|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
vado a punti se no mi perdo: 1. i metallica e i guns'n roses non erano gruppi del caxxo!!! (a parte i 'tallica che si sono sputtanati). non sono gruppi del cazzo nemmeno anthrax e ugly kid joe. gnr e ukj comunque non erano gruppi metal! solo sui nirvana posso essere d'accordo... 2. ho detto che ascolto metal perchè "ho voglia di spaccare tutto" e forse mi sono dimenticato un ![]() 3. questione tecnica: i più grandi gruppi metal e hard rock (e mi vengono in mente iron, judas priest, kiss...) non hanno una tecnica paragonabile ai chitarristi che hai citato, ragion per cui credo che si possa dire che il discorso tecnica e suonare musica metal siano slegati tra loro... per fare un buon album metal non serve necessariamente essere un mostro... vedi i metallica che avevano kirk hammet... e non credere poi che satriani e vai suonino metal...
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
che satriani e steve vai suonino metal non l'ho mai pensato! li ho citati perchè nel panorama dei chitarristi hanno bisogno anche loro di essere citati!
![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ascolto il metal perchè mi carica, e anche perchè chi fa metal è uno che di muscia ne capisce e difficilmente ti trovi gruppi di sciagurati che non sanno nemmeno cosa sia un La7°......
Detta in parole povere i chi fa metal ha le @@ così.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
perchè mi piace
ovviamente non ascolto solo quello PS. e non so un cazzo di musica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Il discorso della tecnica, chissà come mai, ricorre sempre quando si parla di metal...
io dico una semplice cosa... esiste anche il sentimento quando si parla di musica.... se una canzone è sentita, viene interpretata in modo concitato, voluto, sentito, espressivo, vivo e intenso... allora può anche ripetere la stessa nota all'infinito, ma è bella... e ognuno decide cos'è bello, vivo, intenso, sentito per lui... per me sono capolavori allo stesso modo Spiders dei SOAD e Finally Free dei DT... la tecnica è un parametro che per molti non è importante... proprio perchè la canzone deve tramettere loro sentimenti e non strani arzigogolii musicali.... per altri è importante... ma non bisogna mai dimenticare che è solo una cosa personale... anche se tutti diranno che Michael Angelo è più bravo del chitarrista dei Korn, non per questo la tecnica è il parametro fondamentale per giudicare le cose....
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Non volgio "buttare merda" sulla dence e così via, ma non esiste proprio tencica, è davvero ridicola come musica, non esiste la ben più minima armonia, non pretendo accordi aggettanti e decafonie vaire, o qualcosa di particolare, ma almeno un incontro melodico fra gli strumenti. C' è una base sempre uguale ed ogni tot battute uno strumento che fa la stessa nota della base, sempre uguale. IMHO la tecnica è tutto, chi sacolta i NIRVANA sa cosa intendo. Personalmente preferisco il Metal, power, nu etc etc, ma riconosco che il genio creativo dei Nirvana non ha eguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
BUAHBAUHABAUHBAUAHBAUHABUAHABUAHBAU AHBAUBAHAUBHABAUHABUAHBAUAHBAUHABUAH BAUHABAUHABUAHABUAHABUHABAUHABUAHBAUHABUAHABUAHB UHUABAHUABHABUAHb fino alla prossima glaciazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che i Nirvana sono una band con poca tecnica... il tipo di musica che fanno non presuppone un saper suonare in modo ottimo... loro erano ribelli e quello era l'importante... la tecnica nei nirvana è pressochè 0! musica tecnica è ben altra... da Malmsteem ai Dream Theather, dai Symphony X ai Genesis... metal e rock progressive parecchio complesso... io ti consiglio di parlare con la gente di questo forum e chiedere cosa ascoltano (hai visto i thread "Che canzone state ascoltando in questo momento"... sono molto ricchi di info su tutti i tipi di musica.... soprattutto metal...), perchè il panorama è molto più complesso... io due anni fa, pensavo che il nu fosse il migliore tipo di metal... poi ho capito che non è metal (ma mi piace ancora... Tool, SOAD, Korn, Disturbed, Deftones, sono brave band... ![]() se uno conosce più cose, inizia a capire più cose... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
il genio creativo sempre secondo me, è quello che spinge i DT a fare Scenes From a MEmory, i Savatage a fare Streets, i Tool a creare Lateralus, i Death a fare praticamente tutte le loro canzoni... ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Città: sassari
|
Quote:
![]() ![]() ma nn dovevi andare dormire? ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ora vado a dormire in macchina con l'aria condizionata!! ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: sassari
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: Arcturus
|
![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Sinceramente sono in disaccordo, a mio parere le canzoni dei Nirvana sono stupende come melodie, sono bellissime, ad esempio "incesticide" o "bleach", mi fai sorgere dubbi........
Tralasciando la voglia di trasgressione a me sembra che abbiano fatto della musica di alto livello... ![]() Allora io ascolto in ordine di preferenza: SOAD NIRVANA( che però qui non centrano na mazza) METALLICA(favolosi ![]() IRONS RAMMSTEIN DEATH SS KORN Quale band mi consigli, preferibilmente sul Nu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Dimenticavo i A.r.t.m
I Dream Theather che musica fanno ?Mi hanno detto progressive metal... ![]() Ultima modifica di Grezzo : 20-08-2003 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Disturbed - Shout 2001 Deftones - Back to School Amen - Price of Reality Soulfly - Back to Primitive Godsmack - Voodoo MachineHead - From this day Slipknot - Wait and Bleed più o meno questo è il resto del nu metal... però ti ripeto, tu conosci solo questo genere... ti manca il 95% del metal esistente... ![]() trash, power, epic, progressive, death, black, heavy, sono generi che meritano die ssere approfnoditi....
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Re: .. Perkè ascolti metal??
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.