Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 21:43   #81
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
io nn capisco....6 completamente incoerente con ciò ke dici!!!! ma te ne rendi conto?? in un thread sostieni qualcosa e in uno un'altra!!!!!!

Ultima modifica di lucketto : 22-08-2003 alle 21:48.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 21:59   #82
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Nessuna contraddizione! L'amico pon87, che ha 16 anni e potrebbe essere mio figlio, aveva appena comprato quel monitor ed era entusiasta, perchè non dirgli che la mia impressione-prova era stata ottima? Cambiava qualcosa? E attenzione, nel reale l'impressione era buona e finita li'...e poi quel post era tutto in chiave ironica e scherzosa....basta leggere....La contraddizione è invece tua, perchè se esalti il BenQ e schifeggi l'Acer significa che di 2 gemelli identici dici che uno è bello e l'altro è brutto! E risaputo infatti che BenQ altri non è che la ex Acer-Communication per cui domando: secondo te il BenQ che pannelli monta?
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 22:09   #83
lucketto
Senior Member

l'ho detto anke prima ke la benq nn è altro ke la ex acer.....ma il pannello utilizzato x il 707 è evidentemente diverso da quello dell'fp767!!!! e poi sapresti dirmi ke pannello della acer ha un response time da 16ms (lo stesso tempo di quello benq)???
Old 23-08-2003, 00:53   #84
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
l'ho detto anke prima ke la benq nn è altro ke la ex acer.....ma il pannello utilizzato x il 707 è evidentemente diverso da quello dell'fp767!!!! e poi sapresti dirmi ke pannello della acer ha un response time da 16ms (lo stesso tempo di quello benq)???
L'Acer Al 732 ha un tempo di risposta di 16 ms; su questo topic per questo monitor sono stati scritti fiumi di post! I primi esemplari avevano infatti qualche problema con alcune schede Radeon, ormai risolto; tale monitor ha una marcia in più rispetto al Benq 767, tanto è vero che è il più gettonato dai frequent. di questa sezione assieme all'Lg 1710b; entrammbi idealli per i giochi 3d; l'Acer inoltre ha pure ll'ingresso s-video (ed anche AV) a cui puoi collegare:
a) Una videocamera digitale (tutte hanno l'uscita s-video)
b) Una videocamera SVHS oppure HI8 (Sony) ma anche VHS/8mm
c) Un Vcr SVHS od anche VHS
d) Usarlo come monitor di controllo, analogico o digitale se tu dovessi fare montaggio video...
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 23-08-2003 alle 00:58.
Old 23-08-2003, 01:24   #85
lucketto
Senior Member

forse nn hai capito!!!!!! ti volevo dimostrare ke se il pannello dovesse essere quello dell'al732 sarebbe solo ke un bene!!!
Old 23-08-2003, 02:05   #86
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
forse nn hai capito!!!!!! ti volevo dimostrare ke se il pannello dovesse essere quello dell'al732 sarebbe solo ke un bene!!!
Sorry ma l'Acer Al 732, nei tuoi 10 post non lo hai mai nominato manco una sola volta ma vai tranqui....sai quanti piccoli lapsus possono capitare a chiunque...Adric compreso! (Ma dove sei andato a letto? E' un'ora che ti cerco su tutti i topic! Mi sento solo!)...buonanotte!
Old 23-08-2003, 08:57   #87
mclane
Member

Iscritto dal: Mar 2003
So che ormai è diventata una questio personale tra voi due, comunque sto riducendo il campo di scelta :

Acer AL712 (dicono sia meglio dell'AL707)
Philips 170S4FG

oppuer il Samsung 15'' 152T.
Scusate se insisto ma nn avete risposto a questa domanda :
Il Samsung 15'' ha il contrasto 450:1 e 350 cd/m2 di luminosità ma è 15''. Il Philips ha il contrasto 400:1 e 250 cd/m2 ma è 17''. Conviene più grande e con parametri inferiori o viceversa ?
mclane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 09:54   #88
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da mclane
So che ormai è diventata una questio personale tra voi due, comunque sto riducendo il campo di scelta :
Acer AL712 (dicono sia meglio dell'AL707)
Philips 170S4FG
Il Philips 17 è meglio del Samsung da 15 questo è sicuro; l'Acer Al 712 ha un pannello diverso dallo 707 ed infatti se vai sul sito di Acer Italia www.acer.it noterai che l'Al 712 (multimediale) è posto come pannello in una categoria superiore rispetto al 707; tutti quelli che su questo topic hanno il 712 sono rimasti, io compreso, assolutamente soddisfatti....senti, se mi mandi un pvt posso farti una proposta in grado di risolvere il tuo problema in modo ottimale....
Ciao
Old 24-08-2003, 16:03   #89
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Città: MI
Io ce l'ho,pagato 500 l'anno scorso.A 340 un affare.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:21   #90
Torakiki_9
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Acer 707

Qualcuno sà darmi un giudizio su questo monitor? Ha qualche problema di qualche tipo?
Torakiki_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 10:56   #91
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Acer 707

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki_9
Qualcuno sà darmi un giudizio su questo monitor? Ha qualche problema di qualche tipo?
Problemi rilevati dagli utilizzatori non ce ne sono, soltanto è un monitor della linea economica di Acer, non ha l'ingresso dvi ed è privo degli speaker; un onesto Lcd 17" che fa dignitosamente il suo dovere; restando su Acer, per qualche decina di eu. in più ti consiglio certamente l'Al 712 che, oltre ad essere multimediale, ha anche l'ingresso dvi; io ce l'ho e ne sono soddisfatissimo per le buone qualità, non ha pixel difettosi, buon angolo, rt. = 20 ms con assenza di scie nei giochi 3d...
Bye
Old 28-08-2003, 11:08   #92
Torakiki_9
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
invece di questo modello PHILIPS 170S4FG LCD-TFT 17" 0.26 1280NI mi sapete dire qualcosa? è meglio dell'acer 707, vero?

***EDIT ho unito il tuo thread alle altre discussioni sul 707, ora puoi leggere i thread precedenti in un unica discussione. ***

Ultima modifica di Adric : 01-09-2003 alle 00:44.
Torakiki_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 16:23   #93
evildj
Member

L'Avatar di evildj

Iscritto dal: Oct 2002
al 707

ho trovato il suddetto monitor a 350 euro!

ke dite...lo prendo??

ciao
evildj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 09:16   #94
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
AL 707

Io sono contentissimo.... nessun pixel ko, nessun problema, nessun ghost effect....... ottimo!
350 euro sono ottimi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 09:46   #95
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Insomma alla fine com'è sto monitor? Si passa dai commenti entusiastici a quelli totalmente negativi!
Sulla carta, le caratteristiche sono buone:
_il contrasto di 500:1 è ottimo;
_gli angoli di visione Vert. ed Orizz. di 140° e 125° sono buoni (superiori anche all'ottimo lg7110b);
_il tempo di risposta da 20 ms dovrebbe essere sufficiente ad evitare l'effetto scia con i giochi;
nonostante questo però ci sono quelli che ne parlano malissimo...
ma in definitiva nessuno l'ha provato con i giochi? L'effetto scia è presente oppure no?
Gli angoli di visione sono effettivamente quelli dichiarati, oppure basta spostarsi un po' con la testa per vedere un peggioramento dell'immagine?
I colori sono veramente così pessimi come ha detto qualcuno?
Adesso costa 349 euro ivato, e sono molto propenso a prenderlo, ma non vorrei ritrovarmi con un monitor scadente (io lo userei anche per i giochi).
Che fare conviene acquistarlo, o spendere 100 euro in più per in lg1710b?
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:18   #96
def
Senior Member

AL707 - LG1716S

Sono incerto tra un LG 1716S a 429 Euro e un Acer AL707 a 330 Euro: la differenza di qualità giustifica i 100 euro di differenza nel prezzo o cmq il rapporto qualità/prezzo è più alto nell'Acer?
Entrambi non hanno uscita DVI.
Grazie.
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:31   #97
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

L'uscita dvi, soprattutto se giochi e comunque in generale (maggior dettaglio) è importante anche se non indispensabile; ti consiglio quindi un Acer Al 712 (se ne trovano ancora) o 1721 (nuovo) od il sempre ottimo Lg 1710b...i prezzi sono leggermente sopra i 429 euro da te considerati...
Ciao
Old 20-11-2003, 09:32   #98
Guerriero Nero
Senior Member

L'Avatar di Guerriero Nero

Iscritto dal: Feb 2002
oh..sommi..una mano

ho un monitor 17" LCD acer 707....
quando lavoro in qualsiasi applicazione tutto è perfetto....
invece quando cgioco con nwn la parte a dex dello schermo mi sfuoca tutte le scritte tutta la fascia dexper un paio di pollici.

secondo voi che può essere???
Old 22-11-2003, 03:01   #99
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se lo usi (ovviamente in vga perchè il dvi non ce l'ha...) al refresh di 75 hz, almeno quando giochi, prova a metterlo a 60 hz (negli Lcd non c'è comunque sfarfallio); può essere che risolvi...in quanto potrebbe trattarsi di un difetto di sync del segnale a 75 hz...appunto su certi giochi.....
Ciao
Old 08-02-2005, 10:17   #100
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
*HELP!* LCD ACER AL707 (16 mesi di vita) e zone nere sbiadite...

Ciao a tutti.

Come da titolo, ho un acer al707 comprato nel settembre '03, e da un po' di giorni, soprattutto guardando i dvd in 16:9, ho notato queste zone sbiadite lungo tutti e 4 i lati della cornice del monitor (vedi allegato).

Cioè le 2 bande nere orizzontali che stanno sopra e sotto al film in 16:9 sono sbiadite, ma non regolarmente. Lo so anch'io che in un lcd il nero non è così nero come un crt, ma + luminoso, ma in questo caso sembra che il colore si stia ritirando dalla cornice verso il centro.

Ho chiamato acer e mi hanno detto che la garanzia è di 3 anni, quindi CHIEDO a voi se magari qualche utente ha avuto problemi simili, non vorrei mandarlo in R.M.A. x niente... o sentirmi dire che il monitor è ok così com'è.

Con half-life 2 (preso a titolo di esempio xchè ha dei livelli scuri), nei tunnel e/o livelli scuri, c'è sempre questo fastidioso "bagliore", ma se imposto uno sfondo del desktop tutto nero, lo scherzo si vede ma è meno evidente.

Ho photoshoppato un'immagine tanto x farvi capire. L'alone sopra e sotto sembra virare verso il bianco-rosso/viola...

GRAZIE IN ANTICIPO. Ciao!
Immagini allegate
File Type: jpg senza-titolo-1.jpg (20.8 KB, 12 visite)
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian