ingressi (come puoi vedere anche dalla recensione da te citata )
Old 03-02-2005, 21:54   #91
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
ho notato che su gayser hanno due tipi di iriver h340 uno nominato iriver h340hd e uno iriver h340se cosa cambia fra i due?
http://news.hwupgrade.it/13349.html
dovrebbero essere le 2 versioni
Old 04-02-2005, 01:07   #92
krisis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
1) se registri in mp3 http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=cue
se invece registri in wave ne trovi tanti altri (per esempio spesso il primo che uno ha a disposizione è il nero wave editor)
2) puoi registrare sia dall'ingresso digitale che dal line in. Sul sito della harman non specificano le entrate e le uscite, ma iRiver precisa che è possibile registrare da entrambi gli ingressi (come puoi vedere anche dalla recensione da te citata )
Grazie Kewell per le utili infos
Una precisazione:
di registrare in mp3 non se ne parla nemmeno, fosse stato per me avrebbero potuto fare a meno di rendere compatibile l'i-River con la maggior parte dei formati...

Molti consigliano come sfw Cool Edit, ma è davvero soddisfacente?
Mi rendo conto che intervenire sulle tracce audio è di per sé un compromesso poco attraente sul versante qualitativo, ma alle volte è necessario: vedi Bassi sovrabbondanti in un ambiente molto riverberante etc. etc.
Ecco, quello che cerco è un "buon" software che, tuttavia, non sia eccessivamente complicato... chiedo troppo?

ancora grazie,
krisis
Old 04-02-2005, 10:03   #93
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Cool edit va benissimo, ma ora si chiama Adobe Audition
Old 25-02-2005, 15:16   #94
acolt2000
Member

Città: Torino
Ragazzi da ieri sono un, x ora, fortunato possessore di un iriver h 340.
Prime impressioni: ottimo package la custodia è molto bella con il gancetto da mettere alla cinghia dei pantaloni, c'è inoltre un panno x pulire i vetrini della custodia (come quello degli occhiali)
-microfono e cavi usb . Il manuale in istruzioni in italiano nn c'è ma lo si trova in download sul loro sito.

Cuffie sennheiser che mi paiono buone, ma sarò + preciso + avanti.

Ora vi chiedo:

- con il mio vecchio dap potevo farmi una mia playlist direttamente dal lettore, scegliendo tra diversi artisti all'interno di cartelle diverse, qui è possibile farlo? Ieri ho provato ma nn ci sono riuscito.

- La radio: si sente secondo me bene. Ho memorizzato qualche stazione ma quando l'ho riacceso non le vedevo +, come se avessi sbagliato qualcosa nel memorizzarle.

- ho messo delle mie foto e si vedono molto piccole (meno dell'ampiezza dello schermo, che tra l'altro è una figata e ha dei colori bellissimi), c'è un modo x far sì che si vedono su tutti i due pollici esistenti?

- il mio pc riconosce l'iriver ma solo dopo un po' (almeno un paio di minuti) è normale? Io ho xp. Sul pc del mio ufficio invece (windows 2000 io ho installato il programma ma proprio nn me lo vede dopo un po' che aspettavo facciamo 5 minuti (ma qui forse è colpa del pc dell'ufficio condati che lo appesantiscono)

In ultimo: ho fatto gli aggiornamenti e da 1.07 sono ora 1.27 il max a leggere sul loro sito potrei vedere degli xvid ma è mai possibile? Qualcuno lo sta già facendo?

Grazie x chi risponderà

Comunque sono proprio felice dell'aggeggino x ora.

Ero indeciso con l'archos av 420 ma me lo hanno sconsigliato in due posti x problemi di rotture varie...così non ho avuto + dubbi.
acolt2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 16:35   #95
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Originariamente inviato da acolt2000

1- con il mio vecchio dap potevo farmi una mia playlist direttamente dal lettore, scegliendo tra diversi artisti all'interno di cartelle diverse, qui è possibile farlo? Ieri ho provato ma nn ci sono riuscito.

2- La radio: si sente secondo me bene. Ho memorizzato qualche stazione ma quando l'ho riacceso non le vedevo +, come se avessi sbagliato qualcosa nel memorizzarle.

3- ho messo delle mie foto e si vedono molto piccole (meno dell'ampiezza dello schermo, che tra l'altro è una figata e ha dei colori bellissimi), c'è un modo x far sì che si vedono su tutti i due pollici esistenti?

4- il mio pc riconosce l'iriver ma solo dopo un po' (almeno un paio di minuti) è normale? Io ho xp. Sul pc del mio ufficio invece (windows 2000 io ho installato il programma ma proprio nn me lo vede dopo un po' che aspettavo facciamo 5 minuti (ma qui forse è colpa del pc dell'ufficio condati che lo appesantiscono)

5-In ultimo: ho fatto gli aggiornamenti e da 1.07 sono ora 1.27 il max a leggere sul loro sito potrei vedere degli xvid ma è mai possibile? Qualcuno lo sta già facendo?
1-non mi pare
2-devi avere i preset on (c'è scritto in basso a sx): basta che premi il tasto centrale e poi vai a dx o sx
3-non credo e sinceramente per vedere le foto fa abbastanza schifo devi essere al buio e perfettamente sopra allo schermo per vederle bene
4-per farlo riconoscere a xp io lo accendo
5-non sono riuscito a fare un xvid che andasse bene al lettore
Old 25-02-2005, 16:57   #96
acolt2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
1-non mi pare
2-devi avere i preset on (c'è scritto in basso a sx): basta che premi il tasto centrale e poi vai a dx o sx
3-non credo e sinceramente per vedere le foto fa abbastanza schifo devi essere al buio e perfettamente sopra allo schermo per vederle bene
4-per farlo riconoscere a xp io lo accendo
5-non sono riuscito a fare un xvid che andasse bene al lettore
Grazie x le risposte

Il we mi darà maggiori conoscenze del prodotto.
La cosa che nn si può fare playlist personali (ma immagino di sì con l'ausilio del pc) mi fa girare le balle
Per la radio proverò ma il mio tentativo è stato blando e senza nessuna letturta del manuale.
Non ho preso l'iriver x le foto mi accontento di averle sopra giusto x sfizio.
io accendo eccome il lettore poi lo connetto ma poi è lento nel riconoscermelo (evoidentemente sarà un problema interno al mio xp)
xvid: mi facco aiutare dal mio amministratore di rete lunedì e cerco di inserire almeno un film. Cavoli se l'han fatto vuol dire che sarà possibile no???

In conclusione: come ti trovi? Cosa ti pare dell'acquisto fatto?

Ciao
Old 25-02-2005, 17:09   #97
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Ah alla fine ti sei deciso
Ora devi fare una recensione... visto che mi hai scassato le balle per un mese sugli archos
Old 25-02-2005, 17:18   #98
acolt2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ah alla fine ti sei deciso
Ora devi fare una recensione... visto che mi hai scassato le balle per un mese sugli archos

Ah lo juventino....

La recensione la farò volentieri anche se come sai nn sono un utente avanzato.
Ah gli archos, che cotta che avevo preso, una bella sbandata ma poi mi han tradito sul + bello, come ho scritto sopra in due negozi su 2 me li hanno fortemente sconsigliati non vorrei che ci fossero partite ciucche in giro.

Grazie comunque x il supporto.
Ma ora nn finisce qui, ora lo si deve usare al meglio questo iriver e quindi terrò su questa sezione , comunque il fatto di nn farmi playlist direttamente sul lettore mi dà scompensi, il mio vecchio e grosso dap lo faceva.
Magari in un prossimo firmware lo metteranno.

Grazie e ciao
Old 25-02-2005, 18:38   #99
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Grazie x le risposte

Il we mi darà maggiori conoscenze del prodotto.
La cosa che nn si può fare playlist personali (ma immagino di sì con l'ausilio del pc) mi fa girare le balle
Per la radio proverò ma il mio tentativo è stato blando e senza nessuna letturta del manuale.
Non ho preso l'iriver x le foto mi accontento di averle sopra giusto x sfizio.
io accendo eccome il lettore poi lo connetto ma poi è lento nel riconoscermelo (evoidentemente sarà un problema interno al mio xp)
xvid: mi facco aiutare dal mio amministratore di rete lunedì e cerco di inserire almeno un film. Cavoli se l'han fatto vuol dire che sarà possibile no???

In conclusione: come ti trovi? Cosa ti pare dell'acquisto fatto?

Ciao
Devi accenderlo dopo averlo collegato
Per i video non riesco a farli come dicono loro
In conclusione mi trovo benissimo, specialmente la funzione di host usb (anche se avrei preferito fosse USB2) ma le batterie mi durano pochissimo ormai
Old 26-02-2005, 00:59   #100
acolt2000
Member

Sarà che sono abituato con l'altro ma ho difficoltà nel navigare nel file tree, mi spiego meglio.

Mi sono creato una cartella album all'interno della quale ho messo i diversi generi x esempio:

album-southern rock
album- country

All'iinterno di southern rock ho messo la canzone con il suo bel titolo e chi la canta, solo che così non posso fare una ricerca x artista.

Sulle istruzioni si vede che han creato tre cartelle 1 x artisti, 1 x album e 1 x genere.
La mia domanda è come faccio a mettere gli artisti nella cartella senza che si duplichi l'mp3 dimezzandomi l'hd?

Io vorrei avere la libertà di ricercare una canzone dalla cartella artisti o dalla cartella album, come si fa?

Grazie a chi risponderà.

Ps: la mia batteria alla prima prova sta durando sulle 10 ore, però potrebbe essere normale in quanto quando metti canzoni sull'hd, in quel momento ne succhia parecchia e poi ci ho smanettato abbastanza.

Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian